What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Nessun odore e poca resina, come mai?

La prima bimba

La prima bimba

questa è la prima bimba che dovrebbe essere una Skunk#1
ho swicchato il primo maggio(immagino quindi che la fioritura sia partita intorno al 7,8maggio e correggetemi se erro)

ditemi tutte le vostre impressioni , il giallore delle piante temo che sia dovuto a un over fert, sbaglio?!

a che punto sono le cime?? quanti altri giorni pensate che devo aspettare per tagliarla??

a breve postero le altre 3 bimbe.
 

Attachments

  • 20170621_201716.jpg
    20170621_201716.jpg
    72.6 KB · Views: 39
  • 20170621_201704.jpg
    20170621_201704.jpg
    64.6 KB · Views: 33
  • 20170621_201633.jpg
    20170621_201633.jpg
    74.1 KB · Views: 35
  • 20170621_201640.jpg
    20170621_201640.jpg
    69.2 KB · Views: 34

ciumbia

Member
ad occhio e dal basso della mia esperienza io propenderei più per una carenza fisiologica, tipo che stanno scaricando, quella in alto a sinistra soprattutto, ovviamente la diagnosi fatta con i 5" del mio cellulare.
Se i gambi delle foglie e gli steli sono/tendono al viola avrai una ulteriore conferma della carenza....... se non sbaglio amicicio
 

hokusai81

New member
Ciao a tutti . Scrivo qui per non aprire altri trend
Ho anche io un problema di calore . Impossibile stare sotto i 28 . (Min 28 max 30 ) .
Hps 400
Box 80x80x180 aspiratore 2 ventilatori e una ventola a immissione che pero' faccio lavorare poco dato che entra aria calda . 2 Tangerine Dream . 37 • giorno di Flo . Fertilizzanti bio canna boost e biocanna flo .
Le due piante sono una alta 90cm e una 1.19m.
La piccolina ha suVito attacco parassiti in veg . (La grande in misura minore) e ha avuto un ramo spezzato poi curato e guarito in 7 giorni .
Ora la grande ha foglie vicino apicale bruciate e si può far poco (lampada massima altezza) e molte foglie punte verso basso ) nonostante questo ha tirato fuori tanti bei Bud ma le foglie praticamente sono prive di resina e le cime sono sfilacciate (ho letto tutta la chat e ho visto che é una conseguenza del calore giusto?) La piccolina invece é uno spettacolo . Mi chiedo se la prima si risollevare o l'ho compromessa. Spero che qualcuno possa aiutarmi . Comunque grazie mille per la competenza e la disponibilità. Sono alle prime armi e i vostri tred sono stati super utili ,come spesso in questo forum .
Scusate le mille righe ����
 

Killer 82

Active member
Ciao a tutti . Scrivo qui per non aprire altri trend
Ho anche io un problema di calore . Impossibile stare sotto i 28 . (Min 28 max 30 ) .
Hps 400
Box 80x80x180 aspiratore 2 ventilatori e una ventola a immissione che pero' faccio lavorare poco dato che entra aria calda . 2 Tangerine Dream . 37 • giorno di Flo . Fertilizzanti bio canna boost e biocanna flo .
Le due piante sono una alta 90cm e una 1.19m.
La piccolina ha suVito attacco parassiti in veg . (La grande in misura minore) e ha avuto un ramo spezzato poi curato e guarito in 7 giorni .
Ora la grande ha foglie vicino apicale bruciate e si può far poco (lampada massima altezza) e molte foglie punte verso basso ) nonostante questo ha tirato fuori tanti bei Bud ma le foglie praticamente sono prive di resina e le cime sono sfilacciate (ho letto tutta la chat e ho visto che é una conseguenza del calore giusto?) La piccolina invece é uno spettacolo . Mi chiedo se la prima si risollevare o l'ho compromessa. Spero che qualcuno possa aiutarmi . Comunque grazie mille per la competenza e la disponibilità. Sono alle prime armi e i vostri tred sono stati super utili ,come spesso in questo forum .
Scusate le mille righe ����

In ogni caso metti foto...
 
Confermo una OVER FERT , l'altro giorno ho provato a pulire le radici con svariati secchi di acqua corretta con del PHdown e l'acqua che usciva dalle radici era praticamente rosso fuoco. era di un rosso forte acceso molto densa. mi sono accorto perche le foglie si sono iniziate a bruciare(poteva sembrare una carenza) con tutte le punte gialle.

Postero comunque altre foto delle altre bimbe e anche dell'acqua uscita dalle radici. XD
 
Seconda Bimba (Cream Caramel

Seconda Bimba (Cream Caramel

Eccoci allora posto la seconda bimba foto fatte circa 4 giorni fa.
(non so perche me le cariche al contrario)
 

Attachments

  • 20170621_200525.jpg
    20170621_200525.jpg
    84.3 KB · Views: 26
  • 20170621_200452.jpg
    20170621_200452.jpg
    72 KB · Views: 27
  • 20170621_200445.jpg
    20170621_200445.jpg
    49.4 KB · Views: 23
  • 20170621_200459.jpg
    20170621_200459.jpg
    58 KB · Views: 24
Terza bimba

Terza bimba

foto fatte sempre cinque giorni fa,
si accetta qualsiasi consiglio , ripeto ho swicchato il primo maggio fioritura iniziata quindi 5,6 giorni dopo.
 

Attachments

  • 20170621_200623.jpg
    20170621_200623.jpg
    72.1 KB · Views: 25
  • 20170621_200634.jpg
    20170621_200634.jpg
    68.1 KB · Views: 23
  • 20170621_200607.jpg
    20170621_200607.jpg
    66.9 KB · Views: 24
  • 20170621_200559.jpg
    20170621_200559.jpg
    65.9 KB · Views: 27
  • 20170621_200554.jpg
    20170621_200554.jpg
    59 KB · Views: 27
Quarta ed Ultima bimba

Quarta ed Ultima bimba

Questa sembra quella "meno ingrossata" ,abbastanza fogliosa al centro e poco spessore di cime ma sempre buona è :D penso che dipenda dal seme.

Si accetta qualsiasi consiglio possa essere utile :D :D
 

Attachments

  • 20170621_201546.jpg
    20170621_201546.jpg
    71.9 KB · Views: 16
  • 20170621_201602.jpg
    20170621_201602.jpg
    65.2 KB · Views: 18
  • 20170621_201554.jpg
    20170621_201554.jpg
    76.6 KB · Views: 19
  • 20170621_201536.jpg
    20170621_201536.jpg
    68.5 KB · Views: 21
  • 20170621_201610.jpg
    20170621_201610.jpg
    49.1 KB · Views: 21
Acqua dopo il flush

Acqua dopo il flush

Questa invece è la situazione dell'acqua dopo aver flushato , in pratica ho preso ogni singola bimba e l'ho innaffiata usando un secchio con dell'acqua con PHdown(5,6 secchi d'acqua a bimba).

Questa è l'acqua che ha riempito la doccia dopo esser passate dalle radici. pensate che devo fare un'altra flushata o è sufficiente una(considerando il colore dell'acqua.)
Grazie anticipate per i consigli sono nella fase finale e ogni aiuto è sacro santo.
 

Attachments

  • 20170626_225249.jpg
    20170626_225249.jpg
    46.9 KB · Views: 19
  • 20170626_225253.jpg
    20170626_225253.jpg
    33.9 KB · Views: 17

ciumbia

Member
le piante sono tutte belle, io alla quarta avrei prima dello switch toppato o fimmato l'apicale per tenerla più vicina alle altre ma non conosco lo strain, ad esempio le think different auto sono fatte così con un cimone centrale ed altre belle cime sui rami laterali e se le si tagliano perdono il senso per cui sono state selezionate.... ciò non toglie che fumerai molto e bene perché hai tirato su delle belle creature.

Flushing: ma quanto fert avevi accumulato nel sub??????????
Il colore del percolato non è significativo perché è dato dall'accumulo di tutto il percolato, aspetta 2-3 giorni che il sub da marcio ritorni a solamente umido e ripeti il lavaggio controllando non il totale del percolato ma solo quello che esce alla fine: quando esce trasparente (a parte quel poco di terra che inevitabilmente può tracimare) vuol dire che il sub é totalmente lavato e da li in poi vai di sola H2O alle dosi corrette date dall'assorbimento delle tue piante fino alla fine, già dopo una settimana noterai le foglie ingiallire, segno che il sub é ormai inerte e la pianta cannibalizzandosi sta scaricando anche i fert accumulati nei suoi tessuti.
Io da un ciclo uso il metodo TeP e da dopo un mese dallo switch do solo più h20 evitando così il flush che non è che sia una operazione così priva di rischi per la salute della pianta relativamente al generare delle ottime condizioni per l'insorgere del marciume radicale.
Imho come al solito e ancora complimenti amicicio
 
le piante sono tutte belle, io alla quarta avrei prima dello switch toppato o fimmato l'apicale per tenerla più vicina alle altre ma non conosco lo strain, ad esempio le think different auto sono fatte così con un cimone centrale ed altre belle cime sui rami laterali e se le si tagliano perdono il senso per cui sono state selezionate.... ciò non toglie che fumerai molto e bene perché hai tirato su delle belle creature.

Flushing: ma quanto fert avevi accumulato nel sub??????????
Il colore del percolato non è significativo perché è dato dall'accumulo di tutto il percolato, aspetta 2-3 giorni che il sub da marcio ritorni a solamente umido e ripeti il lavaggio controllando non il totale del percolato ma solo quello che esce alla fine: quando esce trasparente (a parte quel poco di terra che inevitabilmente può tracimare) vuol dire che il sub é totalmente lavato e da li in poi vai di sola H2O alle dosi corrette date dall'assorbimento delle tue piante fino alla fine, già dopo una settimana noterai le foglie ingiallire, segno che il sub é ormai inerte e la pianta cannibalizzandosi sta scaricando anche i fert accumulati nei suoi tessuti.
Io da un ciclo uso il metodo TeP e da dopo un mese dallo switch do solo più h20 evitando così il flush che non è che sia una operazione così priva di rischi per la salute della pianta relativamente al generare delle ottime condizioni per l'insorgere del marciume radicale.
Imho come al solito e ancora complimenti amicicio



Grazie dei consigli, li prendo come oro colato , ho rifatto il primo ciclo dopo circa 5,6 anni che ne feci giusto due, quindi posso dire ancora un po inespertone, questa temperatura cosi' alta non è cosi' di tanto aiuto. ho provato a utilizzare il metodo Sog ma la rete che trovai dal grower era talmente scadente(spazi troppo larghi) che l'ho eliminata a metà percorso, una è cresciuta molto piu delle altre con la cima apicale nonostante l'ho streppata per compensare ho alzato le altre alla medesima altezza con dei rialzi sotto , nonostante l'inesperienza spero di aver fatto un buon cultivo(il caldo ha reso tutto veramente arduo)

Mi dici piu o meno a che punto stanno come maturazione avendo swicchato il primo maggio?? cerchero di postare altre foto fra qualche giorno per monitorare il progresso.

La prossima volta sarò molto piu cauto con la fert , inoltre ho acquistato la melassa nera che a quanto dicono un catalizzatore ottimo oltre a donare un profumo molto piu "dolce" alla bimba.
Qualsiasi altro consiglio è ben accetto :) La cosa preoccupante è che sembrano belle ma lo spessore delle cime non è quello che ricordavo in verità, sembrano un po "piccole" oltre al fatto che non facciano tantissimo odore, certo rispetto a prima si sente il sentore d'erba ma non è quell'odore impregnante che impesta tutta la stanza, normale?? sarà che un buon risultato l'odore lo conservano all'interno? sarà il caldo ?? mi sto facendo pippe mentali a manetta :D

Hai qualche Discussione con le tue bimbe ciumbia?!?
 
Se faccio una cosa del genere nella mia doccia la mia compagna mi spara :biggrin:
Belle bimbe frà :tiphat:


e se ti fa fare le bimbe deve essere pronta anche a venire in contro agli imprevisti!! :laughing::laughing:
comunque non è una doccia che utilizziamo tranqui, ma era l'unico posto dove poter "flushare" meglio di mezzo la strada. :biggrin:
 

ciumbia

Member
Grazie dei consigli, li prendo come oro colato , ho rifatto il primo ciclo dopo circa 5,6 anni che ne feci giusto due, quindi posso dire ancora un po inespertone, questa temperatura cosi' alta non è cosi' di tanto aiuto. ho provato a utilizzare il metodo Sog ma la rete che trovai dal grower era talmente scadente(spazi troppo larghi) che l'ho eliminata a metà percorso, una è cresciuta molto piu delle altre con la cima apicale nonostante l'ho streppata per compensare ho alzato le altre alla medesima altezza con dei rialzi sotto , nonostante l'inesperienza spero di aver fatto un buon cultivo(il caldo ha reso tutto veramente arduo)

Mi dici piu o meno a che punto stanno come maturazione avendo swicchato il primo maggio?? cerchero di postare altre foto fra qualche giorno per monitorare il progresso.

La prossima volta sarò molto piu cauto con la fert , inoltre ho acquistato la melassa nera che a quanto dicono un catalizzatore ottimo oltre a donare un profumo molto piu "dolce" alla bimba.
Qualsiasi altro consiglio è ben accetto :) La cosa preoccupante è che sembrano belle ma lo spessore delle cime non è quello che ricordavo in verità, sembrano un po "piccole" oltre al fatto che non facciano tantissimo odore, certo rispetto a prima si sente il sentore d'erba ma non è quell'odore impregnante che impesta tutta la stanza, normale?? sarà che un buon risultato l'odore lo conservano all'interno? sarà il caldo ?? mi sto facendo pippe mentali a manetta :D

Hai qualche Discussione con le tue bimbe ciumbia?!?

e fai male a fidarti perché anche io sono novellino in indoor :)

Per quello che riguarda la maturazione guarda i tempi che ti da la seed bank per la fioritura in indoor, aggiungi 7 giorni dallo switch per contare le settimane che mancano, es: hai fatto 12/12 il 1° maggio, la fioritura é iniziata il 7, quindi stai a 50 giorni di fioritura (circa). Appena arrivi ai giorni dichiarati dal produttore inizi a vedere i pistilli e se hai la possibilità (microscopio o ingranditore 60x) guardi i tricomi e decidi se é ora o se aspettare ancora.
Se hai fatto fioritura al caldo (+ di 28 gradi) é normale che i frutti siano spigati e poco compatti ma non inficia il risultato come qualità, magari raccogli un 10% in meno come peso.
Per la melassa non ti so dire, gli zuccheri si dice che arrotondino il gusto ma non c'entrano con un aumento della produzione di resina cosa che invece "dovrebbero" fare i bloom da fioritura.
L'odore impestante lo sentirai in secca quando assieme all'acqua evaporeranno anche le essenze volatili ed in seguito ogni volta che aprirai il barattolo e si, ti stai facendo un sacco di pippe: se le piante sono sane e continuano a fiorire che problemi devi farti?
Un mio ciclo significativo per la fioritura lo trovi qui
icmag.com/ic/showthread.php?t=342610
e se ho messo male il link cerchi il mio 3d "ciclo: green ak xl" etc etc
Per ogni altra cosa "a esposizione dottó":tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Rainbow 495 hola.
Avevo gia' risposto in questo tuo thread dicendoti che avevi temperature molto alte.
Per l'odore non so cosa dirti sara' il strain che stai coltivando, in una foto ho visto che la resina c'è quindi sarà' buona di sicuro.
Per i tempi di raccolta dalle foto non si capisce bene il punto di maturazione ma non raccogliere prima dei 70 giorni dallo swicc .
Stammi bene e se vuoi chiedi tutto quello che vuoi.
 
Top