What's new

Parlando di Outdoor...

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Salve soci, ho aperto questo thread pensando a quanto era strano che nessuno avesse postato niente sulla coltivazione all'aperto durante la bella stagione.. quindi ecco qua, comincio io postando qualche foto delle bimbe in guerrilla e anche di quelle che ho piantato qua a casa a fine luglio dopo aver constatato il potenziale scarso delle povere piante imboscate... che oltre ad aver avuto poco spazio a disposizione per le radici, hanno dovuto cavarsela praticamente da sole per tutto giugno e luglio.. mesi che qua da mè sono stati devastanti per un po tutte le colture data la siccità.. infatti adesso con il cambio del clima dovrò cambiare un po di cose nello stile di coltivazione, ero abituato a coltivare nella zona più piovosa in assoluto.. specialmente ad inizio estate... pochissimi viaggi per irrigare.. ma ora piove solo in agosto e la terra del mio posto si è impoverita notevolmete dopo tutte queste grow.
Adesso sono costretto a fare una scelta tra usare grandi vasi , costruire unletto di terra sopra il livello del suolo o scavare buche enormi.. che data la composizione un parte rocciosa del terreno sotto i primi 20cm diventa un pacco tremendo.
ok adesso vediamo un po cos'hanno fatto le bimbe in guerrilla.. l'ultima volta che sono stato-sfortunatamente senza la digitale-stavano forendo tutte.. le indiche erano a buon punto.. le haze erano algli albori e si dedicano all allungamento dei rami :D peccato però.. così buona e così poca.. eh vabbè amen
- - - - foto di un mese fà

1-Haze(pre2000)xPurplePower(pre2000)
2- B3N7 x erdbeer/purpurea Ticinensis
3-Afghan/hinduKush x Outsider
4-Haze x PP

fra le piante che se ne sono andate.. alcuni maschi di GuerrillaGold x DanishPassion (che hanno impollinato qualcosina sicuramente) e questa LR/mazar F3 nana.. zero nutrimento.. ha fatto una cimetta da fare un cannone...


Ed ecco qua le ragazze casalinghe.. VeryBerry(green hornet) x erdbeer/Pur.T. la più vecchia, TripleAfghanSlam/GG#3 x DanishPassion la seconda.. eh loro sì che se la passano bene.. faccio una carrellata della loro crescita dal 31 luglio ad adesso

qualche giorno dopo..

dopo un altro po.. le ho scambiate di posto

intorno al 15 agosto


poi venne la grandinata

qualche giorno dopo eccole riprese e cresciute



si avvicina la fine del mese


24 agosto



la TAS/GG3 x DP il 28 agosto.. appena cimata e legata per piegarla.. si dichiarò femmina quello stesso giorno.. lunedì scorso pure la VB si è dichiarata femmina.

eccole qua il giorno dopo.. la TAS è stata rinvasata in un vaso da 5 litri circa come la sua sorellina.. però il suo vaso è pieno di humus quasi puro.. mentre l'altra ha solo torba neutra


ed eccole qua OGGI.. hanno ricevuto la prima irrigazione con BioCanna.. prima erano a digiuno completo.. a parte un po di NPK 8-8-8 dalla seconda alla quarta settimana di vita..
83472sett_001.jpg
 
Last edited:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
VB x Erd/purT
83472sett_005-med.jpg

in settimana comincerò a legare i rami più lunghi verso il basso :headbange

anche la TAS/GG#3 x DP dopo il rinvaso sprizza vitalità da tutti i pori.. interessante la forma delle foglie
83472sett_006.jpg
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
grazie man.. chiunque volessea mostrare o raccontare qualcosa è invitato a unirsi in questo thread.. siete tutti benvenuti :smile:

:wave:
 

frio

Member
davvero ottimi lavori.. sarò curioso di assaggiare la Erd/purT se mai ci incontreremo, mi aspetto davvero molto!!!

big ups soprattutto per la location nei ROVI..
 

Elemental

ORGANIC its my WAY/KUSH AFICIONADO/FULL MELT gran'
Veteran
ciao ragazzi :wave:

ottimo questo "posticino",mi era proprio sfuggito,volevo/dovevo mettere outdoor some MAWI WAWI quest'estate,ma poi non ho fatto in tempo,
metto comunque alcuni scatti di un vecchio outdoor di HOLLANDS HOPE (NIRVANA)

P1000053.jpg


P1000055.jpg


P1000057.jpg


P1000105.jpg


P10002971.jpg


P1000477.jpg


P1000888.jpg


P10101331.jpg


P10102371.jpg
 
G

Guest

WAMEN IO HO UNA PIANTA DI PURPUREA IN OUT MA E NORMALE CHE NON ABBIA ANCORA FIORITO E CIRCA ALTA 50 CM ED HA BUTTATO FUORI SOLO I PREFIORI...........MA SIAMO GIA AL 3 DI SETTEMBRE
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
immagino che la risposta a questa domanda non serva più.. poi nel frattempo la suddetta pianta avrà cominciato a fiorire ..

ecco qua un pò di foto fatte stasera.. il freddo e le ore di luce hanno finalmente messo le bimbe in "bloom mode" :D speriamo che il freddone non rallenti troppo i processi..
VeryBerry x erdpurt
83479sett_030.jpg

tutti i rami sono diventati porpora dal freddo.. eltretutto questa pianta è portata geneticamente a farlo
83479sett_021.jpg


e la sorellina.. TripleAfghanSlam/ GG#3 x danish passion .. è arrivato il momento di fiorire anche per lei finalmente.. si sta ancora allungando però..
83479sett_024.jpg

è piu giovane ma ha già superato la sua collega come crescita.. l'altra si è fermata da qualche giorno..
83479sett_028.jpg


eccole a confronto
83479sett_025.jpg


peresto avrò anche qualche foto delle bimbe in guerrilla.. finalmente un po di tricomi :D
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
grazie man :wave:

hehehe sono contento di aver provato a tutti che con un po di accorgimenti si piò ottenere qualcosina piantando i semi a fine luglio .. beh dobbiamo proprio ritenerci fortunati a vivere qua.. non tutti possono..
 
hollands hope

hollands hope



queste sn 2 hollands hope....una purtroppo è proprio nana...sn state piantate il 10 luglio....che ne pensate?cm mai c'è poca resina?cmq è il mio primo outdoor....
x curiosità....ma rimarranno dello stesso colore?su tutte le foto dei rivenditori di semi sn viola le hollands hope....
 

GNJ

Member
vabbè però dai, non è l'albero ma cmq hai delle buone infiorescenze, per la resina la colpa è del caldo, almeno credo, perchè tutti si lamentano della poca produzione outdoor di resina... in effetti un' estate stranissima come clima... sono davvero strane le tue HH però le trovo simpatiche. :D
 

Elemental

ORGANIC its my WAY/KUSH AFICIONADO/FULL MELT gran'
Veteran
acapulco_gold said:
sn stati comprati da semitalia ed erano nirvana....xkè qst domanda?

perchè esiste sia NIRVANA che DUTCH PASSION,dovrebbe esserci anche la versione femminilizzata se non erro
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
cos'è sta storia del caldo?? la resina ci dovrebbe essere comunque.. fino ai 50° non ci sono problemi outdoor.. la pianta fa prima a cuocersi ma la resina la formerebbe lostesso...
io penso che sia solo questione di tempo per vedere la prima resina formarsi.. cmq è da attribuire tutto alla genetica .. non c'è dubbio..
anche una pianta senza spazio per le radici e senza nutrimento produrrebbe resina.. anche se magari farebbe una cimetta sola..
 

GNJ

Member
si chiaro wamen, però le mie crystal ad esempio erano strapiene di resina, ma davvero una tempesta, poi le temperature si sono alzate e la resina è diminuita molto mentre i fiori continuavano ad igrossarsi, adesso mi trovo i fiori con veramente poca resina (rispetto alle aspettative che avevo dopo il primo mese di flo) e per nulla appiccicosa all'esterno, all'interno del bud invece tutto ok.... siccome l'unico parametro che avevo sballato era la temperatura imputo il problema a quella...

Molte persone (non tanto esperte a dire il vero) si sono lamentate della poca resina, genetiche olandesi s'intende, eppure l'anno scorso le stesse piante non hano avuto problemi...

Poi boh, mica dico la verità io ;)
 

lunoide

New member
WAMEN sono incroci che fai tu o…

Per quel che mi riguarda quest’anno è stata veramente una stagione ricca di tribolazioni, vi risparmio tutte le disavventure che si sono abbattute sulle mie fatiche e passo subito a quello che ancora posso sperare di raccogliere… tra l’altro mia moglie spalleggiata da sua suocera (ma non dovevano litigare tra loro?) è riuscita a estirparmi l’insana promessa di non coltivare più indoor quindi per le mie fumate posso sperare solo nei frutti della terra :redface:

Partiamo da questa Mecxican sativa (sensi) piantata out a fine giugno è riuscita a farsi spazio tra la vegetazione e prendere quel minimo sindacale i luce per poter fiorire discretamente, c’è di bello che il posto è piuttosto fresco e non richiede le annaffiature contimue di altri siti.
6178pr2-med.JPG




A pochi passi dalla mecxican si trova questa LowriderXsanta maria(?). l’avevo piantata sapendo che le mie riserve non bastavano per finire l’estate.. Purtroppo si è dimenticata di dover autofiorire, l’ha fatto solo ai primi di agosto, quando l’avevo quasi abbandonata, anche perché mi sembrava maschio. E’ piccolina e senza ramificazioni laterali, la fioritura procede bene con dei pistilli insolitamente molto rossi
6178pr4-med.JPG




Questa è una Black Widow (mr nice) piantata a luglio, la tenevo out in vaso vicino a casa, con la speranza che fosse femmina gli dato dei vasi enormi che a gradito molto crescendo in fretta. Ha mostrato il sesso a metà agosto ma da allora contimua a crescere senza avanzare con la fioritura, temo non sarà pronta prima di fine novembre.. visto che quasi certamente non riuscirebbe completare il ciclo di fioritura ad autunno così inoltrato sto provando a piegarla per poi coprirla con un chellopan a mo di serra improvvisata, la cosa mi sembra fattibile ma a rischio sgamo.. vedremo
6178pr3-med.JPG




Ultima (unica rimasta del primo “lotto” di piante messe a dimora) è questa Holland hope (nirvana), si trova in un posto arido come pochi, la terra nei dintorni è secca arrostita da fine giugno, non so quante maledette taniche gli ho portato, ciò nonostante l’ho trovata almeno due volte in condizioni pietose, più morta che viva. Si è ripresa discretamente (con una notevole crescita in altezza) specie ora con le giornate più corte e il sole meno opprimente. La foto fa schifo
6178pr11-med.JPG




:wave:
 
Elemental said:
perchè esiste sia NIRVANA che DUTCH PASSION,dovrebbe esserci anche la versione femminilizzata se non erro
si esiste la versione femminilizzata....cmq nn sò xkè ma quella nana ha più resina di quella alta.... :badday:
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
sì , alcune delle mie sono incroci nostri tipo la Kushsider (afghan/hindu kush x outsider) e la PPHAZE (haze pre2000 x purple power).. le rimanenti di questa stagione sono incroci fatti da un amico danese che si trova anche qui su ICmag.
Cmq niente male l'outdoor Lunoide.. d'altra parte ci si arrangia come si può.. come hai visto anche io ho avuto i medesimi problemi e sai che ti capisco..interessante la LR/santa_maria .. beh se escludi che lo spazio per le radici poteva essere poco.. allora è proprio un tratto genetico ereditato dalla LR.. probabilmente fiorire ad agosto è già presto per una santa maria.. quindi l'incrocio non dev'essere male.. bello anche il colore :)

acapulgo gold.. ma stai fertilizzando con un po di potassio e fosforo? almeno un po di guano con basso Azoto e alto Potassio o qualche altro fertilizzante preferibilmente organico..
cmq io sono convinto che sia la genetica.. soprattutto se con le stesse condizioni di nutrimento ecc. una è piu resinata dell'altra.. anche perchè non mi sembra che la piu grande sia così enorme da poter dire che è questione di dimensioni ( le piante molto grandi fanno piu fatica a convogliare tanto nutrimento a tutti i fiori rispetto a piante piccole).. quindi c'è poco da fare.. l'importante e non fargli mancare niente..

GNJ
, però le mie crystal ad esempio erano strapiene di resina, ma davvero una tempesta, poi le temperature si sono alzate e la resina è diminuita molto mentre i fiori continuavano ad igrossarsi, adesso mi trovo i fiori con veramente poca resina (rispetto alle aspettative che avevo dopo il primo mese di flo) e per nulla appiccicosa all'esterno

Beh infatti io parlavo di outdoor dato che a_g sosteneva di non avere resina nelle sue piante OD.. nel tuo caso si parla di indoor ed è logico che il caldo dà quegli effetti.. ma solo con bulbi ... con il sole non succede..
tra l'altro ne avevamo già parlato dei danni del caldo se non sbaglio.. cmq spero che la grow it sia andata per il meglio.
 

Latest posts

Latest posts

Top