What's new

Nuovo ciclo in nuovo Box Artigianale

WeedaDND

Member
Holaaaa..mi ha incuriosito il tuo thread x cui son passato...:) perché non provi con una miscela fai da te con fondi di caffè che possano apportare fonte immensa di azoto, fosforo e potassio che x l apparato fogliare sono una manna dal cielo.. non serve fare il compost come altri prodotti totalBio, ma basta che la sciogli nell acqua..che se la metti sopra così e basta rischi di creare una ur tale da attirare moscerini e funghi.. my2cents bro...
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Holaaaa..mi ha incuriosito il tuo thread x cui son passato...:) perché non provi con una miscela fai da te con fondi di caffè che possano apportare fonte immensa di azoto, fosforo e potassio che x l apparato fogliare sono una manna dal cielo.. non serve fare il compost come altri prodotti totalBio, ma basta che la sciogli nell acqua..che se la metti sopra così e basta rischi di creare una ur tale da attirare moscerini e funghi.. my2cents bro...

Accomodati pure :biggrin:
Comunque per quanto riguarda la SAD S1 farò, come consigliatomi da Noreason , un flush (sto valutando quanti litri usare ) ma penso che sarà più in miniflush con aggiunta di fert minerali .. ho preso il Plagron terra Grow .. ne userò 2ml/L . Se dovessi fare un vero e proprio flush avrei bisogno di circa 20 L di soluzione in quanto il vaso è da 6,5 L..l’ultimo lavaggio e stato fatto con soli 3 L d’acqua regolata a ph 6.8 senza fert. Per questo pensavo di usarne 4,5-6 ... non so , vedrò come regolarmi :)
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Update 26/05

Update 26/05

Ciao a tutti amici :wave:
Oggi ho irrigato la trovatella in minibox con 700ml d’acqua circa regolata a 6.8 !
Ho flushato con 6L di acqua e fertilizzante minerale “plagron terra Grow” nelle dosi di 2ml/L con ph regolato a 6.7/6.8. Ho rimosso due tre foglie di quelle maggiormente colpite e ora aspetto che nei prossimi giorni ci sia una risposta al flush .. speriamo bene !
Una volta che c’ero ho dato un’occhiata anche al box grande e ho scattato qualche foto eccole qua :

Lentona : penso che farò l’ultimo irrigo con acqua a ph 6.5 circa e poi taglierò.

picture.php
picture.php


Graziata : anche se in scala ridotta , apicale perfetto all’apparenza.
picture.php


Croppata : anche questa molto bella , ha tolto un minimo di dominanza all’apicale andando a favore dei cieli sottostanti alla zona del crop. Bella tecnica molto utile se utilizzata con criterio.

picture.php


Continua...
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Critical Super Silver Haze : entra nella 5 settimana di fioritura , fino ad ora tutto regolare. (12/12 da seme)

picture.php


Apicale che inizia già ad abbondare di resina

picture.php


Per oggi, da parte mia, è tutto ! :wave:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Update minibox vegetativa

Update minibox vegetativa

Sera growers ,
Ecco un paio di foto dal minibox con LED agro 300W , al suo interno una Sweet Afgani Delicious S1 e una trovatella (piccolo riepilogo).

Fortunatamente il problema che aveva la SADS1 sembra essersi attenuato dopo aver fatto un flush con 6L d’acqua con 2ml/L di Plagron terra Grow. Ha iniziato a tirare su i rami da fiore e speriamo che recuperi il ritardo avuto.
Purtroppo contemporaneamente la compagna di box (la trovatella) ha iniziato a scurirsi nella zona apicale però, al contrario della SADS1 che aveva iniziato dalle foglie basse.
Non avendo mai dato fert alla trovatella penso che i problemi possano essere effettivamente o il Ph down (boooh) o I Led che sono a distanza iper ravvicinata (15-20 cm dalle cime) , anche se la temperatura e l’UR sono ottimali e sulle cime non si va oltre i 24 gradi .. con UR sempre sul 60% minimo ..

Ecco un paio di foto :

Sweet Afgani Delicious S1

picture.php
picture.php

Apicali in fase di recupero
picture.php


Trovatella Profumata

picture.php


Dal minibox è tutto :wave:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Taglio Lentona

Taglio Lentona

Hola a tutti :)
Oggi ho provveduto a tagliare la lentona dopo ben 65 giorni di fioritura.
Noto un forte odore che lascia nell’ambiente in cui sta , ma non direttamente vicino ai fiori .. classico profumo :)
Pulendo le varie cime ho avuto la fortuna di trovare un solo seme , che ho conservato nel caso in cui si dovesse rivelare di mio gradimento.
Il totale umido e pulito è di 16g ( poca roba in confronto agli standard) ma nonostante tutto non sono deluso in quanto consapevole delle dimensioni iper ridotte della pianta , del blocco avuto in vege e de vari trattamenti in generale.
Adesso è messa ad essiccare in luogo buio con UR sul 50% e T di 25 gradi è ventilato da un ventilatore.
Non ho scattato foto ma le posterò non appena imbartattolo i buds :biggrin:

Aggiornamento concluso anche per tenere vivo il 3d che avevo abbandonato un pochino negli ultimi giorni.
Hola growers :wave:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
se riesci porta l'hur in secca al 60%..... i microorganismi deputati alla fermentazione ti ringrazieranno.

Pochi grammi ma sei arrivato alla fine del ciclo: è quello che conta, BRAVO!
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
se riesci porta l'hur in secca al 60%..... i microorganismi deputati alla fermentazione ti ringrazieranno.

Pochi grammi ma sei arrivato alla fine del ciclo: è quello che conta, BRAVO!

Hola Ciu , grazie del supporto :)
Purtroppo non mi è possibile regolare la temperatura e l’umidità nella stanza in cui si trovano in secca .. sto aspettando di sentire gli steli leggermente croccanti per poter imbarattolare e vedere il peso dopo la secca .. penso che quando sarà asciutta riuscirà a garantirmi due giorni di fumata , o uno ma più svagato :laughing: ma comunque appunto il ciclo è concluso !
Grazie mille amico :thank you:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao Memy, l'hai portato a termine e già questo non è poco. Finita la secca e la concia avrai fatto un ciclo intero che sarà una preziosa esperienza per il prossimo!
E visto che l'ultimo ciclo è sempre il migliore...:D


Ad Maiora
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Hola Ciu , grazie del supporto :)
Purtroppo non mi è possibile regolare la temperatura e l’umidità nella stanza in cui si trovano in secca .. sto aspettando di sentire gli steli leggermente croccanti per poter imbarattolare e vedere il peso dopo la secca .. penso che quando sarà asciutta riuscirà a garantirmi due giorni di fumata , o uno ma più svagato :laughing: ma comunque appunto il ciclo è concluso !
Grazie mille amico :thank you:
Bene, se è poca si rimedia con un altro giro e un po' di pazienza, l'importante è che sia buona!
Ora non ti resta che fare un giro di led e vedere cosa cambia!
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao Memy, l'hai portato a termine e già questo non è poco. Finita la secca e la concia avrai fatto un ciclo intero che sarà una preziosa esperienza per il prossimo!
E visto che l'ultimo ciclo è sempre il migliore...:D


Ad Maiora

Ciao Media , e già ! Diciamo che mi sono auto allevato un po’ viziato , considerando che il mio primo ciclo in assoluto fu con 2 autofiorwnti alle quali non avevo dedicato nemmeno un box Artigianale , dalle quali ho tirato fuori circa 50g secchi .. tutto fatto con CFL , diciamo che mi ero abituato bene . Questo sarà il 4-5 ciclo che faccio tra balconing e indoor e ho dovuto avere a che fare con varie problematiche, proprio per questo mi ritengo soddisfatto nonostante i risultati :) grazie amico :biggrin:

Bene, se è poca si rimedia con un altro giro e un po' di pazienza, l'importante è che sia buona!
Ora non ti resta che fare un giro di led e vedere cosa cambia!

Grazie Alo , concordo sulla qualità piuttosto che la quantità , ma per il prossimo giro spero di ottenere sia l’uno che l’altro hihihi
Il giro di Led mi sa che lo farò direttamente ora appena finisco con queste altre 3 in box .. considerando che dove vivo io ho già temperature abbastanza alte per l’indoor Mi sa che i Led sono l’unica soluzione accettabile. Vedremo :)
Grazie ancora :thank you:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Update 7 Giugno

Update 7 Giugno

Buongiorno a tutti amici ,
Eccomi tornato .. in questi giorni, causa lavoro , non ho avuto molto tempo da dedicare al thread; le piantine invece sono sempre lì chi più chi meno prossime all’arrivo , eccetto per le due nel box vegetativa ovviamente ahahah

Passando a loro :

Ecco le ultime due trovatelle rimaste in box 12/12

La croppata: la quale mi ha lasciato davvero soddisfatto anche di più rispetto alla graziata. Credo che la tecnica del crop sia qualcosa di impressionante. Si sono formati una densità di fiori nella zona del crop davvero notevole; anche l’apicale stesso , che fino a qualche giorno fa sembrava essere sottodimensionato rispetto a quello della graziata, si è dimostrato invece essere una bella mazzettina!!
Sto procedendo con sola acqua sulle due trovatelle Fino al taglio che secondo me dovrebbe arrivare entro un paio di settimane.
Ecco qualche foto :
picture.php
picture.php


Ecco un paio di foto della Graziata :

picture.php
picture.php
picture.php


Continua ...
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Critical super silver haze: il progetto 12/12 mi sta piacendo la bimba sta venendo su bella carica di resina e con un apicale di tutto rispetto , i fiori bassi si sono allargati rispetto al fusto ma ancora non sono molto sviluppati.. vedremo se e quanto ancora si svilupperanno.
Oggi è al 42 giorno di fioritura e la seed bank la porta pronta in 60-70 giorni .. ho un bel po’ di dubbi a riguardo. Se non avessi saputo i tempi della seerbank avrei detto anche un mese pieno .. ma staremo a vedere! Ecco alcune foto :

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php


Continua...
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Trovatella profumata: mi sta colpendo come i Led lavorino davvero bene . La pianta è rimasta bassissima e compattissima , al contrario della gemella in balconing su cui sto vedendo la sua evoluzione “naturale” diciamo .. questa in box cresce come una belva con un fusto che si è ingrossato davvero molto. Ho deciso di rosicare su questa LST per evitare la dominanza apicale e anche per cercare di mantenerla ancora un po’ in vegetativa e far sì che si sviluppino bene e robusti anche i rami più bassi. Ecco qualche foto :

picture.php
picture.php
picture.php


Ecco la compagna di box Sweet afgani Delicious S1
Sembrerebbe essersi ripresa da quel problema delle
Foglie scure (nonostante ancora non abbia capito di cosa si fosse trattato) ho risolto con un fert minerale per vegetativa. Il problema si era presentato anche nell’altra compagna di box (in maniera
Più ridotta) e ho dato anche a lei del Plagron e sembrerebbe aver apprezzato anche lei.
Ecco la SADS1 , anche lei sotto LST in seguito al top fatto.
picture.php


Minibox completo

picture.php


Anche per oggi , a livello fotografico è tutto . Come sempre i pareri e i commenti sono apprezzatissimi . Ciao a tutti compagni di avventure : )
 

hazepadano

Padre Sereno
il ventilatorino io lo metterei puntato al contrario, non sulla pianta.
" è al 42 giorno di fioritura e la seed bank la porta pronta in 60-70 giorni .. ho un bel po’ di dubbi a riguardo. Se non avessi saputo i tempi della seerbank avrei detto anche un mese pieno"... dai è un febbraio!!!!!
 

2Blunt2

Member
il ventilatorino io lo metterei puntato al contrario, non sulla pianta.
" è al 42 giorno di fioritura e la seed bank la porta pronta in 60-70 giorni .. ho un bel po’ di dubbi a riguardo. Se non avessi saputo i tempi della seerbank avrei detto anche un mese pieno"... dai è un febbraio!!!!!

Ok arrivando corto di azoto in flow,comporterei una minor produzione ma una prematura fioritura/raccolto
:2cents:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
il ventilatorino io lo metterei puntato al contrario, non sulla pianta.
" è al 42 giorno di fioritura e la seed bank la porta pronta in 60-70 giorni .. ho un bel po’ di dubbi a riguardo. Se non avessi saputo i tempi della seerbank avrei detto anche un mese pieno"... dai è un febbraio!!!!!

Padre il ventilatore dovrebbe puntare a metà tra piante e luce , ogni tanto si abbassa un po’ causa fissaggio poco stabile.
Mi riferivo ai tempi minimo , ovvero i 60 giorni ahahha in ogni caso (secondo me) potrebbe volerci pure più di un mese .. ma comunque staremo a vedere :)

Ok arrivando corto di azoto in flow,comporterei una minor produzione ma una prematura fioritura/raccolto
:2cents:

Ciao 2B, con le trovatelle ho volutamente dato poco azoto in flow , al contrario della CSSH alla quale sto mantenendo , anche se in minima dose, sempre una piccola quantità di N ..
:wave:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Bene, qualcosa ti fumi da quella già tagliata, altro da quella in arrivo e poi arriverà anche la ritardataria...poi taglia di qua e radica di la si fuma sempre!!
Vai che coi led è tutta un altra musica!
La cfl grande ti tornerà utile in inverno, fai la combo led/cfl, uno fa luce e l'altra scalda, non è una cattiva soluzione!
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Bene, qualcosa ti fumi da quella già tagliata, altro da quella in arrivo e poi arriverà anche la ritardataria...poi taglia di qua e radica di la si fuma sempre!!
Vai che coi led è tutta un altra musica!
La cfl grande ti tornerà utile in inverno, fai la combo led/cfl, uno fa luce e l'altra scalda, non è una cattiva soluzione!

Eh speriamo... l’obiettivo sarebbe fumare sempre senza dover comprare
Per strada. Ma vedremo come andrà :)
Comunque si infatti come dicevo i Led , li sto valutando davvero positivamente e mi stanno sorprendendo :) grazie amico :wave:
 

ispanico

Active member
Ciao Memy... complimenti belle donzelle!!

.. solo un piccolo consiglio...

Ho visto le legature sulla trovatella, occhio a non stringere troppo sul fusto con quel cordino... crescendo si troverebbe un po' "impiccata"

Io di solito uso la raffia, perfettamente adatta per queste legature... costa pochissimo ed è più lunga dei rotoloni regina... :biggrin:

Inoltre cerco sempre di fare un cappio più ampio in maniera appunto da lasciare spazio per la crescita...

Butta un occhio (se non l'hai già fatto) nei 3d di el Principe lui è un maestro nell' lst.

Buona continuazione ciao Memy

Seguo...
 

Latest posts

Latest posts

Top