What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Padre Sereno Garden

Alogeno

Post apocalyptic grower
g

chiedo consiglio a chi usa queste luci per me nuove:
io ne metterei 3 (arrivando a 150w) attaccate a un potenziometro (se si può)... sarebbero più lumen e sarebbe luce più distribuita oppure va bene così?
a che altezza vanno tenuti (ora sono al minimo che il cono di luce copra tutto)?
le ho orientate nel verso giusto (ho ragionato come fossero hps quindi lato lungo del led parallelo al lato corto del box)?
a pieno regime in quel box ci sono 35/40 piante tra cloni e mamme in vasi da 1 litro.
cominciano a scalpitare :)

Ciao, questi faretti non essendo nulla di particolarmente sofisticato li puoi considerare nella peggiore delle ipotesi come 1:1 con un mh, quindi se metti gli stessi watt complessivi di sicuro non sbagli se non in eccesso.
Putroppo non li puoi dimmerare, ma puoi regolarti con la distanza, se vedi che ti vengono le piante schiacciate alzi un po'.
Con 3 in quello spazio penso che puoi lavorare bene, meglio che con le cfl di sicuro.
Più punti luce metti meglio è!
 

warpese

Active member
Veteran
ciao war grazie del passaggio.
a pelle per la vegetazione vanno abbastanza bene (sicuramente meglio delle cfl "scariche"). in fioritura ho dei grossi dubbi. sono convinto che ora la mh da 250 o 400 li dentro sarebbe lo standard. sono in una situazione come la tua e mi manca ancora una settimana abbondante per mandarle in fioritura quindi mi va bene se stanno quiete...
certo è che se con 100w mi risolvo la vegetazione è spettacolo (considera che essendo a ciclo continuo ho 8 settimane a disposizione per prepararle a fiorire quindi se vanno piano è meglio).
io sono un ignorante vecchia scuola e so che in fioritura ci vogliono 600w a metro quadro per avere quello che voglio.
onestamente sti led mi tirano molta gola da anni. siamo forse arrivati a un punto che ha senso pensionare i lampioni.
penso (forse sbagliando) che devo restare sui 600w (non credo che 250w led fanno come 800hps). pensavo di comperare un pannello da 500w della spectra o simili mettendo a spesa circa 1500 euro. mi dicono che con meno della metà potrei costruirmi un pannello con le medesime caratteristiche.... mi dicono che nel mio spazio 400w sono già più che troppi...
discorso sapori ecc non so forse le hps brasano i terpeni... in idro è peggio che in terra, biologico tutta la vita minerale male male, olio di neem 3 volte alla settimana e mai bayer...
ora cambio 2 lampadine all'anno e spendo 50 euri, mi partono altri 1000 euri abbondanti di corrente e ci faccio 3 kili di erba...
se si scassa il ballast ci penso altrimenti avanti così

identica situazione haze. ho le talee TROPPO cresciute proprio per aver a disposizione 2 mesi e più di veg. tant'è che dimmerò il pannellino di molti W alla prossima, va bene che stiano calme, sì.

per la flo chiaramente non puoi aspettarti molto da quei faretti, devi necessariamente prendere quantum board o cob per avere i veri benefici del led. spectra sono gran bei prodotti ma onestamente, se non si hanno proprio soldi in più andrei di DIY. nella tua DR90 450w di led/cob bastano ed avanzano. eguagli o superi la 600 senza problemi e con maggiore qualità.
secondo me 450w in 90x90 sono anche troppi, ma vanno bene :biggrin:

ah, 100w di led in veg ti bastano eccome. per il tuo box sarebbero perfette le strip tipo le mie.
siamo sulla stessa barca socio. alla prossima o dimmo moltissimo il pannello veg oppure faccio talee più tardi. eppure... tutto questo tempo lo si potrebbe utilizzare per fare talee mainlining ad 8 cole ognuna.... :chin:


edit: ecco cosa ti ci vuole in fioritura. 350$ + dogana e spedizione penso stai sempre sotto i 500€ ed hai un pannello davvero serio, non voglio dire il top ma siamo li, nella dr90 spacchi tutto
Shenzhen-supplier-hydroponics-480w-grow-tent-light.jpg


è quello che vorrei anch'io
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
I lampioni secondo me tirano sempre in prima fila il carretto.... Sarà che bisogna riprogettare la dieta in Flo, ma a 40 giorni di 400w migro non ho i risultati Dell hps... Ho visto risultati che mi contraddicono, tipo Heisenberg con le spectra, in veg poi sono il primo a dire che non hanno rivali... In Flo devo aspettare 1 o 2 cicli per capire.... Cmq cavallo vincente non si molla... (eccetto x le temp che fanno la differenza)
Salvinopadano ma ste pink cross che mi racconti??.. Son rimasto alla foto della hotrod, che x i miei gusti era la più bella...
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao alogeno concordo in pieno per ora. devo capire un attimo come funziona l'allungamento rispetto la distanza. mi sembrano facilmente gestibili.
ciao war siamo messi uguale uguale... in inverno giocando con temperature e luci riesci a tenerle a bada ma in primavera ed estate viaggiano come trenini! prima con le slh in vegetazione le toppavo e le legavo mettendone solo 12 perchè la fioritura era di 11/12 settimane. ora che ogni 8 settimane entrano piante preferisco al massimo toppare il 50% delle piante che saranno quelle al centro del box in caso di problemi di altezza.
quelle strip mi piacciono molto infatti questa è una prova (i pannellini me li hanno prestati) poi vorrei passare a una situazione come la tua.
in fioritura avevo considerato proprio quella tecnologia che hai postato.
ciao inda! la penso come te per questo sono ancora li... le tue 400 migro sarebbero potenziali candidate ma come mi confermi non è il solo sostituire la luce... ci vanno dietro una serie di accorgimenti. in vegetativa sono sicuro funzionino benissimo.
le pink stanno una bellezza! siamo nella decima settimana, a giorni comincio a tagliare e te le fotografo bene fuori dal box, ora è impossibile se sposto qualcosa si piegano i rami e si spezzano.
mi sono spipazzato la parte sana della cima della med colpita da botrite. lasciamo perdere il gusto che era in pieno della fertilizzazione mi ha dato una bella mazzatella. dopo una settimana abbondante di barattolo non è niente male aromaticamente annusando.
 

hazepadano

Padre Sereno
cbd yummy day!
ciao a tutti siamo a metà della decima settimana e la cbd era arrivata. pianta da seme, toppata, ha fatto 2 belle cole. la cola sx è stata mezza rimossa settimana scorsa causa inizio di muffa.

profuma molto di limone!
 

Attachments

  • cbd yummy (1).jpg
    cbd yummy (1).jpg
    91.1 KB · Views: 14
  • cbd yummy (2).jpg
    cbd yummy (2).jpg
    124.4 KB · Views: 17
  • cbd yummy (3).jpg
    cbd yummy (3).jpg
    122.4 KB · Views: 14
  • cbd yummy (4).jpg
    cbd yummy (4).jpg
    108 KB · Views: 17
  • cbd yummy (5).jpg
    cbd yummy (5).jpg
    108.4 KB · Views: 15

warpese

Active member
Veteran
bellina la testona, sarei davvero curioso di fumare una cbd, magari la mattina. allevierei lo stress da ufficio... credo. il disaronno solo dopo cena :biggrin:
 

Green989

Seeds lover
Che bei colori Haze!
Sarei molto curioso anch'io di fumare una Cbd al mattino quasi quasi la prossima run...
Un saluto e scusami per l'ot!
Ciaooo :wave:
 

hazepadano

Padre Sereno
son curioso anche io! sto seme è stato un dono. profumo superbuono, speriamo che anche il sapore e l'effetto siano piacevoli.
ora ora stavo grindandomi una cimetta di glueberry del ciclo scorso e ci ho trovato un seme! come può essere? io e qualcuno di cui non faccio il nome ;) ce ne siamo spipazzati mezzo kilo in 2 mesi ma ovviamente di semi neanche l'ombra... la natura è incredibile, fa qualsiasi cosa per provare a far continuare la vita.
ps: war guarda che lollypopping con le piante entrate alte 50 cm... sono delle spilungone, i rami laterali sono dei fili con su noci... legale bene subito e imposta che poi appena le muovi si rompono.
 

hazepadano

Padre Sereno
fine ottava per le og e fine decima per le glue. dovrebbero essere pronte ma sono indietro di almeno una settimanuccia. questo è un problema. in vegetazione scalpitano (anche se ho notato che i led le tengono più bassottelle) e qui ci sono le condizioni ambientali perfette per fare una colonia di muffe e batteri. continua a piovere. sto bagnando 1 litro ogni 3 piante un giorno si e uno no, controllo meticoloso ma, sono in agitazione, credo partiranno delle teste di glueberry molto presto!

le og

le glue
 

Attachments

  • 8 sett (3).jpg
    8 sett (3).jpg
    181 KB · Views: 15
  • 8 sett (2).jpg
    8 sett (2).jpg
    120.9 KB · Views: 14
  • 8 sett (1).jpg
    8 sett (1).jpg
    125.1 KB · Views: 16

hazepadano

Padre Sereno
ho tagliato 2 medical glue di inda. erano state colpite da botrite nella cola principale rimossa al tempo. erano state toppate e le ho clonate.
10 settimane di fioritura, hanno sessato sotto 70 watt hps.

belle piante, peccato per la botrite, saltano il prossimo giro poi le rifaccio in massa!
 

Attachments

  • medical glue (1).jpg
    medical glue (1).jpg
    96.7 KB · Views: 13
  • medical glue (2).jpg
    medical glue (2).jpg
    108.6 KB · Views: 15
  • medical glue (3).jpg
    medical glue (3).jpg
    105.1 KB · Views: 13

hazepadano

Padre Sereno
essendo che le i paramentri sono un po' altini (28 gradi umidità 50%) e sto raccogliendo "a rate" divido molto bene i vari fiori per verificare/scongiurare muffe smontando le cole. sto seccando dentro i sacchetti del pane. fine settimana quando ci sarà il grosso del raccolto monterò scatoloni e zanzariere.
seccano in 3 giorni poi imbarattolo avendo cura di aprire e chiudere più volte al giorno.
 

Attachments

  • medical glue (4).jpg
    medical glue (4).jpg
    67.6 KB · Views: 18

hazepadano

Padre Sereno
mi farebbe piacere impiegarci almeno una settimana... mq in 3/4 giorni sono da imbarattolare. poi si apre e si chiude per un'altra settimanuccia ma bisogna stare attenti che se secca troppo son guai
 

OG18

Active member
Ciao Haze, occhio con i sacchetti di carta che seccano davvero in modo veloce, io li uso per gli assaggini e nel giro di pochi giorni seccano. Però con quei parametri climatici ci potrebbero mettere anche meno di tre giorni.

Un saluto e buon proseguimento.

Ps non sono riuscito a seguire bene tutta la run, finalmente sono in ferie e vedo di aggiornarmi
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Sono d'accordo con te Haze.

Il mio punto di vista:
- le condizioni medie attuali in Box sono T.32° UR 45%;
- non si innaffia nei due giorni precedenti;
- tagli e appendi i rami a circa T.29° UR 50%
io penso che alle suddette condizioni dopo due, massimo tre giorni, bisogna assolutamente imbarattolare.
Se l'UR dei fiori scende al di sotto di una certa soglia il raccolto è rovinato. Cui prodest?

My :2cents:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao ragazzi alla fine della ottava per le og e a metà della undici per le glue ho tagliato tutto, incoraggiato dal fatto di avere un paio di giorni liberi ho fatto piazza pulita.
scusate le foto, mi sono fatto prendere dalla faciloneria del cellulare e i risultati lasciano molto a desiderare ma, si capisce.
iniziamo da una inda medical glue
 

Attachments

  • med (1).jpg
    med (1).jpg
    49.2 KB · Views: 17
  • med (2).jpg
    med (2).jpg
    129.2 KB · Views: 15
  • med (3).jpg
    med (3).jpg
    127.9 KB · Views: 15

hazepadano

Padre Sereno
a seguito una hot sempre made in inda

mi piace molto, ho il clone!
potrebbe divenire una regina del box

nb: è una pianta sola il vaso a lato è per tenerla su che non si reggeva
 

Attachments

  • hot (3).jpg
    hot (3).jpg
    135.8 KB · Views: 17
  • hot (2).jpg
    hot (2).jpg
    126.7 KB · Views: 14
  • hot (1).jpg
    hot (1).jpg
    70.1 KB · Views: 15

hazepadano

Padre Sereno
lo og big kush hanno filato molto. questa in foto è una delle peggiori ma, rende abbastanza l'idea

nb: è una pianta sola i vasi a lato servono per sostenerla
 

Attachments

  • og (1).jpg
    og (1).jpg
    77.5 KB · Views: 10
  • og (2).jpg
    og (2).jpg
    95 KB · Views: 12

hazepadano

Padre Sereno
infine le glueberry.
belle cimone!!!


non ho più trovato segni di muffe :)
 

Attachments

  • glue (1).jpg
    glue (1).jpg
    58.7 KB · Views: 11
  • glue (2).jpg
    glue (2).jpg
    100.9 KB · Views: 12
  • glue (3).jpg
    glue (3).jpg
    116.2 KB · Views: 13

Latest posts

Latest posts

Top