What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Padre Sereno Garden

hazepadano

Padre Sereno
eccoci più o meno a 2/3 di ciclo!
le glue e le inda sono alla settima settimana e le og sono alla quinta.
tetto sommato di sto giugno c'è da leccarsi le orecchie! umidità e temperature da sogno.
le piante mi sono un po' sfuggite e sono arrivate alte e in competizione cmq tutto sotto controllo. credo porterò le glue a 11 setttimane e le og a 9 anche se sembrano viaggiare bene quindi altre 2 settimane di pappa poi si va ad h20 fino fine ciclo.
visione globale del box

si capisce poco perchè sono alte e fatico a fotografare da sopra. nonostante il ridotto spazio con la lampada il riflettore riesce a coprire tutta l'area e l'estrattore riesce a tirare il caldo. 2 ventilatori ai lati e l'immissione dal balcone riesco a tenere le temperature sotto i 30 e l'umidità al 50%
le cimozze di medical glue made in inda

dentro c'è anche una cbd della yummy che è a buon punto, molto profumata son curioso è la prima volta che coltivo una cbd,una hot e una pink (mi pare!) ma ora sono infotografabili, ve le mostro quando saranno al taglio
 

Attachments

  • 5 sett (1).jpg
    5 sett (1).jpg
    106.1 KB · Views: 21
  • 5 sett (3).jpg
    5 sett (3).jpg
    90.5 KB · Views: 21
  • 5 sett (4).jpg
    5 sett (4).jpg
    89 KB · Views: 22
  • 5 sett (5).jpg
    5 sett (5).jpg
    95.2 KB · Views: 18

hazepadano

Padre Sereno
ciao a tutti.
in vegetazione sono partite bene e ho iniziato a dare la pappa, le mamme che ho portato scariche alla potatura sono ingiallite.

i cloni non hanno più bisogno della serretta e sotto lo sguardo umido di hello kitty iniziano a radicare

ho le piante un po' contate quindi sono indeciso se fare un ciclo di fioritura con solo 16 piante in 6,5 litri (una quindicina di talee le ho già toppate).
 

Attachments

  • 4 sett (3).jpg
    4 sett (3).jpg
    70.1 KB · Views: 19
  • 4 sett (2).jpg
    4 sett (2).jpg
    101.8 KB · Views: 18
  • 4 sett (1).jpg
    4 sett (1).jpg
    90.5 KB · Views: 18

hazepadano

Padre Sereno
in fioritura tutto procede.
le derivate da gorilla stanno bevendo e mangiando come se non ci fosse un domani (mi sa rischi di sparare in over la cbd la pink e la hot) che stanno seguendo la stessa robusta dieta ma per ora pare che tengano (già le avevo mandate in over di N a inizio fioritura).
le og sono delicate e le tengo a dieta
foto molto simili alle precedenti ma sotto hps
si capisce poco...

queste le cimette di og alla fine della quinta

qui una med

per ora andiamo bene ma il caldo arriva. qui si va avanti fino dopo metà luglio.
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao cari stasera stavo guardandomi bello felice la cimozza della med quando una fogliolina mi è rimasta in mano.....
male male.

pare un caso isolato. umidità mai sopra i 55, ventilazione a tuono, trattamento preventivo, muffa :(
 

Attachments

  • 5 sett (10).jpg
    5 sett (10).jpg
    72.2 KB · Views: 18
  • 5 sett (11).jpg
    5 sett (11).jpg
    66.5 KB · Views: 17
  • 5 sett (12).jpg
    5 sett (12).jpg
    62.9 KB · Views: 21
G

Goof

ciao cari stasera stavo guardandomi bello felice la cimozza della med quando una fogliolina mi è rimasta in mano.....
male male.
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=461135&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=461137&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=461136&thumb=1]View Image[/url]
pare un caso isolato. umidità mai sopra i 55, ventilazione a tuono, trattamento preventivo, muffa :(
Cazzarola Socio mi dispiace, se ricordi era successo anche a me con una cima della Critical Kush ... che nervoso, una cimazza enorme dura e compatta la settimana prima... quella dopo appena l'ho sfiorata mi si è spezzata in due rivelandomi la sorpresina ... pazienza Socio, buttala in mezzo al trim e fai una bella estrazione a freddo con il ghiaccio... saluti e buona domenica
 

MercuryA

Member
nooooo! come mi dispiace, questo è il conto che la natura ti presenta quanto si tirano su dei cimozzi ultracompatti e duri come la roccia, complimenti haze, prodottone
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
ciao cari stasera stavo guardandomi bello felice la cimozza della med quando una fogliolina mi è rimasta in mano.....
male male.
https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=461135View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=461137View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=461136View Image
pare un caso isolato. umidità mai sopra i 55, ventilazione a tuono, trattamento preventivo, muffa :(

Con tutte queste attenzioni che hai avuto è incredibile, sorry! :mad::blackeye:

Non è che hanno preso acqua, chessò magari nebulizzata?
chin.gif
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao a tutti. mediatore, magari ci ho sbavato sopra!
mi sorge un dubbio, potrebbe essere colpa dell'umidificatore che uso in vegetativa. ora ho i box uno accanto all'altro. ho lasciato molte ore aperta la serra di vegetazione (per le temperature) e temo che l'estrattore della fioritura abbia tirato il vapore. quella pianta è davanti alla finestra di areazione passiva quindi potrebbe spiegarsi.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Mister per caricare le foto, vai Nell album, la apri e copi l'indirizzo più in basso sotto la foto... Vai nel post e gli dai incolla.... Così escono le foto grandi e non star ad aprirle poi ogni volta ;)
 

hazepadano

Padre Sereno
questa è la cimotta che non c'è più :(

quest'altra, più compatta non presenta segni (come nessun'altra per ora)

ho aumentato l'estrazione.
c'è anche da dire che questo periodo ha un clima pazzarello che non aiuta... ieri 35% di umidità qui in casa, oggi 55% e tra un po' mi sa butta una bomba d'acqua...
la serenità te la da solo un bel climatizzatore così decidi temperatura e umidità senza avere accrocchi che partono e si spengono a seconda del clima quando a volte la situazione è già in zona rossa...
inda grazie della dritta proverò e imparerò!
 

MercuryA

Member
Ciao haze a me uno scherzo del genere è successo qualche volta, il più delle volte ,parametri ambientali nei limiti, succedeva su cime belle in carne e che stavano fuori portata del ventilatore, il problema,parer mio,nasce nel momento in cui si spegnevano le luci....
 

NoMore

Member
Brutta cosa Haze ! Menomale che il danno è limitato.
...Pazzerello si ! Da me fino ad un paio di giorni fa ho avuto una settimana ur costante tra il 40-50%, è salita al 70% in una notte e non si abbassa da giorni
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
ciao a tutti. mediatore, magari ci ho sbavato sopra!

Se è tipo così ...càpita un po' a tutti i Growers che rimirano le proprie pannocchie :biggrin::

emoticon-sbavare-clipart__k18454651.jpg



mi sorge un dubbio, potrebbe essere colpa dell'umidificatore che uso in vegetativa. ora ho i box uno accanto all'altro. ho lasciato molte ore aperta la serra di vegetazione (per le temperature) e temo che l'estrattore della fioritura abbia tirato il vapore. quella pianta è davanti alla finestra di areazione passiva quindi potrebbe spiegarsi.
Probabile sia andata proprio così. Dai, ormai è andata, nulla di irreparabile! :tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
questa è la cimotta che non c'è più :(
https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=460554View Image
quest'altra, più compatta non presenta segni (come nessun'altra per ora)
https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=460553View Image
ho aumentato l'estrazione.
c'è anche da dire che questo periodo ha un clima pazzarello che non aiuta... ieri 35% di umidità qui in casa, oggi 55% e tra un po' mi sa butta una bomba d'acqua...
la serenità te la da solo un bel climatizzatore così decidi temperatura e umidità senza avere accrocchi che partono e si spengono a seconda del clima quando a volte la situazione è già in zona rossa...

Del climatizzatore mi era capitato pochi giorni fa, non ricordo in quale Topic, di dire che risolve il problema, pur se è più "impegnativo" e qui aggiungo: in termini di spesa, sia come consumi che come costo dell'apparecchio. :tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao mercury, quando si spengono le luci l'umidità ovviamente sale.
qui tale "fabriziochiogna" ci spiega meglio:

se aria esterna fredda ( - 8°C UR=100%) viene introdotta in un ambiente caldo a 20% l'umidità relativa dell'aria immessa scende al 15%: utilizzare aria esterna in inverno per diminuire l'umidità ambiente è molto efficace.
e aria a 15 °C e UR= 50% subisce un riscaldamento a 18°C , l'umidità scende al 40%. E' lo stesso principio. Il riscaldamento dell'aria può contribuire a contenere l'umidità relativa.
se aria a 20 °C e UR=58% viene raffreddata a 15 °C l'umidità relativa aumenta al 75% e scendendo ancora a 11 °C l'umidità arriva al 100%: si ottiene la condensazione. Così quando la temperatura locale in casa diminuisce (sui vetri o in corrispondenza di un ponte termico) l'umidità relativa aumenta e la crescita microbica accelera.

no more è un danno subdolo, speriamo sia limitato, sono corso ai ripari ma non sono molto sereno. le og sono ancora indietro ma le glueberry in fondo sono belle formate. di solito non sono soggette a muffe però...

mediatore ciao! quella cima è andata (come una dell'altra medical che cominciava a presentare segni, rimossa all'interno stava iniziando a marcire anch'essa).

i clima è impegnativo ma se si vuole fare le cose a regola d'arte è la prima cosa da installare.
 

MercuryA

Member
ciao mercury, quando si spengono le luci l'umidità ovviamente sale.
qui tale "fabriziochiogna" ci spiega meglio:

se aria esterna fredda ( - 8°C UR=100%) viene introdotta in un ambiente caldo a 20% l'umidità relativa dell'aria immessa scende al 15%: utilizzare aria esterna in inverno per diminuire l'umidità ambiente è molto efficace.
e aria a 15 °C e UR= 50% subisce un riscaldamento a 18°C , l'umidità scende al 40%. E' lo stesso principio. Il riscaldamento dell'aria può contribuire a contenere l'umidità relativa.
se aria a 20 °C e UR=58% viene raffreddata a 15 °C l'umidità relativa aumenta al 75% e scendendo ancora a 11 °C l'umidità arriva al 100%: si ottiene la condensazione. Così quando la temperatura locale in casa diminuisce (sui vetri o in corrispondenza di un ponte termico) l'umidità relativa aumenta e la crescita microbica accelera.

no more è un danno subdolo, speriamo sia limitato, sono corso ai ripari ma non sono molto sereno. le og sono ancora indietro ma le glueberry in fondo sono belle formate. di solito non sono soggette a muffe però...

mediatore ciao! quella cima è andata (come una dell'altra medical che cominciava a presentare segni, rimossa all'interno stava iniziando a marcire anch'essa).

i clima è impegnativo ma se si vuole fare le cose a regola d'arte è la prima cosa da installare.

grazie tu sei stato chiarissimo e ti ringrazio per la spiegazione dettagliata,quello che dico io però è: cosa succede alle cime belle sode quando si spegne la luce?ci sono tessuti che sono a ridosso l'uno dell'altro e "respirano",tu hai dato un particolare ti sei accorto che qualcosa non andava perchè ti è rimasta in mano la foglia se non sbaglio...quindi penso che controllare i c1mozz1 uno ad uno (sbattimento)sia una soluzione valida per arginare il più possibile il danno a fine ciclo
 

hazepadano

Padre Sereno
mercury controllare è sempre cosa buona e giusta ma la botrite è estremamente subdola, quando la vedi è già troppo tardi.
 

Latest posts

Latest posts

Top