What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Nessun odore e poca resina, come mai?

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ciao a tutti amanti dell'autoproduzione, eccomi qua dopo quasi quattro anni dall'ultima esperienza autoprodotta. :dance013:

per andare subito al concreto :

Allora ho messo delle Regolari femminilizzate e sono in fase di fioritura, ho lasciato quasi due mesi di vegetativa e ora sono in fioritura da un mese giorno piu giorno meno, sono molto ramificate con tanti rami ecc. l'unica cosa che mi sorpende è che nonostante le cime si stanno iniziando a formare non lasciano nessuna puzza !! cioè non puzzano per niente tanto da tenere il box aperto e non percepire nessun odore , neanche se avvicino il naso alle cime.Quale pensi possa essere la causa?? inoltre sto notando che nonostante le cime si stanno ingrandendo non c'è presenza di resina o almeno molto molto scarsa sto usando comunque fertilizzanti molto buoni quindi non riesco a capire. se serve qualche informazione che non ho dato ditemi pure, vi ringrazio anticipatamente.
provo comunque a darvi qualche dettaglio in piu
temperatura di giorno arriva anche a 30,31 gradi , di notte purtroppo la temperatura non scende al di sotto dei 22,23 a causa del periodo estivo, sono 4 in un metro quadrato , ho usato una 400w per la vegetativa e ora sto usando una 600 per la fioritura. c'è un discreto riciclo d'aria nella stanzama non ottimale.
[/FONT]
[/FONT]
 

Killer 82

Active member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ciao a tutti amanti dell'autoproduzione, eccomi qua dopo quasi quattro anni dall'ultima esperienza autoprodotta. :dance013:

per andare subito al concreto :

Allora ho messo delle Regolari femminilizzate e sono in fase di fioritura, ho lasciato quasi due mesi di vegetativa e ora sono in fioritura da un mese giorno piu giorno meno, sono molto ramificate con tanti rami ecc. l'unica cosa che mi sorpende è che nonostante le cime si stanno iniziando a formare non lasciano nessuna puzza !! cioè non puzzano per niente tanto da tenere il box aperto e non percepire nessun odore , neanche se avvicino il naso alle cime.Quale pensi possa essere la causa?? inoltre sto notando che nonostante le cime si stanno ingrandendo non c'è presenza di resina o almeno molto molto scarsa sto usando comunque fertilizzanti molto buoni quindi non riesco a capire. se serve qualche informazione che non ho dato ditemi pure, vi ringrazio anticipatamente.
provo comunque a darvi qualche dettaglio in piu
temperatura di giorno arriva anche a 30,31 gradi , di notte purtroppo la temperatura non scende al di sotto dei 22,23 a causa del periodo estivo, sono 4 in un metro quadrato , ho usato una 400w per la vegetativa e ora sto usando una 600 per la fioritura. c'è un discreto riciclo d'aria nella stanzama non ottimale.
[/FONT]
[/FONT]
Può essere causato da stress da calore... Ma non ne sono sicuro... Aspetta qualche altro parere.... Ps non hanno mai odorato?
BUON CULTIVO
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao rainbow,non hai specificato
lo strain e la banks,alcune qualità
odorano poco,ma per niente mi pare
strano.ma é probabile anche che tra poco
inizieranno a farlo.
La temp é altina e può stressarla,
a che distanza hai la lampada?
 
Ragazzi le bimbe dovrebbero essere 2 Cream caramel , una choccolate haze e una skun, dico dovrebbero perche misi molto semi di diversa qualità siccome li acquistai in spagna qualche mese fa, alcuni sono usciti ed altri no.
la temperatura cerco di mantenerla sempre intorno ai 29 gradi con picchi di 31,32. purtroppo con questo caldo mi risulta difficile farla scendere ulteriormente, la notte invece non penso che scenda al di sotto dei 23,24 gradi sempre per via del caldo.
La lampada da 600w la tengo a una distanza di 45,50cm.
sono a un mese di fioritura ma ancora devo notare l'ingrossamento sostanzioso delle cime e la presenza massiccia di resina help, da che puo dipendere secondo voi??
 
ho provato ad alzare a 60,65 cm la lampada ma comunque le temperature purtroppo rimangono altine , intorno ai 28,29.... purtroppo è quasi giugno e il caldo si fa sentire, all'interno ho anche due ventilatori.
Capito questo mi domando possibile che avere la temperatura a 29 gradi non faccia produrre odore alle bimbe?? non dovrebbero comunque "puzzare" anche a 29 gradi?!?
 

Killer 82

Active member
ho provato ad alzare a 60,65 cm la lampada ma comunque le temperature purtroppo rimangono altine , intorno ai 28,29.... purtroppo è quasi giugno e il caldo si fa sentire, all'interno ho anche due ventilatori.
Capito questo mi domando possibile che avere la temperatura a 29 gradi non faccia produrre odore alle bimbe?? non dovrebbero comunque "puzzare" anche a 29 gradi?!?

Infatti... Anzi lo dovrebbero fare ancora di più... Ma forse sei abituato all odore è non lo senti... Secondo i miei 💰 killer
 
no credimi , non sono l'unico ad aver notato questa cosa, io e la mia ragazza ci stiamo dannando. non si sente niente nè nella stanza nè nel box.... ma la cosa piu curiosa è bassa presenza di resina. help please

Qualche altra informazione che posso darvi per trovare il problema?!?
le bimbe comunque sono enormi e ben ramificate con tanti tanti rami e di conseguenza cime. è normale che dopo un mese di fioritura non si siano ingrandite(sono ancora "piccole") e che non puzzino e con poca resina?
 

Killer 82

Active member
no credimi , non sono l'unico ad aver notato questa cosa, io e la mia ragazza ci stiamo dannando. non si sente niente nè nella stanza nè nel box.... ma la cosa piu curiosa è bassa presenza di resina. help please

Qualche altra informazione che posso darvi per trovare il problema?!?
le bimbe comunque sono enormi e ben ramificate con tanti tanti rami e di conseguenza cime. è normale che dopo un mese di fioritura non si siano ingrandite(sono ancora "piccole") e che non puzzino e con poca resina?
Che strain stai coltivando? Se è autofiorente avre
Trovato il feno ruderalis...
BUON CULTIVO
 

Killer 82

Active member
no credimi , non sono l'unico ad aver notato questa cosa, io e la mia ragazza ci stiamo dannando. non si sente niente nè nella stanza nè nel box.... ma la cosa piu curiosa è bassa presenza di resina. help please

Qualche altra informazione che posso darvi per trovare il problema?!?
le bimbe comunque sono enormi e ben ramificate con tanti tanti rami e di conseguenza cime. è normale che dopo un mese di fioritura non si siano ingrandite(sono ancora "piccole") e che non puzzino e con poca resina?
Secondo me è solo presto... Aspetta un pò.. È vedi come si evolve la situazione...
BUON CULTIVO
 
Ragazzi ,sono ancora in cerca di una spiegazione , potrebbe essere secondo voi un cattivo riciclo d'aria?!? potrebbe essere la causa del poco odore , della poca resina e del poco ingrossamento delle cime?!?
 
sono femminilizzate regolari .... non autofiorenti in pratica. comunque dopo poco piu di 30 giorni di fioritura non so se sia normale che non puzzano e che le cime siano ancora molto piccole e con poca resina, spero che si gonfino per bene nelle prossime settimene perche la paura di buttare un lavoro di 3 mesi è tanta e non ci voglio nemmeno pensare per questo spero nei vostri consigli come il pane :)
qualsiasi altra informazione sia necessaria ditemi pure . salviamo queste bimbe!! :)
 

Killer 82

Active member
sono femminilizzate regolari .... non autofiorenti in pratica. comunque dopo poco piu di 30 giorni di fioritura non so se sia normale che non puzzano e che le cime siano ancora molto piccole e con poca resina, spero che si gonfino per bene nelle prossime settimene perche la paura di buttare un lavoro di 3 mesi è tanta e non ci voglio nemmeno pensare per questo spero nei vostri consigli come il pane :)
qualsiasi altra informazione sia necessaria ditemi pure . salviamo queste bimbe!! :)

Cerca di stare tranquillo... Mantieni i parametri stabili e lascia fare alla natura...
BUON CULTIVO
 

Green World

Member
io posterei una presentazione decente ed alcuni scatti, per ora posso solo consigliarti di ventilare bene sotto la 600, un buon riflettore refrigerato potrebbe aiutare, gn
 
salve ragazzi eccomi ancora qua ... ho optato per la soluzione piu dispendiosa sperando di ottenere qualche risultato, Ho acceso il condizionatore per cercare di abbassare la temperatura siccome era arrivata veramente altina in questi giorni e con questo caldo(intorno ai 32 gradi) ora sto cercando di mantenere una temperatura di massimo 27 gradi sperando che in 4,5 giorni si riprenda.... nonostante tutto odore ancora assente , le cime sembrano prendere forma ma ancora molto scarse e siamo a un mese e qualche giorno di fioritura, speriamo bene.

Vorrei fare degli scatti ma preferirei evitare di fare e caricare foto.
 

Killer 82

Active member
salve ragazzi eccomi ancora qua ... ho optato per la soluzione piu dispendiosa sperando di ottenere qualche risultato, Ho acceso il condizionatore per cercare di abbassare la temperatura siccome era arrivata veramente altina in questi giorni e con questo caldo(intorno ai 32 gradi) ora sto cercando di mantenere una temperatura di massimo 27 gradi sperando che in 4,5 giorni si riprenda.... nonostante tutto odore ancora assente , le cime sembrano prendere forma ma ancora molto scarse e siamo a un mese e qualche giorno di fioritura, speriamo bene.

Vorrei fare degli scatti ma preferirei evitare di fare e caricare foto.
Cerca di mantenere la temperatura più bassa di 30 gradi... È non preoccuparti che si gonfieranno... Ricorda che alcuni strain non hanno odore o al massimo poco... Fai le cose x bene e lascia fare alla natura...
BUON CULTIVO
 
Cosa si intende che soo a un mese dalla fioritura ?....Che da un mese hanno iniziato a formarsi i fiori , oppure che un mese fa hai switchato a 12 ore ?.....in questo caso è normale , i fiori saranno appena spuntati.....
 
sono poco piu di un mese che ho passato a 12 ore i fiori si sono formati ma senza resina e con molto poco odore.

Ma ci sono comunque degli aggiornamenti , per diminuire la temperatura sono tornato alla 400watt e la temperatura è scesa intorno ai 26,27 gradi insieme a un'altro ventilatore piu potente. mi domando comunque se in 34,35 giorni da quando ho swicchato per fioritura sia normale avere cime ancora senza odore e con poca resina e piccoline(inizio a vedere alcune cime che passano dal bianco all'arancione).
Un'altra domanda meglio tenere una 400 watt con temperatura inferiore(intorno ai 26gradi) o una 600 watt con temperatura superiore?(intorno ai 30 gradi)
 
Top