What's new

Panic-room 1.0 Marsh Hydro SP 3000

SePhIr0x

Active member
Io con gli scatoloni appendevo direttamente le piante a testa in giù 😂😂 , tu ogni scatola fai 3 strati , intendi tipo lasagna? Erba giornale erba giornale erba giornale ?? Io non li amo tanto , l’erba mi prende odore di scatolone bagnato 😂😂 ho comprato la rete che si appende e ha 4 strati di retine , ma non la posso usare , che non so se riesco a liberare la grow box ,
io raga ora che ho iniziato idro non torno più alla terra , meno sbatti in a casa meno sporcizia e molto più comodo versare la soluzione.
buon taglio famine 😃😃
 

Famine

Well-known member
Io con gli scatoloni appendevo direttamente le piante a testa in giù 😂😂 , tu ogni scatola fai 3 strati , intendi tipo lasagna? Erba giornale erba giornale erba giornale ?? Io non li amo tanto , l’erba mi prende odore di scatolone bagnato 😂😂 ho comprato la rete che si appende e ha 4 strati di retine , ma non la posso usare , che non so se riesco a liberare la grow box ,
io raga ora che ho iniziato idro non torno più alla terra , meno sbatti in a casa meno sporcizia e molto più comodo versare la soluzione.
buon taglio famine 😃😃

Purtroppo si fonda lasagna:shucks:,non ho spazio per appendere le piante o cime visto che la secca la devo fare x forza in grow per non appestare il condominio.
A me però non ė mai capitato che l'erba mi prende odore di scatola,anche perché sono aperte,hanno 3 ventilatore e un aspiratore che gli fa girare aria,poi mettici che ogni 2 giorni,giro le cime e cambio i giornali.
:dance013:
 

Mr.Haze01

Member
Purtroppo si fonda lasagna:shucks:,non ho spazio per appendere le piante o cime visto che la secca la devo fare x forza in grow per non appestare il condominio.
A me però non ė mai capitato che l'erba mi prende odore di scatola,anche perché sono aperte,hanno 3 ventilatore e un aspiratore che gli fa girare aria,poi mettici che ogni 2 giorni,giro le cime e cambio i giornali.
:dance013:

Se essicchi in grow perchè non prendi una rete semplice niente di che, per dire il mio socio ne ha trovata una dai cina ottima, basta che faccia passare l'aria, la sua e tipo microforata, la tagli a misura di grow e fai un buco agli angoli e con delle delle fascette li fissi ai tubi della grow, così facendo hai tanti rimpiani quanti te ne servono, il socio in questione ha avuto ottimi risultati con una spesa minima. :wave:
 

Famine

Well-known member
Se essicchi in grow perchè non prendi una rete semplice niente di che, per dire il mio socio ne ha trovata una dai cina ottima, basta che faccia passare l'aria, la sua e tipo microforata, la tagli a misura di grow e fai un buco agli angoli e con delle delle fascette li fissi ai tubi della grow, così facendo hai tanti rimpiani quanti te ne servono, il socio in questione ha avuto ottimi risultati con una spesa minima. :wave:

Ci avevo già pensato a mettere una rete x seccare ma non ė fattibile per me.Magari ci sta che perdo molto tempo nel trimmare.
in pratica ho fatto una pianta al giorno.
Questi sono 1/4 di rami di una pianta.
IMG20220223140808.jpg

poi ogni ramo viene suddiviso in parti.
IMG20220223140155.jpg

Qua trimmo tutti anche il fiorellino.
IMG20220223132650.jpg

e intanto in grow ho il resto delle piante.
IMG20220223124639.jpg

come fo a mettere giù una rete?
Nel fra tempo le piante rimangono al buio,quindi queste ultime si sono prese 3 giorni di buio e vi assicuro che rispetto a quelle tagliate a 12 ore dallo spegnimento luci non ė cambiato nulla in fatto di resina e terpeni.
Ricordo che il mio spazio x gestire il tutto ė 142*65*297cm in cui ho 2 grow,il massimo che mi stato concesso,anzi sono riuscito a rubate 5cm.:D:dancer:
 

Mr.Haze01

Member
Famine certo se tagli in più giorni e fai una pianta al giorno ci stai un pò, magari puoi mettere sulla rete una volta raccolte tutte, il fatto di fare a lasagna lo sconsiglio, troppo ammassate , piuttosto farei uno o più scatole con più ripiani.
Magari la prossima prova a fare lollipopping, non so se conosci, così da evitare tutti i fiorellini, risultato cime più dense, omogenee e una pulizia delle cime più veloce
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Scusate ma mi è venuta dal cuore🤣
Fam il tuo sistema con ventole ecc funziona alla grande, L ho usato sempre però non ho mai usato il giornale ( per via del piombo)…… ottimi i rotoloni
certo, con la rete è meglio ma se non hai spazio… e la moglie non ti concede lo stendino 🤣🤣🤣🤣
dallo scatolone non si scappa
io stasera ho lasciato aperte le finestre della stanza dove secco le piante….. tra freddo e secco credo possa fargli solo bene 😌
 

Famine

Well-known member
Famine certo se tagli in più giorni e fai una pianta al giorno ci stai un pò, magari puoi mettere sulla rete una volta raccolte tutte, il fatto di fare a lasagna lo sconsiglio, troppo ammassate , piuttosto farei uno o più scatole con più ripiani.
Magari la prossima prova a fare lollipopping, non so se conosci, così da evitare tutti i fiorellini, risultato cime più dense, omogenee e una pulizia delle cime più veloce

Certo che conosco il Lollipop e mi sembra anche di averlo fatto.
i fiorellini sono sui rami laterali a cui non gle lo fo essendo in alto.

Sul discorso secca devo arrangiare come posso.
Vedrò di inventarmi quell' prima della prossima secca.:wave:
 

Famine

Well-known member
Scusate ma mi è venuta dal cuore🤣
Fam il tuo sistema con ventole ecc funziona alla grande, L ho usato sempre però non ho mai usato il giornale ( per via del piombo)…… ottimi i rotoloni
certo, con la rete è meglio ma se non hai spazio… e la moglie non ti concede lo stendino 🤣🤣🤣🤣
dallo scatolone non si scappa
io stasera ho lasciato aperte le finestre della stanza dove secco le piante….. tra freddo e secco credo possa fargli solo bene 😌

Nel vecchio sito usavo gli scatoloni alti e potevo appendere tutti gli spiedini.:D
sempre secche perfette.
Non penso che il.piombo contenuto nel inchiostro mi vada a contaminare le cime,vi potrei dare magari se il giornale diventasse bello umido,ma non mi capita.
Magari potessi usare lo stendino:D
 

Mr.Haze01

Member
Certo che conosco il Lollipop e mi sembra anche di averlo fatto.
i fiorellini sono sui rami laterali a cui non gle lo fo essendo in alto.

Sul discorso secca devo arrangiare come posso.
Vedrò di inventarmi quell' prima della prossima secca.:wave:

Per la secca i problemi di spazio nascono quando si lasciano a fiori singoli, cosa che faccio con basse temp, con più caldo a rami appesi, in pieno agosto lascio la pianta intera, così cerco di equilibrare l'umidità interna la pianta alle temp, così da avere una secca sempre graduale in ogni stagione. Con i tuoi spazi è un tetris :biglaugh:
 

Famine

Well-known member
Per la secca i problemi di spazio nascono quando si lasciano a fiori singoli, cosa che faccio con basse temp, con più caldo a rami appesi, in pieno agosto lascio la pianta intera, così cerco di equilibrare l'umidità interna la pianta alle temp, così da avere una secca sempre graduale in ogni stagione. Con i tuoi spazi è un tetris :biglaugh:

Però secondo me avere fiori singoli e pressappoco tutti tenuti alla stessa grandezza hai una secca più uniforme sul tutto e rischi meno di prendere muffe.
 

Mr.Haze01

Member
Però secondo me avere fiori singoli e pressappoco tutti tenuti alla stessa grandezza hai una secca più uniforme sul tutto e rischi meno di prendere muffe.

Concordo in pieno comunque intendevo tutto appeso con le giuste distanze tra le cime. Ormai faccio così dopo che una volta mi si asciugò troppo velocemente, il che la rese infumabile,un gusto di clorofilla da vomito
 

Famine

Well-known member
Box vegetativa siamo a fine 5w di vegetazione per le C.K. 4 giorni fa ho toppato le 2 in Idro,oggi sta alle radici.
C.K in sistema homemade.
IMG20220225102916.jpg


IMG20220225102541.jpg


Situazione radici.
IMG20220225102630.jpg

Potate.
IMG20220225102659.jpg


C.K. in DWC.

IMG20220225102548.jpg


IMG20220225102938.jpg


Radici.
IMG20220225102740.jpg


Potatura
IMG20220225102807.jpg


Come si nota non bisogna fare i bestioni nella potatura radicale,basta togliere i baffi sotto la massa di radici.
Questo serve sia per fare sdoppiare le radici e sia per fargli cambiare direzione,così che poi creano la palla.
La pianta da quello che ho visto non ne risente,anzi.
Ovviamente se si alza il taglio la pianta si rallenta e più in alto si va si rischia la morte della pianta.
Ho aggiunto alle soluzioni solo 5ml Total care+1ml silic boost.

C.k.
In triplo un pelo assentata.
IMG20220225102850.jpg

Lei non la toppo la lascio al naturale.
IMG20220225102907.jpg


Come si vede 3 piante della stessa genetica e totalmente diverse fra loro.:D

Segue.....
 

Famine

Well-known member
Continua---+)



Vediamo come si sono comportati gli idropot e i cap abbinato.
IMG20220224133002.jpg

Il Cap fa egregiamente il suo lavoro distribuendo bene la soluzione su tutta la superficie,si nota dalla argilla tutta bagnata.
Mentre prima quando usavo i beccuccio del platino l'argilla era bagnata solo in quel punto, infatti era un continuo spostare il beccuccio di irrigazione.
Come si sono comportati le radici.
IMG 6477


IMG20220224133114.jpg

Questo è successo perché a forza di potare le radici che finivano in acqua,loro hanno cambiato direzione andando a spirale.
Dentro Idrolab.
IMG20220224133101.jpg


IMG20220224133409.jpg



IMG20220224133342.jpg

pulite dall' argilla che recupero.
IMG20220224133542.jpg


mio giudizio si sono comportati alla grande.:good:

Qui com'è ridotto l'impianto dopo il ciclo.
IMG20220224141315.jpg


IMG20220224141334.jpg

IMG20220224141459.jpg



Ci sentiamo in giro.
 

Mr.Haze01

Member
Famine colgo l'occasione per chiederti se in futuro posso distrurbarti in privato, magari ci organizziamo, per saperne di più sull'idro, ho molte domande, vorrei anche farti vedere il progetto di idro a goccia homemade che ho pensato
 

Famine

Well-known member
Famine colgo l'occasione per chiederti se in futuro posso distrurbarti in privato, magari ci organizziamo, per saperne di più sull'idro, ho molte domande, vorrei anche farti vedere il progetto di idro a goccia homemade che ho pensato

Quando vuoi,sono sempre disponibile in pvt.:good:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
😂 mi sarei giocato i testicoli...😂 vai Mr Haze..... un altro dei nostri😂
Come si vede 3 piante della stessa genetica e totalmente diverse fra loro
beh si anche a me non sono proprio uguali fra loro , ma dopo quando iniziano a diventare grandi diventano piu simili. adesso fra una decina di gg dovrebbero esplodere..( dipende anche dal vaso ovviamente... nei 18 lt diventano belle tozze
 

Famine

Well-known member
A me non crea problemi avere piante diverse,anzi.
Tanto in fioritura poi le livello.
Se volessi piante tutte uguali lavorerei con cloni e non con semenze.:D
 

Mr.Haze01

Member
😂 mi sarei giocato i testicoli...😂 vai Mr Haze..... un altro dei nostri😂

beh si anche a me non sono proprio uguali fra loro , ma dopo quando iniziano a diventare grandi diventano piu simili. adesso fra una decina di gg dovrebbero esplodere..( dipende anche dal vaso ovviamente... nei 18 lt diventano belle tozze

ahahahahahahah in un futuro non troppo lontano però, alla fine è l'unica soluzione arrivati a un certo punto :good:
 

Famine

Well-known member
Eccoci con la resa dei conti,la bilancia.
Ragazzoni sono andato a comprarla apposta così spero di tirare via i dubbi.

Dopo 7 giorni di secca di quella in triplo ecco il peso.

filedata/fetch?filedataid=2116247
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

Non sono andato distante dalla stima che avevo fatto.
Questa da una settimana ė in concia.
Assaggiato una cometa,sapore di gasolio in aspirata,in uscita sale il gusto di arancio che pian piano sale fino a diventare amaro come quando si morde la scorza.
Botta all inizio ti stende poi pian piano ti riporta su e incomincia la voglia di fare e anche i sensi si attivano.:good:

Ora passiamo alla pesa delle piante in Platinum.
filedata/fetch?filedataid=2116251
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
Tara.
filedata/fetch?filedataid=2116252
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

Intanto che riempivo la teglia ho tolto i vari gambi che erano rimasti sui fiori.
filedata/fetch?filedataid=2116254
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

Prima teglia.

Seconda teglia.


Sezione barattoli.





in totale ho tirato su 380 grammi.


CONSIDERAZIONI.
Mi ha stupito la Sp3000 Marsh Hydro.
Lampada che assorbe 300w a piena potenza che io non ho sfruttato o forse o trovato come usarla.

Sono partito a lampada con dimmer a zero e per 15 giorni lo usata così,poi portata al 25/% per altri 15/20 giorni.

Al cambio ora portata al 50% fino alla mostra del pelo.
Da qui lo messa al 75% fino alla 4w di fioritura,poi escluso il dimmer e messa al massimo.
Alla 7w riportata al 75% per problemi di torri,cime troppo vicine alla luce.
10w lampada al 50%,poi taglio.

Penso di ritenermi soddisfatto e super contento dell' acquisto di questa lampada.:party:
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top