What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Alle volte sbagliando si fa bene😇🤣🤣
Quel gambo messo sotto terra genererà alte radici…ottimo!
Io ( se hai le condizioni) più che abbassare la T farei quello che faccio sempre quando salgono le T specialmente fra un po’….metto nella box un piatto con due lumini da cimiteri grandi…accesi😇
La poca CO2 che generano…aiuta sia a sopportare il caldo e viene usata dalla pianta per nutrirsi…
Però vedi tu… molti hanno detto che hanno paura…ma i lumini ( su un piatto poi) non dovrebbero creare probs…almeno a me da diversi anni messo probs
Alla grande comunque…adesso non vojercstrafare … nuts ancora no… fra 1 sett 1/2 dose
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Alle volte sbagliando si fa bene😇🤣🤣
Quel gambo messo sotto terra genererà alte radici…ottimo!
Io ( se hai le condizioni) più che abbassare la T farei quello che faccio sempre quando salgono le T specialmente fra un po’….metto nella box un piatto con due lumini da cimiteri grandi…accesi😇
La poca CO2 che generano…aiuta sia a sopportare il caldo e viene usata dalla pianta per nutrirsi…
Però vedi tu… molti hanno detto che hanno paura…ma i lumini ( su un piatto poi) non dovrebbero creare probs…almeno a me da diversi anni messo probs
Alla grande comunque…adesso non vojercstrafare … nuts ancora no… fra 1 sett 1/2 dose
Figata i lumini🤣🤣…allora mi ricordavo di qualcuno che li usava…eri te😀
 

xRisss99

Member
Bene…però avresti potuto lasciarne un pochetto fuori😆 Però ognuno ha il suo stile!
Carine🥰
Ho sempre visto/sentito fare così ...
Alle volte sbagliando si fa bene😇🤣🤣
Quel gambo messo sotto terra genererà alte radici…ottimo!
Io ( se hai le condizioni) più che abbassare la T farei quello che faccio sempre quando salgono le T specialmente fra un po’….metto nella box un piatto con due lumini da cimiteri grandi…accesi😇
La poca CO2 che generano…aiuta sia a sopportare il caldo e viene usata dalla pianta per nutrirsi…
Però vedi tu… molti hanno detto che hanno paura…ma i lumini ( su un piatto poi) non dovrebbero creare probs…almeno a me da diversi anni messo probs
Alla grande comunque…adesso non vojercstrafare … nuts ancora no… fra 1 sett 1/2 dose
Non mi fido parecchio sai.. ho già una stufetta da bagno vecchissima più ventola collegata da me ho già paura così che succeda qualche danno...
Perfetto allora aspetto un altro po' tanto vi tengo aggiornati
Vi lascio una foto di oggi
IMG20240305143018.jpg
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
no no quella cazzo di stufetta mi hanno inculato anche a me molte volte....ora le uso ma girate al contrario....vabbe ma tranquillo puoi anche lavare un po di aria ...e la T sale... riduci l'aspirazione o l'immissione... cosi sale la Ur e anche la T..se vuoi più cominciare a dare acqua decantata ma lontano dalla pianta, magari con 1/2 dose di un qualunque root boostere vai ancora con lo spruzzino.... sanno nuotare :giggle:
@AlphaCentaury78 ....si e ogni volta che non li uso mi mordo i coglioni...due di quelli in 120X120x280 con aspirazione al minimo o spenta anche...fa miracoli......non li uso sempre perche da buon coglione mi piace provare sempre cose nuove, e adesso grazie @hazepadano che mi ha mandato dei miei semi che gli aveva girato @Famine ora ho di nuovo semi che conosco bene( e se ho culo mi recupero anche la Thunderbirds cosi non devo rompermi i coglioni a rifarla...) pensavo di fare un paragone tra la Co2...a modo mio...( perche non vado a spendere un capitale, visto che la pensione anche se non posso lamentarmi , non mi permette di comperare tutte le cose che vorrei......ma meglio cosi... :ROFLMAO: ) e le auxine naturali...( lenticchie o lupini) ma per farlo devo conoscere bene cosa ho in mano ... le Thunder Bird essendo inincrocio quindi ultra stabili sarebbero l'ideale... spero di avere culo....:smokeit::watchplant:
 

xRisss99

Member
Aggiornamento 2 settimane.
Questa è la royal Ak auto, ha sviluppato un gambo più grosso rispetto alle altre e anche di grandezza.
IMG_20240311_225906.jpg

IMG20240311224210.jpg

Avevo messo una ventola di PS3 per dare un po' di aria, però l ho levata non so se metterla o no, risulta un po' forte il getto d'aria e non riesco a metterlo in una posizione dove tutte e 3 prendono aria in modo uguale. La prima ha sviluppato il gambo così grosso per quello sicuramente..
Questa invece è la sweet zz auto.
Di grandezza è simile all Ak
IMG20240311224236.jpg

IMG20240311224244.jpg

Questa invece l'altra sweet zz auto
Un po' indietro rispetto alle altre a livello di grandezza.
IMG20240311224308.jpg

IMG20240311224336.jpg

Sono indietro o stanno crescendo bene?
Ho dato un po' di acqua tutti i giorni tranne ieri e due giorni fa perché il terreno sotto risultava umido.
Oggi ho innaffiato fino a che ho visto scendere un po' di acqua nel sotto vaso, che ha assorbito quasi subito.
Inoltre oggi ho abbassato la stufa a 0 diciamo, mi tiene una temperatura di 24 26 mentre prima impostata a 1 avevo picchi di 30 e bassa umidità.
Ho un po' di dubbi e non so come comportarmi.
-Rimetto la ventola di PS3 anche se il getto risulta un po' forte e fisso?
-Come capisco se hanno bisogno di acqua o no e quanta?
-Ho il kit biobizz quando posso iniziare ad utilizzarlo?

Grazie a tutti per la pazienza 💪
 

Attachments

  • IMG20240311224336.jpg
    IMG20240311224336.jpg
    3.1 MB · Views: 21
  • IMG20240311224138.jpg
    IMG20240311224138.jpg
    4.6 MB · Views: 26

filo d'erba

Well-known member
Sembra che tutto proceda come dovrebbe👍🏻 per i concimi puoi iniziare a darli anche da adesso fai solo fede alle dosi raccomandate dal produttore, per l'inizio se vuoi stare sereno solo per la prima irrigata dimezza i ml/LT
Poi consiglio che ti do in base ai diari che ho visto altre piattaforme se puoi compra ed inizia ad usare il bioheaven della biobizz sembra faccia la differenza e sia l'asso nella manica della linea bio bizz
come primo ciclo vanno bene i prodotti della bio bizz, ma credo che se le cose andranno come devono tempo due cicli sarò sicuro di sentire che biobizz ti sta stretta e vuoi qualcosa di più a livello di nutrienti, poi se li prendi viola e bio mi sentirei di averti consigliato bene😜
Edit logicamente del kit bio bizz per il momento dovrai utilizzare solo il bio grow o fish mix a seconda che tu abbia preso il trypack indoor o outdoor con biobizz mi ci sono fatto le ossa coltivandoci da teenager per ogni cosa chiedi pure tranquillo 😊
 

xRisss99

Member
Sembra che tutto proceda come dovrebbe👍🏻 per i concimi puoi iniziare a darli anche da adesso fai solo fede alle dosi raccomandate dal produttore, per l'inizio se vuoi stare sereno solo per la prima irrigata dimezza i ml/LT
Poi consiglio che ti do in base ai diari che ho visto altre piattaforme se puoi compra ed inizia ad usare il bioheaven della biobizz sembra faccia la differenza e sia l'asso nella manica della linea bio bizz
come primo ciclo vanno bene i prodotti della bio bizz, ma credo che se le cose andranno come devono tempo due cicli sarò sicuro di sentire che biobizz ti sta stretta e vuoi qualcosa di più a livello di nutrienti, poi se li prendi viola e bio mi sentirei di averti consigliato bene😜
Edit logicamente del kit bio bizz per il momento dovrai utilizzare solo il bio grow o fish mix a seconda che tu abbia preso il trypack indoor o outdoor con biobizz mi ci sono fatto le ossa coltivandoci da teenager per ogni cosa chiedi pure tranquillo 😊
Si ho il kit biobizz indoor, allora da domani mattina inizio con i fert.
Si questo è più un esperimento più avanti mi organizzo con tutto il necessario.
Ma perché non perdi 1 h e ti leggi la guida verde?
🤷‍♂️
Ho perso anche più di un ora a leggere infiniti forum e blog, purtroppo ci son molte variabili e preferisco un parare da chi ha già fatto i miei errori.
Idem le guide una dice una cosa una un altra, poi senti qualche grower e dicono altro ... Grazie ancora per la pazienza 💪💪
 

filo d'erba

Well-known member
Ho perso anche più di un ora a leggere infiniti forum e blog, purtroppo ci son molte variabili e preferisco un parare da chi ha già fatto i miei errori.
Idem le guide una dice una cosa una un altra, poi senti qualche grower e dicono altro ... Grazie ancora per la pazienza 💪💪
Bene allora mi sento quasi obbligato a partire con una polemica che faccio solo perché adoro questo forum e lo voglio vedere nel modo migliore.......
Allora se avessi passato ore a leggere infiniti forum ( quali?) e blog ( spero non blog di qualche venditore di semi o più in generale di qualche vendor quindi che ha come fine ultimo il vendere i loro prodotti non certo l'informarti correttamente) avresti già saputo per esempio quando iniziare con i concimi a grandi linee.....
Riguardo i pareri discordanti facci l'abitudine! fare l erba è come fare il vino ognuno ha le sue particolarità che caratterizzano il prodotto finale per esempio io sono "famoso" per pulire quasi completamente le mie piante "in vivo" e lasciarle in stasi senza più foglie per vivere gli ultimi giorni di vita , questo trattamento secondo me migliora la quantità di resina MA rischi di andare oltre con la maturazione, per me era prassi e pensavo lo facessero tutti poi qui sul foro ho scoperto di essere l'unico a praticare questa tradizione che mi è stata tramandata da un vecchio growers che coltiva da quando l'erba era "i semi che ha portato tizio dal suo viaggio" e non esistevano le seeebank
Chiudo il messaggio scusandomi per aver risposto a messaggi che secondo le linee guida del forum non dovrebbero forse neanche esistere 😊
 

xRisss99

Member
Bene allora mi sento quasi obbligato a partire con una polemica che faccio solo perché adoro questo forum e lo voglio vedere nel modo migliore.......
Allora se avessi passato ore a leggere infiniti forum ( quali?) e blog ( spero non blog di qualche venditore di semi o più in generale di qualche vendor quindi che ha come fine ultimo il vendere i loro prodotti non certo l'informarti correttamente) avresti già saputo per esempio quando iniziare con i concimi a grandi linee.....
Riguardo i pareri discordanti facci l'abitudine! fare l erba è come fare il vino ognuno ha le sue particolarità che caratterizzano il prodotto finale per esempio io sono "famoso" per pulire quasi completamente le mie piante "in vivo" e lasciarle in stasi senza più foglie per vivere gli ultimi giorni di vita , questo trattamento secondo me migliora la quantità di resina MA rischi di andare oltre con la maturazione, per me era prassi e pensavo lo facessero tutti poi qui sul foro ho scoperto di essere l'unico a praticare questa tradizione che mi è stata tramandata da un vecchio growers che coltiva da quando l'erba era "i semi che ha portato tizio dal suo viaggio" e non esistevano le seeebank
Chiudo il messaggio scusandomi per aver risposto a messaggi che secondo le linee guida del forum non dovrebbero forse neanche esistere 😊
Forum leggo questo e grow diary e un altro che ho trovato ieri, poi ho diversi gruppi sia FB che telegram, sia italiani che inglesi...
E si anche i blog delle varie Bank
Ormai ho capito che ognuno fa a modo suo, ma prima di compiere qualche cazzata chiedo pareri in giro..
Come per I fertilizzanti ho la tabella.
Ma Pensando di avere le piante ferme ho chiesto prima a voi
Ho aperto questo topic per avere una sana discussione e imparare il più possibile da voi, sinceramente non ho letto le guide guida, ma non penso di aver infranto qualche regolamento..
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
non e' questione di pazienza....io pero non ho scritto di leggere in giro o siui forum , bensì ti ho scritto di leggere "La Guida Verde" che e' tutt'altra cosa, oppure spendi un soldo e ti compri la "bibbia" di Jorge Cervantes..e non e' certo per non volerti rispondere...anzi... ma da quello che scrivi emerge che grazie ad un sacco di letture "inutili"....( eventualmente ti spiego il perche...) e discordanti sei un o in confusione... ci sta....non posso che "appoggiarlo" :ROFLMAO: :ROFLMAO: @filo d'erba.....nel senso che spesso quando si risponde magari anche involontariamente si fa sempre riferimento alle proprie condizioni operative....di conseguenza si generano risposte non corrette...
no non hai infranto alcun regolamento :giggle: il mio era solo un semplicissimo consiglio.... li trovi davvero le basi minime per partire e partire bene... il buon Noreason ha fatto un ottimo lavoro non solo per i newbee, ma anche per i piu vecchi... e non ti nascondo che quando ho qualche problema e sono con la fune in canna vado a spulciare per vedere se ho saltato qualche cosa....quindi non era mia intenzione ne riprenditi ne altro... era solo un semplice consiglio......
lascia perdere Facebook ( per diversi motivi) lascia stare telegram ecc. i forum affidabili sono due...questo ed un'altro... uno specifico per le automatiche e siamo a 3......e comunque cio nonostante leggerai sempre opinioni diverse , per fortuna...aggiungo io ....., i consigli servono solo se hai un minimo di linea da seguire... altrimenti dopo un po li troverai inutili e alcuni dannosi....
 

xRisss99

Member
non e' questione di pazienza....io pero non ho scritto di leggere in giro o siui forum , bensì ti ho scritto di leggere "La Guida Verde" che e' tutt'altra cosa, oppure spendi un soldo e ti compri la "bibbia" di Jorge Cervantes..e non e' certo per non volerti rispondere...anzi... ma da quello che scrivi emerge che grazie ad un sacco di letture "inutili"....( eventualmente ti spiego il perche...) e discordanti sei un o in confusione... ci sta....non posso che "appoggiarlo" :ROFLMAO: :ROFLMAO: @filo d'erba.....nel senso che spesso quando si risponde magari anche involontariamente si fa sempre riferimento alle proprie condizioni operative....di conseguenza si generano risposte non corrette...
no non hai infranto alcun regolamento :giggle: il mio era solo un semplicissimo consiglio.... li trovi davvero le basi minime per partire e partire bene... il buon Noreason ha fatto un ottimo lavoro non solo per i newbee, ma anche per i piu vecchi... e non ti nascondo che quando ho qualche problema e sono con la fune in canna vado a spulciare per vedere se ho saltato qualche cosa....quindi non era mia intenzione ne riprenditi ne altro... era solo un semplice consiglio......
lascia perdere Facebook ( per diversi motivi) lascia stare telegram ecc. i forum affidabili sono due...questo ed un'altro... uno specifico per le automatiche e siamo a 3......e comunque cio nonostante leggerai sempre opinioni diverse , per fortuna...aggiungo io ....., i consigli servono solo se hai un minimo di linea da seguire... altrimenti dopo un po li troverai inutili e alcuni dannosi....
Si purtroppo sono molto in confusione ...
Credo di aver letto di sfuggita la guida che hai citato, mi ricordo il signore con la barba bianca ? 🤣
Darò un occhiata più approfondita.
Potresti citarmi li altri due forum validi?
Sinceramente quello inglese su fb mi sembra affidabile per quel che ne capisco io. ( Lato sicurezza ti capisco)
Più che altro ho domande di chiarire qualche aspetto.
Perché credo che più o meno le basi le sto seguendo vedendo le piante ancora in vita 🤣
Comunque grazie ancora per le info utili
Vi aggiornerò con foto alla terza settimana.
Domani inizio con la tabella di bio bizz 💪
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Guarda… il link poi ti dico…ma qua trovi davvero tutto…e se non Ti basta la sezione italiana…c’è anche la sezione internazionale…..
Per il forum delle auto…ossignur… io che sono oltre il “ boomer” ( anagraficamente purtroppo) l’ ho trovato su santo Google….. autoflowering forum….😇
Ma alla fine quelli e quelli che trovi la…. Lo trovi pure qua…. Stessi problemi, stesse soluzioni stesso tutto….alle volte anche gli stessi coglioni 😇🤣
Anzi forse aumenta ancora di più la confusione…… segui una strada se va bene ok se non la prossima volta cambi
Mi ripeto.. . In modo diverso.
Non esiste un problema risolvibile in una sola maniera…..sono tutte” tecnologie OBC”
Le variabili sono tante, quindi devi contestualizzare sempre la risposta alla tua situazione altrimenti…..
rischi di dover imparare da solo…
Per questo è un importante sapere dov di vuole arrivare
 

xRisss99

Member
Aggiornamento inizio 5 settimana.
Ho continuato a legare le cime giorno per giorno.
Ieri ho dato un po' di bio Bloom e bio max.
Ma son cariche di azoto quindi per i prossimi giorni darò solo acqua.
Si è aggiunta una honey cream che ho lasciato out per settimane ed era ferma, travasata in tutta la terra che avevo ora si è ripresa, essendo il vaso piccolo di acqua tutti i giorni e sto dando pochissimo bio grow.
Vi lascio un po' di foto😘
Questa dovrebbe essere la sweet la più in forma e grande, e come potete vedere è stata toppata
IMG20240324145954.jpg

Questa sotto è una royal Ak a cui per sbaglio avevo tagliato per metà l apicale ma si è ripresa

IMG20240324150001.jpg

Invece questa sotto l altra sweet
IMG20240324145952.jpg

Ho defogliato tutte diverse volte
E per finire la honey cream femminizzata non auto.

IMG20240324150023.jpg
 

Attachments

  • IMG20240323133726.jpg
    IMG20240323133726.jpg
    5.1 MB · Views: 16

filo d'erba

Well-known member
Pericoloso portare cose dall' out dentro, rischi sempre di portare parassiti...... Che indoor diventerebbero con molta facilità infestazioni serie per assenza di competitor naturali
 

filo d'erba

Well-known member
Più che mettermi mi piace fai qualche trattamento preventivo , altrimenti se ti salvi è solo perché fuori c'era un ambiente troppo sfavorevole per la proliferazione di parassiti, non credo che un azzardo del genere sia contemplato, almeno non da me che sto aspettando addirittura (come.secondo me sia giusto) che le minime salgano sopra i 15 per partire con l'outdoor
 

xRisss99

Member
Più che mettermi mi piace fai qualche trattamento preventivo , altrimenti se ti salvi è solo perché fuori c'era un ambiente troppo sfavorevole per la proliferazione di parassiti, non credo che un azzardo del genere sia contemplato, almeno non da me che sto aspettando addirittura (come.secondo me sia giusto) che le minime salgano sopra i 15 per partire con l'outdoor
Si scusa ti stavo rispondendo poi mi son messo a fare altro.
In pratica era ferma come se avesse 3 giorni, ma stava fuori 2 3 settimane con terra di cinesi.
L ho completamente sdradicata e messo in un vaso pulito e terra che avevo in casa che ho usato per le altre.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Non usate mai la terra dei super mercati/ cinesi per coltivare prodotto edibili( pomodori erba insalata ecc) usalo sl limite SOLO per i fiori…quella robaccia è piena di metalli pesanti idrocarburi e sa Dio cos’altro
 
Top