What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Panic-room 1.0 Marsh Hydro SP 3000

Famine

Well-known member
Siamo giunti a metà della 1w di fioritura,le piante incominciano a filare.
IMG20220323144003.jpg

per il momento non uso i filari ma la lego.
IMG20220323144643.jpg

L'importante per me e tenerle fino al filo verde.
IMG20220323144909.jpg

L'altra C.K. invece non lo toccata essendo più tozza,aspetto che i rami filino ancora un po'.
IMG20220323144756.jpg

Tutto il resto non ho toccato nulla.
Ci sentiamo in giro.
 

AmanteSativo

Well-known member
Passo da te a chiedere un parere
sto diventando matto nella scelta di un misuratore di pH.
Senza badare a spese,almeno per sapere quali sono i migliori, ho visto i Milwaukee ma ci sono modelli a 40€ sembrano uguali a quelli sul sorriso a 13€...
Se proprio servisse prendo anche un Milwaukee da 100€ e più,basta poter essere certi del pH senza incorrere in errori
 

Famine

Well-known member
Passo da te a chiedere un parere
sto diventando matto nella scelta di un misuratore di pH.
Senza badare a spese,almeno per sapere quali sono i migliori, ho visto i Milwaukee ma ci sono modelli a 40€ sembrano uguali a quelli sul sorriso a 13€...
Se proprio servisse prendo anche un Milwaukee da 100€ e più,basta poter essere certi del pH senza incorrere in errori

Chiedi alla persona meno adatta,come sai non sono un cultore del pH.
Cmq ogni tanto ci gioco.:D

Ti riporto le mie esperienze.
I tester del pH che costano 13/20€ trovano il tempo che trovano,vanno tarati spesso e dalla 2/3 taratura vanno poi per i cavoli loro.

Il Milwaukee,validi precisi ma noiosi vanno usati spesso seno sballa.noiosi nella manutenzione e sonda molto delicata.

Alla fine per le volte che guardo io il.ph mi trovo bene o con le cartine tornasole o le gocce ghe,anche se non hai i valori al decimale.
:wave:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io ne presi uno mi pare sul sorriso 2 anni fa... lo taro ogni tanto ( ma lo sciacqua tenore con acqua distillata).. gli ho dato una 20ina di euro....
non importa che sia precisissimo ... se leggi 6 ma il bho e’ 5,8 o 6,2 , non ti cambia la vita...
ho comunque anche un aggeggio che misura online ( sempre acceso) il Ph e l’EC.... i parametri che leggo ti trovano con gli strumenti separati che ho ....
ma comunque come dice Fam, vanno piu che bene le cartine al tornasole o le gocce ( che poi sono la stessa identica cosa)...
 

AmanteSativo

Well-known member
A questo punto,non le ho mai provate le cartine tornasole.
tra quelle e le gocce quali sono più precisi come lettura?
Comunque probabilmente prenderò un Milwaukee,ma delle cartine tornasole potrebbero fare sempre comodo.
 

SePhIr0x

Active member
Io mi sto trovando bene con ADWA L ho usato per tutto lo scorso ciclo senza tararlo e ancora non L ho tarato per questo nuovo ma funziona benissimo , prima usavo le cartine , è anche vero che con la linea che con adv ph perfetto alla fine non lo controllavo neanche più
 

Famine

Well-known member
Sapete come la penso,il ph meno si tocca meglio meglio ė.
Non so coltiviamo piante che esistono prima di noi e si sono abituate a ogni situazione.
Poi arriviamo noi che gli diciamo che lei deve crescere in questi parametri,continuando a correggere per rimanere nei parametri,la pianta poi ovvio che ha scompensi.
Non gli si dà il tempo di assestarsi.
Ricordate che siamo noi che si dobbiamo adeguare ai tempi delle piante e non loro che si devono abituare hai nostri tempi.
Detto questo aggiorno.
 

Famine

Well-known member
Siamo all inizio della 2w di fioritura per le C.K.
IMG20220328151523.jpg



IMG20220328151556.jpg

Come si nota hanno passato il mio orizzonte.
Quindi si procede con i filari.

IMG20220328152516.jpg


IMG20220328152522.jpg

Notare le legature fatte a molla così che se il ramo si ingrossa la spirale si apre senza strozzare il ramo.
Si nota dagli steli delle foglie rossi una leggera carenza di P che con la soluzione nuova ho già provveduto a dare.
IMG20220328152553.jpg


IMG20220328152607.jpg

Riportate tutte a livello.
Da ora fino alla 4w sarà un continuo di aggiungere filari e legare,cosa che io adoro:D

Lampada ancora al 75%.
Ci aggiorniamo manigoldi.:good:
 

Famine

Well-known member
Speriamo ragazzoni,speriamo.

Siamo giunti alla inizio della 3w di fioritura.

IMG20220403143053.jpg




Le piante si sono rallentare nell allungo.
Sembra che sono riuscito a tenerle nelle altezza che volevo.

IMG20220403143127.jpg

situazione radici dwc.
IMG20220403143420.jpg


Situazione radici sistema homemade.
IMG20220403143449.jpg


NOn ho ancora aggiunto soluzione nuova sto aspettando di arrivare a 1/4 di soluzione per poi rabboccare con la nuova.
Ho solo sotto consiglio di Cant Cal Mag.

Escluso il dimmer dalla lampada che ora lavora all 100%.

Ci sentiamo in giro.:smoke out:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ahhh io lo davo tutti i giorni al rabboccò della soluzione
ho seguito passo passo le indicazioni di idrolab, 😇 anche quella che mi ha dato Filippo di portare a 3 ml/ lt il booster b 😳( ma ero a 20 gg dal taglio previsto) cazzo funziona!
il prossimo giro inizio con gli esperimenti... voglio provare il potassio della Cifo
 

SePhIr0x

Active member
Speriamo ragazzoni,speriamo.

Siamo giunti alla inizio della 3w di fioritura.





Le piante si sono rallentare nell allungo.
Sembra che sono riuscito a tenerle nelle altezza che volevo.


situazione radici dwc.


Situazione radici sistema homemade.


NOn ho ancora aggiunto soluzione nuova sto aspettando di arrivare a 1/4 di soluzione per poi rabboccare con la nuova.
Ho solo sotto consiglio di Cant Cal Mag.

Escluso il dimmer dalla lampada che ora lavora all 100%.

Ci sentiamo in giro.:smoke out:

La spugna mi spiegavi serve per far proliferare enzimi ? Ho detto una cavolata ?
 

Famine

Well-known member
Siamo entrati nella 4w di fioritura per le C.K. Ho riportato a livello la soluzione nei 2 impianti.
IMG20220410111054.jpg

Sembra che si siano fermate proprio alla distanza giusta per usare la lampada al 100%.
IMG20220410111120.jpg

Le piante sono abbastanza aperte quindi ho deciso che non defoglio e non poto nuotando che arriva bene la luce ai rami sotto.

Ci sentiamo in giro.:headbange
 

Latest posts

Latest posts

Top