What's new

Pennello's Garden

Pennello5

Active member
Ho pressato quel poco bubble che è uscito fuori, gli odori promettono bene, ho fumato la classica prima di impacchettare il tutto, pochissimo sapore ma sono svenuto 3 ore sul divano :)
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​.. La Royal Critical è arrivata alla fine della sua corsa, un paio di giorni e taglio, ho anche notato dell'Oidio su una fogliolina... lascio asciugare il panetto e zac, per la RoyalJack invece non se ne parla, alto mare ancora...
IMAGE 2021-03-18 20:57:22.jpg - Click image for larger version  Name:	IMAGE 2021-03-18 20:57:22.jpg Views:	0 Size:	67.9 KB ID:	17809965 IMAGE 2021-03-18 20:57:24.jpg - Click image for larger version  Name:	IMAGE 2021-03-18 20:57:24.jpg Views:	0 Size:	53.2 KB ID:	17809966 Click image for larger version  Name:	IMAGE 2021-03-18 20:57:29.jpg Views:	0 Size:	104.5 KB ID:	17809970 Click image for larger version  Name:	IMAGE 2021-03-18 20:57:29.jpg Views:	0 Size:	104.5 KB ID:	17809970
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==


La Wedding Cake Mainlined l'ho tirata fuori, prunato le radicidi un paio di cm su tutti i lati e rinfrescato con 2/3lt di compost fresco, spero di non aver fatto danni..
filedata/fetch?filedataid=2029636​​filedata/fetch?filedataid=2029638filedata/fetch?filedataid=2029639filedata/fetch?filedataid=2029640
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​​
Click image for larger version  Name:	IMAGE 2021-03-18 20:57:29.jpg Views:	0 Size:	104.5 KB ID:	17809970
Veniamo ai cloni :)
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​ sono contento, ne sono sopravvissuti parecchi e alcuni delle piante piu interessanti, abbiamo in carta: 1xGC#1, 1xCC#1, 2xCC#2, 1xSFLK#2, 4xWC + 4xWC che non so più dove mettere, non mi aspettavo sopravvivessero, vediamo se le vuole qualcuno dalle mie parti...
Click image for larger version  Name:	IMAGE 2021-03-18 20:57:29.jpg Views:	0 Size:	104.5 KB ID:	17809970
IMAGE 2021-03-18 20:57:32.jpg


Possibile che tutte e tre le piante che sono nella parte dietro del box sono quelle che piu resina producono? Sarà perchè tengo il box aperto con le luci accese e quindi soffrono la mancanza del riflesso, o comunque cambi di temperatura/umidiàaa piu repentini? Non lo so, mesa meglio mi faccio i cavoli miei e chiudo sto box...

PS: Quasi dimentico... finalmente arrivata la TGL100 da mio fratello, stavo perdendo le speranze! Attaccata subito al box per un totale di 218w 👹
 
Last edited:

Pennello5

Active member
Eccoci qua ragazzi, entrando nella ottava settimana di fioritura. Da bravo stronzio quale sono, gli ho fatto patire la sete per un bel po di tempo e questo non ha giovato, ovviamente, nella produzione dei fiori.... Per fortuna dopo una buona irrigata con molta calma e pazienza sembrerebbe essersi riprese, le cime sono ingrassate e la produzione di resina e ripartita.. Anche i parametri non è che siano stati stabili con picchi altissimi di umidità che mi obbligavano a lasciare il box aperto la notte.

Per la prossima run devo migliorare si o si il ricircolo d'aria e spero che l'aggiunta della TGL100 qualche aiutino me lo dia...

I cloni vanno tutti una bomba!! Veramente felice 😁

Lascio un paio di foto della settimana passata, non ho avuto modo di farle di nuove per via di una offerta di lavoro "che non potevo rrrifiutare", questi giorni aggiungo le nuove con i cloni coatti :)
 

Attachments

  • photo2033232.jpg
    photo2033232.jpg
    84.5 KB · Views: 35
  • photo2033236.jpg
    photo2033236.jpg
    83 KB · Views: 35
  • photo2033238.jpg
    photo2033238.jpg
    78.3 KB · Views: 35
  • photo2033248.jpg
    photo2033248.jpg
    138.2 KB · Views: 37
  • photo2033247.jpg
    photo2033247.jpg
    145.8 KB · Views: 39
  • photo2033249.jpg
    photo2033249.jpg
    142.8 KB · Views: 35

Pennello5

Active member
Bella a tutti ragazzi, mi scuso per l assenza ma sopratutto per non aver terminato il 3ed!! Dopo una lunga pausa con tutta la tonteria del covid quando è arrivato il lavoro è arrivato forte e non ho piú avuto tempo ne per le foto ne per postare...adesso grazie a un incidente sul lavoro che mi ha portato 11 punti su due dita ho qualche giornata in piú.

Ammetto anche che trovare il forum con tutti i problemi fixati lo rende piu facile e piacevole da navigare!

Nuovo progetto, di cui non ho foto ovviamente (ma che posterò una volta sistemati nella gb), sono dei cloni di una run che ho iniziato quest'inverno e terminato un mesetto fa, di cui non ho molte foto comunque :LOL: e di cui non so la provenienza, o meglio, non avendoli marcati non mi ricordi di che pianta sono, quello di cui sono QUASI sicuro è che sono della stessa...Forse una Garlic Cheese di BC Bud Depot o forse una San Fernando Lemon Kush di Royal Queen :unsure:

Volevo ringraziare, ancora una volta, il buon @latakiaa, che grazie alla sua grande passione e alla tanta pazienza, dedizione e pazienza (si 2 volte pazienza), ma anche agli innumerevoli consigli, mi sono avvicinato al mondo del organico, facilitandomi di molto la vita (a volte) mentre è tutto in marcia, visto che cè da dare "solo" acqua!!! Mi sono anche reso conto che non stavo usando le giuste quantità nella creazione del compost, quindi spero che questo ciclo, con le giuste accortezze, venga bello saporito!!


Comunque sia, questo é stato il risultato finale della scorsa run indoor con la TGL100 aggiunta. Da sinistra a destra (o da sopra a sotto non so come si vedranno le foto): CC#1 CC#2, SFLK#1 SFLK#2, GC#1 GC#2.

4122245_sweet-seeds-crystal-candy-grow-journal-by-pennellosweet-seedscrystal-candy.jpg
4122247_sweet-seeds-crystal-candy-grow-journal-by-pennellosweet-seedscrystal-candy.jpg
4122253_sweet-seeds-san-fernando-lemon-kush-grow-journal-by-pennellosweet-seedssan-fernando-le...jpg
4122249_sweet-seeds-san-fernando-lemon-kush-grow-journal-by-pennellosweet-seedssan-fernando-le...jpg
4122257_bcbd-scorpion-crew-garlic-cheese-grow-journal-by-pennellobc-bud-depotbc-cheese.jpg
4122256_bcbd-scorpion-crew-garlic-cheese-grow-journal-by-pennellobc-bud-depotbc-cheese.jpg


Bellissime, profumatissime, croccantissime, dure come pietre.......ma alla fine non sapevano un gran che...porco porco.
Sarà per le temperature alte.qui a giugno, sarà che avrei potuto fare qualche extra sforzo nella secca/cura, sarà che so una mezza pippa io a coltivare, fatto sta che io, l'erbone, non lo faccio mai!

Ecco questo si, effetto facevano, svuota frigo e squatta divano i più riscontrati, ma comunque erbe fumabili in spiaggia (sotto l ombrellone, mica so matto) quindi niente di speciale. Ci sono rimasto un po male perchè il sex appeal era alto (almeno per i miei standard di auto prodotta) però vabbe, è soltanto colpa mia, quindi....

Comunque sia, taglio che già l'ho fatta lunga, proverò ad aggiornare con più frequenza visto che materiale tra in e balcone ce ne abbastanza!

Sempre un piacere ragazzi :tiphat:
 

Pennello5

Active member
Buona sera ragazzi, come va? Spero tutti in forma!!

Anche se non scrivo molto (o niente) vi leggo quasi tutti, e senza sorpresa alcuna, ho visto vari utenti fare passi da giganti con i loro cultivar....manco solo io:LOL:

Comunque sia...
Mi ritrovo agli sgoccioli della run invernale, iniziata con la messa in terra dei semi il 30/10 e switchata il 27/12. Semi vecchiotti, frutto dei vari ordini da Seedman & Co. ma pur essendo "freebies" sono stati gli unici ad aver germinato... Sono 2x Wedding Cake e 1x Bruce Banner, vi ricordo il set-up in uso al momento:

Gb: Marshydro 120x60
Illuminazione Veg: 2xTGL 60
Illuminazione Flo: 2xTGL 60 + TGL100
Estrazione: Blauberg 125 - 355m3/h
Immissione: Passiva
Circolazione aria: Due ventilatori a pinza da 15w
Deumidificatore: ProBreeze 500ml
Substrato: Lightmix + Bokashi compost + Zeolite + Humus + Guano in fioritura
Vasi: 0,7/3,5/25

Non c'è molto da dire in verità, qualche problemino con UR% alta in fioritura ma niente di che. Ho Toppato le piante troppo presto direi, per questo sono rimaste MOLTO basse e cespugliose, fattore che non aiuta poi al momento di gestire l'UR%. Ecco qualche foto, le laterali sono le WC e la centrale è la BB.

IMG_1632.jpeg

IMG_1639.jpeg

IMG_1640.jpeg

IMG_1645.jpeg

IMG_1652.jpeg

IMG_1657.jpeg

IMG_1658.jpeg


La WC#1 (sinistra), direi abbia quasi terminato, i tricomi iniziano ad ambrarsi e le cime sono belle toste. La BB (in mezzo) sembrerebbe la piu indietro, sia di maturazioni ma anche di sviluppo dei fiori che comunque non credo gonfieranno più di molto, mentre, tutta alla destra la WC#2 è la pianta che meglio sta, belle cime grandi e tozze. La GB puzza un po di cadavere e frutta quasi marcia.. Ho intravisto qualche macchiolina di oidio qui e li, provveduto alla rimozione delle 3/4 foglie contaminate e aumentata la circolazione d'aria.

Ma sarà normale che siano ancora cosi verdi? Da quando uso il compost arrivo sempre a fine fioritura con le piante molto "vive".. @latakiaa che ne pensi? Le tue scaricano o rimangono belle verdi anche a fine fioritura?

Comuuunque, mentre la run invernale finisce, sto aspettando da Seedman i seguenti:

Pineapple Express - Barneys Farm
Cheese - Barneys Farm
Powerplant - DutchPassion
Autofiorenti: una decina per il balconing estivo che fanno sempre comodo.


Dopo sto mega pippone ragaziz, vi saluto vado a preparare la cena, arrivederci e grazie!
 

Attachments

  • IMG_1651.jpeg
    IMG_1651.jpeg
    4.6 MB · Views: 30

Vescovo

New member
Ho anche io la 120x60 che sto pensando di fare a due piani, ma vediamo...

Mi piacciono le tue luci, non le conoscevo
 

Pennello5

Active member
Ciao @Vescovo, benvenuto! Bhè per lo spazio che ho utilizzato questa volta, avrei potuto farlo 😁 Le TGL me le fece conoscere @delta/9 (vedi il suo 3ed, bei risultati), le riuscii a prenderle ad un prezzo vantaggioso appena iniziò la quarantena, finchè vanno le uso, ma ammetto che mi piacerebbe cambiare a una Migro Aray 4 o Marshydro dipende che dirà il portafogli in quel periodo eheheh

Aggiornamento sulla situazione nella GB:

Da un giorno all'altro, me so accorto di avere un infestazione dei maledettissimi ragnetti rossi. Guardando le piante di mattina, poco prima che le luci si spegnessero, ho visto quell'abominio di ragnatela su due o tre cime... Non so come non abbia fatto a vederle prima o se le abbiano fatte in una cazzo di notte, fatto sta, che ce stanno! Non sono stato in grado di riconoscere l'infestazione per ignoranza ovviamente, perchè molte foglie avevano dato l'allarme da tempo, anche se nella ultima settimana sono stato molto a guardare i tricomi con la lente e non avevo mai visto sti bastardi...

La pianta più affettata e la WC#1 con più di una cima con ragantele, e ovviamente la sua vicina BB, la WC#2 non presenta presenza di ragnetti rossi. Le ragantele nelle foto si vedono molto bene perchè scattata dopo la spruzzata di EM1, quindi risaltano parecchio.. (Ok che non ce vedo bene, ma mica tanto....)

IMG_1664.jpeg

IMG_1665.jpeg

IMG_1663.jpeg


Nel panico generale ho spruzzato tutta la grow con Acqua + EM1 a 5ml/L alzando l'UR ed ho aumentato anche la ventilazione per non fomentare quelle poche macchioline di oidio incontrate qui e li... È molto scomodo combattere questa infestazione in fioritura avanzata perchè c'è poco da fare senza affettare le piante negativamente con prodotti chimici.. Visto che coltivo in organico ho pensato alle seguenti soluzioni:

Mighty Wash: "Mighty Wash di NPK Industries è un antiparassitario ad ampio spettro studiato specificamente per combattere istantaneamente le infestazioni da ragno rosso e acari in genere.
Composto da acqua polarizzata e agenti inerti, si tratta di uno spray fogliare pronto per l'uso (non deve essere miscelato con acqua) da usare fino all'ultima settimana prima del flush finale." (NON SO SE POSSA AFFETTARE GLI EM1, MA PENSO DI SI)

Coccinelle:
Le coccinelle sono avidi predatori e possono arrestare l'invasione dei ragnetti rossi in brevissimo tempo. È sufficiente fornire loro un ambiente confortevole e degli spazi ombreggiati e freschi per ripararsi dal sole cocente.

Phytoseiulus persimilis: "Phytoseiulus persimilis è un acaro fitoseide predatore del ragnetto rosso e viene utilizzato in tutto il mondo per combattere il fitofago." Le coccinelle sono avidi predatori e possono arrestare l'invasione dei ragnetti rossi in brevissimo tempo. È sufficiente fornire loro un ambiente confortevole e degli spazi ombreggiati e freschi per ripararsi dal sole cocente.

Che ne pensate? Qualcuno si avvale dei sopracitati metodi di prevenzione/soluzione? Se si, fatevi avanti amici.. Un ultimo dubbio che mi attanaglia, ma ste cime con le ragantele, se ponno fuma/estrarre o no? :LOL: Non me dite di buttarle che me butto io, però dal 9º piano de casa....

E per finire, ultimo ma non meno importante, so arrivati i semiiiiiiiii!!! Grandi Seedman, spedizione ultra sonica, ordine passato il 16/2!

IMG_1668.jpeg


Messo a germogliare ieri sera 21/2 1x Pineapple Expres - 1x Cheese - 1x Power Plant per l'ultima run indoor prima dell'estate. Ho preso/messo solo 1 seme per genetica perchè, nel caso in cui non germinassero (famo le corna, me gratto e tocco ferro) ho 5 San Fernando Lemon Kush germogliate 3 giorni fa e anche loro vanno sulle 9w di fioritura quindi no probleeeeem (spero).
 
Last edited:

Pennello5

Active member
Buongiorno ragazzi,
la situazione nel box direi sia in fase di stallo, ne bene ne male... azzarderei a dire che la proliferazione si sia fermata, anche se le ragnatele persistono su più di un ramo, madonna madonna........ Ho bagnato all'accensione con EM1 e prima dello spegnimento con solo acqua, anche se so che me la sto giocando veramente tanto co tutta st'acqua sulle cime... 24º luci on 63%UR - 19º luci off 77%UR.

Ho cercato quà e là ma non ho trovato granchè.. C'è qualche pericolo in particolare nel fumare le cime con qualche ragnetto rosso e residui di ragnatele? Dico io, da giovani se saremo fumati cose peggio dai, il fumo pe strada, le erbe chimiche che te facevano vede i draghi a scuola...Per non parlare delle discoteche.. Che ne pensate? Dateme un opinione perchè la mia ragazza non fa altro che dire "che schifo" ma non è che qua possiamo buttà le piante cosi :dance:

Una soluzione ammortizzante che ho trovato, per quanto assurda possa suonare, sarebbe quella di lavare le cime. Cioè, una volta tagliata e parzialmente trimmata, immergere i rami in una soluzione di 15lt acqua, 50g bicarbonato e 50ml succo di limone (o anche solo acqua, però credo per parassiti una soluzione un minimo acida sia meglio), agitare delicatamente per rimuovere impurità varie, poi passarla in un 1º secchio di risciacquo e successivamente in un 2º, sempre tutto delicatamente. Ovviamente ha i suoi pro e i suoi contro, nel mio caso laverebbe le cime dalle ragnatele e ragnetti che persistono, però al tempo stesso vado ad alzare l'umidita interna delle cime.

Sto pensando di farlo e di pompare bene estrazione e ventilazione i primi due giorni, buttandoci un occhio costantemente per vedere i paramentri interni al box...

AGGIORNAMENTO NEW RUN

21/2 ho messo a germogliare i semi nei dischi di cotone, dentro una bustina con chiusura ermetica, dentro una scatolina di metallo, sopra al router, e finalmente, dopo 24h la Pineapple e la PowerPlant avevano germogliato con un arroganza bestiale (niente foto, ero over-eccitato e l'ho messe in terra), mentre la Cheese appena aveva schiuso. Passate in terra, dopo altre 24h erano uscite, tranne la Cheese. Foto di questa mattina 25/2

IMG_1682.jpeg
IMG_1685.jpeg
IMG_1686.jpeg

Hanno filato un pochino perchè me le sono dimenticate in camera prima di andare a lavoro, invece di lasciarle in salone, comunque sia niente di grave.
 

hornbostel69

Well-known member
Porca puttana
Non avevo mai visto niente di simile..
Sembra surreale
Io piu che olio di neem non saprei cosa consigliarti, lascio la parola ai piu esperti( @Famine ) ...ti auguro di salvarle perché sarebbe un peccato, e sicuramente un giramento di coglioni
 

Pennello5

Active member
Porca puttana
Non avevo mai visto niente di simile..
Sembra surreale
Io piu che olio di neem non saprei cosa consigliarti, lascio la parola ai piu esperti( @Famine ) ...ti auguro di salvarle perché sarebbe un peccato, e sicuramente un giramento di coglioni

Ciao @hornbostel69, grazie per il supporto morale! Mi stanno facendo smadonnare parecchio.. Le ragnatele si notano parecchio per la rugiada, ma comunque non sono poche..
 

AmanteSativo

Well-known member
Ciao,bei lavori, belle piante,tanta resina e belle ragnatele.
I ragnetti rossi vanno verso l'alto,quindi se raccogli e le appendo a testa in giù come è giusto che sia,loro di raggrupperanno tutti in alto,lontano dai fiori.
Alcuni resteranno intrappolati ma quello accadrebbe in ogni caso credo.
Che lampada stai usando ?
Edit: ormai credo che sei quasi al raccolto,direi che solo acqua nebulizzata e giù di ventilatore sparato ed estrazione a manetta per farle asciugare,di più non merita fare secondo me,piastricci le cime e poi magari non va via quello che gli dai
 
Last edited:

Pennello5

Active member
Ciao,bei lavori, belle piante,tanta resina e belle ragnatele.
I ragnetti rossi vanno verso l'alto,quindi se raccogli e le appendo a testa in giù come è giusto che sia,loro di raggrupperanno tutti in alto,lontano dai fiori.
Alcuni resteranno intrappolati ma quello accadrebbe in ogni caso credo.
Che lampada stai usando ?
Edit: ormai credo che sei quasi al raccolto,direi che solo acqua nebulizzata e giù di ventilatore sparato ed estrazione a manetta per farle asciugare,di più non merita fare secondo me,piastricci le cime e poi magari non va via quello che gli dai
Ciao @AmanteSativo grazie e benvenuto! Proprio oggi, nella continua ricerca di una soluzione, sono incappato nella sezione internazionale e appunto un ragazzo spiegava como fosse riuscito ad aspirarli via, una volta appese le piante a testa in giù. Intanto, per non sapere ne leggere ne scrivere, ho spruzzato tutto anche stasera ;)

Le lampade sono 2xTGL60 da 56w l'una e 1xTGL100 da 105w di TodoGrowLed, le presi appena iniziata la quarantena a un ottimo prezzo.
Ciao, brutta storia...
Io ti suggerisco di usare un aspirapolvere al minimo della potenza e mano a mano alzarla.
Vedrai che fa senza fare danni, collaudato personalmente.
Bella!
Ciao @PetRock, grazie e benvenuto anche a te! Brutta storia lo puoi dire forte... come dicevo ad Amante qui sopra, nella sezione internazionale questo ragazzo li aspirava successivamente con una cannuccia adattata all'aspirapolvere quando ormai si trovavano sul gambo della pianta e stessa cosa per le cime.

Ottimi consigli boys, domani proverò ad aspirare le ragantele, vediamo se riesco a adattarci un qualcosa di piccolo....o sennò le succhio come faceva Doofy con l'aspirapolvere :muahaha:
 

Pennello5

Active member
SITUAZIONE BOX: TUTTO OK :dance:Rido pe nun piagne.....

IMG_1722.jpeg

IMG_1723.jpeg
IMG_1724.jpeg
IMG_1725.jpeg
IMG_1726.jpeg
IMG_1727.jpeg
IMG_1728.jpeg
IMG_1729.jpeg


Appena spruzzate con acqua per far risaltare la ragnatele, altrimenti non si vede una ceppa....Non so che dire ragazzi, ovviamente, senza nessuna sorpresa i ragnetti rossi sono arrivati anche sulla WC#2. Controllato e ricontrollato i tricomi 150 volte e ancora manca...saranno le basse temperature che mi rallentano un pò? Comunque ho deciso di optare per Mighty Wash. L'ho ordinato ieri (perchè farlo in settimana sarebbe stato troppo comodo, meglio aspettare che si propaghi l'infestazione :muahaha: ) appena arriva spruzzo pure mi zia e intervallo con acqua, ventilazione 110%.

PS: La tecnica dell'aspirapolvere ancora non la posso applicare perchè non ha nessun adattatore, e la entrata è piccola per le cime ma non abbastanza per poterla usare tipo sifone aspiratore, non so se rendo l'idea... insomma sfigato pure su questo...

New Run 3/3

Con un po di ritardo rispetto la PP e la PE anche la Cheese ha germogliato, il giorno 26/2 per l esattezza. Stanno continuando a filare perchè non me la sento di metterle nel box con i ragni rossi, in più il meteo non mi sta aiutando affatto visto le basse temperature e l'assenza quasi totale del sole in quest'ultima settimana..

IMG_1710.jpeg



Eh niente ragazzi, spero di poter aggiornare con buone notizie la prossima volta , bella a tutti!!
 

Pennello5

Active member
Ciao Pennello.. cakkio che sfiga.. ma i ragnetti hai idea di come hanno fatto ad arrivare nel box? Bastardi!!!
Ciao faccia, èh magari a saperlo, ti posso dire che in 3 anni che coltivo in questa casa non li avevo mai visti, o almeno non me ne ero mai accorto... Quello che sò, è che mi toccherà disinfettare pure cristo e comunque, probabilmente non basterà, vivranno in casa con me for ever :cuss:
 

Latest posts

Latest posts

Top