What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

xRisss99

Member
Ciao ragazzi, mi sto cimentando nella coltivazione indoor.
Ho costruito un box con cose trovate e riciclate vi lascio una foto.

IMG20240214221452.jpg
Vi spiego, son panelli da isolamento di 3 4 cm rivestiti con questa carta.
Una ventola da bagno con tubo, e dovrei aggiungere un filtro. Un filtro passivo per l aria, e la ventola che si intravede è stata sostituita da due del PC. La lampada a Led è presa da Amazon a 50 euro quella a neon dovrò toglierla. Ho in aggiunta una stufa da bagno per tenere la temperatura e basta tutto qui per ora 🤣🤣 Inoltre ho preso un terriccio scadente universale preso dai cinesi che cambierò appena riesco a prendere anche i fertilizzanti.
Ora vi volevo chiedere ho messo a germirare 3 semi della honey cream fast flowering dopo 2 3 hanno germogliato e son stati travasati, ma qui c'è stato un errore ho usato una terra vecchia in busta da almeno 5 6 anni, risultava secchissima, dopo un giorno così delicatamente le ho travasate. Al momento è nata solo una allego foto,
IMG-20240218-WA0050.jpg
la sto tenendo ancora al buio fino a domani mattina aspettando che escano le altre spero non sia un problema.
Risulta un po' giallina spero non sia un problema
Vi terrò aggiornati in caso ho altri semi pronti

IMG20240219022514.jpg
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Tutto molto.apprezzabile, però, cambia quanto prima terriccio… piuttosto prendilo in un campo… “terraccia”… ma almeno pulita…
Dentro ai terricci economici, c’è di tutto…arrivano a mettere odori artificiali per coprire il “ fondo” .
 

xRisss99

Member
Tutto molto.apprezzabile, però, cambia quanto prima terriccio… piuttosto prendilo in un campo… “terraccia”… ma almeno pulita…
Dentro ai terricci economici, c’è di tutto…arrivano a mettere odori artificiali per coprire il “ fondo” .
Grazie mille, si ora mi organizzo in questi giorni, ho già trovato foto di questo terriccio che fa uscire funghi strani, spero di non trovarne domani mattina
 

xRisss99

Member
A me sembra anche troppo bagnata quella terra.. attento perchè io sono riuscito a far marcire 1 paio di semini per 1 errore di quel tipo..
Effettivamente ho dato un po' di acqua in più per cercare di tenere l umida alta. Al momento le altre due non sono ancora uscite ma una ha la testa a pelo di terra e l altra quasi, ci son degli spazi piccolissimi in mezzo alla terra e vedo i gambi che escono quindi per ora sembrano in vita
 

xRisss99

Member
Ho messo la lampada alla prima che è uscita a una distanza di circa 18cm, la lampada è impostata un po' più del minimo cosa posso migliorare ?
Temperatura e umidità interna dai 21 ai 23 umidità 70%
IMG20240219141139.jpg
 

facciabuco25

Well-known member
18cm non va bene, è troppo vicina.. la lampada non ha delle istruzioni? Ad esempio la mia che è solo 100W all'inizio, come da istruzioni, la tengo al 40% della potenza a 60cm..
 

filo d'erba

Well-known member
Mi siedo e vedo perché le cose homemade mi piacciono😉
Per me è uscita gialla per pH sbagliato di quel terriccio ,te lo dice uno che le terracce le ha buttate a 16 anni dopo aver buttato un intero ciclo di auto
La lampada va alzata a 18 cm gli stai dando troppa luce anche se sta bassa di w
 

xRisss99

Member
18cm non va bene, è troppo vicina.. la lampada non ha delle istruzioni? Ad esempio la mia che è solo 100W all'inizio, come da istruzioni, la tengo al 40% della potenza a 60cm..
Si ho seguito le istruzioni e ora sta circa a 40 cm ho fatto un test con un app e mi segna 200 250 ppdf e mi hanno consigliato 200
La lampada è una niello 600w uscita 65w
 
Last edited:

xRisss99

Member
Mi siedo e vedo perché le cose homemade mi piacciono😉
Per me è uscita gialla per pH sbagliato di quel terriccio ,te lo dice uno che le terracce le ha buttate a 16 anni dopo aver buttato un intero ciclo di auto
La lampada va alzata a 18 cm gli stai dando troppa luce anche se sta bassa di w
Come ho scritto al ragazzo ho alzato la lampada, ho recuperato terra di campagna e ora sto comprando questo cosa ne pensi
IMG_20240219_181332_883.jpg
 

filo d'erba

Well-known member
Come ho scritto al ragazzo ho alzato la lampada, ho recuperato terra di campagna e ora sto comprando questo cosa ne pensi View attachment 18961716
Oh mio dio ti prego come ti hanno già detto della terra presa in un campo "vivo" (no terreno agricolo intensivo )è meglio di tanti terricci dei cinesi o dei supermercati che puoi reperire, se acquisti qualcosa a pH 6,5-6 in vivaio è un altro livello se proprio non vuoi prendere una terra specifica
Perché in vivaio? Perché la terra di supermercati e cinesi fa letteralmente schifo la ho smessa di usare quando da un vaso di special kush 1 ci ho fatto quasi mezzo kilo ........... di champignon 🤣 questo ti fa capire che molto spesso quella terra quando dice bene è uno scarto di fungaia impestato di non si sa bene che animalacci brutti che tu IN INDOOR maggiormente devi evitare👍🏻
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
vabbe , vi dico come fanno il terricco del supermercato.... in quella spcedi di terriccio , sono presenti ua marea di inquinanti alcuni terricci se le annusate bene vedrete che sanno lontanamente di "diesel"....bene quando lavano le strade con l'aggeggio con le spazzole, tutta quella merda raccolta ( sabbia terra foglie carte ecc) viene poi portata in centri che la mescolano anche cn fanghi di depuratori ...gli aggiungono un po di compost/torba per dare un minimo di drenaggio ....e insacchettano..( c'e una azienda qua nei paraggi ...che fa cose scandalose)....e' ottimo per i fiori ....e se guardi bene DEVE esserci scritto " per floreali"...usare quella terra per fare anche solo pomodori equivale a mangiar ei pomodori e le zucchine provenienti dalla terra dei fuorichi..tutto qua.... a parte parassiti spore funghi ecc che voledndo con la chimica elimini anche , ma il metalli pesanti e gli idrocarburi , te li fumi tutti fino in fondo....
MORALE: cambia il prima possibile la terra!!!!
 

xRisss99

Member
vabbe , vi dico come fanno il terricco del supermercato.... in quella spcedi di terriccio , sono presenti ua marea di inquinanti alcuni terricci se le annusate bene vedrete che sanno lontanamente di "diesel"....bene quando lavano le strade con l'aggeggio con le spazzole, tutta quella merda raccolta ( sabbia terra foglie carte ecc) viene poi portata in centri che la mescolano anche cn fanghi di depuratori ...gli aggiungono un po di compost/torba per dare un minimo di drenaggio ....e insacchettano..( c'e una azienda qua nei paraggi ...che fa cose scandalose)....e' ottimo per i fiori ....e se guardi bene DEVE esserci scritto " per floreali"...usare quella terra per fare anche solo pomodori equivale a mangiar ei pomodori e le zucchine provenienti dalla terra dei fuorichi..tutto qua.... a parte parassiti spore funghi ecc che voledndo con la chimica elimini anche , ma il metalli pesanti e gli idrocarburi , te li fumi tutti fino in fondo....
MORALE: cambia il prima possibile la terra!!!!
Cavolo che schifo non sapevo ci fosse tutta questa mondezza dentro, ho acquistato un altro sacco con pH 6 ma ha un odore fortissimo di ammoniaca e ho pensato che non fosse sano mangiate o fumare cose cresciute in una terra del genera
 

xRisss99

Member
Prendi 1 terriccio apposito, spendi qualcosina in più ma alla fine ti eviti 1 mucchio di problemi.. per me ne vale la pena :good:
Si grazie ragazzi, sto ordinando proprio ora il biobizz light mix e il kit dei fertilizzanti sempre biobizz.
Nel mentre ho quella che è spuntata in questa terra di merda e le altre due che ancora non son spuntate in un altra terra di merda.
Nel metre che aspetto la terra nuova
È un problema se per altri 2 3 giorni rimangono in questo stato?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Cavolo che schifo non sapevo ci fosse tutta questa mondezza dentro, ho acquistato un altro sacco con pH 6 ma ha un odore fortissimo di ammoniaca e ho pensato che non fosse sano mangiate o fumare cose cresciute in una terra del genera
Ammoniaca….= decomposizione probabilmente in parte anaerobica…robaccia comportata male… ma se fosse solo quello …anche in molti nuts ci sono N di origine ammoniacale…. Sai che rose 🤣🤣🤣… per fortuna no si mangiano…
Comunque….. quando. Imperi in terriccio… DEVE esserci scritto per uso orticolo…. Oppure NON per usò orticolo…. Oppure ancora…solo uso floreale ( e non va bene)
 

xRisss99

Member
Grazie ancora ragazzi
Ho ordinato il.biobizz light e il kit fertilizzanti dovrebbero arrivare fra 3 gironi.
Ed ecco che non so che fare
Butto tutto? Sia quella che è uscita che quelle no?
Ho a disposizione altri 7 semi 4 di Special Queen 1 e 3 della Special Kush 1.
Mettendoli a germinare oggi fra 3 giorni dovrei avere la terra
Consigli? Posso recuperare il tutto?
 
Top