What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

inoxs

Member
Guarda a me quella pellicola mette solo ansia...😅 Anche perché se segna 30 fuori non so l' aria sotto.... Per la germinazione 20/22 gradi sono già abbastanza!
Alza un po' la lampada e vedrai che tra 1 o 2 gorni spuntano! E non esagerare con l'acqua...
 

xRisss99

Member
La pellicola l ho messa al posto della bottiglietta per creare una mini serra.
I termometri son stati spostati e tengono una temperatura dai 23 ai 26.
Leggendo diverse guide e forum una temperatura ideale per questa fase e 25 gradi più o meno .
La lampada e una fake 600w della niello è a circa 30cm e impostata al 50%.
 

xRisss99

Member
Aggiornamento prime nascite.
Dopo solo 24 ore che le ho messe nella terra già due son venute fuori.
Qui una sweet zz l'altra ancora non è uscita.
IMG20240226161622.jpg

Invece questa è la royal Ak.
IMG20240226161635.jpg

Ho una temperatura che va dai 23 ai 26/27 umidità 60/70% più o meno.
Ho spruzzato un po' di acqua intorno a loro stamattina, ma dopo pochissimo mezz ora la terra in superficie risulta secca.
Infilando il dito noto che è più scura ma non riesco a capire se è abbastanza bagnata.
Per la luce prendono dai 200/300 ppfd e la lampada è posta a circa 30cm.
Sto tenendo il bicchiere per fare togliere il guscio del seme, che ho bagnato con una goccia d'acqua però solo a una delle due.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io darei acqua con lo spruzzino alla plantula, e poi darei acqua da sotto....in questo modo le radici sentono che l'acqua e' sotto e vanno giu....bagnandole con lo spruzzino gli dai quel tanto che serve per tenerle umide.... finche hanno i cotiledoni e un po di umidità, sono in una botte di ferro....attenzione...questo e' il momento piu pericoloso e nel quale non possiamo intervenire... se fa i funghi sul gambo in 24 h e' morta... quindi meglio che sia un po asciutta in superficie ma abbia umidità da sotto
 

xRisss99

Member
io darei acqua con lo spruzzino alla plantula, e poi darei acqua da sotto....in questo modo le radici sentono che l'acqua e' sotto e vanno giu....bagnandole con lo spruzzino gli dai quel tanto che serve per tenerle umide.... finche hanno i cotiledoni e un po di umidità, sono in una botte di ferro....attenzione...questo e' il momento piu pericoloso e nel quale non possiamo intervenire... se fa i funghi sul gambo in 24 h e' morta... quindi meglio che sia un po asciutta in superficie ma abbia umidità da sotto
Dici di dare acqua direttamente a lei?
E mettete l acqua sotto tramite il sotto vaso intendi? ( Che ancora non ho )
Non volevo esagerare con l acqua perché appunto sotto non sembra così secca.
Come riesco allego foto della terra sotto la superficie
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Dici di dare acqua direttamente a lei?
E mettete l acqua sotto tramite il sotto vaso intendi? ( Che ancora non ho )
Non volevo esagerare con l acqua perché appunto sotto non sembra così secca.
Come riesco allego foto della terra sotto la superficie
Quello che dice Can’t e’ corretto. Oppure semplicemente un paio volte al giorno vai di spruzzino così da inumidire leggermente il sub intorno la piccola (riferito ai primi 7 giorni).
Una volata sviluppate le prime due foglie dai acqua q.b. intorno per far espandere le radici.
Naturalmente tieni sempre conto dei tuoi parametri ambientali perché se l’ambiente è molto umido e fresco (soprattutto durante la stagione fredda e usando i led) il sub impiegherà più tempo ad asciugare viceversa se più caldo e meno umido (per esempio 45/50%) la traspirazione sarà a maggiore.
Buon lavoro👋🏻👋🏻
 

xRisss99

Member
4 giorni di vita
Come le vedete?
Qui le due sweet Zz
IMG20240301221346.jpg

IMG20240301221412.jpg

Invece questa sotto e la royal Ak
IMG20240301221331.jpg

L'unica cosa che noto o forse sbaglio, e che la royal Ak ha le foglie larghe come una sweet, mentre la sweet ha foglie più strette rispetto all'altra.
Sto pensando di aver invertito i semi ma mi pare strano son stato attento e la royal che è solo 1 è in un vaso diverso.
 

xRisss99

Member
Belline🙃🙃 Sembra che la Royal ak sia un po’ filata…se così fosse aggiungi un po’ di terra.
Si anche le altre anche se un po' meno.
Ho riempito i vasi meno per poi riempire quando sarebbero cresciute, volevo aspettare a farlo a lunedì che compiono una settimana o dici di farlo subito?
Son alte circa 4 5 cm più o meno
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Si anche le altre anche se un po' meno.
Ho riempito i vasi meno per poi riempire quando sarebbero cresciute, volevo aspettare a farlo a lunedì che compiono una settimana o dici di farlo subito?
Son alte circa 4 5 cm più o meno
Perché no? E se puoi abbassa un filo la lampada
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Perfetto farò così.
Di quanto la luce? Ora stanno circa a 30cm
Stavo leggendo il tuo set up e ho visto che hai una lampada a led quelle a luci viola da 65 watt. Sono un po’ pochetto per 70x70 in vista poi della fioritura. Poi calcola che quei led hanno pochissima penetrazione rispetto a quelli più recenti. Comunque dovresti avere una lampada di almeno 120/150 watt nel tuo spazio.
 

xRisss99

Member
Stavo leggendo il tuo set up e ho visto che hai una lampada a led quelle a luci viola da 65 watt. Sono un po’ pochetto per 70x70 in vista poi della fioritura. Poi calcola che quei led hanno pochissima penetrazione rispetto a quelli più recenti. Comunque dovresti avere una lampada di almeno 120/150 watt nel tuo spazio.
Si, alla fine sto usando solo la niello a led, ma so che non farò molto.
Mi dovrebbe arrivare un hps credo da un amico, male che va finisco così mi accontento anche di 10g a pianta
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Si, alla fine sto usando solo la niello a led, ma so che non farò molto.
Mi dovrebbe arrivare un hps credo da un amico, male che va finisco così mi accontento anche di 10g a pianta
Be con una hps la storia cambia…poi se del wattaggio giusto altro che 10 grammi!
Con le Niello anche se sono lampade mediocri qualcosa ci si può tirare fuori ma dovrebbero almeno essere 2 per una corretta copertura.
 

xRisss99

Member
Be con una hps la storia cambia…poi se del wattaggio giusto altro che 10 grammi!
Con le Niello anche se sono lampade mediocri qualcosa ci si può tirare fuori ma dovrebbero almeno essere 2 per una corretta copertura.
Si con un hps posso fare qualcosa in più, ma non son sicuro di riceverla.
E in caso continuassi con niello escono quei 10g che ti dicevo
 

filo d'erba

Well-known member
Cerca una lampada buona usata te lo dice uno che ha fatto 220 gr di un erbaccia uscita molto criticabile con una TS 600 in 80x80(lampada molto meno sottodimensionata della tua ,che non ha influito tanto sulla resa quanto sulla qualità finale del raccolto, cime ariose anche le migliori e poco THC ma la ho staccata forse troppo presto......
 

xRisss99

Member
Aggiornamento prima settimana.
Ho aggiunto terra fino a ricoprire tutto il gambo.
Poi una ventola di PS3 per dare un po' di ventilazione interna.
Le temperature son alte picchi di qualche minuto a 30 gradi e poi stabile a 27 28, umidità sto avendo difficoltà, per ora son riuscito a tenerla circa al 70% ma mi scende anche a 50.
Vi lascio le foto
IMG20240304185406.jpg

IMG20240304185356.jpg

IMG20240304185316.jpg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Aggiornamento prima settimana.
Ho aggiunto terra fino a ricoprire tutto il gambo.
Poi una ventola di PS3 per dare un po' di ventilazione interna.
Le temperature son alte picchi di qualche minuto a 30 gradi e poi stabile a 27 28, umidità sto avendo difficoltà, per ora son riuscito a tenerla circa al 70% ma mi scende anche a 50.
Vi lascio le foto
View attachment 18968978
View attachment 18968979
View attachment 18968982
Bene…però avresti potuto lasciarne un pochetto fuori😆 Però ognuno ha il suo stile!
Carine🥰
 
Top