What's new

Obiettivo 500g 120*120 400/600w 400v

AmanteSativo

Well-known member
43° giorno di fioritura, l'impollinazione si è fermata,anche se ha fatto bei danni.
Ci sono punti dove il polline non sembra essere arrivato e dovrei avere una buona parte di raccolto priva di semi o quasi.
Le piante si stanno caricando per bene,alcune più delle altre,la lemon AK 47 che aveva alle spalle mesi di vegetativa anche se statica, sta facendo davvero dei bei rami ben carichi.
La malvagia impollinatrice è tra l'altro la più bella e più carica di resina,con la resina che si spinge più verso le punte delle foglie rispetto alle altre,peccato sia proprio lei quella che ha prodotto molti fiori maschili.
Spero nel giro di due settimane di raccogliere tutto. Sarebbe stato bene arrivare al raccolto con altre piante da fiorire ma non c'è l'ho fatta. Ne avrei 11 ma di semi sempre con probabilità di ermafroditismo. Le butterò out a finire la loro vita sperando riescano a fiorire.
Più tardi aggiorno con foto
 
Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Ecco due foto fatte mentre la cara hps 600w 400v si stava accendendo,si passa da foto fatte a luce fredda (lampada appena accesa luce chiara/bluastra) a foto fatte a luce gialla con lampada calda
 

Attachments

  • IMG_20231029_215828.jpg
    IMG_20231029_215828.jpg
    7.8 MB · Views: 56
  • IMG_20231029_215910.jpg
    IMG_20231029_215910.jpg
    8.1 MB · Views: 38
  • IMG_20231029_220051.jpg
    IMG_20231029_220051.jpg
    8 MB · Views: 34
  • IMG_20231029_220151.jpg
    IMG_20231029_220151.jpg
    9 MB · Views: 41
  • IMG_20231029_220235.jpg
    IMG_20231029_220235.jpg
    7.9 MB · Views: 54

AmanteSativo

Well-known member
47° giorno a 12/12
Qua i fiori crescono,la puzza aumenta e la voglia di raccogliere è tanta.
Ieri ho esaminato un po' la pianta che ha impollinato tutte, è quella che è nata da sola nel vaso, poiché ho usato terra già usata per un ciclo dove anche lì le piante hanno prodotto semi e sono caduti nei vasi(non è la prima pianta spontanea che nasce da quella terra)
Comunque sia esaminandola, a vista è uguale alla Expert haze di quel ciclo, è alta e ha la resina che si spinge verso le punte delle foglie,molto più delle altre,e la resina è davvero tanta.
L'odore è praticamente lo stesso identico deoka Expert haze in questione, tra l'altro la mia preferita su 4 che ne ho fatte.
Sto continuando a dare dose piena di tutto, fert fioritura,fosforo e potassio,boost ed anziani, solo un paio di giorni filati ho dato solo Acqua poiché ero troppo stanco.
Bevono ogni santa sera, il più delle volte 6 litri divisi per 5 vasi, talvolta 4,5litri, la stessa dose giornaliera che ho tenuto fino alla quarta settimana di fioritura ma erano 4 vasi,ora con un vaso in meno serve più acqua proprio per la fioritura in corso.
Penso di arrivare a domenica poi staccare con i fert per tutte,e raccogliere tutte a 56 giorni di 12/12, considerando i semi prodotti,che ho già visto essere maturi, il ciclo è andato comunque molto bene ma non serve sicuramente tirarla per le lunghe..l'effetto ci sarà sicuramente e con 8 settimane di fioritura saranno sicuramente mature.
Metto due foto
IMG_20231102_173548.jpg IMG_20231102_173709.jpg IMG_20231102_173754.jpg IMG_20231102_173828.jpg IMG_20231102_173907.jpg IMG_20231102_174512.jpg IMG_20231102_174550.jpg IMG_20231102_174628.jpg IMG_20231102_174658.jpg IMG_20231102_174726.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member

Entusia

Active member
Io ho trovato questo da qualche parte, sembrerebbe non essere qualcosa di problematico e ad intuito, se fosse effettivamente stata una malattia radicale, avresti avuto molti problemi durante il ciclo:
I grumi bianchi nelle radici sono perfettamente normali per le piante di cannabis e non rappresentano una malattia, una carenza o un problema di alcun tipo e non richiedono alcun trattamento. Le protuberanze bianche sono il punto da cui crescerebbero le radici se la tua pianta accumulasse humus/compost o addirittura foglie cadute, attorno allo stelo, che causano condizioni di buio e umidità favorevoli a indurre la crescita di nuove radici. La cannabis è una pianta opportunista e questi siti (potenziali) di formazione di radici secondarie dimostrano come si sia adattata a stimolare la crescita più avanti nella vita attraverso il possibile accumulo di materia attorno al suo stelo che le consentirebbe quindi di aumentare la sua capacità di assorbire acqua e sostanze nutritive e aumentare la sua salute e potenziale di crescita. Davvero intelligente! Ciò che accade è che le cellule basali programmate per la crescita delle radici si accumuleranno vicino alla base dello stelo, essendo grumi bianchi che per ora hanno sviluppato una crosta dura, come indicato dal colore bianco delle protuberanze. Se le protuberanze bianche incrostate vengono ammorbidite dall'umidità della materia accumulata attorno allo stelo e seppelliscono i grumi bianchi, le radici esploderanno dai grumi bianchi per integrare le esigenze di acqua e sostanze nutritive della pianta. Di solito dai grumi bianchi emerge un unico tipo di radice legnosa anziché radici fibrose multiramificate. Molte persone che hanno pacciamato le loro piante, soprattutto all'aperto, saranno consapevoli di questo fenomeno.
 

AmanteSativo

Well-known member
50° giorno a 12/12 al 56° taglierò quelle che ritengo opportuno tagliare.
Per le 2 fatte da semi comprati taglierò al periodo minimo indicato,controllando comunque i tricomi.

Ieri è passato il corriere con tutti i nuovi semi comprati ma purtroppo non ero in casa e devo aspettare domani,sperando che ritentano .
Appena arrivano posto le foto e faccio l'elenco dei semi presi e quelli regalati,ben 3.

Adesso allego qualche foto fatta col telefono di mia moglie,venute meglio delle ultime che ho messo.
IMG_20231105_190736.jpg IMG_20231105_190830.jpg IMG_20231105_190902.jpg IMG_20231105_190929.jpg IMG_20231105_191032.jpg IMG_20231105_191053.jpg IMG_20231105_191123.jpg IMG_20231105_191147.jpg IMG_20231105_191233.jpg IMG_20231105_191317.jpg
 

hornbostel69

Well-known member
Ciao amante anche io ho avuto un altro ciclo impollinato, credo per motivi differenti dal tuo..
Ma posso dirti che l erba è ottima e i semi li levo facilmente tastandola prima di sgrindarla
Sapore e terpeni intatti miracolosamente e sballo bello pieno
Appena fumato una bruce banner sto qua in botta ✌
 

hornbostel69

Well-known member
Ho scuriosato un po' su internet a riguardo di questa critical Neville haze,mi ispira molto,tranne che per il fatto che di mezzo c'è ruderalis, è fotoperiodica,la prenderò sicuramente.
Blackjack sweet seeds una puzza paurosa sembra di entrare in chiesa 🤣
Lo sballo però è predominante sativo e a me non fa impazzire, tu che però sei un'amante del genere,apprezzerai sicuramente
 

AmanteSativo

Well-known member
Ciao horn, guarda purtroppo alle spalle ho gli ultimi cicli tutti impollinati,quando più quando meno, capitato anche con solo semi comprati, e posso confermare che anche i miei raccolti non avevano niente di meno di quelli totalmente senza semi.
Erano potenti, resinosissime,saporitissime,fiori grossi e duri.
Tutto perfetto,l'unico problema è che non puoi grindare o sforbiciare in tranquillità,devi togliere i semi,tutto li
 

AmanteSativo

Well-known member
Oggi sono finalmente arrivati i nuovi semi.
Non sono stato fortunato come un mio amico,che ordina i semi e ne arrivano di più, tipo pacchetti da 3 gli arriva il 3+2 su tutti quelli scelti,a me arrivano quanti ordinati,e i 3 semi in regalo sono tutti e 3 della stessa genetica,avrei apprezzato lo sforzo di darne 3 diversi.
Comunque sia sono moto felice per quello che ho scelto.
3 Critical Neville haze early versione Delicious seeds (non so perché ho scelto proprio la early)
3 pineapple express Barney farm's
3 cheese Zamnesia (sperando siano dinafem o almeno simili)
5 mix Ace seed's , questo mi incuriosisce veramente molto
3 blueberry zamnesia, regalati,già coltivati ed era stupenda, squisita e la più pesante del ciclo.
Domani procuro jiffy e 100 litri di terra ,e già stasera metto a mollo 9 semi mentre faccio un po' di ICE o lator.
Metterò:
3 semi dal mix ace
2 pineapple
2 critical Neville haze
1 blueberry
1 cheese.
Non vedo l'ora di affrontare il prossimo ciclo,mi impegnerò di più,e spero zero herma.
IMG_20231106_170228.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
52° giorno a 12/12
I fiori su tutte le piante sono diventati grossi ed evidentemente mi densi, la resina sbrilluccica in modo spettacolare, sono tutte allo stesso stadio di maturazione tranne una spettacolare,ha 16 rami di cui almeno 12 grossi uguali,pianta che spero renda abbondantemente più di 100g, è molto profumata e tutta bianca da cima a fondo,tra resina e pistilli toltalmente bianchi senza nemmeno uno ambrato,il che è strano per una pianta a 52giorni di 12/12,visto che non è una sativa e ha iniziato a fiorire con le altre.

Ieri sera ho estratto a ghiaccio l'ultimo materiale rimasto in congelatore dai cicli precedenti, nel cominciare si è rotto il frullatore elettrico quindi ho provveduto ad agitare acqua/ghiaccio/fogliame a mano con un mestolo di legno, il risultato è stato sorprendentemente tanto vista la quantità di materiale usato,e soprattutto molto pulito,anche perché c'era molto ghiaccio (motivo di rottura frullatore) e si smuoveva il tutto a fatica.
L'odore già nell'acqua era invitatante,a pranzo ho fumato la poca parte rimasta sul cucchiaio con cui ho raccolto poiché già asciutta e mi ha scassato davvero. Da testare meglio.
IMG_20231107_171130.jpg IMG_20231107_171142.jpg IMG_20231107_171207.jpg

Nel frattempo mi sono accorto che alcune piante sono arrivate a soffrire un leggero overfert,ma non quella che è ancora bianca e finirà di ingrossare e mangiare un altra settimana.

E ora vado a mettere i semi in acqua per il ciclo nuovo.
 

AmanteSativo

Well-known member
Ieri sera dopo 20 ore di asciugatura sul cartone,questo ICE pesava 5.50g e poco più, ora dopo altre 14 ore pesa 3.20
Dovrà perdere ancora umidità ma ha asciugato molto in fretta.
Due canne da 0.3 ciascuna l'ho già fumate,erano dei pezzi già ben asciutti,sapore stupendo e botta esagerata.
È la prima volta che estraggo a mano e non col frullatore e devo dire che la quantità è assurdamente tanta rispetto a ciò che mi aspettavo,e il sapore è superiore a ciò che ho sempre ottenuto da quelle fatte con frullatore.

Infatti sto valutando l'acquisto di una lavatrice ma non mi piace come funzionano,preferirei fossero uguali alle lavatrici vere,mentre quelle usate per estrarre non mi sembra che riescano a scuotere veramente bene erba e ghiaccio, soprattutto quella che ha la borsa piramidale.

IMG_20231108_085207.jpg
 

hornbostel69

Well-known member
Con quanti grammi hai ottenuto questo.?
Solo trim o anche cime?
Mi piacerebbe provare..
Io x adesso hi fatto solo a secco col pollinator, ma vorrei riuscire a fare qualcosa di piu strong
 

AmanteSativo

Well-known member
Solo trim,non so il peso ma davvero poco. Un sacchetto da congelatore di medie dimensioni,non del tutto pieno.
Questa volta per la quantità di materiale usato è davvero molto il risultato.
 

hornbostel69

Well-known member
P s...per la cronaca,in farmacia è disponibile una nuova varietà dell istituto militare farmaceutico di firenze
È una hindi kush che danno per il 26%
Io che sono un un'amante delle kush,la proverò, in caso di mancanza
 

AmanteSativo

Well-known member
Domanda..ma a scaldarlo frigge?
Giusta domanda,la risposta è sì frigge benissimo,davvero ottimo,fumato di nuovo proprio ora 0.2 e da una botta incredibile. È un mix di trim avanzati,e addirittura di una rimanenza di 10g di cime setacciate per dry sift. Rimanenza che avevo reso polvere,non so quanto c'era rimasto,ma evidentemente c'era qualcosa.
Non saprei come fare una foto alle bolle,se hai un idea ci provo.
Comunque grazie dellinfo sulla kush,il fatto è che ora la prendo mensilmente tramite ricetta,ma non di medico a pagamento come prima ma bensì tramite SSN,dovrei sentire il medico che mi fa il piano terapeutico se hanno disponibilità anche di quella magari me la cambia.
Attualmente ho sempre avuto bedrocan o equivalente Billy gin fatta in Ungheria, e per 3 mesi olio di bedrocan di cui ne ho ancora.
Provero a chiedere alla scadenza,ovvero tra un mese,se c'è sono molto curioso di provare a cambiare. Non è che sai il nome preciso?
 
Top