What's new

Peacehunter's walk on the velvet green

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Seedsman Bruce Banger, la migliore di 3 piante, clonata, resina ce n'è, pistilli ancora quasi tutti bianchi

picture.php


picture.php


picture.php


Seedsman The White OG, lei e la sorella a Domenica non c'arrivano... pistilli tutti opachi e qualche ambrato... aspetto che asciughi e ZZZAaaccc:biggrin:

picture.php


CCccciiiaaaaooooo BBBbeeellllllliiii!!!!
 

Famine

Well-known member
Ola pace, se posso ti dico le mie. Complimenti x il box mamme.invece di mettere un altro faretto come quello. Cbe hai metti un faretto in aggiunta a 6400k.lo spetro a 4000K è neutro, per incrementare la crescita se sei in veg aggiungi spettro blu x accentuare lo spettro. Se sei in fioritura aggiungi! 3000k o anche meno.
Cloni cambierei lo spettro dai 6400k li porterei a 9000k.
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ola pace, se posso ti dico le mie. Complimenti x il box mamme.invece di mettere un altro faretto come quello. Cbe hai metti un faretto in aggiunta a 6400k.lo spetro a 4000K è neutro, per incrementare la crescita se sei in veg aggiungi spettro blu x accentuare lo spettro. Se sei in fioritura aggiungi! 3000k o anche meno.
Cloni cambierei lo spettro dai 6400k li porterei a 9000k.

Ciao Famine!!! Il pannello a 6400K l'ho cercato ma non ho trovato nulla, non a prezzi stracciati e con consegne ragionevoli... ho preso quello che ho trovato, 21,70€ in tutto per le luci... Più avanti vedrò e comunque più che altro vorrei tenerle calme e buone, almeno per il momento... ancora non so nemmeno se valga la pena mantenerle, prima devo conoscerle meglio:yummy: e dovrò fare lo stesso con quelle che ho in vege adesso... con tante piante in vaso piccolo preferisco che vadano lente, così col caldo si stressano molto meno...
9000K? Non ho mai provato gradazioni così alte, una volta volevo prendere un bulbo a scarica per la vege che mi pare fosse 10000 o più ma poi non l'ho mai fatto... Comunque coi cloni generalmente non ho mai problemi di radicazione, non uso neanche bisturi sterili o menate varie... Finora stavano sotto un ripiano con un tubo neon da 12w quindi l'upgrade è già notevole:biggrin:...
 

Rappal

Member
Per talee e vege se si usano le corrette procedure, basta poco. Io uso cfl da 150w e va benissimo, con aggiunta di una seconda piu alta che mantiene le 2 madri. Usando ormoni naturali mette qualche giorno in più a saturare il grodan di radici, ma il risultato è pressocchè uguale.
 

Famine

Well-known member
Ola Pace, le mie erano considerazioni. Certo poi ognuno si arrangia come può.
I 9000k li trovi nei tubi a LED da 20w che x cloni so o sufficienti. I 9000k hanno lo scopo di fare svillupare di più le radici e tenere la pianta compatta, che x cloni sia il massimo.

Anche perché non ha senso x me consumare tanti w x mantenere 2 mamme e fare dei cloni.

Sono discussioni, nulla di piu:biggrin:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ola Pace, le mie erano considerazioni. Certo poi ognuno si arrangia come può.
I 9000k li trovi nei tubi a LED da 20w che x cloni so o sufficienti. I 9000k hanno lo scopo di fare svillupare di più le radici e tenere la pianta compatta, che x cloni sia il massimo.

Anche perché non ha senso x me consumare tanti w x mantenere 2 mamme e fare dei cloni.

Sono discussioni, nulla di piu:biggrin:

Beh ben vengano le discussioni, sennò che ci stiamo a fare qui?:biggrin:

Ma sai, mi sa che alla fine le strip le aggiungo sotto intorno al faretto... e se servono le accendo... o viceversa... forse le strip sono più omogenee come copertura...
Comunque considera che non devo tenerci solo 2 mamme... già sono 5 (ho travasato un altro clone) più dovrò aggiungerci tutti i cut che preleverò da quelle attualmente in vege... non credo che le clonerò tutte ma penso che altre 6-7 piantine me le ritroverò di sicuro... da tenere fino a quando avrò capito di quali posso sbarazzarmi...


M'hai messo la pulce di provare 'sti 9000 per i cloni... :tiphat:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
belle ste bruce banger!!
complimenti peace!

ciao peace ;) wow ... le bruce sono zuppe di resina!!! verso le ultime 2 settimane rimani sul 12-12 o gradualmente riduci le ore di luce ?

Grazie! in realtà le altre 2 sono meno resinose di questa, la #3 simile come struttura, la #2 ha anche meno vigore e produzione...
Tutte 3 sono abbastanza sativelle dalle foglie ma questa è di gran lunga la più incazzata...

Per quanto riguarda le luci, se il taglio è scaglionato in genere alle ultime rimaste tolgo un ora, anche 2... non mi piace avere tutto il box impegnato per 2-3 piante... Ma più che perchè credo abbia effetti sulla maturazione è per risparmiare un ora di corrente... secondo me però avrebbe più senso dimmerare diminuendo l'intensità della luce e le T°, per conservare meglio i terpeni...

Invece con sative lunghe (12-13+ w) ha senso fare 11/13 anche dall'inizio...

Intanto oggi mi è arrivata finalmente la cialda piezo ed il fidato cornwell si è rimesso subito in marcia, che culo!!!
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Levate come predetto le 2 White OG... potevano farsi anche qualche altro giorno... ma io no:biggrin:

picture.php


Adesso giù di forbici:dance013:
:tiphat:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Buongiorno illegali!!!
Sono sparito nell'ultimo periodo ma tra i preparativi e la vera e propria ripartenza post-lockdown per me è stato estremamente caotico: sono un sacco indietro con il lavoro ed ho scadenze rimaste purtroppo invariate nonostante i 2 mesi di stop, essendo da solo è un grosso ma grosso problema, mi toccherà lavorare anche nei weekend tutta l'estate ma meglio così che stare fermo...
Ho passato il mio 40° compleanno dal dentista ad estrarre un dente del giudizio invece di essere in Norvegia a fare trekking... il lato positivo è che mi è costato molto meno:biggrin:
Ho rinunciato al ciclo estivo nel box led, ero già lungo coi tempi e ora come ora non avrei avuto il tempo di seguire 2 box flo...

Ho messo qualche foto in Dried and cured buds quindi non sto a rimetterle anche qui, tra l'altro per la fretta non ho fatto neanche più foto quando ho tagliato l'ultimo ciclo se non alcune alla Green Crack #1...

picture.php


picture.php


In vege ho 2 mamme del ciclo precedente e 6 cloni trapiantati da poco, più i cloni messi a radicare per il prossimo ciclo.
Le mamme, dietro, sono da sx Green Crack #1 e Bruce Banger #1, ma in realtà una delle 6 piantine nei vasetti è la Gorilla Breath #1 anch'essa del ciclo precedente: clonata in flo, aveva rivegetato malissimo e ho preferito rifarla ma sto ancora valutando se tenerla o no.
Le altre 5 sono cloni presi da quelle del ciclo attuale...

picture.php


picture.php
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
I cloni dell'ultima foto sono tutti di Bruce Banger#1...

picture.php


ed andranno in fioritura appena libero il box grande, dove al momento in fioritura ho (tutte fem di Seedsman, 31° da switch, vasi da 6,5 in terra e fert biocanna):
2 x The White OG
3 x Alaskan Purple
3 x White Widow
4 x Badazz OG Cheese

Rispetto all'ultima volta mi sono deciso a muovere un pò il culo e qualche legatura e un pò di pulizia sotto l'ho fatta, vediamo cosa ne verrà fuori...

picture.php


Sono anche caduto dalla scaletta per fare sta foto.
Erano solo 3 gradini per fortuna.
Ciauuuuuzzzz:wave:
 

PetRock

Well-known member
Ciao Peace!
Architettura della grow sempre bellissima come anni fa quando ero sul forum, poi il bianco è di una eleganza infinita.
Complimentissimi...
Ps: classe '80 classe de féro!!!
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Frà,


sempre bellissime cose da queste parti, siccome vedo che stai facendo un bel po' di genetiche Seedsman, come ti sei trovato con queste genetiche quale ti è sembrata sopra le altre ?.


Divertititi e finalmente ti posso dire grasse fumate :).


Un abbraccio :huggg:.
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ciao Peace!
Architettura della grow sempre bellissima come anni fa quando ero sul forum, poi il bianco è di una eleganza infinita.
Complimentissimi...
Ps: classe '80 classe de féro!!!

Ciao e grazie, si mi pare di ricordarti... ma hai cambiato una consonante o sbaglio?

Ciao Frà,


sempre bellissime cose da queste parti, siccome vedo che stai facendo un bel po' di genetiche Seedsman, come ti sei trovato con queste genetiche quale ti è sembrata sopra le altre ?.


Divertititi e finalmente ti posso dire grasse fumate :).


Un abbraccio :huggg:.

Bella!!! Ti dico, di quelle che sto fumando ora...

Cheese... ne ho fatta solo una, gran bel vigore e produzione, profumi che però c'azzeccano poco essendo dolciastri e quasi floreali...

Bruce Banger... 3 semi, piante abbastanza simili tra loro nella struttura e nei profumi tendenza og ma la produzione di resina nella #1 era una spanna sopra le altre...

The White OG... Ne ho 2 anche a questo giro e pure queste buttano resina come non ci fosse un domani... produzione nella media, fiori stile og, non fosse per gli aromi tutti sul terroso/organico ne metterei una valanga... Se consideri che sul sito Seedsman costa rispettivamente 10,97€ per la conf. da 5 fem e 17,96€ quella da 10... un pensiero ce lo farei sicuro...

Di quelle invece che ho sotto ora posso dirti che le WW sembrano molto vigorose e produttive, le Badazz OG Cheese e le Alaskan Purple così così, in vege non mi han convinto molto, esiline e delicate... in flo qualcuna sembra recuperare...

Le fumate, devo dirlo, di questi tempi son davvero grasse... ma tanto tanto!
Mi resta solo di imburrare i joint:biggrin:
Daje un abbraccione e speriamo di beccarci presto!!!
 
Top