What's new

Padre Sereno Garden

NoMore

Member
Bel lavoro, inizia a scottare, anch'io sto progettando spostamenti ed anch'io sto pensando ad un centrifugo perchè lavora bene con le tubature e si puo tenere in verticale...e tralaltro ho appena ordinato lo stesso termoigrometro analogico che vedo appeso :biggrin: spero sia preciso.
Ho notato che stai dimmerando con il cornwall, ne so nulla di elettronica, è più un dubbio mio, ho letto in giro che su alcuni estrattori a lungo andare possono dare qualche problemino.
Io per paranoia non lo uso, ma per quanto ne so io potrebbe essere una cagata
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao nomore. il termo igrometro appeso l'ho preso in uno store cinese. ne aveva una decina appesi e davano tutti la stessa misurazione. ha anche una vite dietro per tararlo.
è comodo perchè è bello grosso e lo vedi bene.
ho un termometro che con una sonda mi misura la temperatura del pavimento (in inverno se scende sotto i 15 accende la serpentina riscaldante) una sonda nel canapo che mi da temperatura e umidità e quello appeso in alto per avere un'idea generale. al tetto del box c'è anche un termostato da caldaia. se passi la temperatura impostata parte un'estrattore attaccato al filtro e l'immissione diventa costante (al momento è staccato). se ne usi uno solo ti consiglio di metterlo altezza cime ma, all'ombra di qualche fogliolona altrimenti si riscalda di suo.
anche io sono super ignorante con la corrente. avevo letto di dimmer che lavorano male con certi estrattori (quelli costosissimi insonorizzati mi pare), ho letto anche i motivi ma non ci ho capito molto. ho chiesto al commesso e mi ha garantito che va bene, infatti funziona. usarlo senza potenziometro non mi sembra una buona idea soprattutto per un problema di rumore (oltre al lusso di poter lavorare di fino). molto probabilmente nel mio box 90x90 un centrifugo da 10 sarebbe stato sufficiente, uno da 125 più che adatto. sono andato sul 150 per poterlo usare a basso regime. un'estrattore non è mai troppo grande!
 

NoMore

Member
Effettivamente in 90x90 con quello non avrai problemi di riduzione dal filtro e dalle condotte del cooltube.
Perdona la curiosità, il tuo cooltube è il 125 ?
Se si la nuova condotta per l'estrattore da 15 l'hai attaccata con dei riduttori ?
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao si il cooltube e tutti i tubi sono da 125 per motivi di spazio (e perchè il vecchio estrattore era da 125). il filtro è da 500mq e ha una bocca da 150. qui ho messo un riduttore portandola a 125 (e ho inserito un elicoidale con termostato nel riduttore), parte la condotta da 125 e vado al cool, poi esco dal box e vado all'estrattore dove ho un altro riduttore che me lo porta a 125. il riduttore al filtro l'ho fermato con 2 autofilettanti quello all'estrattore con un giro di nastro americano.
 

NoMore

Member
ciao si il cooltube e tutti i tubi sono da 125 per motivi di spazio (e perchè il vecchio estrattore era da 125). il filtro è da 500mq e ha una bocca da 150. qui ho messo un riduttore portandola a 125 (e ho inserito un elicoidale con termostato nel riduttore), parte la condotta da 125 e vado al cool, poi esco dal box e vado all'estrattore dove ho un altro riduttore che me lo porta a 125. il riduttore al filtro l'ho fermato con 2 autofilettanti quello all'estrattore con un giro di nastro americano.

Grazie per le info Haze, sto effettuando cambiamenti per l'areazione e dimensioni box a parte è simile al tuo settaggio.
Devo informarmi su quanta resistenza crea effettivamente un riduttore.
buon proseguimento :tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
finalmente ho imbarattolato tutto!
le glueberry secche al 62%

tutto il raccolto... ossia:
15 og tot 230 grammi (le ultime 3 che ho lascito dentro un po' di più hanno fatto 20 grammi a pianta)
10 glueberry 265 grammi.

la sacrestia di padre sereno
 

Attachments

  • taglio glue (12).jpg
    taglio glue (12).jpg
    87.4 KB · Views: 25
  • taglio glue (13).jpg
    taglio glue (13).jpg
    81.7 KB · Views: 23
  • barattoli (2).jpg
    barattoli (2).jpg
    72.7 KB · Views: 26
  • barattoli (1).jpg
    barattoli (1).jpg
    73.5 KB · Views: 23

hazepadano

Padre Sereno
nel frattempo nel box tutto sotto controllo. il nuovo estrattore e prendere aria da fuori mi permette di stare sereno. le inda medical glue sembrano delle bestie spero di riuscire a prenderci la mano nei prossimi cicli. sono la prima a sinistra e la prima a destra

lo og (ho messo sulla fila in fondo 5 glueberry, sulle file laterali 8 tra inda e glueberry, 4 per parte, al centro le og ) stanno arrivando a fine prima settimana, tra qualche giorno cominceranno a spuntare!
 

Attachments

  • 2 sett (6).jpg
    2 sett (6).jpg
    93.9 KB · Views: 18
  • 2 sett (7).jpg
    2 sett (7).jpg
    97.9 KB · Views: 18

hazepadano

Padre Sereno
facendo qualche considerazione sul ciclo imbarattolato
l'ho trascurato. ho scelto di dare meno nutrienti soprattutto pochissimo pk.
le glueberry bene come sempre. quelle 3 messe in fioritura più piccole si sono stressate parecchio ma sono arrivate all'altezza delle altre e hanno prodotto dignitosamente. media 26,5 grammi a pianta bene.
le og 15 grammi a pianta in 8 settimane monocola onesta con 1 top meglio.
trovato una noce di muffa in una og (sta maledetta ti deve sempre ricordare che esiste).
con questo metodo sono stabile a 1 kg ogni 21 settimane. i conti li faccio su 2 cicli perchè è scaglionato e pareggia ogni 2 giri. tra 7 settimane usciranno og messe 6 giorni fa e le glueberry messe 20 giorni fa.
modificare le percentuali tra glueberry e og per avere più grammi diventa complicato perchè la box che è 90x90, è piena.
dai test precedentemente svolti è meglio metterne 36 in vaso da 2,4 litri ma, mi diventa troppo impegnativa la vegetazione per lo spazio che ho considerando e col caldo alle porte un po' di sub fa comodo!
 
G

Goof

facendo qualche considerazione sul ciclo imbarattolato
l'ho trascurato. ho scelto di dare meno nutrienti soprattutto pochissimo pk.
le glueberry bene come sempre. quelle 3 messe in fioritura più piccole si sono stressate parecchio ma sono arrivate all'altezza delle altre e hanno prodotto dignitosamente. media 26,5 grammi a pianta bene.
le og 15 grammi a pianta in 8 settimane monocola onesta con 1 top meglio.
trovato una noce di muffa in una og (sta maledetta ti deve sempre ricordare che esiste).
con questo metodo sono stabile a 1 kg ogni 21 settimane. i conti li faccio su 2 cicli perchè è scaglionato e pareggia ogni 2 giri. tra 7 settimane usciranno og messe 6 giorni fa e le glueberry messe 20 giorni fa.
modificare le percentuali tra glueberry e og per avere più grammi diventa complicato perchè la box che è 90x90, è piena.
dai test precedentemente svolti è meglio metterne 36 in vaso da 2,4 litri ma, mi diventa troppo impegnativa la vegetazione per lo spazio che ho considerando e col caldo alle porte un po' di sub fa comodo!
Bella Socio, la scorta estiva è pronta.... adesso manca la scorta invernale :biggrin: comunque mi sa che devo rivedere tutto il mio sistema di cultivo ... secondo te quale il minimo vaso per un clone ..? se 3,5lt va bene nel mio box ce ne stanno 32 ...? 60x120
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao goof bentrovato.
dipende da mille cose... da esperienza personale ho riscontrato che il vaso da 2,4 litri è sufficiente ma mi complico la vita e andando verso il periodo caldo rischi di avere problemi poichè si secca veloce (se ci stai dietro attentamente forse è anche meglio).
io per tutta la vegetativa li tengo nel vaso da litro (ho scelto vasi piuttosto alti), quando cambio fotoperiodo travaso nel 3,6 litri. in 90x90 ce ne stanno 25 (se uso i 2,4 ce ne stanno 36). ovviamente devi intervenire con dei lollypopping aggressivi. io le lascio allo stato brado in vegetativa. usando due luci da 250 cfl le piante filano un po'. il giorno prima di mandarle in fioritura le poto pesantemente e recupero tutte le talee che mi servono (fai conto che sono già sui 40cm pannocchia style). alla fine della terza di fioritura le tiro fuori e tolgo tutto quello che non arriverà mai a vedere la luce. le rimetto dentro il box poi non le sposto più poichè si incastrano al meglio e si sorreggono a vicenda.
devi conoscere bene le piante perchè praticamente dalla seconda fila in poi no vedi più nulla!
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao tep!!! come ti passa?
raccolto molto bene rispetto l'applicazione. ho avuto problemi che mi hanno impedito di seguire a dovere la situazione, le ho quasi fatte morire di sete alla sesta di fioritura.
rapporto grammi/watt non molto bene (sono a 600sl costante. per tenere sotto controllo la temperatura ho 150w tra ventilatori ed estrattori). altri 250w in vegetativa (ci sgamo delle ore perchè interrompo le ore di luce ma sono cmq 14 ore).
si può migliorare e ottimizzare il tutto ma, diventa troppa spesa in relazione alla resa.
 

cali_dreamer

Active member
il nuovo estrattore e prendere aria da fuori mi permette di stare sereno.

e mi sembra IL MINIMO! :biggrin:
ciao Haze, è un piacere finalmente mettere una seggiolina di quelle pieghevoli qui in un angolino di questo giardino speciale, se c'è ancora spazio.
ho spiato a lungo a sufficienza da poter apprezzare il tuo bel lavoro e immagino che ora, con tutti quei bormioloni pieni, lo apprezzerai meglio anche tu!
ciao ti lascio un bel saluto ma tanto ripasso presto. :tiphat: complimenti.
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao cali benvenuto!
ti ringrazio per i complimenti anche se non me li merito in pieno ;)
spero che quello che pubblico possa venire utile a qualcuno, posto a questo fine.
discorso clima per ora vado ancora bene ma, quando fuori di notte ci saranno 30 gradi con 80% di umidità il metodo andrà in crisi.
da anni lotto con la donna per mettere un climatizzatore in casa, forse sono arrivato al compromesso che posso mettere uno split nella stanza dove ho i box.
dall'esperienza riportata nel 3d "sottotetto dello zio" ho abbandonato l'idea di usare un condizionatore portatile quindi, appena trovo qualcuno di fidato che mi istalla un clima vero, magari con pompa di calore, dovrei avere risolto una volta per sempre e comincerei a lavorare con l'estrazione misurata inserendo un sistema di c02 a regola d'arte.
questo giardino non è speciale, è ignorante. è lo schema base del sog all'ammericana.
ciao!
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao a tutti, ho fatto un'estrazione ad alcool col trim.
ho messo una busta col trim e l'alcool nel congelatore.
ho riempito 4 barattoli bormioli da litro

ho proceduto riempiendo il primo barattolo con circa mezzo litro di alcool, ho agitato per 40 secondi poi, aiutandomi con un colino da cucina, ho scolato nel secondo vasetto e così via, aggiungendo di volta in volta un po' di alcool nuovo. ho ottenuto una miscela molto sporca che ho filtrato 2 volte con un filtri da caffè americano
 

Attachments

  • estrazione (2).jpg
    estrazione (2).jpg
    69.8 KB · Views: 18
  • estrazione (1).jpg
    estrazione (1).jpg
    77.2 KB · Views: 18
  • estrazione (3).jpg
    estrazione (3).jpg
    38.4 KB · Views: 14
  • estrazione (4).jpg
    estrazione (4).jpg
    37 KB · Views: 18
  • estrazione (5).jpg
    estrazione (5).jpg
    38.8 KB · Views: 19
  • estrazione (6).jpg
    estrazione (6).jpg
    30 KB · Views: 17

hazepadano

Padre Sereno
ho messo il tutto a bagnomaria

fatto evaporare l'alcool

ho spalmato il tutto su un sottobicchiere di vetro
 

Attachments

  • estrazione (7).jpg
    estrazione (7).jpg
    47.4 KB · Views: 20
  • estrazione (8).jpg
    estrazione (8).jpg
    61.3 KB · Views: 18
  • estrazione (9).jpg
    estrazione (9).jpg
    26.1 KB · Views: 21
  • estrazione (10).jpg
    estrazione (10).jpg
    50.3 KB · Views: 16

hazepadano

Padre Sereno
siamo alla quarta per quanto riguarda le glueberry e le inda-girl, le og hanno finito la seconda, hanno fatto capolino e credo abbiano finito di allungare (anche perchè comincio a non starci!).
panoramica del box

non sono intervenuto molto pesante col lolly a sto giro

le medical di inda stanno formandosi bene. hanno sempre fame!
 

Attachments

  • 3 sett (5).jpg
    3 sett (5).jpg
    77.8 KB · Views: 17
  • 3 sett (4).jpg
    3 sett (4).jpg
    77.7 KB · Views: 13
  • 3 sett (3).jpg
    3 sett (3).jpg
    103 KB · Views: 14
  • 3 sett (2).jpg
    3 sett (2).jpg
    101.2 KB · Views: 13
  • 3 sett (1).jpg
    3 sett (1).jpg
    90.2 KB · Views: 13

hazepadano

Padre Sereno
causa new entry

ho acquistato una box chiusa per la vegetazione che è anche meglio che tenere le piante su una mensola!
la box è 100x50 alta 180 sx vegetazione dx fioritura

devo inserirci all'interno delle mensole per ora ho messo a sx le mamme e a destra le talee sotto due lampade cfl da 125w cad1
 

Attachments

  • brutus.jpg
    brutus.jpg
    79.2 KB · Views: 15
  • BOX (1).jpg
    BOX (1).jpg
    80.8 KB · Views: 13
  • BOX (2).jpg
    BOX (2).jpg
    64.3 KB · Views: 12
Last edited:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Dio che bello il bubetto!!!!!!!.. Corso?
Belle anche le piantuzze eh, ma il testone vince facile :)
.. Ma c'era anche una pink f2?
 

XtremeViper

Member
Ciao Haze, come lo fumi quel ben di dio di estratto? Io eseguo una procedura un po' diversa, me a dirti la verità lo gradisco solo vaporizzato. Tu come lo consumi?
 

Latest posts

Latest posts

Top