What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Padre Sereno Garden

hazepadano

Padre Sereno

Attachments

  • og big kush  (6).jpg
    og big kush (6).jpg
    74.1 KB · Views: 22
  • og big kush  (7).jpg
    og big kush (7).jpg
    68.9 KB · Views: 26
  • og big kush  (8).jpg
    og big kush (8).jpg
    58.2 KB · Views: 26
  • og big kush  (9).jpg
    og big kush (9).jpg
    40.2 KB · Views: 23
  • og big kush  (10).jpg
    og big kush (10).jpg
    55.1 KB · Views: 25

hazepadano

Padre Sereno
ho tagliato 12 og big kush (6 feno 1 6 feno 2)
le ho messe a seccare

dentro il box sono rimaste 10 glueberry

e 3 og big kush (entrate quando sono uscite le 3 glueberry del ciclo precedente)
 

Attachments

  • og taglio (2).jpg
    og taglio (2).jpg
    118.2 KB · Views: 28
  • 9 sett glue 2.jpg
    9 sett glue 2.jpg
    100.5 KB · Views: 31
  • 9 sett glue.jpg
    9 sett glue.jpg
    85.1 KB · Views: 32

hazepadano

Padre Sereno
dai goof un po' si scia!
ho pure trovato un po' di muffetta malefica in una cima... roba da poco ma sempre fastidiosissima.
 
G

Goof

dai goof un po' si scia!
ho pure trovato un po' di muffetta malefica in una cima... roba da poco ma sempre fastidiosissima.
Solo fastidiosa Brò ?? a me è capitato pure e credimi che quella cima mi faceva schifo xd...sdegno proprio ... infatti l'ho usata per l'estrazione..
 

OG18

Active member
Hola haze, ottimo lavoro, ma già si sapeva. Le og mi sembrano venute su meglio della volta scorsa.
Maaa le indagirls? Che fai ce le tieni nascoste?
Un saluto
 

hazepadano

Padre Sereno
og caro che piacere vederti da 'ste parti!
ottimo lavoro anche no... purtroppo ho avuto noie personali e per fortuna sono stato particolarmente preso dal mio lavoro quindi mi sono dedicato al giardino con insufficiente dovere.
le og sembrano migliori rispetto lo scorso ciclo ma, sarà la bilancia a darci il termine. facendole crescere più slanciate in vegetativa si sono conquistate più spazio in fioritura e non sono rimaste, come negli scorsi cicli, sopraffatte dalle glueberry.
tutto sommato credo (vedremo al peso) non sia cambiato nulla rispetto prima. il panetto era totalmente colonizzato ma, in un contesto del genere, forse è meglio metterne una in più e usare vasi più piccoli (fare 6 file da 6 in vaso da 2,4 litri).
nonostante i prodotti utilizzati ho trovato in una cola la muffa (materiale "compromesso" grande come un noce). questa cosa mi da molta noia.
è una croce che mi sta consumando!
quest'inverno qui è stata una tragedia... ho dovuto dare una disinfettata e riverniciare tutto il piano sopra di casa. l'altro giorno, in giardino lo iodio che mi salutava dal lauro e dalla salvia... in esterno ho dato un giro pesante di fungicida, in casa ammoniaca.
approfittiamo per introdurre capitolo inda
come già detto inda mi ha risposto male in privato e le ho bruciate al rogo.
scherzo! ahahahha
dunque... le inda sono (erano) 7. ho tolto i cloni e le ho messe a 12/12 per farle sessare. 3 si sono rivelati maschi (una hot e 2 med), gli ho eliminati.
 

Attachments

  • inda boys (1).jpg
    inda boys (1).jpg
    35.4 KB · Views: 27
  • inda boys (2).jpg
    inda boys (2).jpg
    28 KB · Views: 24
  • inda boys (3).jpg
    inda boys (3).jpg
    45.2 KB · Views: 20
  • inda boys (4).jpg
    inda boys (4).jpg
    42 KB · Views: 23
  • inda boys (5).jpg
    inda boys (5).jpg
    28.4 KB · Views: 23

hazepadano

Padre Sereno
ho lasciato queste 2 (1 med e una hot) in incubatrice, dovrebbero essere femminucce

mentre queste 2 (med med) le ho messe in serra

il box di fioritura al momento si presenta così ma devo finire i travasi e infilare qualche paletto
 

Attachments

  • inda girls (2).jpg
    inda girls (2).jpg
    56.1 KB · Views: 23
  • inda girls (4).jpg
    inda girls (4).jpg
    46.7 KB · Views: 22
  • inda girls (3).jpg
    inda girls (3).jpg
    52.1 KB · Views: 21

hazepadano

Padre Sereno
sto meditando se modificare il riciclo aria box.
il generoso filtro è ormai arrivato a fine vita.
abitando abbastanza isolato non ho grossi problemi di odori ma, non posso profumare troppo! pensavo di metterne uno un po' più piccino (e magari cambiarlo più spesso).
ora il sistema è composto da: filtro da 800mq con bocca 15, estrattore lineare da 125 attaccato alla bocca del filtro (funziona con un termostato, parte se passo i 30 gradi nel canapo), cooltube, estrattore tt 125 sempre a manetta, tubo che esce (scarico nella stanza dove c'è la box).
la box è in una stanza al secondo piano senza condizionatore in un'anonima villetta della padania.
scaricare fuori sarebbe la miglior soluzione ma...
anche il rumore delle ventole comincia a darmi noia... i lineari sembrano dei jumbo in partenza!
purtroppo non posso dividere il cooltube dal sistema di filtraggio.
non ho tempo, soldi e voglia di mettere un impianto luci led.
ottimizzando le mie risorse pensavo di togliere il lineare alla bocca del filtro e metterlo in entrata box collegato a un tubo che prende aria da fuori (120 cm dalla finestra). problema è il frastuono ma, per la tirata dovrebbe farcela.... se lo metto fuori sul davanzale di notte lo senti a 500 mt. dovrei insonorizzarlo e metterlo all'ingresso del box. a luci accese sta sempre in tiro a luci spente 15 min ogni 2 ore (poi lo taro).
opzione b: cambiare il filtro esausto, lasciare il lineare alla bocca attaccato al termometro, mettere un centrifugo da 125 in uscita dopo il cool e il tt lo riciclo in entrata che pesca dal balcone.
 

OG18

Active member
Quest’anno in padania male male con l’umidità. Ti capisco benissimo.
Sicuramente la cosa migliore sarebbe far sparare fuori, se sei in alto però non dovresti avere grandi problemi di odore, l’aria calda una volta uscita sale e se il buco sull’esterno è in alto, almeno un 3,5 m dal terreno, non dovresti avere problemi e non ti serve il filtro. Per mascherare invece gli odori dentro la stanza puoi sempre mettere un ionizzatore. Per quanto riguarda il tiraggio dall’esterno ci stavo riflettendo anch’io e bo secondo me vista la zona dove viviamo serve a poco. In estata si sballa, in inverno si gela, umidità a go-go. Alla fine saranno si e no 3/4 mesi l’anno con parametri climatici decenti per il nostro hobby, per me non ne vale la pena, anzi con tutti quei buchi potresti attirare ancora di più l’attenzione sulla tua casa.
Un saluto
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao og avrei la possibilità di scaricare in canna fumaria ma ho paura di appestare tutto il vicinato, purtroppo non sono sufficientemente isolato. uno ionizzatore piccolino ce l'ho ma, fa veramente poco. ci vorrebbe un ozonizzatore che potrebbe essere bene anche contro la muffa ma, ne ho sentite e lette talmente tante che sono confuso. credo che usato nella maniera corretta potrebbe essere una buona cosa. il tiraggio dall'esterno se riesco a insonorizzare bene l'estrattore è comodo. tengo le luci accese di notte. pescare aria forzata da fuori durante le notti di luglio fa la differenza! ci vuole una trappola di luce e non si vede nulla.
il filtro con tutta sta umidità mi sa che ormai fa da tappo...
appena vengono pronte le piante dietro lo tolgo e vedo di cambiarlo.

ho dato una pulita in vegetativa e prelevato le talee per il prossimo ciclo.
le piante sono un po' allungate (la fioritura sta andando per le lunghe)

in fioritura ho finito i travasi. sono tutte glueberry. quando usciranno quelle dietro infilerò le og così ripareggio il ciclo
 

Attachments

  • 1 sett (3).jpg
    1 sett (3).jpg
    65.9 KB · Views: 20
  • 20160704 185219
    20160704 185219
    49.7 KB · Views: 35
  • 1 sett (2).jpg
    1 sett (2).jpg
    35.1 KB · Views: 17
  • 1 sett 2.jpg
    1 sett 2.jpg
    87.4 KB · Views: 19

hazepadano

Padre Sereno
buonasera a tutti e scusate se sono poco presente.
ho tagliato le glueberry.
 

Attachments

  • taglio glue (5).jpg
    taglio glue (5).jpg
    59.5 KB · Views: 23
  • taglio glue (4).jpg
    taglio glue (4).jpg
    62.1 KB · Views: 20
  • taglio glue (8).jpg
    taglio glue (8).jpg
    102.4 KB · Views: 21
  • taglio glue (2).jpg
    taglio glue (2).jpg
    65.4 KB · Views: 21
  • taglio glue (1).jpg
    taglio glue (1).jpg
    68.9 KB · Views: 19

hazepadano

Padre Sereno

nel box di fioritura ho 10 glueberry alla seconda di fioritura 2 medical glue 1 hot 1 cbd e 11 og big kush entrate ieri.

in vegetativa ho talee radicate delle inda girls e varie talee di glueberry e og big kush

ho acquistato un estrattore centrifugo da 150 e un dimmer

metto il tt biturbo da 125 che ora sto usando per estrarre in entrata facendogli prendere aria dal balcone e il centrifugo nuovo in estrazione dimmerato a esigenza.
 
G

Goof

[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=456942&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=456943&thumb=1]View Image[/url]
nel box di fioritura ho 10 glueberry alla seconda di fioritura 2 medical glue 1 hot 1 cbd e 11 og big kush entrate ieri.
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=456944&thumb=1]View Image[/url]
in vegetativa ho talee radicate delle inda girls e varie talee di glueberry e og big kush
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=456945&thumb=1]View Image[/url]
ho acquistato un estrattore centrifugo da 150 e un dimmer
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=456946&thumb=1]View Image[/url]
metto il tt biturbo da 125 che ora sto usando per estrarre in entrata facendogli prendere aria dal balcone e il centrifugo nuovo in estrazione dimmerato a esigenza.
Con il caldo estivo alle porte mi sa che è la soluzione giusta pescare aria da fuori.... un pelo piu fresca dovrebbe essere, mi sa che prondo nota :biggrin:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao goof tengo le luci accese di notte quindi portando aria "fresca" notturna in box dovrebbe aiutare in abbinata col nuovo generoso estrattore. sarebbe cosa buona e giusta scaricare fuori casa l'aria calda ma, mi diventa problematico.
sono un po' preoccupato che possano entrare parassiti. metto una zanzariera alla bocca dell'estrattore in entrata ma temo lo stesso.
 

OG18

Active member
Ciao haze, davvero tanta roba quelle glue. Hai le cime principali grosse come i vasi, sti cazzi.
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao og grazie del passaggio. le glue danno sempre grandi soddisfazioni almeno dal punto visivo!
ho montato il nuovo sistema di areazione. il tt 125 prende dal balcone e porta aria nel box. ho messo 2 zanzariere nel tubo (1 prima 1 dopo il tt)

l'estrattore centrifugo l'ho messo fuori dal box al momento incuneato nel buco del box. per il momento lo lascio lì ma sarebbe da fissare al muro e insonorizzare mediante inscatolamento. a metà potenza fa meno rumore del tt a manetta. con un tubo (magari insonorizzato) dopo la bocca dovrebbe essere sopportabile. a manetta sembra un jumbo jet.

per ora ho calibrato l'estrattore a metà potenza e il tt a potenza 1, funziona 2 minuti ogni ora

dentro si è liberato un po' di spazio. l'estrattore attaccato al filtro al momento è disattivato. credo lo toglierò per recuperare altro spazio

la situazione generale si presenta bene. sulla fila di sinistra le inda girls

domani do una bella passata di antimuffa e insetticida. in esterno ho notato che cominciano le invasioni. in un angolo del giardino la salvia e il lauro mi hanno fatto la muffa grigia e sono intervenuto. su un prugno ho notato sciami di mosconi e coccinelle rosse in super lavoro temo acari. le rose sono pulite... recupero un po' di coccinelle e disinfesto fuori e dentro!
 

Attachments

  • estrattore (3).jpg
    estrattore (3).jpg
    61.8 KB · Views: 24
  • estrattore (4).jpg
    estrattore (4).jpg
    35.8 KB · Views: 22
  • estrattore (5).jpg
    estrattore (5).jpg
    37.9 KB · Views: 20
  • estrattore (1).jpg
    estrattore (1).jpg
    63.7 KB · Views: 20
  • 2 sett (5).jpg
    2 sett (5).jpg
    80.6 KB · Views: 18

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Bel lavoro man. Io come filtro per aspirazione/immissione uso i panni antiodori per i filtri delle cape da cucina... Sono neri e vanno bene anche per sostituire una finestra, fare una scatola di compensato e scaricare l'estrattore fuori dalla finestra senza dare Nell occhio.
Il filtro non conviene metterlo in uscita invece che in entrata per guadagnare spazio nel box?
Ottima idea le coccinelle, ma se dai antiparassitari le uccidi...
Non è presto per funghicida/antibotrite?
Bella!
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao inda panni anti odori buona idea. e scaricare fuori sarebbe ideale.
il filtro fuori sarebbe un'ottima idea ma preferisco averlo all'inizio che funziona "meglio", spazio c'è. quando lo cambio ne prenderò uno più piccolo di diametro.
prima prelevo poi disinfesto!
preferisco iniziare presto e dare 2 passate leggere. le prime entrate, soprattutto le tue medical, sono gia avanti e cmq sono nella terza. alle nuove entrate male non fa.
vaporizzo una soluzione di 2 litri con 5 ml litro di succes e 5 ml di teldor.
ciao!

ps dopo 4 ore che ho l'estrattore acceso posso dire che il rumore è meno fastidioso del tt. è più corposo ma più basso e regolare.
 
Last edited:
G

Goof

ciao og grazie del passaggio. le glue danno sempre grandi soddisfazioni almeno dal punto visivo!
ho montato il nuovo sistema di areazione. il tt 125 prende dal balcone e porta aria nel box. ho messo 2 zanzariere nel tubo (1 prima 1 dopo il tt)
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=457079&thumb=1]View Image[/url]
l'estrattore centrifugo l'ho messo fuori dal box al momento incuneato nel buco del box. per il momento lo lascio lì ma sarebbe da fissare al muro e insonorizzare mediante inscatolamento. a metà potenza fa meno rumore del tt a manetta. con un tubo (magari insonorizzato) dopo la bocca dovrebbe essere sopportabile. a manetta sembra un jumbo jet.
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=457080&thumb=1]View Image[/url]
per ora ho calibrato l'estrattore a metà potenza e il tt a potenza 1, funziona 2 minuti ogni ora
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=457081&thumb=1]View Image[/url]
dentro si è liberato un po' di spazio. l'estrattore attaccato al filtro al momento è disattivato. credo lo toglierò per recuperare altro spazio
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=457082&thumb=1]View Image[/url]
la situazione generale si presenta bene. sulla fila di sinistra le inda girls
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=457083&thumb=1]View Image[/url]
domani do una bella passata di antimuffa e insetticida. in esterno ho notato che cominciano le invasioni. in un angolo del giardino la salvia e il lauro mi hanno fatto la muffa grigia e sono intervenuto. su un prugno ho notato sciami di mosconi e coccinelle rosse in super lavoro temo acari. le rose sono pulite... recupero un po' di coccinelle e disinfesto fuori e dentro!
Bravo Socio, ottimo lavoro, anche io devo svegliarmi a fare dei miglioramenti al setup. prima della stagione ... c'è sempre da sbattersi :biggrin:
 
Top