What's new

Panic-room 1.0 Marsh Hydro SP 3000

Famine

Well-known member
Non mi interessa sapere se hai usato o no la lampada a piena potenza per tutto il ciclo.
fermo restando che a potenza massima l'hai usata poco tempo.
Se ad esempio hai un pannello da 300w,sei riuscito a fare 300g o più?
Stando alle statistiche di questi pannelli dovremmo arrivare addirittura a 450g o più con un pannello da 300w.
Quindi ti per la potenza del tuo pannello,quale resa g/w hai ottenuto?

B e se ragioniamo sui w lampada,si ho passato i rami 300g per la esattezza 380g.
pagine indietro ho postato il peso del ultimo ciclo.
 

AmanteSativo

Well-known member
B e se ragioniamo sui w lampada,si ho passato i rami 300g per la esattezza 380g.
pagine indietro ho postato il peso del ultimo ciclo.

Senza stare a cerca ti ho chiesto direttamente,reputandoti abbastanza affidabile :good:
chiedevo perché se vai a vedere,si arriva fino a 3g/w dichiarati, ovviamente con come.
Ma valutando un probabile futuro acquisto,cerco di informarmi anche da chi li usa,e non solo da ci li vende
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
… in terra….. senza fare cose miracolose e strane.ᶻ acqua .. un po’ di nuts…110-120 gr/w
in idroponica cambia la storia.. mercoledì potre essere più preciso ma cambia parecchio anche come consistenza
B279AAE6-E35A-4567-987D-E8A83E304B3B.jpeg
 

Famine

Well-known member
Senza stare a cerca ti ho chiesto direttamente,reputandoti abbastanza affidabile :good:
chiedevo perché se vai a vedere,si arriva fino a 3g/w dichiarati, ovviamente con come.
Ma valutando un probabile futuro acquisto,cerco di informarmi anche da chi li usa,e non solo da ci li vende

Ti quoto che le case danno certi valori che secondo me per il nostro utilizzo non arriveremo mai.
Se andiamo sullo aziendale ci potrebbe stare come risultato dei 3g/w anche perché le lampade sono minimo da 600w di assorbimento.
 

Famine

Well-known member
… in terra….. senza fare cose miracolose e strane.ᶻ acqua .. un po’ di nuts…110-120 gr/w
in idroponica cambia la storia.. mercoledì potre essere più preciso ma cambia parecchio anche come consistenza

Guarda che bella foresta di cime tempestose.:good:
 

AmanteSativo

Well-known member
Guarda che bella foresta di cime tempestose.:good:

Già,davvero niente male.
comunque anche se non si arriva a 3g/w anche arrivare a 2 non è male.
quante piante sono e in quanto spazio?
Io questo giro ho mescolato 2 Expert Haze ed 1 blueberry (struttura sativa) con 2 green gelato e 1 pineapple (struttura indica) e sicuramente ci rimette qualche grammo di resa, ma non mi spavento,anche se perdo 50g non mi rode, a rodermi è la difficoltà ad esporre tutte le cime e tenerle tutte alla stessa altezza.
Se guardi nel mio 3d si vedono che sono diverse.
Gli altri cicli le ho sempre avute più o meno uguali,pur mescolando genetiche.
sarà per il top al 5° internodo,da lì in poi sono diventate diverse.
 

Famine

Well-known member
Già,davvero niente male.
comunque anche se non si arriva a 3g/w anche arrivare a 2 non è male.
quante piante sono e in quanto spazio?
Io questo giro ho mescolato 2 Expert Haze ed 1 blueberry (struttura sativa) con 2 green gelato e 1 pineapple (struttura indica) e sicuramente ci rimette qualche grammo di resa, ma non mi spavento,anche se perdo 50g non mi rode, a rodermi è la difficoltà ad esporre tutte le cime e tenerle tutte alla stessa altezza.
Se guardi nel mio 3d si vedono che sono diverse.
Gli altri cicli le ho sempre avute più o meno uguali,pur mescolando genetiche.
sarà per il top al 5° internodo,da lì in poi sono diventate diverse.

Allora se vuoi dati più precisi sulla resa dei led,mi sono informato da idrolab.
Ovviamente parlo di impianti industriali da 18/30kw e oltre col led a 600w di assorbimento.
Dai vari feedback che ha ricevuto dai sui impianti con le nostre genetiche si arriva a 2,8g/w mentre per la light si arriva a 2g/2,2g/w.
Ma qui sei al top degli impianti di coltivazione.

Passo spesso da te se noti i likes che ti lascio.
Si ho notato che hai un po' la situazione fuori controllo.:D
Tira dei fili e cerca di portare tutto a pari:good:


Io lavoro con poche piante dalle 2/5 piante a ciclo, purtroppo non ho molto spazio a disposizione lavoro in fioritura in box da 120*60*150 aggiungi 37cm di impianti mi viene d'obbligo gestire le altezze delle piante cercando di tenere almeno una distanza di 20/30cm dalla lampada per avere un flusso migliore di luce.
 

AmanteSativo

Well-known member
Allora se vuoi dati più precisi sulla resa dei led,mi sono informato da idrolab.
Ovviamente parlo di impianti industriali da 18/30kw e oltre col led a 600w di assorbimento.
Dai vari feedback che ha ricevuto dai sui impianti con le nostre genetiche si arriva a 2,8g/w mentre per la light si arriva a 2g/2,2g/w.
Ma qui sei al top degli impianti di coltivazione.

Passo spesso da te se noti i likes che ti lascio.
Si ho notato che hai un po' la situazione fuori controllo.:D
Tira dei fili e cerca di portare tutto a pari:good:


Io lavoro con poche piante dalle 2/5 piante a ciclo, purtroppo non ho molto spazio a disposizione lavoro in fioritura in box da 120*60*150 aggiungi 37cm di impianti mi viene d'obbligo gestire le altezze delle piante cercando di tenere almeno una distanza di 20/30cm dalla lampada per avere un flusso migliore di luce.

Dai,più o meno lavoriamo con le stesse quantità di piante.
si lo vedo che passi e fa molto piacere trovare un like, anzi scusa se io non ne lascio ma non ci penso proprio XD ,ma fai comunque dei gran lavori!
Per quanto riguarda le rese che mi hai dichiarato da idrolab,sai mica se loro aggiungono co2?
Sarebbe stupefacente se queste rese le ottengono senza aggiungerne.
 

Famine

Well-known member
Dai,più o meno lavoriamo con le stesse quantità di piante.
si lo vedo che passi e fa molto piacere trovare un like, anzi scusa se io non ne lascio ma non ci penso proprio XD ,ma fai comunque dei gran lavori!
Per quanto riguarda le rese che mi hai dichiarato da idrolab,sai mica se loro aggiungono co2?
Sarebbe stupefacente se queste rese le ottengono senza aggiungerne.


Ti ringrazio per i complimenti,ma anche tu non scherzi.:good:
Unica cosa che magari cambia ė l'altezza della grow che aiuta tanto soprattutto con luci performance.:D

Sulle rese degli impianti idrolab da quello che so non usa CO2.
Qui un suo impianto.
IMG_20220321_123628.jpg
Come vedi niente a che vedere con i nostri impianti.:gaga:

Sulla questione likes,io lo uso come sistema per dire che ti osservo.:D
 

AmanteSativo

Well-known member
Si,a meno che non dedichiamo stanze intere alla coltivazione,non possiamo permetterci certi spazi e dimensioni Comunque spero che questa gente approfitti anche della stagione buona per coltivare usando il sole, altrimenti sai che bollette!
alcune serre ho visto sfruttano la copertura scura su tutta la serra, per indurre la fioritura come facciamo noi indoor,ma usando il sole .

​​​​​
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Come vedi niente a che vedere con i nostri impianti

…… ma lei come di permette!!!!!🤣🤣🤣🤣🤣
15CB0C24-8415-4532-AA2F-2E31F577B443.jpeg
le lampade sono le medesime 🤣🤣🤣😘
amante sativo…
guarda pazienza fin mercoledì poi ti dico….. calcoliamo un 27%…. Conti fatto…
le piante sono 4…. Indica… Ayahuasca…auto prodotte da sene😇
min merito al “ mischiotto “ che hai fatto…..
secondi me… ( piace anche a me mescolare)… hai fatto un errore… non tanto nel fatto, quanto nelle tipologie….la indica ama climi freschi non troppo umidi…. La sativa l’esatto opposto…. Difficile che in una box si ottengano situazioni climatiche buone per ambedue le specie.. posso sbagliarmi ma….
non parliamo poi in idroponica….questa per me è la prima volta…. Fortunatamente la prima semina ( 4 strain diversi ma tutti della stessa specie) mi è andata a Puttane … e al volo ho buttato giù queste 4 uguali … una volta tarata l alimentazione..tramite LEc,…. Come dice Famine… il ph … si ma anche no…. Con i prodotti di idrolab , fatte le dosi consigliate… il ph di pianta a 6,2… e quando lo vedi salire sai che devi aggiungere acqua e nuts…. Na pacchia!!!
ho deciso che appena finiti alcuni lavori m’intendo un’altra wilma e ci faccio un giro di auto…. Mi devo levare sto prurito di culo🤣🤣
 

AmanteSativo

Well-known member
Si ho fatto un patatrac sto giro!
comunque sto cercando di lavorare sul valore vpd,ho il termoigrometro che mi segna pure quello in kPa,e vedo che bene o male stanno pompando tutte.
C'è da dire che la Expert Haze è 90% sativa ma toppandola al quinto internodo è venuta solo il triplo delle green gelato 55% sativa, che però è venuta identica alla pineapple Larry og 80% sativa ,tutte a fioritura tra 8/10 settimane (8/9 pineapple e green gelato,9/10expert Haze).
Ah! Non scordiamo la.blueberry di zamnesia,80 sativa, è la più grossa e ramificata,il doppio delle Haze in larghezza e un po' più alta di loro!!!
tutte toppate al quinto internodo.... La blueberry è circa 140cm col vaso,la Haze poco meno, le green gelato e la pineapple saranno 60/70cm col vaso.
Pur leggendo le schede tecniche il mio ciclo è venuto fuori in modo imprevedibile
​​​​​
 

Famine

Well-known member
Oltre ai valori con,cambiano anche le alimentazione dei vari strain oltre a cercare di avere una altezza simile per tutti gli strain.
Naaa troppo sbattimento per me.🤣🤣🤣🤣

Tiro un sasso.
Ma siete sicuri che i valori VPN siano giusti?
Da quando in primavera ti trovi 70% di Ur?
 

AmanteSativo

Well-known member
Oltre ai valori con,cambiano anche le alimentazione dei vari strain oltre a cercare di avere una altezza simile per tutti gli strain.
Naaa troppo sbattimento per me.🤣🤣🤣🤣

Tiro un sasso.
Ma siete sicuri che i valori VPN siano giusti?
Da quando in primavera ti trovi 70% di Ur?

Credo che i valori vpd outdoor dovremmo lasciarli perdere,anche se ovviamente aiuterebbe poterli aggiustare al bisogno anche out.
è una questione di apertura degli stomi,e se lo storno non si apre la pianta non assorbe la molecola di co2 tramite la quale va a fare questo quello e quell'altro (soprattutto quell'altro) e così la pianta cresce.
Se il valore vpd non è nei limiti la crescita rallenta.
Dire che si blocca non lo voglio dire perché non mi è mai successo,ma è vero che è da un anno che conosco il vpd e coltivo dal 2008
 

Famine

Well-known member
Ma i valori VPN hanno delle tolleranze,non bisogna per forza seguirle alla lettera.
Poi dipende anche molto da come coltivi,se fai una pianta ė più facile tenere i valori VPN,se occupi tutto lo spazio di piante viene più dura farlo.
Io piuttosto che seguire i valori VPN preferisco avere un buon recircolo di aria in box,che la cosa ė più complicata di come si pensa.
Abbiamo pensieri diversi sulla coltivazione,tu maniacale,io alla valà che vegno.:D:smoke out:
 

badweed

Well-known member
Hola famine, mi metto comodo seguo, cosciente che qui ci sono sempre bufere di neve :skiiing:
buon cultivo Bro :canabis:
 

AmanteSativo

Well-known member
No dai anche tu a darmi del maniacale!!! Me la tiro dietro anche qua questa cosa .. comunque ti dirò che si ovviamente cerco mi accontento anche se ci giro intorno ai valori vpd, ma soprattutto cerco di tenere monitorato l'intero ambiente, sotto alla piante in giro nella box,alle varie altezze dove ci sono le.foglie, perché il valore vpd determina l'apertura dello storno e di conseguenza serve controllare più sotto alle punte, piuttosto che sopra alle piante (cosa che ho sempre fatto di tenere il termoigrometro sopra alle piante e non sotto)
ora faccio girare lo stesso terno per il box,poi ne comprerò altri così da non doverli mai spostare.
Valutala questa cosa,non so tu dove fai le misurazioni.
 

Mars Hydro Led

Grow on Earth Grow with Mars
Vendor
Allora se vuoi dati più precisi sulla resa dei led,mi sono informato da idrolab.
Ovviamente parlo di impianti industriali da 18/30kw e oltre col led a 600w di assorbimento.
Dai vari feedback che ha ricevuto dai sui impianti con le nostre genetiche si arriva a 2,8g/w mentre per la light si arriva a 2g/2,2g/w.
Ma qui sei al top degli impianti di coltivazione.

Passo spesso da te se noti i likes che ti lascio.
Si ho notato che hai un po' la situazione fuori controllo.:D
Tira dei fili e cerca di portare tutto a pari:good:


Io lavoro con poche piante dalle 2/5 piante a ciclo, purtroppo non ho molto spazio a disposizione lavoro in fioritura in box da 120*60*150 aggiungi 37cm di impianti mi viene d'obbligo gestire le altezze delle piante cercando di tenere almeno una distanza di 20/30cm dalla lampada per avere un flusso migliore di luce.

È un raccolto pazzesco. :tiphat:
 

Famine

Well-known member
badweed ė un onore averti qui.:greenstars:
@Amantesativo,non penso che essere maniacale sia un difetto,semmai un pregio.
io invece meno ci sto dietro più contento sono.:angelshug:

@Marshhydro, grazie dei complimenti.
Merito anche della vostra azienda.:headbange
 

Latest posts

Latest posts

Top