What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Obiettivo 500g 120*120 400/600w 400v

AmanteSativo

Well-known member
Ecco che ho pesato la terza, decisamente un seme di watermelon zkittle,e per stasera sono stanco di trimmare.
105g
Totale attuale 258 con 3 piante
IMG_20231204_205617.jpg IMG_20231204_205655.jpg IMG_20231204_223127.jpg IMG_20231204_223156.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
Io stecchi non li uso per paura di danneggiare lo screen nella sacca.
Ma ricordo una volta ho usato solo stecchi,nel secchio senza sacche poi ho colato l'acqua attraverso le sacche. Ma il risultato di quella estrazione solo da stecchi non mi è piaciuta per nulla. Quindi li tiro praticamente via tutti.
Però posso confermare che hanno resina,e magari nel mucchio fanno quantità
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
pensavo di triiiiturarli.... non so , era una mezza idea .. al limite per non rischiare di rovinare tutto e anche per capire se ne valga la pena o no... protri fare una girata di secchio con solo legnetti :unsure:
 

AmanteSativo

Well-known member
A quel punto li metterei insieme al trim,secondo me hanno mancanza di sapore i tricomi dei legni.
Comunque ragazzi assurdo,mi sto ammalando troppo ultimamente,ho avuto prima la bronchite per una settimana,poi una settimana a stare non troppo bene poiché pieno di catarro,e poi ora una settimana tra virus intestinale e faringite, probabile streptococco.
Di fatto ho dovuto fermarmi dal pulire il raccolto,pesarlo ed imbarattolarlo.
Come pure ho un po' trascurato le 9 nuove bimbe. A dire il vero ho provveduto a fare il Boccione da 18litri per la co2,in quanti a bere, poco e sola acqua. Anche adesso che scrivo sono in sofferenza da sete,alla quale provvederò con acqua + root complex ed enzimi. E per via fogliare STOP + calmag.
Questa mancanza di cure ha però dato modo alle piante di informarsi, soprattutto la molto più piccola critical Neville haze è riuscito a fare il balzo e raggiungere le altre
 

AmanteSativo

Well-known member
Torno oggi,pensate quanto distacco da quando ho imbarattolato l'ultima,ben 11 giorni.
Comunque ho appena pulito e imbarattolato la sweet lemon AK, ho anche picchiettato i rami per fare cadere più semi possibile.
Dunque 99g sulla bilancia, contando i diversi grammi già fumato faccio conto pari a 100g e va bene così.

Arrivo così a 358g con 4 piante
di cui 1 conta per mezza pianta perché erano due in un vaso, infatti quando avrò pulito tutte compresa l'altra che stava nel vaso con quella già pesata, dirò tot x 5 vasi che mi suona meglio

IMG_20231215_163939.jpg IMG_20231215_164013.jpg

Allego anche due foto delle 9 nuove,spostate sotto hps 400w ma ancora nel 3 litri. Oggi vado a prendere un sacco da 50 litri di light mix, così le travaso nel 11litri.

IMG_20231212_190505.jpg IMG_20231212_190612.jpg IMG_20231212_190718.jpg

Subito dopo aver travasato,o meglio, subito prima del travaso,provvedo al taglio di tutti gli apicali lasciando 6/7 coppie di rami per ogni pianta.
A fine vegetativa lascerò solo 12 rami a pianta,i migliori, portandoli tutti alla stessa altezza e dando ad ognuno lo stesso potenziale di produzione,sperando di fare 12 cole più o meno identiche per ogni pianta.

Spavaldamente punto ad un minimo di 650g proprio a stare bassi, viaggiando con la mente verso un gradito 800g con 9 piante.
Vediamo se riesco.
Cosa più importante di tutte voglio un raccolto puramente sensimilla.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
bellissima quella sulla bilancia.... io saprei bene come fare con tutti i semi ed il resto... 😇 .... se riesci prendi una rete di alluminio da1 mm....e prova a sgranare una cimetta.... ti fumi quello che passa sotto.... i semi resto sopra...e li metti via....( fagli fare quando sono ben secchi qualche gg nel frigorifero il piu vicino allo 0° possibile......😇)...poi mi faisapere.....:ROFLMAO:... non so se valga per tutti gli strain, ma quando ho fatto l'inversione di sesso ad una Critical Kush, per poi inseminare una ayahuasca.... beh, la Critical l'ho buttata perche preso un po dalle paranoie relative all'AG.... della serie "non e' vero ma ci credo...." ( e comunque aveva pochissimi semi ....) ma la ayahuasca dopo averla sgranata me la sono fumata,.....anche.... ohhhh zio....:dance013:( questo ami piace ) in tanti, tantissimi anni forse solo agli inizi ero arrivato vicino al collasso:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:..beh ho dovuto arrivare alla mia eta, per riprovare "l'ebrezza":ROFLMAO::ROFLMAO:....ecco con quella ci ho fatto poi estratti conDme, cn alcool... liquore, olio...
diciamo che l'unico handicap e' che i semi sono pesantissimi....:ROFLMAO:...quindi al netto non resta quello che ti aspetteresti, pero quel poco e' stracolmo di resina...
credo che appena ho coglioni rifaccio il gioco con una sativa veloce
per il totale ..... secondo me visto il discorso dei semi , andrai ben oltre il tuo obiettivo (y):tiphat:
 

AmanteSativo

Well-known member
Grazie dei consigli can't.
Per fortuna le più inseminate sono solo le due nel vaso inseme e questa che ho pesato oggi,manca all'appello la terza pianta quindi tra le più semose. Quindi ce ne sono 4 che hanno sempre semi ma in numero molto ridotto. La posizione dei ventilatori (entrambi sullo stesso lato) e l'estrattore ha fatto in modo che l'aria non girasse tanto da renderle tutte impollinate allo stesso modo. Comunque dovrei andare intorno ai 500g con 5 vasi da 11 litri,non male nonostante i semi.

Ho ancora da fare le Temple ball con l'ultima estrazione,e 2 piante ancora da pulire,trim nel congelatore e trim che ancora deve andarci.
Quello più tutte le piante che ho all'attivo (15) sono davvero in procinto di divertirmi parecchio
 

AmanteSativo

Well-known member
Ultimi aggiornamenti, l'altra sera ho pulito e pesato un altra pianta,dovrebbe essere royal gorilla x (green gelato x purple punch).
Tra il buttato via a causa muffa,la parte messa nel trim x estrarre e tutto ciò che ho fumato prima di imbarattolarla, saranno stati 20g in più circa. Comunque sia nel barattolo ci sono andati 80g e arrivo a 438g.
Manca l'utima che penso sia intorno ai 50g.

Due sere fa invece ho travasato le 9 nuove nel vaso da 11litri. Vasi e sottovasi disinfettati.
Piante toppate prima del travaso,e subito dopo dati 4,5 LT Acqua diviso 9,con 9 ml terra grow e 20 ml root fast.

IMG_20231218_191925.jpg IMG_20231218_192018.jpg IMG_20231218_192108.jpg

Adesso manca di appendere il ventilatore per non rubare spazio
 

AmanteSativo

Well-known member
Buongiorno cari colleghi,bimbe in ripresa dopo il travaso e il taglio degli apicali.

IMG_20231222_100231.jpg IMG_20231222_100315.jpg IMG_20231222_100355.jpg

@can'tfindmyway e si effettivamente diciamo pure come un ferro da stiro. Solo che non so la temperatura che raggiunge un ferro da stiro. Ma mi hai messo molto curiosità e credo guarderò su quello della moglie
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
lo metti al minimo ..passi ..giri la carta... ripassi pochi secondi ...3-4 sono sufficienti se ti poggi di peso sul ferro...lo lasci raffreddare un filo e poi ti diverti a far palline....pero... io la prossima volta dopo averlo asciugato lo sgrano e me lo fumo cosi... secondo me e' molo piu gestibile, inoltre... anche se passi con acqua calda comunque si perdono i terrà piu volatili......e si sente....quidni devo recuperare un barattoli in silicone
 

AmanteSativo

Well-known member
Ad occhio sembra proprio di buona qualità 😉 facci un resoconto finale quando sarà, fra peso deo trim e prodotto finale .
Hai usato bags?
Si ho usato bags, 220 per mettere trim e ghiaccio,160 come filtro e 25 per trattenere tutta la resina insieme. La qualità è ottima,e il sapore è davvero ricco e forte,solito sapore di ICE o lator,ma più ricco del solito,botta incredibile,la sera faccio una canna e non riesco a finirla perché mi addormento.
Quantità totale 2,5g circa ottenuti,trim non molto ma non pesato,più che altro erano prendisole e poco trim resinoso.
Il trim resinoso senza prendisole l'ho messo tutto insieme e lo estraggo appena posso, quindi prevedo forse altri 5g.

lo metti al minimo ..passi ..giri la carta... ripassi pochi secondi ...3-4 sono sufficienti se ti poggi di peso sul ferro...lo lasci raffreddare un filo e poi ti diverti a far palline....pero... io la prossima volta dopo averlo asciugato lo sgrano e me lo fumo cosi... secondo me e' molo piu gestibile, inoltre... anche se passi con acqua calda comunque si perdono i terrà piu volatili......e si sente....quidni devo recuperare un barattoli in silicone

Anche secondo me qualcosa perdi con il calore, però senza pressare non credo che avvenga il miglioramento dovuto alla concia.
Io l'ho sempre tenuto asciutto,e pressavo per fare la canna però,perché mi è sempre sembrato che se non pressato non lo vedi nella mista e anche il rendimento a sapore sembra minore se non pressato. Parlo di pressatura a freddo.
In questo caso avevo già fumato qualche canna pressata a freddo,poi una pressata a caldo (usando.le pinze scaldate sul fuoco) a vederlo sembrava rosin dal colore,e il sapore per assurdo mi sembra molto più forte e vivace quando pressato a caldo.
Sicuro è che se pressi sia a freddo che a caldo,fare una canna diventa una sfida,perché diventa talmente duro che è difficile sia fare il filo che fare a pezzettini
 
Top