What's new

Obiettivo 500g 120*120 400/600w 400v

AmanteSativo

Well-known member
Sono abbastanza a nord ,ma io credo che sia la vicinanza al mare e la alta esposizione al sole che ha reso possibile il tutto,qui non gela e stavano al riparo sotto gli alberi di notte.
Erano in vaso 2 nello stesso,terra orribile ma ce l'hanno fatta, resero una 50ina di grammi o poco più. Una soddisfazione enorme
 

AmanteSativo

Well-known member
Buona domenica cari amici growers, stamani ho trovato due bimbe nascenti, che in giornata provvedo a spostare sotto led ,liberando il box dalle piante presenti.
Bene sono già soddisfatto di vedere nascite così veloci,non capitava da un po'.
Inoltre stamani ho fumato una canna di qualche fiore messo a seccare in frigorifero (lo so sembra strano) e devo dire che mi ha colpito davvero forte,più dell'estrazione fatta a ghiaccio con il trim della stessa pianta.... Effetto entourage,una garanzia =)
 

AmanteSativo

Well-known member
Io ho il frigo nuovo preso qualche anno fa,Samsung costava 1000€ scontato preso a 500, lo tengo a 3 gradi ma ha anche la funzione che a quanto pare deumidifica a 0° e mi ha asciugato un rametto in 2 giorni
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
mi sa che e' come il mio che ho in casa allora ...sempre Samsung...ha i suoi annetti ed e' un no Frost...... in oggetti se lasci qualcosa dentro senza avvolgerla nella pellicola la trovi secca dopo due gg... formaggi frutta aperta ecc o pellicola o scatolette ermetiche....
 

AmanteSativo

Well-known member
Dunque,stamani ho trovato due bimbe nascenti quindi ho provveduto a prendere il box 70*70 con ts1000,l'ho liberato dalle 11 piante che stavo vegetando, e l'ho cambiato di stanza per tenerlo più al caldo.

Ho messo dentro un pezzo di polistirolo che tiene i vasetti sollevati da terra,ed in più fa da contenitore così da tenere alta l'umidità.
Manca solo di coprirlo con un nylon.
Al momento di mettere dentro le piantine,ne ho trovate 5 che stanno spuntando di cui 2 già completamente spuntate,quindi messe tutte sotto led,sono una per ogni genetica.
Adesso tengo d'occhio le altre 4 che mancano e appena spuntano vanno anche loro sotto led.

Luce impostata a 20% circa, a distanza di 30cm esatti.
Emozionatissimo per questo nuovo ciclo di sole genetiche comprate,di cui non vedo l'ora di provare praticamente tutto!
IMG_20231112_171106.jpg IMG_20231112_171131.jpg IMG_20231112_171236.jpg IMG_20231112_171317.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
Posso non essere il solito Colione?!?
Meno male non me ne sono accorto.davvero troppo tardi.
Nel togliere la tenda per vegetare,ho staccato il timer estrazione del box fioritura,ebbene sì sono accese le luci e per 42 minuti è stato con solo i due ventilatori grossi (per fortuna almeno loro) ma nel box c'era veramente caldissimo,immagino intorno ai 40°
Dico immagino,perché il termoigrometro l'ho spostato con le bimbe in vege, sapendo quali sono le temperature del box fioritura sono tranquillo,ma questa botta di calore potevo proprio evitarla.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
potrebbe essere che non tutti i mali vengano per nuocere ....magari qual piccolo stress... 42 minuti ala fine....sia utile... hai visto mai? 😇
 

AmanteSativo

Well-known member
Insomma, all'appello manca da spuntare una critical Neville haze, che pallucce,ci tengo particolarmente ad ogni seme che ho piantato,e soprattutto che partano tutte insieme il più possibile,perché mi ci dedicherò tanto ma deve anche essere un ciclo sbrigativo
 

AmanteSativo

Well-known member
58° giorni a 12/12
Ultimamente sto dando solo acqua,ma stasera ho aggiunto enzimi e hesi boost, valore nutritivo pk1-1, quello che mi interessa è tutto il resto che c'è dentro e che velocizza la maturazione.
Delle 5 piante rimaste in box 4 sembrano esserci,manca una che è totalmente bianca tra resina e pistilli,bellissima e dall'odore speciale,ma l'odore è fenomenale su tutte.
IMG_20231113_223932.jpg IMG_20231113_224054.jpg IMG_20231113_224209.jpg IMG_20231113_224249.jpg IMG_20231113_224340.jpg IMG_20231113_224511.jpg IMG_20231113_224630.jpg

Invece controllando le nuove nasciture,due ACE su 3 hanno le foglioline viola,sono veramente super curioso di vedere cosa ne verrà fuori.
Anche una pineapple express ha le punte delle foglie colorate ma mi sembra altro,le ace le hanno proprio violastre

IMG_20231113_230238.jpg

Solo una si vede in foto un po' il viola,fotografando l'altra si vede solo verde senza riuscire a notare il tono violaceo.
Tutte le altri sono verdi pisello,come i cotiledoni di questa in foto,i più scuro
 
Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Datemi un cordino,mi girano i colioni e li devo legare.
Puttanazza di quella eva,il seme di critical Neville haze non nato, è marcito,ecco perché stava tardando a nascere, sono in lutto per lui.
Ho dunque appena provveduto a mettere l'ultimo in acqua,sperando vada tutto bene.
Ora dovrò impegnarmi ancora di più,per riuscire a portarle a pari come se fossero nate tutte insieme.

Dimenticavo di dire,che il pacchetto Ace mix è l'unico in cui c'era un seme in più,ovvero 6 anziché 5. Uno di questi 6 è piccolo la metà degli altri ma non mi preoccupa,anni fa comprai semi di sacra frasca Dutch Passion e uno su 5 era minuscolo,le piante vennero tutte uguali e stupende.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
da oggi questo sara' il mio vangelo per l'ammollo dei semi pre germinazione 🤣 :
10ml di acqua ossigenata al 3% ( quella 10 volumi del supermercato)
190 di acqua distillata/osmotizzata
1 gr di zucchero( no miele melassa e altri intrugli)
se freschi max 36 h hanno la radichetta fuori , pronti per la carta assorbente( il jiffi per i piu temerari)
se sono vecchi come il cucco ... i miei avevano circa 4 anni conservati nel cassetto...allora 48 h....
ho provato e ci sono rimasto di merda...
 

AmanteSativo

Well-known member
60° giorno a 12/12
Ieri sono riuscito per il secondo giorno di fila a fare accedere la luce senza estrazione,questa volta 30 minuti, e dopo aver riattaccato tutto ho pure abbassato la luce a 600w.
Prima ho controllato i tricomi delle piante prima che si accendesse la luce,e direi che due delle 5 piante rimaste potrebbero essere pronte da raccogliere. Ormai gli do da bere acqua anche per oggi e domani le ricontrollo per bene,e se sono pronte davvero le tiro fuori lasciando le altre a maturare.
Ho approfittato per fare 2 foto con la luce in accensione così da farle vedere più al naturale possibile, in quei 20 secondi prima che diventi tutto arancione.
IMG_20231115_181143.jpg IMG_20231115_181209.jpg IMG_20231115_181245.jpg

Per quanti riguarda il ciclo nuovo,ho dato un colpetto al seme di critical Neville haze messo in acqua ieri, è caduto a fondo,spero esca presto una bella radichetta.
Ed ho preparato 100ml d'acqua con 0,5ml di root fast, che ho suddiviso tra le 8 piantine sotto led.
 

AmanteSativo

Well-known member
Ieri sera,prima che si accendesse la luce ho fatto un controllo ai tricomi per togliere le piante mature ed ho avuto la brutta sorpresa di trovare inizi di muffa.
Fortunatamente sembra solo su una Pianta, ovvero quella con più rami di tutte e più bianca di peli e tricomi.
Ho provveduto a tagliare via i due apicali interessati e altre due cime da un altro ramo.
Effettivamente i fiori sono veramente molto densi e bagnati dentro,nel tagliare le cime e levare la muffa mi sono ritrovato con tanta di quella resina sulle mani da poterci fare mezza canna (di cui fatto filo e mezzo in una canna d'erba, squisito).
Quindi ho tolto la lord kush anche se credo un altra settimana ci stava,ma almeno sposto la pianta che ha fatto muffa e viene ventilata meglio e sta più sotto alla luce.
Ieri non ho dato da bere perché il sub era bagnato al tatto,spero di non aver fatto una cazzata,dopo vado a controllare.
Questo è ciò che rimane da cui che ho dovuto tagliare dopo aver tolto la muffa.,e lo stato dei tricomi.

IMG_20231116_200027.jpg IMG_20231116_200048.jpg IMG_20231116_200117.jpg IMG_20231116_200143.jpg IMG_20231116_200223.jpg IMG_20231116_200503.jpg IMG_20231116_200531.jpg

E questa è la lord kush, 61 giorni a 12/12
Il problema che c'è su quasi tutte, è la continua formazione di nuovi calici sopra ai fiori,rendendo difficile capire la vera maturazione del fiore.
Le foglie indicano chiaramente che almeno il 30% è ambrato ma guardando i fiori sembra tutto lattiginoso,ambrato forse 1 su 1000,ma forse sotto a quei calici di sono quelli più vecchi con tricomi ambrati.

IMG_20231116_195813.jpg IMG_20231116_195839.jpg
IMG_20231116_195935.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
Le nuove, attualmente 8,stanno piano piano crescendo.
Spero vengano raggiunte presto da un altra critical Neville haze. Il seme faticava a turare fuori la coda,quindi l'ho tolto dall'acqua e messo nella terra per paura che l'acqua gli facesse male.
Vedremo,se non viene dovrò mettere un altro di altra genetica,aspetto due giorni e ne metto un altro.
IMG_20231117_093720.jpg
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
potresti limitare il diffondersi della muffa che comunque avverrai inesorabile con del bicarbonato, o comunque variando il ph della superficie interessata... oppure fermarla con piccole dosi di ozono...
oltre a quello sullo scarico ( molto potente) ne ho uno nella stanza e quello non fa danni....solitamente non lo metto dentro nella box ma saturo bene la stanza( circa 20') e poi invece di areare la stanza riaccendo, forzandolo, il sistema di aspirazione sempre con i ventilatori a meta velocità in modo che l'ozono riesca a penetrare dappertutto
calcola che appena accese le luci e appena prima di spegnerle faccio il ciclo di O3 in ogni caso... quello intermedio di solito verso le 13-14 ..
sto dando P e K per via fogliare.....le due irrigazioni fogliari ( 1 x P e 1 x K) le faccio nell'intervallo tra le due ozonizzate e spruzzando piglio anche i fiori ovviamente.... me li sto controllando a uno a uno ma per ora pare funzionare bene
 

AmanteSativo

Well-known member
Dunque,sto fumando una canna fatta con i fiori tagliati a causa della muffa.
Ovviamente fumo parti pulite,ma era indispensabile tagliare via anche qualcosa di buono.
Pezzettini molto piccoli,sul cartone vicino al riscaldamento sono già asciutti.
Un sapore esageratamente fenomenale! Mi ricorda qualcosa,ma non so cosa,sapore molto forte!
È un Incrocio con watermelon zkittle,ovvero i semi presi dentro la watermelon,non sono sicuro del padre (femmina erma).
Veramente molto soddisfatto,e a vedere i semi non sono nemmeno tanti come nella pianta herma che ha impollinato le altre,quella è veramente piena!
La prima pianta tagliata circa 9 giorni fa, c'è rimasto lapicale e qualche fiori sotto,tra che sono senza,e che è buonissima ne ho fumata tanta, ovviamente ha asciugato velocemente,deve ancora asciugare ma già da qualche giorno è fumabile.
L'apicale è grande ma ovviamente non saprò mai la resa di questa pianta.
Poco male poiché ha prodotto semi,e ho fretta di fare il prossimo ciclo che è già all'attivo di cui sto aspettando che nasca (se nasce) il secondo seme di critical Neville haze.

Ho scritto dove lo ho comprati di questo problema,spiegando che ho germinato tutti allo stesso modo,nati tutti subito ma solo i Neville mostrano problemi.
Loro dicono sia colpa mia per come ho fatto (secondo loro è sbagliato metterli in acqua perché soffocano) però lo stesso mi mandano 3 semi a mia scelta ma della loro marca. Quindi ho scelto kalini Asia.
Ma aspetteranno ad essere usati, prima ci sono gli 8 già nati, più altri che andranno sotto led a fare un test con black domina,di cui non vedo l'ora di fare anche quello.
 

AmanteSativo

Well-known member
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Stamani ho avuto finalmente la bella sorpresa di trovare la seconda critical Neville haze che sta spuntando.
Quindi solo un seme perso su 3 (e sicuramente poteva nascere perché aveva già messo fuori la coda), io al venditore ho solo chiesto se c'era un problema con quel lotto poiché sono nati tutti gli altri ma quelli faticavano, praticamente gli ho detto che un seme non è nato e loro mi hanno spedito 3 kalini Asia per il problema.

Farà 24/48 ore sotto al led a 25% in modo da raggiungere le altre (che nel frattempo avanzano), poi passo diretto il dimmer a 50 e si inizia la vegetazione vera e propria.

Più tardi la foto.
 

AmanteSativo

Well-known member
Dunque, oggi è il 7° giorno da quando ho visto spuntare le prime delle ultime messe.
Si 10 semi ne è andato perso solo 1 e sicuramente era buono pure quello,ma meno resistente.
Oggi finalmente si è aggiunta al gruppo la seconda critical Neville haze,quindi ho 9 piantine.
2 critical Neville haze (delicious seeds)
3 ace mix (ace)
2 pineapple express (Barney)
1 blueberry (zamnesia)
1 cheese (zamnesia)
Mi ritengo molto soddisfatto,ho perso un solo seme,ho genetiche interessanti,e perché in arrivo ci sono 3 semi di kalini Asia.

L'ultimo critical Neville haze dopo 24 ore di ammollo in acqua si era aperto,ma non cresceva la coda e l'aspetto era giallino e non bianco. Quindi l'ho messo nella terra e imbustato con busta ermetica. Fortunatamente in 2 o 3 giorni è nata!
Purtroppo è lo stesso bicchiere usato per il seme precedente che è morto ,ho dimenticato di toglierlo ed era in cima al bicchiere con la muffa sopra,ho provveduto a rimuoverlo sperando la muffa non trasmetta problemi.
Comunque appena prendono un po' di dimensione inizio a trattare con stop.

IMG_20231119_162326.jpg IMG_20231119_162336.jpg IMG_20231119_162346.jpg IMG_20231119_162357.jpg
 
Top