What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Nessun odore e poca resina, come mai?

Killer 82

Active member
sono poco piu di un mese che ho passato a 12 ore i fiori si sono formati ma senza resina e con molto poco odore.

Ma ci sono comunque degli aggiornamenti , per diminuire la temperatura sono tornato alla 400watt e la temperatura è scesa intorno ai 26,27 gradi insieme a un'altro ventilatore piu potente. mi domando comunque se in 34,35 giorni da quando ho swicchato per fioritura sia normale avere cime ancora senza odore e con poca resina e piccoline(inizio a vedere alcune cime che passano dal bianco all'arancione).
Un'altra domanda meglio tenere una 400 watt con temperatura inferiore(intorno ai 26gradi) o una 600 watt con temperatura superiore?(intorno ai 30 gradi)
Meglio la 400 w a temperatura accettabili... Con la 600 watt le arrostisci...
BUON CULTIVO
BUON CULTIVO
 
Io con 2 fem ho switchato circa 10gg fa.....e fiori ancora non ne sono usciti....quindi penso che se in un mese hai i fiori (anche se piccoli ) sia del tutto normale....
 
e ragazzi tutto quello che dite mi rassicura. diciamo che sto cercando di raggiungere un giusto compromesso fra temperatura e energia elettrica(sto usando di rado il condizionatore per raffreddare la stanza e mantenere una temperatura fra i 24 e i 28 gradi massimi,cerando di non arrivare mai a piu di 30gradi) da qui le cime sembrano che si stiano ingrandendo piano piano e poi a quanto vedo da altri post la fioritrua a volte dura anche 70,80 giorni giusto??

l'unica cosa che non mi spiego e che nonstante le cime siano belle presenti non si senza nessun odore.... è normale???
ps: come posso postare foto restando nell'anonimato indirizzo ip ecc. vorrei proprio farvi vedere come sono belle nonostante non puzzino hihihi
 

Killer 82

Active member
e ragazzi tutto quello che dite mi rassicura. diciamo che sto cercando di raggiungere un giusto compromesso fra temperatura e energia elettrica(sto usando di rado il condizionatore per raffreddare la stanza e mantenere una temperatura fra i 24 e i 28 gradi massimi,cerando di non arrivare mai a piu di 30gradi) da qui le cime sembrano che si stiano ingrandendo piano piano e poi a quanto vedo da altri post la fioritrua a volte dura anche 70,80 giorni giusto??

l'unica cosa che non mi spiego e che nonstante le cime siano belle presenti non si senza nessun odore.... è normale???
ps: come posso postare foto restando nell'anonimato indirizzo ip ecc. vorrei proprio farvi vedere come sono belle nonostante non puzzino hihihi
Metti sta foto...
BUON CULTIVO
 

Haze3

New member
Ciao,leggendo ho notato che scrivi " c'è un discreto riciclo d'aria,non ottimale" . Posso chiederti come hai organizzato l'estrazione/immissione di aria fresca all'interno del box?
Per l'odore non so dirti di preciso,ma posso dirti che diverse volte mi son capitati strains quasi inodore. Sarei curioso di sapere anche le dimensioni della grow..Inoltre per il discorso temperatura hai già adottato un cooltube?
 
Ciao , per ottimizzare al meglio il tutto con temperature e reciclo d'aria ho aperto tutto il box con la parte frontale e le parti laterali per non far arrivare la temperatura troppo alta ho messo 3 ventilatori , due piccoli e uno molto grande ma il setup su per giu è questo:
Grow room mamooth di un metro quadro 100X100X200
Riflettore ad Ali
Lampada 400watt MH per vegetativa
Lampada 400watt per fioritura(a volte quando le giornate sono piu fresche la sostituisco con la 600watt)
4 vasi
quando chiudo il box ho un estrattore in entrata di 187m3/H e uno in uscita di 367m3/h
2 ventilatori piccoli e un ventilatore grande come dicevo prima.

Il riciclo d'aria mi riferivo alla casa , dovendo tenere le finestre chiuse per tutto il tempo per evitare sguardi indiscreti ma sto compensando per quando possibile(con la mia presenza fisica) col condizionatore per immettere aria fresca.
 
a breve comunque cercherò di caricare un paio di foto.
continuando il problema dell'odore allora posso dire che ho swicthato(se si scrive cosi') per passare in fioritura il primo o il due maggio e ora che sto scrivendo siamo all'8 giugno è normale che l'odore è poco presente ?? le cime sono formate ma non sono "Gonfie" ?!?
 

ciumbia

Member
Ti posso dare il mio parere da ultimo arrivato.
Con alte temperature é normale che le cime tendano a "spigarsi", per quello ti sembra di non avere cime compatte ma solo frutti "striminziti". 30 gg dallo switch sarebbero 3 settimane di fioritura, considera che per molte genetiche i frutti cominciamo a gonfiarsi sensibilmente dalla 5 settimana per non fermarsi più. Quindi secondo me non devi preoccuparti più di tanto.
Relativamente all'odore idem: hai sicuramente poca resina perché i frutti sono giovani e di conseguenza poco odore, io in casa non ne sento anche se lascio come te il box aperto, ma se entra qualche amico la prima cosa che nota é il sentore di erbetta. solo altre 3 domande:
umidità?
le apicali stanno mettendo "neve" sulle foglie piu alte o sono ancora solo verdi?
le piante, ad occhio guardando le foglie, sono sane?

un in bocca al lupo e spero di esserti stato se non di aiuto quantomeno di conforto
 

Haze3

New member
Ciao Rainbow , con le temperature che ci sono ed una 400w capisco benissimo le tue difficoltà nell'abbassare le temperature.. Allora ti dico la mia , una volta mi capitò qualcosa di simile, ragazze in piena fioritura e odore assente e pochissima resina , ero diciamo alle prime armi(non è che ora sia un esperto!)...
Il problema era che per mancanza oltre che di esperienza ,anche di soldi , non avevo un buon impianto di riciclo , con temperature e umidità alle stelle(28-36C°,75%-90% ur). Con aria fresca , intendo aria pescata fuori dalla casa. Il problema delle mie ragazze era dovuto al fatto che l'estrattore in entrata non pescava aria fresca da fuori l'abitazione , perchè appunto non avevo lasciato neanche uno spiraglio aperto nè una finestra. Al ciclo successivo invece collegai l'estrattore in entrata , tramite il tubo apposito ,vicino ad una presa d'aria a muro(tipo quelle che si fanno nelle cucine di casa quando si fanno impianti a metano per intenderci) e abbassai l'umidità con risultati ovviamente molto più soddisfacenti :biggrin: Quindi mi sentirei di consigliarti di aprire uno spiraglio(in maniera più discreta possibile) e fai entrare un po' d'aria , eventualmente puoi comprare 10 mt di tubo del diametro adatto, collegarlo all'aspiratore in entrata e poi magari aprire un pochino la finestra e posizionare la bocca del tubo li vicino...come dice giustamente Ciumbia che umidità hai? dovresti stare sul 50-60% e ho letto da qualche parte che se si abbassa al 30-40% nelle ultime due settimane di fioritura ed abbassi anche le temperature(7-10C°notte-18-24C° se non ricordo male!),dovresti ottenere un ulteriore aumento di resina e forse anche di peso,però questo è quello che ho letto,ma non ho mai testato personalmente.
Per quanto riguarda le cime se hai fatto lo switch tra l'1-2 maggio saresti a circa 38gg ,cioè tra la fine della 4 e l'inizio della 5 settimana di fioritura e quindi come dice anche Ciumbia , dovrebbero cominciare a gonfiarsi in questo periodo.
Comunque quella che ti ho raccontato è la mia esperienza , spero anch'io di essere stato d'aiuto :tiphat:
 
Ti posso dare il mio parere da ultimo arrivato.
Con alte temperature é normale che le cime tendano a "spigarsi", per quello ti sembra di non avere cime compatte ma solo frutti "striminziti". 30 gg dallo switch sarebbero 3 settimane di fioritura, considera che per molte genetiche i frutti cominciamo a gonfiarsi sensibilmente dalla 5 settimana per non fermarsi più. Quindi secondo me non devi preoccuparti più di tanto.
Relativamente all'odore idem: hai sicuramente poca resina perché i frutti sono giovani e di conseguenza poco odore, io in casa non ne sento anche se lascio come te il box aperto, ma se entra qualche amico la prima cosa che nota é il sentore di erbetta. solo altre 3 domande:
umidità?
le apicali stanno mettendo "neve" sulle foglie piu alte o sono ancora solo verdi?
le piante, ad occhio guardando le foglie, sono sane?

un in bocca al lupo e spero di esserti stato se non di aiuto quantomeno di conforto


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ciao ciumbia sei stato utilissimo e di grande aiuto e mi ritrovo con molte cose che hai detto. la stessa cosa è il sentore d'erba percepito da qualche amico lieve lieve.
Umidità te la dico in diretta e sono intorno al 40% 50% .
le cime apicali sembrano essere piu formate e piu "grandi" anche se qualche "ramo secondario(quelli piu cresciuti)" sembra essere piu maturo delle cime epicali , foglie verdissime specialmente le piu giovani mentre quelle prendisole nella parte inferiore si sono ingiallite(quelle piu basse) quindi penso che stanno facendo tranquillamente il loro corso.
Ripeto che sto cercando di tamponare col condizionatore che ho istallato in stanza che prende aria direttamente dall'esterno e la immetto dentro la stanza(facendo abbassare anche la temperatura) solo che per questo necessita la mia presenza che non sempre è possibile.
Un'altra cosa che posso dirti è che molte cime si stanno inziando a ingiallire cioe non sono piu biance ma un 40,50% di arancione e questo mi domando se sia normale non essendosi ancora "ingrossate"
le genetiche sono 2 cream caramel 1 skunk#1 e una choccolate haze.
[/FONT]
 
Ciao Rainbow , con le temperature che ci sono ed una 400w capisco benissimo le tue difficoltà nell'abbassare le temperature.. Allora ti dico la mia , una volta mi capitò qualcosa di simile, ragazze in piena fioritura e odore assente e pochissima resina , ero diciamo alle prime armi(non è che ora sia un esperto!)...
Il problema era che per mancanza oltre che di esperienza ,anche di soldi , non avevo un buon impianto di riciclo , con temperature e umidità alle stelle(28-36C°,75%-90% ur). Con aria fresca , intendo aria pescata fuori dalla casa. Il problema delle mie ragazze era dovuto al fatto che l'estrattore in entrata non pescava aria fresca da fuori l'abitazione , perchè appunto non avevo lasciato neanche uno spiraglio aperto nè una finestra. Al ciclo successivo invece collegai l'estrattore in entrata , tramite il tubo apposito ,vicino ad una presa d'aria a muro(tipo quelle che si fanno nelle cucine di casa quando si fanno impianti a metano per intenderci) e abbassai l'umidità con risultati ovviamente molto più soddisfacenti :biggrin: Quindi mi sentirei di consigliarti di aprire uno spiraglio(in maniera più discreta possibile) e fai entrare un po' d'aria , eventualmente puoi comprare 10 mt di tubo del diametro adatto, collegarlo all'aspiratore in entrata e poi magari aprire un pochino la finestra e posizionare la bocca del tubo li vicino...come dice giustamente Ciumbia che umidità hai? dovresti stare sul 50-60% e ho letto da qualche parte che se si abbassa al 30-40% nelle ultime due settimane di fioritura ed abbassi anche le temperature(7-10C°notte-18-24C° se non ricordo male!),dovresti ottenere un ulteriore aumento di resina e forse anche di peso,però questo è quello che ho letto,ma non ho mai testato personalmente.
Per quanto riguarda le cime se hai fatto lo switch tra l'1-2 maggio saresti a circa 38gg ,cioè tra la fine della 4 e l'inizio della 5 settimana di fioritura e quindi come dice anche Ciumbia , dovrebbero cominciare a gonfiarsi in questo periodo.
Comunque quella che ti ho raccontato è la mia esperienza , spero anch'io di essere stato d'aiuto :tiphat:



Ciao haze anche i tuoi consigli sono sacrosanti , allora parto dal fatto che sto intercambiando la 400watt con la 600watt in modo da gestire meglio la temperatura e cercare di dare piu "energia" alle bimbe quando possibile , con le temperature sto tamponando con il condizionatore che haimè anche se è un bel dispendio di corrente è stata la mia salvezza in quanto nel posto dove mi trovo non riesco a mettere nessuna condotta vicino alla finestra(piano terra e con finestre in ferro chiuse sempre) col condizionatore di solito immetto semplice aria presa fuori(soluzione meno costosa in termini elettrici) e a volte lo utilizzo per raffreddare proprio l'aria della stanza e sto riuscendo a stare sempre al di sotto dei 30gradi in media 26,27gradi. umidita intorno al 50%
l'unico dubbio come scrivevo anche prima rimane solo che alcuno cime si stanno iniziando a ingiallirsi e passare dal bianco all'arancione è normale anche se sono alla 4 settimana di fioritura?!
grazie dei consigli cercerò di postare le foto per farvi capire meglio nel frattempo sono a tutto orecchi.
 

Haze3

New member


Ciao haze anche i tuoi consigli sono sacrosanti , allora parto dal fatto che sto intercambiando la 400watt con la 600watt in modo da gestire meglio la temperatura e cercare di dare piu "energia" alle bimbe quando possibile , con le temperature sto tamponando con il condizionatore che haimè anche se è un bel dispendio di corrente è stata la mia salvezza in quanto nel posto dove mi trovo non riesco a mettere nessuna condotta vicino alla finestra(piano terra e con finestre in ferro chiuse sempre) col condizionatore di solito immetto semplice aria presa fuori(soluzione meno costosa in termini elettrici) e a volte lo utilizzo per raffreddare proprio l'aria della stanza e sto riuscendo a stare sempre al di sotto dei 30gradi in media 26,27gradi. umidita intorno al 50%
l'unico dubbio come scrivevo anche prima rimane solo che alcuno cime si stanno iniziando a ingiallirsi e passare dal bianco all'arancione è normale anche se sono alla 4 settimana di fioritura?!
grazie dei consigli cercerò di postare le foto per farvi capire meglio nel frattempo sono a tutto orecchi.

Ciao rainbow felice di esser stato d'aiuto, anche perché capisco le tue ansie, in indoor tra spese e bollette ,se qualcosa va storto è una scocciatura enorme. I valori che descrivi sono nella norma. Prova a postare qualche foto,sarebbe molto d'aiuto e magari anche qualche utente più esperto di me potrà darti qualche parere. Anch'io ho una cream caramel .. in out però :biggrin: :tiphat:
 
raga la situazione sta un po peggiorando con questo caldo degli ultimi giorni è sempre piu difficile mantenere le temperature sotto controllo pd . a box chiuso con un estrattore in entrata di 187m3/h e uno in uscita di 361m3/h messo pero all'interno di una condotta(seno mi faceva un rumore assordante) e collegato al filtro a carbone attivi quindi potenza molto ridozza, ho collegato un altro estrattore da 137m3/H collegato sempre a un tubo di 5 metri e perderà un po di potenza .... la temperatura ho visto raggiungere anche i 33 gradi(considerando che il termometro lo poggio ad altezza vaso e non sulla parte superiore). la lampada che sto usando è una 400watt , la 600 non la prendo neanche lontanamente in considerazione visto il calore che genera. consigli?? non posso tenere acceso il condizionatore 24 ore al giorno purtroppo. quando possibile apro il box e metto un grande ventilatore diretto sulle bimbe in piu ho 2 piccoli ventilatori all'interno del box. consigli?? suggerimenti ?? temo sempre piu per lo scarso raccolto :(
 

violator

Member
Sto caldo maledetto!! Appena spengo il clima mi schizza la temperatura sopra i 35 gradi!!! (led o non led è un inferno)
 

red-eyes

Active member
Scusate, ma se si pesca aria >25°C come pensate di poterla abbassare?
L'unico modo è il climatizzatore ... nella stanza di coltivo o addirittura in box (utile ed efficentissimo se la box è isolata termicamente, ...
I nostri sistemi di gestione T e Ur dipendono essenzialmente dalla T e Ur della stanza in cui si trova la box. Pescare aria all'esterno ha senso solo se si ha accesso ad un fronte (dell'edificio) in ombra, dove comunque le temperature non penso siano 10°C in meno rispetto all'attuale clima ... Le lampade in queste condizioni IMHO incidono relativamente, il grosso lo fa il clima esterno ... e climatizzare il mondo è una cosa lunga e abbastanza dispendiosa. :)
:tiphat:
 
si lo sappiamo caro , mi dici che non ci sono soluzioni in pratica, mi devo rassegnare ad avere le bimbe a queste temperature?? io sto aprendo il box quando possibile e accendo il clima e la temperatura scende intorno ai 26 gradi , ma non sempre è possibile ed è anche molto dipendioso , come diamine potevo iniziare il tutto giusto un mese prima magari adesso era piu fattibile.
Apparte questo posterò a giorni le foto delle bimbe per vedere un po a che punto stanno , la puzza inizia a sentirsi anche se le cime non sembrano ingrandite come "vorrei" sarà colpa del caldo ?!?
 

Cbdiolo

Member
Bottiglia di acqua congelata vicino all'ingresso d'aria...te ne prepari 3 o 4 e la cambi una volta sciolte...io sto facendo così come già aveva consigliato qualcuno sul forum tempo fà...(mentre vi spiavo ):laughing: alterna il tutto al condizionatore di tanto in tanto e dovresti finire la fioritura tranquillo.
 

dedo68

Member
Ciao Rainbow...
il problema del calore, ahimè, ci si deve convivere... io vado a led e il giorno per la mia bimba inizia alle 21,30 e termina alle 15,30... intorno a mezzanotte, ieri sera, mi segnava 33°!!! Ma che ci vuoi fare in casa ce ne erano 28,4!!!!
Purtroppo nessun condizionatore e il "giochino" delle bottiglie congelate, arrivando a casa alle 19,00, non ha molto senso farlo... risultato la bimba stressata e profuma poco... oltre ad essere un po' più scarica di resina rispetto al primo ciclo in inverno.
Ho letto che per aiutarla un pochino a sopportare lo stress si dovrebbe somministrare qualche prodotto alle alghe, nella fattispecie io uso Alga Mic della biobizz... per il resto, tengo le dita incrociate... ahinoi...:tiphat:
 
spero e provero a mantenere la temperatura alternando irrigazione fatta nelle ore giuste per far si che le l'acqua presente nelle radici faccia scaricare un po del calore, ogni tanto condizionatore acceso e speriamo che si riesca ad avere un bel risultato. oggi ho acquistato la melassa e iniziero a scioglierla un po nell'acqua di irrigazione.
Nel frattempo come ripetevo prima metterò qualche foto per avere un po di informazioni su fra quanto saranno pronte.
 

Latest posts

Latest posts

Top