What's new

Pineapple express Auto

Mariachi

Active member
Credo sia normale... cmq, con la morte nel cuore dopo aver visto che una mia piccola si sta strozzando... ti posto l'attuale situazione della seconda piantina di Pineapple

 

okaoka

Member
Questa già sembra essere meglio :D In bocca al lupo fratello coltivatore, sbagliando si impara ^^
Ma quando dovrei raccogliere?? Quando questi filammenti bianchi o pistilli diventino sul rosso bruno?
Penso che da domani sera darò una spinta di fertilizzante per fioritura e vediamo come procede. Solo che posso comprare solo prodotti difo cosa consigliate ?

Grazie

:laughing:
 

Mariachi

Active member
Sui prodotti non so che dire,, anche sul fatto di dare ora una botta di fertilizzante. Sinceramente non capisco come è messa la tua piccola.

Per la raccolta, ho letto che bisogna raccogliere quando i pistilli da bianchi diventano bruni ( dicono 80% bruni). C'è chi consiglia quando le foglie iniziano ad ingiallire, che vorrebbe dire che la pianta sta usando i nutrimenti delle foglie.
Quella che ho postato nel precedente post sta iniziando a consumare le foglie inferiori. I pistilli sono quasi tutti bruni, ma non ho raccolto perchè pochi giorni fa ho notato che alcuni calici si stavano aprendo con i simpatici ciuffetti bianchi.
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Mariachi; Per la raccolta said:
:tiphat:
per la raccolta ,aldilà dei pistilli bruni o meno,consiglio sempre di guardare l'aspetto della resina...a volte i pistilli possono diventare bruni per svariati motivi...overfert,vento,parassiti ecc...ecc...,una resina "brillante" significa che essa è ancora in produzione e molto ricca in thc molto cerebrale e di poco duraturo effetto,una resina "bianco latte" con qualche punta di luccichio(come la preferisco) indica una equilibrata maturità,una resina ambrata o comunque scura indica una resina più che matura e degradata dal probabile effetto più "pesante"... "narcotizzante"...
P.s." pochi giorni fa ho notato che alcuni calici si stavano aprendo con i simpatici ciuffetti bianchi"
su questo...ti consiglio di informarti un pò sul "ringiovanimento"...

:tiphat: ciaooo....
af....fascination
https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=31183
 

Mariachi

Active member
:tiphat:
per la raccolta ,aldilà dei pistilli bruni o meno,consiglio sempre di guardare l'aspetto della resina...a volte i pistilli possono diventare bruni per svariati motivi...overfert,vento,parassiti ecc...ecc...,una resina "brillante" significa che essa è ancora in produzione e molto ricca in thc molto cerebrale e di poco duraturo effetto,una resina "bianco latte" con qualche punta di luccichio(come la preferisco) indica una equilibrata maturità,una resina ambrata o comunque scura indica una resina più che matura e degradata dal probabile effetto più "pesante"... "narcotizzante"...
P.s." pochi giorni fa ho notato che alcuni calici si stavano aprendo con i simpatici ciuffetti bianchi"
su questo...ti consiglio di informarti un pò sul "ringiovanimento"...

:tiphat: ciaooo....

Grazie.
Ho usato il Search senza risultati, al momento non ho sotto mano il canapaio e l'altra giuda, per caso ricordi se c'è un 3d che tratta del ringiovanimento?
 

okaoka

Member
Si infatti nemmeno io ho trovato nulla sul ringiovanimento. Cmq aggiorno kn qualche fotina. :)
A cosa ho trovato un fertilizzante x fioritura marca auchan con NPK 5 5 5.
Può andare bene secondo voi?

Grazie

02c6a299-775a-a85e.jpg


02c6a299-7783-3524.jpg


02c6a299-77a2-2d91.jpg


02c6a299-77c0-416e.jpg
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ciao okaoka
con tutta quella terra a disposizione io non gli darei nessun fert....per il momento...aspetta che vada in flo per dargli qualcosa...
P.s. certo non gli darei quel fert. di auchan...anzi...se puoi compra algabloom bio 100%,mi ci sto trovando bene ad usarlo con le af...e ...se vuoi anche green sensation (edit) sempre di plagron..ma...di quest'ultimo puoi anche farne a meno,il top-max se non lo usi farai forse meno erba..ma avrai un erba con tutte le sue fragranze e non avrai neanche bisogno di flushare ...inoltre con l'alga-bloom bio 100% è molto difficile andare in over e non hai neanche bisogno di misurare il ph...

ciaociao...:joint:

af.....fascination
https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=31183
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
mi scusino...:)

dimenticavo di chiarire cosa intendevo dire con "ringiovanimento"...
ho sbagliato il termine....intendevo "senescenza"...e cioè quando una pianta viene fatta maturare troppo quindi la resina comincia a deteriorarsi...la pianta non cresce più ecc...eppoi muore...
durante questa fase ,che è la fine della sua vita, la pianta può cacciare, in punta al grappolo fiorito, dei nuovi pistilli che potrebbero ingannare facendo pensare ad una nuova fioritura...e che io chiamo ringiovanimento proprio per questo...ma... lo chiamo io così.....:)
il ringiovanimento in realtà non si usa con le af (o ...almeno non ho mai sentito)ma solo con le regolari e consiste in questo:
una volta che la pianta è matura e va raccolta...si fa un raccolto cima per cima ....si lascia qualche foglia e si rimette di nuovo in crescita con diciamo 18 ore di luce al giorno...si fa una bella fertilizzata di azoto e si aspetta che la pianta ritorni in una fase di crescita vegetativa per poi mandarla di nuovo in flo dopo qualche tempo per un'altro raccolto...

P.s ccchio...oggi sono logorroico...o.... digirroico....?

:tiphat:
af.....fascination
https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=31183
 

Mariachi

Active member
Puoi essere qualsiasicosarrroico fin quanto vuoi se ci illumini la strada la così,
grazie magister!
La taglio immediatamente!
 

okaoka

Member
Grazie Donwalter per i tuoi preziosissimi consigli. Grazie di cuore veramente.
Devo comprare questi fertilizzanti a giorni :p
 

okaoka

Member
Salve ragazzi aggiorno un po la situazione. Non avendo altro ho dato una dose di fertilizzante ed ho notato che sulle foglie ci sono i classici segni da iperazotemia causato dalla quantità eccessiva di Azoto presente sul fertilizzante. Per smaltirlo devo annaffiare abbondantemente?!??!

Grazie
 

Attachments

  • 20120826_145232.jpg
    20120826_145232.jpg
    106.8 KB · Views: 20
  • 20120827_191733.jpg
    20120827_191733.jpg
    105.5 KB · Views: 11
  • 20120827_192900.jpg
    20120827_192900.jpg
    61.7 KB · Views: 15
  • 20120827_193002.jpg
    20120827_193002.jpg
    86.1 KB · Views: 10
  • 20120826_145321.jpg
    20120826_145321.jpg
    85.1 KB · Views: 11

Alessio

Member
Salve ragazzi aggiorno un po la situazione. Non avendo altro ho dato una dose di fertilizzante ed ho notato che sulle foglie ci sono i classici segni da iperazotemia causato dalla quantità eccessiva di Azoto presente sul fertilizzante. Per smaltirlo devo annaffiare abbondantemente?!??!

Grazie

Direi di si e annaffierei per 1 settimana con acqua a PH regolato
 

Animatek

Member
In fioritura devi dare fertilizzante senza azoto .-.
per farti capire: 0-P-K
Se le dai troppo azoto in fioritura non finisci più, devi aspettare allungo prima che le foglie si scaricano, l'azoto è pesante da smaltire, poi fai tu.. finisce che ti fumi il fertilizzante
ciao
 

okaoka

Member
Ciao Anima so perfettamente a cosa sono andato in contro infatti vorrei fare un bel flush.solo una cosa,devo dare acqua fino a quando esce sopra al vaso?
Grazie
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
devi dare una botta di acqua pari a 3 volte i litri del vaso esempio 11 litri,33 litri acqua,possibilmente a ph controllato,ciao
 

Animatek

Member
devo dare acqua fino a quando esce sopra al vaso?
Grazie

Cosa intendi??


per il flush ti consiglio di portare il vaso in una doccia oppure in un posto dove far scorrere l'acqua perchè ne uscira un bel po'.. dagli acqua moltiplicata per 3 volte il litraggio del vaso es. vaso da 5 litri gliene dai 15..
ciao
 

Mariachi

Active member
Minkia, non pensavo ce ne volesse così tanto per il flush!
In che occasione si fa? solo nel caso in cui ci sia una over fertliazzazione?
E normalmente, quanta acqua si da?
 

okaoka

Member
Anime fatto un bel flush come hai detto tu..ho letto che si deve fare 2 volte a settimana.
Mariachi ciao.se non ricordo male questa procedura viene effettuata prima del taglio in modo da pulire la pianta dalle sostanze di scarto :cool:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Salve ragazzi aggiorno un po la situazione. Non avendo altro ho dato una dose di fertilizzante ed ho notato che sulle foglie ci sono i classici segni da iperazotemia causato dalla quantità eccessiva di Azoto presente sul fertilizzante. Per smaltirlo devo annaffiare abbondantemente?!??!

ciao okaoka....ma....scusami ...dove sono i segni di un over...?
io non ne vedo....anzi....sembra stare proprio bene...perchè flushi...?

quote= ".se non ricordo male questa procedura viene effettuata prima del taglio in modo da pulire la pianta dalle sostanze di scarto"...
infatti....o anche quando c'è un overfert veramente grave...
.basta flush....please...
P.s. fallo per gli amici....:)....basta flush
 

Latest posts

Latest posts

Top