What's new

Pennello's Garden

Pennello5

Active member
Concordo spesa inutile in terra,se proprio vuoi vedere il pH invece delle cartine tornasole che io trovo scomode ti consiglio le gocce della ghe,molto affidabili e facili nell' utilizzo.


Grazie ragazzi mi sto facendo una coltura sul supersoil grazie ai vostri 3d.:thank you:

Ciao Famine e benvenuto!! Grazie del passaggio e del consiglio. Non ho mai usato le cartine, da "giovane" usavo le gocce da te menzionate, vediamo cosa trovo nello shop qui vicino :dance013:

Riguardo le info, io mi limito a condividere i frutti del lavoro di @Latakiaa, con qualche piccolo cambiamento, in base alla reperibilità di alcuni prodotti, ma se c'e qualcuno da ringraziare, credo proprio che questo sia il buon @Latakiaa.

SHARING IS CARING grazie a tutta la community di IC per condividere le proprie esperienze, belle o brutte!

Ciao Famine, a presto :tiphat:

Ciao Penne!
vorrei fare pure io la ganja in questo modo ma non ho spazio tempo mannaggia mannaggia....
concordo con Fam per le info prodotte e un big grazie a latakiaa che se fuma la ganja boonaaa!
Piu della mia sicuro....
Ciao Raga!

Guarda guarda il mio amico Cuor di Leone! Come ti va la vita? Io tempo ce l'ho per il momento, spazio nei limiti del possibile, mancano SOLO le conoscenze! :laughing:
Bella cuor!!
 

Pennello5

Active member
AGGIORNAMENTO 7/2

AGGIORNAMENTO 7/2

Eccomi con l'aggiornamento settimanale. Switchato a 12/12 esattamente il 2/2, non ha strechato quasi nulla prataticamente, meglio forse, cosi il lavoro di LST non si è rovinato...

Dopo aver annaffiato con 3lt d 'acqua, come consigliato da Latakiaa, le piante sembrerebbero molto più vigorose, la CC#1 per esempio mi sembra il doppio di stamattina...mah! I funghi sono tornati in quasi tutti i vasi, qualcuno sa dire qualcosa in più sul fatto di tenerli o meno?

UR: 68% Temp. 21.4ºC

Da sinistra verso destra: Cristal Candy, San Fernado Lemon Kush, Garlic Cheese..

IMAGE 2021-02-07 22:44:44.jpg IMAGE 2021-02-07 22:44:46.jpg IMAGE 2021-02-07 22:44:48.jpg IMAGE 2021-02-07 22:44:49.jpg

Edit: Non capisco perchè ma fa il doppio post e se porovo a modificarne uno, mi cambia entrambi, sorry guys!
 
Last edited:

Cuor di Leone

Active member
we fratm:wave: ma nn ce la fai ad alzare le temp?o non vuoi tu per scelte varie?secondo me andrebbero piu spedite,tanto non avrai mica paura che strecciano no?!?
con quei led e con il loro spettro....suppongo eh...


Non vedo bene le altezze delle varie piante ma vedendole in pianta :D le piante sembrano ben aperte e con rami disposti bene bene!
Preludio di un giro da urlooooo!
si sentono già i primi profumini se "masturbi" il tronco??:laughing::bump:Come gusti vedo che sei goloso....chissà che terpeni con quel substrato...ti manca l'acqua fresca di montagna e sei a nozze!
 

Pennello5

Active member
we fratm:wave: ma nn ce la fai ad alzare le temp?o non vuoi tu per scelte varie?secondo me andrebbero piu spedite,tanto non avrai mica paura che strecciano no?!?
con quei led e con il loro spettro....suppongo eh...


Non vedo bene le altezze delle varie piante ma vedendole in pianta :D le piante sembrano ben aperte e con rami disposti bene bene!
Preludio di un giro da urlooooo!
si sentono già i primi profumini se "masturbi" il tronco??Come gusti vedo che sei goloso....chissà che terpeni con quel substrato...ti manca l'acqua fresca di montagna e sei a nozze!

Bella Cuor, eh veramente non ce la faccio ad alzarla, l'unica sarebbe a discapito dei ricambia d'aria, ma poi peccherei di umidità alta...o l'uno o l'altro purtroppo! Ho cercato di aprirle al meglio, ne ho di strada da fare senz'altro, credo che il mio LST sia più un HST, troppo brusco forse.... l'importante è compararle al ciclo precendente e vederle meglio:laughing: posto una foto stasera in orizzontale cosi da rendere più l'idea, ma ci sto alla grande ancora, pensa che tt i vasi sono rialzati con degli 11lt per tenere le piante ad un altezza piu umana, sono alto 1.93cm, dopo un po si accusa sulla schiena eeh!

Sicuramente il prossimo ciclo sarà più rapido per via delle temperature, alla fine per coltivare in 60x120 con 114w non mi posso lamentare troppo...dovrei usare almeno 200w reali se non 250w....Prossimo acquisto me lo sono ripromesso una bella MigroAray 240w :yay: Pero come ti spiegavo questa mattina, non è il miglior momento per una spesa simile..

Insieme alla foto stasera faccio anche il "MasturbationTest" e ti dico! Non ti far ingannare dal substrato, perchè se lo sono beccato solo nell'ultimo travaso, però si, confesso che dormo con le dita incrociate.
Per l'aria fresca di montagna, compenso con la brezza marina... La mattina spalanco tutto e con l'estrattore acceso faccio respirare aria freshca freshca, cosi freshca che abbassa le Temp nel box!!
 

latakiaa

Active member
Ciao Penne!
vorrei fare pure io la ganja in questo modo ma non ho spazio tempo mannaggia mannaggia....
concordo con Fam per le info prodotte e un big grazie a latakiaa che se fuma la ganja boonaaa!
Piu della mia sicuro....
Ciao Raga!

Non e' che dipenda solo dal biologico e dalla manualità la qualità della ganja , me ne sto rendendo conto solo adesso dopo decine di coltivi ma dipende anche dalla genetica e dal seme sfigato o meno... Bisognerebbe fare talee ma purtroppo non ho spazio per farle perlopiù ora ho anche una bambina piccola .devo stare attento altrimenti tra un po' mi ritrovo la bambina che gioca con le piante dentro al box
 

Pennello5

Active member
Foto del 8/2, a seguire in ordine:Cloni sorprendetemente ancora vivi,Wedding cake mainlined,Wedding cake da cui continuare la pratica clonaggio ed infine le auto, Royal Critical & RoyalJack
IMG_6862.jpg IMG_6868.jpg IMG_6866.jpg IMG_6867.jpg IMG_6871.jpg IMG_6872.jpg IMG_6873.jpg

Sarà quel che sarà ma credo che il compost gli ha dato lo sprint che speravo, lo stretching avrà fatto il suo, ma hanno riempito la GB di punto in bianco!! Non c'è piu spazio per nessuna nel box, foto di ieri sera, la mia ragazza mia odia.

IMAGE 2021-02-10 13:46:51.jpg
 

Pennello5

Active member
Aggiornamento 19/2

Aggiornamento 19/2

Sto provando ad aggiornare con un paio di foto ma non ci riesco, non so perchè le stesse foto di sempre scattate dalla stessa camera adesso risultato troppo pesanti... comunque sia..

Da un paio di giorni hanno iniziato a mostrare il pelo! :dance013: due settimanelle buone si sono prese, sicuramente colpa delle basse temperature! Il 15/2 ho dato una sfoltita abbastanza importante dalla quale si sono riprese in meno di 3 giorni....come se non avessi lavorato praticamente...

Ho problemi di umidita! Anche con estrattore acceso, stamattina le pareti della grow erano completamente bagnate e l'umidita stava al 89%, ho spalancato sia box che finestre in casa, ho anche tolto il filtro visto che per il momento gli odori sono sopportabilissimi cosi l'estrattore lavora anche meglio, vediamo come va.. Potrei lasciare il box aperto per "respire" di piú? Che ne pensate?

19/2 Presi altri 6 cloni, questa volta dalla Wedding Cake, vediamo come vanno, per il momento sto continuando ad usare il terriccio vecchio rigenerato, il composto l'ho usato tutto per il travaso delle piante nel box. C'e ne un altro giro in marcia anche per queste..

Riguardo gli altri cloni 6 sono morti.. rimangonoo:
1x Garlic cheese
2x Crystal #1
1x Crystal #2
2x San Fernando

Hanno un crescita molto lenta ed anomala, spero si sistemi quando le radici inizino a crescere a dovere, un travaso chissa gli venga bene... spero di poter aggiornare presto con foto

:artist:
 

Pennello5

Active member
Aggiornamento 26/2

Aggiornamento 26/2

Ci sono ragazzi è.. scusate ma non riesco a mettere foto per il momento, procede tutto abbastanza bene, il box e bello pieno, ho dato l ultima defogliata pesante e le lascio andare, anche sta volta la ripresa è stata molto rapida...Le due auto in balcone anche procedono bene, la presunta RoyalCritical sta formando delle belle cimozze resinose, anche se, sarò io, ma non mi sembra di sentire questi grandi odori..bHO..

Ho notato la presenza di scaridi un paio di giorni fa, niente di allarmante, suppongo l'alta umidita renda la box un ottimo ambiente, non sto annaffiando per seccare bene i vasi ed ho ordinato delle trappole adesive da mettere su ogni caso...Consigliereste un trattamento anche con terra diatomacea just in case?

Poi..mi stavo progettando i futuri lavori tanot in come out/balcone, ho in casa:

3 Amnesia NR.7- Exotic Seeds
1 Zkittalicious - Exotic Seeds
1 Tangerine Kush - Exotic Seeds
5 GreenGummyAuto. - Exotic

Allora le auto si o si in balcone non ci sono dubbi, per l'indoor sono indeciso se:

A - fine fioritura usare i cloni (quelli che ce la faranno) e spararli a fiorire

B - se germinare le 3 genetiche di Exotic, farle vegetare e fiorire nel box e lasciare i cloni in balcone altri 4/5 mesi??

C- Un mio amico mi sta mandando dei suoi cross con TrichomeJungle e non so come organizzarmi :laughing: Idee e consigli sono tutti ben accetti..

Mi piacerebbe aggiornare con qualche foto il prima possibile, speriamo qualche moderatore possa rispondere alla mia richiesta d'aiuto :whee:
 

Cuor di Leone

Active member
weee e aluuuura??
Ancora nebbione in val padana dalle tue parti o hai risolto tenendo aperto il box?
anche sparare aria dall'alto verso il basso e sfuttare quel poco di calore dei led ti potrebbe aiutare...
e sennò spara aria continua e spera che cambi il tempo :angelshug:
problema sciaridi?benvenuto nel club :petting: io uso l'olio di neem ogni tanto,cerco di non usarlo spesso in quanto ricordo di aver letto in un post di un grower americano che trattamenti con il neem a lungo andare abbassano l'attivita dei batteri buoni nel suolo (ha postato anche una tabella con le analisi dei terreni testati con e senza olio)e con il bel lavoretto che hai fatto credo tu non lo voglia fare.
Per la terra diatomacea ricordavo qualcosa,ma son appena andato a controllare e aiuta a spaccare l'esoscheletro dei mostriciattoli quindi non riescono a penetrare il terreno dove depositano le uova...direi ottima idea per eliminarli.
:good:
Dajeeeeee
 

Pennello5

Active member
weee e aluuuura??
Ancora nebbione in val padana dalle tue parti o hai risolto tenendo aperto il box?
anche sparare aria dall'alto verso il basso e sfuttare quel poco di calore dei led ti potrebbe aiutare...
e sennò spara aria continua e spera che cambi il tempo :angelshug:
problema sciaridi?benvenuto nel club :petting: io uso l'olio di neem ogni tanto,cerco di non usarlo spesso in quanto ricordo di aver letto in un post di un grower americano che trattamenti con il neem a lungo andare abbassano l'attivita dei batteri buoni nel suolo (ha postato anche una tabella con le analisi dei terreni testati con e senza olio)e con il bel lavoretto che hai fatto credo tu non lo voglia fare.
Per la terra diatomacea ricordavo qualcosa,ma son appena andato a controllare e aiuta a spaccare l'esoscheletro dei mostriciattoli quindi non riescono a penetrare il terreno dove depositano le uova...direi ottima idea per eliminarli.
:good:
Dajeeeeee


A GRANDEEE! come stai Cuor tutto bene? Ero sicuro di aver risposto ieri ma a quanto pare il pc ha deciso di non caricare il commento, perfetto!

Ti rispondo passo passo, dunque, questione umidità sembrerebbe essersi risolta, apro il box la notte e di girono faccio respirare casa a stecca...Grazie per il benvenuto nel club, devo dire che l'infestazione sembrerebbe molto lieve per il momento, ma meglio prevenire che curare.. Olio di neem anche io avevo letto alcuni "svantaggi" per questo avevo pensato nella terra diatomacea, che mi sembra molto meno aggressiva per le piante ed il prezioso suolo. Grazie anche per il double checking, me lo possono scrivere anche grande 1 metro, ma chiederò sempre una terza opinione :D


PS: mi sto facendo spedire da mio fratello una TGL100 che lui non sta usando, spero si sbrighi cosi da fare almeno l'ultimo mese con 215w e comunque averla poi in casa ready to use!!

PPS: Come conservate i semi che non pensate germinare nei seguenti mesi? Quanto a lungo li conservate? Come attuate con le due tecniche al momento della germinazione?

Io per il momento ne sto tenendo alcuni in frigorifero con le verdure, dentro un piccolo contenitore ed altri in zip-lock bag nella scrivania, volevo sapere con che metodo vi trovate meglio :good:

A presto ragazzi
 

Cuor di Leone

Active member
A GRANDEEE! come stai Cuor tutto bene? Ero sicuro di aver risposto ieri ma a quanto pare il pc ha deciso di non caricare il commento, perfetto!

Ti rispondo passo passo, dunque, questione umidità sembrerebbe essersi risolta, apro il box la notte e di girono faccio respirare casa a stecca...Grazie per il benvenuto nel club, devo dire che l'infestazione sembrerebbe molto lieve per il momento, ma meglio prevenire che curare.. Olio di neem anche io avevo letto alcuni "svantaggi" per questo avevo pensato nella terra diatomacea, che mi sembra molto meno aggressiva per le piante ed il prezioso suolo. Grazie anche per il double checking, me lo possono scrivere anche grande 1 metro, ma chiederò sempre una terza opinione :D


PS: mi sto facendo spedire da mio fratello una TGL100 che lui non sta usando, spero si sbrighi cosi da fare almeno l'ultimo mese con 215w e comunque averla poi in casa ready to use!!

PPS: Come conservate i semi che non pensate germinare nei seguenti mesi? Quanto a lungo li conservate? Come attuate con le due tecniche al momento della germinazione?

Io per il momento ne sto tenendo alcuni in frigorifero con le verdure, dentro un piccolo contenitore ed altri in zip-lock bag nella scrivania, volevo sapere con che metodo vi trovate meglio :good:

A presto ragazzi


AAAA beellloooooooooo!!!
Nn v'è certezza den cazzzooo maremmma diabbolica!!
ma solo de crepà c'è certezza....triste verità!!
volevo linkarti questo ieri www.olivucci.it/2018/06/26/tutti-gli-usi-della-terra-diatomace-agricoltura-animali-salute/ fatalità c'è scritto anche che la terra diatomacea funziona anche per conservare le sementi

digli al tuo bro che non polleggi troppo che a spedì na luce mica ce vole la Nasa :D!!
io i fagioli li tengo in frigo in alto nella portina dove solitamente c'è anche un sportellino,imbustati nei vari zip lock che regala s33dsman e poi dentro ad un sacchetto finale piu grande(sempre zip lock)in cui tolgo l'aria prima di chiuderlo,lasci aperto un po giusto da metterci la bocca aspiri l'aria e chiudi alla velocità di nembo kid :skiiing:
www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8293992&postcount=8
Qui ti linko la tecnica dell'osmopriming che il buon ciumbia ha condiviso...io non ho mai provato perchè di semi nobili non ne ho mai avuti ma prossimamente proverò con strain che tengo da tempo in fraigo!
 

Pennello5

Active member
AAAA beellloooooooooo!!!
Nn v'è certezza den cazzzooo maremmma diabbolica!!
ma solo de crepà c'è certezza....triste verità!!
volevo linkarti questo ieri www.olivucci.it/2018/06/26/tutti-gli-usi-della-terra-diatomace-agricoltura-animali-salute/ fatalità c'è scritto anche che la terra diatomacea funziona anche per conservare le sementi

digli al tuo bro che non polleggi troppo che a spedì na luce mica ce vole la Nasa :D!!
io i fagioli li tengo in frigo in alto nella portina dove solitamente c'è anche un sportellino,imbustati nei vari zip lock che regala s33dsman e poi dentro ad un sacchetto finale piu grande(sempre zip lock)in cui tolgo l'aria prima di chiuderlo,lasci aperto un po giusto da metterci la bocca aspiri l'aria e chiudi alla velocità di nembo kid :skiiing:
www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8293992&postcount=8
Qui ti linko la tecnica dell'osmopriming che il buon ciumbia ha condiviso...io non ho mai provato perchè di semi nobili non ne ho mai avuti ma prossimamente proverò con strain che tengo da tempo in fraigo!

Aooo a scemo de guerra in tempi de paceee! Controlla PVT che te possino!!

"Ar monno de sicuro ce stanno solo la morte e le tasse" B.FRANKILIN (risaputo Romano)

Comunque non ci crederai ma girando in rete incappai proprio nella stessa pagina l'altro ieri, era esattamente l'informazione che volevo mi confirmaste qui :D

Ci vuole una pazienza con il mio bro che neanche ti immagini, oggi mi ha finalmente inviato una foto della lampada imballata, domani prende la scatola, dice...

Pensa tu che stronzo che sono! Non ho pensato al sottovuoto! Tanto cucina molecolare, e poi......... domani mi organizzo bene (non succederà mai) e sottovuoto il resto!

Ti ringrazio anche per il link dell'osmopriming, mai sentito prima, me lo sparo subito con un bel joint di Z&Z!
 

Pennello5

Active member
AGGIORNAMENTO 9/3

Il box continua imperterrito! Tutte le piante sembrerebbero in buona salute, non lo voglio dire troppo forte... Un paio di parole sulle genetiche e il loro comportamento sotto le mie inesperte mani..

Le Crystal Candy hanno avuto una crescita poco più lenta all'inizio rispetto le altre, si sono rivelate piante molto compatte con una perfetta struttura a candelabro, molto interessante, magari me la potrei gestire bene anche in balcone con le dovute attenzioni. Hanno reagito discretamente al LST e il Topping, ma i cloni presi da loro si sono rivelati i più vigorosi, hanno radicato più in fretta e per il momento sono 2xCC#1 e 1xCC#2

Le San Fernando Lemon Kush erano partite più lentine rispetto le Garlic Cheese, ma meglio delle CrystalCandy, adesso vanno una bomba! Una addirittura spezzata a meta alle seconda o terza settimana di vita, adesso è la pianta piu vigorosa del box. Entrambe hanno reagito molto bene a LST e Topping, purtroppo ho solo un clone radicato di SLFK#2

Le Garlic Cheese partite a bomba, fogliolone giganti, mi aspettavo molto di più a livello strutturale ma i giochi non sono finiti ancora, possono sempre rifarsi in qualità, che è propio quello che spero sinceramente!! Anche qui un clone solo, ho fatto una strage ragazzi!!

Mentre i cloni prelevati dalla WeddingCake hanno radicato 4/6!!! Spero solo sia buona sta WC, ma con la fortuna mia.....

Gli odori iniziano a farsi sentire. Ovviamente come no, le Garlic Cheese le più puzzolenti, con forti forti note di aglio arrosto, sarà l'immaginazione visto la prematurità, ma io lo sento 😅 Mentre le compagne di box hanno odori più leggeri sul dolciastro..

È quasi un mese che non annaffio...le piante stanno bene, le ho inzuppate da sotto due settimane fa per via della umidità alta e dei sciaridi nel box, non volevo lasciare il substrato bagnato a lungo, stasera spolvero un po di terra diatomacea e irrigo con acqua Ph 6,5 - 6,8.

Nel mentre, il 3 marzo ho marciato altro compost che sarà pronto per il 18/3, principalmente per i cloni e per un giro di AF in balcone. Un caro amico mi ha inviato 4 dei suoi incroci, ho intenzione di germinarne 2 di cada sperando nelle femmine e magari poterle clonare anche... mai coltivato regolari prima, non so esattamente come muovermi, come fate voi? Germinate una vagonata di semi nella speranza di trovare la femmina? Come vi gestite la situazione insomma.... gia so che mi ritroverò con 20 piante in balcone 🤣

Mi sono fatto due calcoli e se dio vuole, il box per i primi di Aprile dovrebbe essere pronto, 10/12 giorni per la secca e ci metto a fiorire i cloni cresciuti in balcone.

Per il momento è tutto ragazzi, ci sentiamo presto con delle foto magari se qualche moderatore mi aiuta 😄!!
 
Last edited:

Pennello5

Active member
Ciao amico, ti piace la scatola? Come lo pensi?

Hi guys,

thanks for asking. Yep, very happy with the GrowTent, good material, nice strong ZIP and the light pollution it's almost undetactable. Next ones to try on the list, are your lights!! An SP3000 maybe 😅 In case you guys are willing to, you know where to find me LOL.

Thanks for stopping by, have a good day!
 

Mars Hydro Led

Grow on Earth Grow with Mars
Vendor
Hi guys,

thanks for asking. Yep, very happy with the GrowTent, good material, nice strong ZIP and the light pollution it's almost undetactable. Next ones to try on the list, are your lights!! An SP3000 maybe 😅 In case you guys are willing to, you know where to find me LOL.

Thanks for stopping by, have a good day!

Thanks for the positive words! :jump: Good luck for your present grow!
 

MentalGrow

Member
Aooo! E menomale che hai fatto un "quasi compost", mi immagino quando lo avrai fatto a regola d'arte che mostri tirerai fuori! Grande, intanto mi metto comodo per non perdermi i prossimi aggiornamenti e poi mi recupero il thread!
Buon cultivo bro:plant grow:
 

Pennello5

Active member
Aooo! E menomale che hai fatto un "quasi compost", mi immagino quando lo avrai fatto a regola d'arte che mostri tirerai fuori! Grande, intanto mi metto comodo per non perdermi i prossimi aggiornamenti e poi mi recupero il thread!
Buon cultivo bro:plant grow:
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​​
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​​​

Grande Mental, come va la vita? È tutto merito della crusca comprata ahaha come ben sai il secondo compost non è che sia andato alla grande, vediamo con i primi travasi dei cloni come andrà, ti ringrazio per le gentili parole, si fa quel che si può!! Ho un paio di pratiche da svolgere in mattinata, ma ti rispondo in chat appena rientro :)
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​​
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​​​



Piccolo aggiornamento con alcune foto di ieri 14/3, la situazione si sta facendo pelosa e puzzolente... Aggiungo anche un paio di foto di Bubble che ho fatto una settimanella fa e i funghi nel compost! Sempre loro stessa varietà :)
 

Attachments

  • photo2028664.jpg
    photo2028664.jpg
    75.1 KB · Views: 30
  • photo2028663.jpg
    photo2028663.jpg
    77.3 KB · Views: 28
  • photo2028665.jpg
    photo2028665.jpg
    88.4 KB · Views: 27
  • photo2028666.jpg
    photo2028666.jpg
    70.7 KB · Views: 29
  • photo2028667.jpg
    photo2028667.jpg
    77.9 KB · Views: 29
  • photo2028668.jpg
    photo2028668.jpg
    91.1 KB · Views: 30
  • photo2028669.jpg
    photo2028669.jpg
    134.7 KB · Views: 30
  • photo2028671.jpg
    photo2028671.jpg
    145.9 KB · Views: 27
  • photo2028670.jpg
    photo2028670.jpg
    144.9 KB · Views: 30
  • photo2028809.jpg
    photo2028809.jpg
    82.8 KB · Views: 32
  • photo2028810.jpg
    photo2028810.jpg
    107.1 KB · Views: 31
  • photo2028811.jpg
    photo2028811.jpg
    136.5 KB · Views: 32
  • photo2028812.jpg
    photo2028812.jpg
    169 KB · Views: 33

Latest posts

Latest posts

Top