What's new

Nuovo ciclo in nuovo Box Artigianale

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Complimenti memy sembrano ottime cime succulente ;) Auguroni per il tuo raccolto! una curiosità, ma 20g e 22,5g di erba pronta o ancora da seccare? scusa se te lo chiedo ma io sono abituato a fare la concia dopo l'essicazione

Grazie Isaccc , al momento sembrano discrete :) vedremo dopo l’essiccazione e la concia .
Comunque il peso (come specificato) è riferito al materiale appena tagliato ma pulito. Quindi penso che il totale asciutto sarà intorno 15g. Grazie dei complimenti :wave:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Grazie Isaccc , al momento sembrano discrete :) vedremo dopo l’essiccazione e la concia .
Comunque il peso (come specificato) è riferito al materiale appena tagliato ma pulito. Quindi penso che il totale asciutto sarà intorno 15g. Grazie dei complimenti :wave:

Buono :tiphat: ora ancora un pò di pazienza e godrai dei frutti da te creati! occhio a monitorare i parametri durante la secca.. con i parametri attuali estivi esterni, uno scantinato che mantenga temperature un pò più basse e un ur sui 55\60% è il must per una essicazione omogenea
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Buono :tiphat: ora ancora un pò di pazienza e godrai dei frutti da te creati! occhio a monitorare i parametri durante la secca.. con i parametri attuali estivi esterni, uno scantinato che mantenga temperature un pò più basse e un ur sui 55\60% è il must per una essicazione omogenea

Amico è proprio qui che casca l’asino .. nel posto in cui vivo penso che negli scantinati i valori siano intorno ai 26-27 gradi e ur sul 40% hihihi infatti sto impazzendo per trovare un posto ma alla fine ho dovuto optare per quello che avevo utilizzato l’ultima volta , che comunque non è l’ideale in quanto a valori , ma ahimè non ho alternative di nessun tipo .. o così o così .. :( infatti la tengo d’occhio per evitare che secchi troppo prima di imbarattolarla.
Grazie ancora amico :thank you:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Amico è proprio qui che casca l’asino .. nel posto in cui vivo penso che negli scantinati i valori siano intorno ai 26-27 gradi e ur sul 40% hihihi infatti sto impazzendo per trovare un posto ma alla fine ho dovuto optare per quello che avevo utilizzato l’ultima volta , che comunque non è l’ideale in quanto a valori , ma ahimè non ho alternative di nessun tipo .. o così o così .. :( infatti la tengo d’occhio per evitare che secchi troppo prima di imbarattolarla.
Grazie ancora amico :thank you:

Se è così allora dovrai imbarattolarla prima.. se l'ur scende sotto i 35%, secca anche nel giro di 3\5 giorni.. dovrai proseguire l'essicazione in barattolo aprendolo tutti i giorni per 15 minuti ogni paio d'ore.. pure io tempo fa ho avuto questo problema.. purtroppo non è come fare una secca lenta ma se segui questo procedimento dovresti comunque ottenere cime ottime :tiphat: Di niente bro figurati! bella
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Se è così allora dovrai imbarattolarla prima.. se l'ur scende sotto i 35%, secca anche nel giro di 3\5 giorni.. dovrai proseguire l'essicazione in barattolo aprendolo tutti i giorni per 15 minuti ogni paio d'ore.. pure io tempo fa ho avuto questo problema.. purtroppo non è come fare una secca lenta ma se segui questo procedimento dovresti comunque ottenere cime ottime :tiphat: Di niente bro figurati! bella

Infatti era proprio ciò che avevo pensato. Imbarattolarla prima chiudendo il barattolo non ermeticamente ma con dello scottex .
Sono davvero shoccato in un giorno di essiccazione ha perso la metà del suo peso O_O .. aspetto che i rametti inizino a indurirsi leggermente e poi provvedo ad imbarattolarla :) :thank you:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Buongiorno a tutti growers , come già detto anche nei post precedenti , sono in un periodo in cui non mi è possibile condividere sul forum come vorrei e purtroppo mi posso limitare diciamo ai risvolti essenziali.

Ho provveduto al taglio della Critic4l Sup3r S1lv3r Haz3 , che ha rispettato abbastanza i tempi della seed bank (la dava pronta in 60-70gg) dopo 26 giorni a 12/12 da seme e 72 di fioritura aveva raggiunto il punto di non ritorno (ho controllato col microscopio i tricomi ).
Purtroppo non ho foto de raccolto , che comunque è stato di circa 50g appena tagliati (ma puliti del tutto) .. che nei giorni successivi hanno perso circa il 70% del loro peso .. odore molto gradevole. Sono imbarattolati e aspetto che siano pronti per potervi dare qualche dato in più :)
Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato s aiutato durante questo ciclo , grazie !
Adesso nel box 12/12 ci sono la trovatella profumata e la SADS1 (entrambe con terriccio nuovo , una rinvasata e una aggiunta con un altro vaso) che hanno fatto più di due mesi di vege ciascuna e che hanno raggiunto dimensioni già notevoli , per quel che mi sarà possibile vi continuerò a tenere aggiornati anche magari con qualche foto in più !
Hola a tutti growers e buon cultivo :wave:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Dubbio sesso

Dubbio sesso

Sera a tutti amici growers, oggi avendo dovuto dare da bere alle due bimbe presenti in box 12/12 , che tra parentesi ho allestito col Led Niello da 300w che il suo lavora sembra svolgerlo egregiamente , mi sono accorto che la Swe3t Afgani Delicious S1 ha dei prefiori strani .. non sono riuscito ad inquadrarli con certezza , avendo anche constatato la presenza di prefiori femminili 100%, mi è sorto il dubbio sul sesso della pianta.
Ho cercato di scattare quante più foto possibili considerando che purtroppo ultimamente non sto avendo per niente tempo da dedicare al forum per come vorrei , sperando che si possa intuire il sesso della pianta , ve le allego :

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php


Segue...
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
picture.php

picture.php


Vista generale , a destra la SADS1 (toppata e poi LST) a sinistra la trovatella LST e vari crop
picture.php

picture.php
picture.php


Queste sono le foto che sono riuscito a scattare spero che si riesca a capire bene di cosa si tratti . Non vorrei buttare via due mesi di vegetativa e una bella pianta come quella che sembra essere venuta su, la SADS1.. sono speranzoso ma dubbioso : (

Chiedo scusa anticipatamente se tarderò nel rispondere , ma appunto come già detto prima , il periodo non è dei più facili , hola a tutti growers !
 

Famine

Well-known member
Ma dai! Passo da te x vedere cosa succ8 e mi trovo uno che posta il suo coltivo. Tu Tempo ho capito che hai una pazienza infinita. Io invece questi approcci non mi puaxiono.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
memy hola e ben trovato purtropo sono maschi.
potro' anche aver fumato troppo ma da quel che vedo..........


Ragazzi avevo intuito ma non volevo crederci .. e menomale che era femminizzato :( mi piange il cuore doverla sradicare ...

Ma dai! Passo da te x vedere cosa succ8 e mi trovo uno che posta il suo coltivo. Tu Tempo ho capito che hai una pazienza infinita. Io invece questi approcci non mi puaxiono.

Non ho ben capito amico a cosa ti riferisca ..
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
memy hola e ben trovato purtropo sono maschi.
potro' anche aver fumato troppo ma da quel che vedo..........

Tempo , ripensandoci e se si trattasse di un’erma?? Tutte le volte in cui mi sono imbattuto in piante maschio presentavano i classici bananozzi che qui non riesco a trovare .. al contrario cercando su internet alcune foto di prefiori erma sembrano corrispondere a quelli che sono i prefiori della pianta.
Nel caso in cui fosse ermafrodita dovrei lo stesso rimuoverla dal box ?
Grazie in anticipo :)
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Buongiorno a tutti growers ,
Condivido qualche altra foto della SADS1 , fatta a distanza di qualche giorno .. come dicevo prima non mi convince al 100% il sesso maschile della pianta , avendo visto più prefiori femminili e notando che le varie cime vanno riempendosi di paletti!
Per questo domandavo se secondo voi fosse ermafrodita , o se non fosse del tutto femmina ..
specifico che trattandosi di una Indica 90% non so se possa essere una peculiarità della tipologia di pianta l’avere i fiori così , non ho mai coltivato un ibrido a così alta prevalenza di gene Indica.
Ecco qualche foto:
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php


Grazie anticipatamente a chi perderà un minuto del proprio tempo per aiutarmi :thank you:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Tempo , ripensandoci e se si trattasse di un’erma?? Tutte le volte in cui mi sono imbattuto in piante maschio presentavano i classici bananozzi che qui non riesco a trovare .. al contrario cercando su internet alcune foto di prefiori erma sembrano corrispondere a quelli che sono i prefiori della pianta.
Nel caso in cui fosse ermafrodita dovrei lo stesso rimuoverla dal box ?
Grazie in anticipo :)
memy sono piante erma al 50x100 cioe' meta' femmina e meta' maschio quindi cio' significa che coltivando i suoi semi il risultamo massimo che potrai ottenere sara' quello che hai attualmente se non peggio.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
memy sono piante erma al 50x100 cioe' meta' femmina e meta' maschio quindi cio' significa che coltivando i suoi semi il risultamo massimo che potrai ottenere sara' quello che hai attualmente se non peggio.


Beh in alcuni casi può uscirne anche qualcosa di buono ma selezionare è un lavoro non da poco (quella che sto facendo da un bel po' è figlia di semi così).


In ogni caso arrivare a fare semi vuol dire impollinare tutto e quindi prodotto zero o quasi, da quello che raccogli puoi solo fare un estrazione perché fumare semi non è il top.
Se proprio ti va di lusso potrebbe uscire 1g di fumo ma è una prospettiva ottimistica.
Se la vuoi portare avanti e la puoi controllare agevolmente molto spesso, puoi arrivare a vedere le banane gialle prima che mollino la polvere, puoi provare a toglierle se sono poche nella speranza che non ne escano altre ma è già un rischio, il polline lo rilasciano poco dopo che il fiore maschile è pronto.
Più avanti si va peggio è perché poi diventa difficile controllare bene tutta la pianta.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
memy sono piante erma al 50x100 cioe' meta' femmina e meta' maschio quindi cio' significa che coltivando i suoi semi il risultamo massimo che potrai ottenere sara' quello che hai attualmente se non peggio.
Grazie della conferma al mio dubbio TEP! Ho subito pensato che non si trattasse di un maschio ,come ho scritto, perché non vedevo le
Classiche banane ma solo dei fiori con una struttura a me sconosciuta ..

Beh in alcuni casi può uscirne anche qualcosa di buono ma selezionare è un lavoro non da poco (quella che sto facendo da un bel po' è figlia di semi così).


In ogni caso arrivare a fare semi vuol dire impollinare tutto e quindi prodotto zero o quasi, da quello che raccogli puoi solo fare un estrazione perché fumare semi non è il top.
Se proprio ti va di lusso potrebbe uscire 1g di fumo ma è una prospettiva ottimistica.
Se la vuoi portare avanti e la puoi controllare agevolmente molto spesso, puoi arrivare a vedere le banane gialle prima che mollino la polvere, puoi provare a toglierle se sono poche nella speranza che non ne escano altre ma è già un rischio, il polline lo rilasciano poco dopo che il fiore maschile è pronto.
Più avanti si va peggio è perché poi diventa difficile controllare bene tutta la pianta.

Bentrovato amico, grazie della risposta e del consiglio :) ti dirò che mi duole abbandonare il progetto intrapreso in quanto il risultato del TOP e del successivo LST mi è piaciuto davvero molto ! La pianta ha una struttura che mi piace tantissimo, 6 rami che sono tutte cime principali! Stupenda ! L’altra pianta presente in box è una trovatella che è femmina al 100% e che sta procedendo nella fioritura..
è solo per questo motivo che sono tentato dal rimuovere la SADS1 , per non compromettere anche la trovatella ..
ma confesso che avrei una gran voglia di portarla avanti per vedere se per caso riuscissi ad ottenere comunque delle belle cime.. ovviamente poi andando a scartare i semi !
Quante volte mi sono ritrovato a fumare ganja di strada stracolma di semi...
Ad ogni modo posso controllarle ogni 2-3 giorni , vorrei aspettare qualche altro giorno e poi valutarne il taglio!

Grazie ancora ad entrambi :thank you:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Buongiorno a tutti, oggi ho potuto scattare alcune foto alle due bimbe presenti. Devo dirvi che la SADS1 mi convince sempre di più essere femmina, che ne dite ?
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php


Continua con qualche altra foto ...
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Vista complessiva della SADS1

picture.php


vista complessiva box

picture.php

picture.php


Dettaglio crop sulla trovatella, che sta crescendo come una dannata
picture.php


Per oggi è tutto quello che ho potuto scattare . Spero in un riscontro positivo :)
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Eccomi di nuovo a distanza di qualche giorno con qualche nuovo scatto della SADS1. Nonostante non abbia ricevuto risposte all’ultimo post dove, forse, si può intuire meglio il sesso della pianta dubbia, ho continuato a lasciare la bimba in box e sembra che proceda sempre sullo stesso stile .. procede spedita la fioritura e sembra essersi assestata in altezza dopo lo stretch.
Ecco qualche foto di oggi, io credo che si tratti di una femmina 100% in quanto non vedo minimamente ombra di prefiori maschili .. nessun bananozzo, bensì solo tanti pelucchi bianchissimi <3
ecco qualche foto che posto di nuovo sperando nella conferma da parte di qualcuno sul sesso:

Tre dei sei apicali
picture.php

picture.php
picture.php


Fiori bassi
picture.php


Spero nel riscontro di qualcuno, grazie anticipatamente a tutti :wave:
 
Top