What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Obiettivo 500g 120*120 400/600w 400v

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Si ho usato bags, 220 per mettere trim e ghiaccio,160 come filtro e 25 per trattenere tutta la resina insieme. La qualità è ottima,e il sapore è davvero ricco e forte,solito sapore di ICE o lator,ma più ricco del solito,botta incredibile,la sera faccio una canna e non riesco a finirla perché mi addormento.
Quantità totale 2,5g circa ottenuti,trim non molto ma non pesato,più che altro erano prendisole e poco trim resinoso.
Il trim resinoso senza prendisole l'ho messo tutto insieme e lo estraggo appena posso, quindi prevedo forse altri 5g.



Anche secondo me qualcosa perdi con il calore, però senza pressare non credo che avvenga il miglioramento dovuto alla concia.
Io l'ho sempre tenuto asciutto,e pressavo per fare la canna però,perché mi è sempre sembrato che se non pressato non lo vedi nella mista e anche il rendimento a sapore sembra minore se non pressato. Parlo di pressatura a freddo.
In questo caso avevo già fumato qualche canna pressata a freddo,poi una pressata a caldo (usando.le pinze scaldate sul fuoco) a vederlo sembrava rosin dal colore,e il sapore per assurdo mi sembra molto più forte e vivace quando pressato a caldo.
Sicuro è che se pressi sia a freddo che a caldo,fare una canna diventa una sfida,perché diventa talmente duro che è difficile sia fare il filo che fare a pezzettini
non mi voglio sbilanciare in quanto poco esperto , anzi....ma se quello che ho capito del perche di tutti i setacci che ho ... sono 5... allora credo che il nocciolo stia nel non aver separato le varie frazioni.
io ho fatto cosi ... spero sia corretto.... edit...ho messo tutto in un secchio dover c'erano 3 lt di ghiaccio trim congelato, poi ancora ghiaccio..... acqua al limite del ghiaccio... e...adesso non ridete.... ul mio Hilti con il suo miscelatore😂😂😇... 2 minuti..... e poi tutto dentro alla "catena di filtri"... le frattempo che filtrava, il verde si e' fatto un altro giro di valzer con Hilti ghiaccio e acqua....ho fatto bene a fargli il secondo lavaggio...!!!
la roba sopra il 220 e' andata nel compost dopo due cicli di lavaggio.... subito sotto quindi sul 160𝜇 c'era ben poca roba... fatta pallina anche qua ho lavato con molta acqua ghiacciata e sotto , sul 90𝜇 gia c'era una bella cucchiaiata piena e abbastanza piu chiara.... sul 73𝜇 altra cucchiaiata abbondante giallo chiarissimo un profumo da paura.....sul 25quasi nulla ... ho dovuto insistere con l'acqua in quanto c'era del verde che passava ma molto lentamente.... il residuo era trasparente o quasi.
li ho prima asciugati con la sua retina .... poi pero siccome sono un impaziente nato ed avevo a disposizione un imbuto buckner , beuta da vuoto e relativa pompa da vuoto....embe.... l'ho seccato direttamente, e poi lo polverizzato con un bisturi a lametta.... na favola..... la prima canna l'ho fatta con 0,01 di 73𝜇.... mi correggo, non a prima canna... i primi 4 tiri....😂😇.
poi li ho pressati separatamente dentro la carta da forno.....e' piu comodo perche non appiccica, pero fai piu fatica a "scioglierlo" nel tabacco o nell'erba...devi per forza fare il salamotto😂.
diciamo che se te lo devi fumare in casa... secondo me meglio la polvere...altrimenti meglio il pressato....
il vero problema e che vorrei far stagionare tutto come cristo comanda.....ma non. ci riuscirò di sicuro :ROFLMAO:
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
dimenticavo... anche a freddo , toccando le palline si resce a capire da quale setaccio le hai prese... il 25 pur non appiccicando e' ceroso e molliccio il 73 dopo 10 sec che lo hai in mano ci fai quello che vuoi ...il 90 e' piu duretto ecc....
 

AmanteSativo

Well-known member
dimenticavo... anche a freddo , toccando le palline si resce a capire da quale setaccio le hai prese... il 25 pur non appiccicando e' ceroso e molliccio il 73 dopo 10 sec che lo hai in mano ci fai quello che vuoi ...il 90 e' piu duretto ecc....
Ho letto e riletto a riguardo,ciò che resta nel160 è scarto,salvo qualche tricomi intrappolato.
Io trattengo tutto nel 25 perché ho fatto varie volte la separazione ma onestamente non mi sembra di apprezzare differenze eclatanti.
Poi se ci metti che le quantità non sono mai chissà cosa, preferisco tenere tutto insieme e vedere 2/3 grammi che fanno già figura,e magari provare a conciario un po'.
Per quanto riguarda il secondo passaggio concordo in pieno, non l'avevo mai fatto fino all'ultima fatta,e ho visto che stavo buttando via un terzo come minimo ogni volta.
Fare come fai te nel secchio e poi filtrare nelle sacche va bene,io faccio diretto nelle sacche per comodità ma va bene in entrambi i modi. L'unica cosa che ti sconsiglio è di tenere ciò che c'è nel 160.
Ho provato per curiosità ad asciugare ciò che resta nel 160 ma non si pressa in nessun modo,non appiccica,e se messo sulla fiamma diventa nero carbonizzato e non fonde come fanno i tricomi. Poi se lo guardi con la lente lo vedi bene se sono tricomi o no,ma se è da 160 micron vedrai che i tricomi ci passano attraverso.
 

AmanteSativo

Well-known member
Aggiornamento per le 9 in vegetativa.
Ottima risposta dopo il travaso.
La nevil nata in ritardo,che era più piccola e la volevo portare al pari delle altre, direi che è venuta su davvero molto bene.
È quella segnata in rosso nella foto,a sinistra c'è la sorella nata giorni prima.
La foto in cui c'è una sola pianta è sempre della Neville in questione.

Le tre della prima fila sono le 3 Ace mix.
Dietro,centrale segnata in rosso una Neville,a sinistra altra Neville,e a destra pineapple.
Dietro alla Pineapple c'è l'altra pineapple,al centro dell'ultima fila la blueberry e,e a sinistra la cheese
 

Attachments

  • IMG_20231223_165310.jpg
    IMG_20231223_165310.jpg
    4.9 MB · Views: 51
  • IMG_20231223_165456.jpg
    IMG_20231223_165456.jpg
    3.1 MB · Views: 39
  • IMG_20231223_165422.jpg
    IMG_20231223_165422.jpg
    4.7 MB · Views: 49

AmanteSativo

Well-known member
tanto "indicosa " per essere una Nevill's Haze.... o mi sbaglio?

Hai ragione, lo dico nei post in cui presento questo ciclo e qualche altra volta,ma queste sono critical Neville haze, early version per di più.
Ha ruderalis di mezzo,ho letto male e fatto di fretta,ho cercato critical Neville e ho messo nel carrello la prima trovata,poi mi sono accorto che c'era anche la versione normale. Poco male, raccoglierò prima,basta che sia buona. Tanto io non so cosa sia una vera Neville,nemmeno una critical pura saprei riconoscere non avendole mai provate,ma sono sicuro sarò contento del risultato.
 

AmanteSativo

Well-known member
2° giorno a 12/12
Ieri ho finalmente impostato l'orario da fioritura,forse un po' in ritardo,sono piuttosto grosse per averne 9, ma volevo che radicassero bene il vaso da 11 litri prima di switchare.
Sono arrivato a 50 giorni di vegetativa,giorno più giorno meno.
Adesso mi godrò questi due mesetti di fioritura,stando bene attento alla muffa,visto l'ultimo ciclo,e visto che all'accensione oggi ho trovato condensa sulle piante. Starò più attento possibile.
Piante leggermente in over nonostante non ho mai superato metà dose di terra grow,più facilmente uso un terzo di dose,mal di poco, è poca roba e dalla prossima userò Bloom complex di hesi,così gli regola anche il pH,oltre a non aver mai avuto over con quello.

Foto di gruppo

IMG_20231228_173123.jpg IMG_20231228_173202.jpg

Ace
IMG_20231228_173240.jpg
Ace
IMG_20231228_173308.jpg
Ace
IMG_20231228_173347.jpg
IMG_20231228_173418.jpg IMG_20231228_173431.jpg IMG_20231228_173450.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
6° giorno a 12/12
Sono poco convinto guardando la dimensione delle piante. Lo spazio lo occuperò tutto senza problemi,ma in altezza mi pare che non ci siamo. Spero bene che facciano un bello sviluppo nelle prossime due settimane,na sembra che ho avuto un po' di fretta.
Hanno fatto 50 giorni di vegetativa, non sono stato perfetto ma mi sembrava di aver fatto bene, è solo ora che le vedo ben lontane dalle dimensioni finali che mi vorrei aspettare.

Staremo a vedere. Nel frattempo lascio due foto fatte ieri a luce spenta ma che stava per accendersi e che si è accesa alla quarta foto.

Foto troppo grandi,le posto più tardi , purtroppo ora ho da fare XD
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Esploderanno vedrai,son quasi 2 mesi che scalpitano,!
dipende da come conta... se conta da seme.... allora hanno appena 1 mese e qualche gg, pero comunque che esplodano in Flo... e' scontato e ci sara da divertirsi ...dopo....dai amante, affila la Shinai ;)
 

MountainSkunk

Well-known member
@AmanteSativo seguo in silenzio pure io! Ma ti dirò, con 50 giorni di vegetativa puoi aspettarti esplosioni! La mia lemon più grande ha fatto i primi giorni a 12/12 che sembrava normale, gli altri 10 è triplicata di altezza! Guardando le tue piante secondo me ne vedremo delle belle 😁😁
 

AmanteSativo

Well-known member
14° giorno a 12/12
Stretching sulle ace impressionante,seguite da cheese (zamnesia) ,1 pineapple (Barney) .
A scendere,poco più basse ci sono ,l'altra pineapple (Barney), la blueberry (zamnesia),1 critical Neville haze (delicious).
Per finire,la.piu bassa di tutte è l'altra critical Neville haze,per assurdo proprio quella centrale al box. Nemmeno a farlo apposta,sono venute più alte quelle negli angoli e più basse quelle centrali.b
Diciamo pure che è una botta di culo,così non si fanno troppa ombra.

La cosa buona, sicuramente aiutata dall'uso di hesi boost (consigliate due applicazioni a inizio fioritura per accorciare la stessa).
Hanno 14 giorni di 12/12 e oggi hanno i peli bianchi anche le ace, le altre li hanno già da qualche giorno , situazione che normalmente si ha intorno alle 3 settimane.

Ero preoccupato di averle messe in fioritura senza averle cresciute abbastanza,ma mi sono già bello e che ricreduto,sono veramente piene di rami,mi daranno un bel da fare e belle soddisfazioni.

Aspetto ormai altri 2/3 giorni e provvedo a togliere tutti i rami bassi e tutti i fiori nascosti in ombra, dopodiché faranno il loro corso,stando attento a togliere i vari fiorellini che spunteranno nuovamente col tempo.


IMG_20240111_185702.jpg IMG_20240111_185739.jpg IMG_20240111_185807.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
24° giorno a 12/12
Resina sulle foglie da almeno una settimana.
Ho messo un vaso sotto alla critical Neville haze centrale,troppo bassa avrebbe fatto solo apicali piccoli,così recupero 20 cm almeno.
Nell'ultima irrigata ho aggiunto fosfor plus a mezza dose. Bloom complex sempre a dose piena fin dalla prima irrigata a 12/12.
Sono veramente grosse,alla faccia mia che credevo di averle switchate presto.
Attualmente avrò raccolto 40 rami ,tra rami principali troppo corti ma comunque 40cm di ramo,e rami secondari troppo corti per stare lì ma anche 10/20 cm di rami,senza contare la miriade di getti secondari bassi tolti.Ancora ho un casino di roba da togliere.
Praticamente guardo la parte alta,fino a dove è uniforme con fiori di uguali dimensioni lascio tutto,da lì a scendere faccio una grande selezione e tolgo tutto ciò che resterebbe fuffa.
IMG_20240121_101918.jpg IMG_20240121_102012.jpg IMG_20240121_102128.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
25° a 12/12
!!!! Cazzo le piante stanno già odorando,cazzo!!! La Pineapple sembra una caramella super squisita,speriamo alla fine però sappia di pineapple. E le ace hanno un odore strano,ma buono. Pensavo fossero le Neville ad odorare essendo incrociata con ruderalis,si vede che sono leggermente avanti e con più resina ( anche se con foglie rovinate causa lampada troppo vicina), e dovrebbe essere pronta a 7 settimane (con le mie tempistiche quindi 6? 😆) E non odora un cazzo lei.
Sono super entusiasta! Non credo di avere mai avuto odori cosi forti e addirittura già definiti a poco più di 3 settimane dallo switch.
Ben definito più che altro sulla pineapple che ho odorato,l'altra non l'ho annusata,ho annusato una Neville,le 3 Ace e 1 pineapple( quella più avanti,l'altra è molto più sativeggiante.) Le ace mi fanno ben sperare di provare qualcosa di originale e mai provato.
Le pineapple spero venga cui che io ho sentito come pineapple,che appunto sembrava lo stesso aroma usato per aromatizzare con quel sapore.
 

AmanteSativo

Well-known member
29° giorno a 12/12
Vi giuro mi emoziono come un ragazzino,odori fantastici,le ace sono molto particolari e dolci,la Pineapple che ho sentito sembra una caramella sempre.piu zuccherosa, davvero una goduria.
Le Neville non sono ancora riuscito ad odorare,e stando alla casa,dovrebbero essere pronte in 7 settimane,quindi immagino che l'odore loro lo abbiano anche più forte.
La stanza odora già di quel rancido/acido/marcio che da la resina quando è tanta,ma di solito lo fa (mi sembra di ricordare) anche due settimane più avanti.
In altezza hanno guadagnato ancora qualche centimetro,apicali in crescita! Praticamente sono tutti apicali,alcune piante hanno anche 14 rami.

Ho sfoltito tantissimo sotto,tra rami primari e secondari saranno 60 e più, senza contare la miriade di fiorellini tolti in basso dai rami rimasti. Qualcosina però rimane,anche se giorno per giorno tolgo ancora qualcosa quando lo vedo.

Le signorine bevono 6litri di acqua + Bloom complex e fosfor plus un giorno si e uno no,ma adesso ci arrivano molto più assetate,o passo a 9 litri o tutti i giorni 4,5 litri. Intanto aspetto domani e do 9 litri per vedere se sta nei vasi o se esce sotto.

Poi tardi edito il post e metto due foto
 

AmanteSativo

Well-known member
31° giorno a 12/12

Notizia dolente
Trovati 3 fiori maschili
2 su una pineapple ed 1 su una Ace.
Ma come cazzo è possibile che ciclo dopo ciclo continuo ad avere sto problema?
Ok con semi autoprodotti da piante herma,ma da semi comprati no...
E non ho avuto modo di controllare le altre sennò penso ne avrei trovati altri.
Meno male avevo già dato una bella bagnata con stop e calmag . L'avevo già fatto non più di 10 giorni fa,quindi penso di riuscire a tenere a bada eventuale polline,continuando a bagnare le piante almeno per altre due settimane,cercando fiori maschili se li trovo.

Oltre a questo ho dato un po' di acqua semplice a tutte perché avevano già sete anche se ho dato 9 litri ieri. A quanto pare non vogliono proprio 9 litri al giorno ma quasi. Mai dovuta dare così tanta nemmeno d'estate!
Speriamo il raccolto prometta davvero bene.

IMG_20240128_225729.jpg IMG_20240128_225755.jpg IMG_20240128_225819.jpg IMG_20240128_225844.jpg IMG_20240128_225912.jpg IMG_20240128_230105.jpg
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
brutta storia le banane.... pero se riesci a levarle tutte man mano che spuntano ( 15gg ) poi sei quasi apposto.
ho auto problemi di erma su due S Maria e su un'altra era addirittura maschio....:mad:.. il maschio e nella compostiera...le due erma hanno smesso di sbananare...pero erano solo due....e comunque le hi spostate in una box dove ancora non c'erano fiori. pero dicamo che io so perche hanno fatto casino....diciamo che l'ho quasi voluto.... ma e' un'altra storia:ROFLMAO:
 
Top