What's new

Pineapple express Auto

okaoka

Member
Salve a tutti ragazzi.
è nata da circa tre giorni. si trova in un vaso da forse un litro come quello contenente le piante acquistate al supermercato x intenderci. il grow mi disse di trapiantare su un definito dopo circa una settimana dalla germogliazione. volevo sapere se quando travaso devo seppellire tutto lo stelo a livello con la terra fino ai cotiledoni oppure così come si trova?
grazie
:polliceu:


055d8312-ecf1-537a.jpg
 

Fumato

Member
Ciao okaoka aspetta ancora un po. che siano nate almeno la seconda coppia di foglie e poi travasa in vaso definitivo( minimo 6 l) e interra tutto lo stelo, sascia fuori max 1 centimetro.
 

BadSeed

Active member
Veteran
Interra tutto lo stelo ma dai anche più luce (più watt oppure avvicinana alla lampada o se sei out un posto più luminoso) altrimenti continua a strecciare.

Buon coltivo :wave:
 

okaoka

Member
Grazie ragazzi x le vostre risposte, cmq si la tengo x adesso dietro la finestra dove prende il sole mattutino. Non faccio più lo sbaglio di metterle subito al sole cocente del sud. . me ne sono morte già due. . quindi pian pianino. si intravedono anche le nuove 2 coppie di foglie. . quindi appena escono del tutto si procede al trapianto ;-)
 

okaoka

Member
salve a tutti ragazzi

ieri ho effettuato il trapianto e domani sono due settimane. forse sarà troppo piccola ma secondo voi posso metterla al sole diretto o ancora è troppo presto?
vi prego aiutatemi sono più confuso che persuaso e ancora un report non l'ho concluso :confused:

grazie
25b0bc72-6789-561a.jpg
 

Alessio

Member
Secondo me potresti fargli fare 1 altra settimana con la lampada e poi metterla fuori, così piccola se prende troppo sole potrebbe bruciarsi
 

okaoka

Member
Ciao Alessio non uso la lampada ma solo dietro la finestra dove prende sole solo la mattina.
ma posso mettere una lampada hps vicina senza grow box???
non è piccola x essere una auto?
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Ciao, per aver 2 settimane è più che piccola sembra che abbia 5giorni, che aspettavi a metterla al sole?, butta giù un altro seme che sei ancora in tempo....
 

okaoka

Member
devil vivo al sud e il sole picchia.mettendola al sole come dici tu me ne sono morte due,se non tre..
che succede se è ancora così piccola?crescerà più lentamente e al posto di due mese né impiega 3.
 

Alessio

Member
Ciao Alessio non uso la lampada ma solo dietro la finestra dove prende sole solo la mattina.
ma posso mettere una lampada hps vicina senza grow box???
non è piccola x essere una auto?
Allora Okaoka piacere di conoscerti! Il mio consiglio é prendi la piccola esponila al sole Let tutto il giorno perché el poche ore del mattino la faranno solo allungare per cercarlo ancora.se l out ti resta difficile prendi una HPS AGRO E LA TIENI A CIRCA 50cm ovviamente la distanza e relativa alla fragilità delle auto che nn sopportano gli stress, un hps senza grow box puoi ANke metterla ma non trattieni i lumen in uno spazio prescritto:tiphat:
 

okaoka

Member
Piacere mio Alessio..la lampada ce l'ho con rispettivo riflettore..
la mia paura è che muore come le altre xké sono state messe al sole..ecco xké sono intimorito dall esporre al sole..ancora è piccola x l'esposizione diretta mi hanno detto..

credimi non so che fare
 

Alessio

Member
Piacere mio Alessio..la lampada ce l'ho con rispettivo riflettore..
la mia paura è che muore come le altre xké sono state messe al sole..ecco xké sono intimorito dall esporre al sole..ancora è piccola x l'esposizione diretta mi hanno detto..

credimi non so che fare

Ricordati prima di tutto che una piantina per quanto piccola ha bisogno di luce per crescere..il mio consiglio e andato sulle CFL per il fatto di poterla tenere molto più vicino con molto meno calore dato che la tua hps minimo svilupperà 300' gradi..se non hai la possibilità di comprarla prendi l hps misuri 50cm e per essere sicuri metti la mano sopra la pianta x 1 minuto se senti un leggero calore la distanza e giusta altrimenti l aumenti..( con € 30 puoi prendere unaCFL 125w e ci puoi far germinare tutte piante che vuoi) scegliendo magari dopo 2 settimane di spostare out:thank you: ti seguo
 

okaoka

Member
Ottimi consigli Alessio infatti oggi vado a comprare un guardaroba e mi faccio la grow anche perchè ho tutto il materiale, devo sol oassemblare :D Ti aggiorno più tardi!!

Grazie :p
 

Mariachi

Active member
Carissimo, sono molto interessato allo sviluppo. Purtroppo le mie Pineapple hanno sofferto la mia inesperienza, a giorni raccoglierò, ma sono molto curioso di vedere come sarebbero dovute crescere meglio!
 

Brucalife

New member
io ho due pineapple express in out..stanno una bomba e tra pochi giorni levo la primaa!!!solo l'odore è tt un programma!!! :D
 

okaoka

Member
Salve raga
allora questa è la situazione al 20° giorno. Solo da ieri è esposta al sole diretto e caldo :D
Sono in regola con i tempi di crescita? Consigli, critiche e migliorie sono ben accettate!!

Grazie :D
 

Attachments

  • 20120809_151156.jpg
    20120809_151156.jpg
    82.7 KB · Views: 11
  • 20120809_151101.jpg
    20120809_151101.jpg
    112.2 KB · Views: 12
  • 20120809_151032.jpg
    20120809_151032.jpg
    152 KB · Views: 13

Animatek

Member
Non per fare l'antagonista, però per avere 20 giorni sei molto indietro, sembra che ne abbia 4.. cerca di fargli prendere più luce possibile..
buonafortuna!
pace
 

Animatek

Member
Assolutamente, però non ti aspettare chissà che raccolto, è pure automatica, ogni stress che riceve lo paghi caro, tutto qui.. su con la vita man.. la prossima volta invece di un auto, butta giù un paio di femm. o regolari almeno la fai vegetare quanto vuoi così anche se si dovesse bloccare la crescita non è detto che entri in fioritura.

pace
 

okaoka

Member
Giusto Ani! Ce li ho vari strain da piantare solo che non è tempo per le regolari out adesso x questo ho iniziato con delle auto che sono rapide! :p

Invece brucalife le tue dopo 20 giorni come erano?!
 
Top