What's new

My crazy family

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Riquoto perché non avevo visto L'EDIT .

Honey comb , percolator e così via però andrebbero nel senso opposto a quanto credeva rula , cioè che con una fumata più immediata e istantanea con bubbler piccoli si riesce ad assimilare un vapore più ricco di principi attivi ; quindi non giocherebbero a vantaggio , in quanto ostacolano e prolungano il tragitto del vapore , poi con low temps non si hanno nemmeno i problemi di dover raffreddare il vapore , si ha già una fumata piena di terpeni . Secondo me sono meglio per bubbler grandi o bong utilizzati con temperature alte , almeno si ha il vantaggio che il vapore/fumo avrà più tempo per potersi raffreddare ed essere più "soft" in gola , oltre a filtrare il fumo se si fuma un bong con la mista .

Sempre i miei 2 spicci .

:wave:

Io non parlo di quelli aggiuntivi, ma dei dischi come quello della mia pipa o del tuo vecchio honeycomb, fungono da freno per l'aria quindi tirando poco accumuli il fumo nella camera d'aria e poi dai un'aspirata più' decisa per tirare su tutto! È' più facile a farsi che dirsi, cerco qualche video!

https://m.youtube.com/watch?v=SUduQ8hIByw

Qui per esempio si vede come il fumo viene rallentato dal disco, non arriva subito in gola, ma solo a fine fumata!
 
M

marygrace

Uff io scherzavo....
Mi dispiace sia andata male la partita. :(

Guarda aspettami che potrei spuntare da un momento all'altro...

Un saluto alla banda,è un piacere leggervi,siete di un altra categoria !!

Lo so socio ;) io son qua che t'aspetto , appena sai qualcosa p.m !



Io non parlo di quelli aggiuntivi, ma dei dischi come quello della mia pipa o del tuo vecchio honeycomb, fungono da freno per l'aria quindi tirando poco accumuli il fumo nella camera d'aria e poi dai un'aspirata più' decisa per tirare su tutto! È' più facile a farsi che dirsi, cerco qualche video!

https://m.youtube.com/watch?v=SUduQ8hIByw

Qui per esempio si vede come il fumo viene rallentato dal disco, non arriva subito in gola, ma solo a fine fumata!

Nessuno qui a mai parlato di quelli aggiuntivi :laughing: So di cosa stiamo parlando caro Pasqsn , ho il bubbler con 2 honey comb ;)

Quello che stavo tentando di farti capire era che lo spunto che aveva dato Rula , dicendo che secondo lui si ha un vapore più ricco di principi attivi con bubbler piccoli ad inalazione diretta , non è in linea con gli honey comb , percolator e qualsiasi altra cosa , perché a parità di volume del bubbler , quello ad inalazione diretta è più istantaneo e diretto , mentre quello con honey comb e compari si avrà una frazione di tempo più lunga ( pur minima ) perché il sistema di filtraggio rallenta il tragitto del fumo e si perderebbe in parte l'idea di partenza di avere un vapore il più ricco possibile di principi attivi .

Non so se ho reso l'idea , è come se dovessi paragonare la fumata con il mio nuovo bubbler e uno identico però senza nessun percolator ( in linea con quanto pensa Rula , anche se il bubbler dovrebbe essere più piccolo ) ma diretto , la fumata non è la stessa , bisognerebbe capire se effettivamente con il secondo si ha un vapore più ricco di principi attivi .


:wave:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Quando parlavi di "ostacolano e prolungano il tragitto del vapore" pensavo ti riferissi a quelli! ��
Ho capito cosa vuoi dire, ma secondo me il discorso è leggermente diverso.... Parlo del fritted disc perché è l'unico che ho sottomano e a cui ho avuto modo di adattarmi, come si vede dal video e' vero che rallenta il flusso, ma nello stesso tempo favorisce il fumo rispetto all'aria, tant'è che il fumo si addensa notevolmente nella seconda camera d'aria, per poi essere aspirato più fresco e concentrato (quindi teoricamente con una concentrazione maggiore dato il piccolo volume d'aria, parlando di pipe piccole).
Secondo me, per rendere bene bisogna aspirare diciamo con due intensità', prima molto lentamente proprio per non perdere il fiato e poi più intensamente per svuotarlo.

Fumando con pipe senza dischi così fitti avverti subito che il flusso dell'aria e' maggiore, quindi il fumo e' meno concentrato e più' diluito dato che passa più aria!

L'honeycomb già' e' una via di mezzo, ma ovviamente il grosso lo fa anche il volume della pipa...
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Grazie Mary che mi hai fatto sverginare con il dabber.Ero rimasto ai ciloom io :D
ciao bro. Buona settimana :wave:
 
M

marygrace

Quando parlavi di "ostacolano e prolungano il tragitto del vapore" pensavo ti riferissi a quelli! ��
Ho capito cosa vuoi dire, ma secondo me il discorso è leggermente diverso.... Parlo del fritted disc perché è l'unico che ho sottomano e a cui ho avuto modo di adattarmi, come si vede dal video e' vero che rallenta il flusso, ma nello stesso tempo favorisce il fumo rispetto all'aria

Cosa intendi per favorire il fumo rispetto all'aria ??? Il punto è che , soprattutto l'honey comb , dato che rallenta il flusso c'è anche una maggiore condensa , se avessi visto dopo un paio di fumate come erano ridotti i miei , tutti i buchi erano ostruiti .

che il fumo si addensa notevolmente nella seconda camera d'aria, per poi essere aspirato più fresco e concentrato (quindi teoricamente con una concentrazione maggiore dato il piccolo volume d'aria, parlando di pipe piccole).

è più concentrato il vapore , ma non i principi attivi a mio parere , passa quell'arco di tempo sufficiente per disperderne , soprattutto con quello grande che hai linkato , con quelli piccoli e diretti si dovrebbe preservare meglio tutti i principi attivi poiché più immediato/istantaneo , senza percolator e tragitti strambi .

me, per rendere bene bisogna aspirare diciamo con due intensità', prima molto lentamente proprio per non perdere il fiato e poi più intensamente per svuotarlo.

Certo , è come lo fumiamo noi dabbatori folli , ma se si utilizzano pipe pipe piccole l'intensità d'aspirazione è davvero molto ridotta , parla uno che si è fumato fino all'altro giorno il Jelly joker , sarà che c'ho i polmoni gagliardi :biggrin:

Fumando con pipe senza dischi così fitti avverti subito che il flusso dell'aria e' maggiore, quindi il fumo e' meno concentrato e più' diluito dato che passa più aria!

Infatti , tu parli di concentrazione del fumo , io ( e credo rula ) parliamo invece della ricchezza di principi attivi che il vapore contiene , indipendentemente dalla sua quantità . Che se poi si fuma una pipa piccina, di aria ne passa veramente poca e per svuotarlo ci vuole un attimo .

L'honey comb già' e' una via di mezzo, ma ovviamente il grosso lo fa anche il volume della pipa...

Concordo , secondo me un honey comb è meglio averlo con bubbler di medie/grandi dimensioni , mentre il percolator e simili potrebbe andar bene con quelli un po' più piccoli .

A sto punto Pasqsn si scolletta e se ne prende uno piccino piccino per vedere le differenze , ne avevo già adocchiato uno da 10mm e ora che Rula mi ha messo la pulce nell'orecchio potrei pensare di farci un pensierino e sacrificarmi a testarlo per la comunità !!! eheheheh ;)

Come sempre è meglio discuterne a quattr'occhi , dietro ad uno schermo non è semplice farsi intendere ( dai è una scusa per passare a salutarmi ! ;D ) .

Grazie Mary che mi hai fatto sverginare con il dabber.Ero rimasto ai ciloom io
ciao bro. Buona settimana :wave:

è stato un piacere Laza , quando vuoi passare dovrebbero essere in arrivo altre estrazioni .... Elmers, Cannalope , sinergy , purple wreck ...... gnam gnam :D


:wave:
 

RulaTone

Well-known member
Veteran


a parte tutto vi posso assicurare che sdabbare da sto coso è molto più efficace rispetto a un generico da 18mm...
almeno per me...
 

mr pablo

Member
ciao marygrace, fai dei lavori incredibili... ma sopratutto noto che quando spieghi una cosa lo fai con una semplicità e "trasparenza" che non è da tutti... :artist: il risultato era davvero poco.. :hide: dovrei avere ancora la pirofila con l estratto appunto... mi chiedevo se magari posso ancora metterlo a bagno maria se non è sporco... dopo do un occhiata.. in ogni caso avrò modo di riprovare... questa volta niente dexso.. cercherò di farmi un po la mano.. poi riproverò con dexso in futuro... :biggrin: come sempre grazie marygrace è un piacere davvero :huggg:
 
M

marygrace

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=59972&pictureid=1407289&thumb=1]View Image[/url]

a parte tutto vi posso assicurare che sdabbare da sto coso è molto più efficace rispetto a un generico da 18mm...
almeno per me...

Vedremo la prossima volta ;)

ciao marygrace, fai dei lavori incredibili... ma sopratutto noto che quando spieghi una cosa lo fai con una semplicità e "trasparenza" che non è da tutti... il risultato era davvero poco.. :: dovrei avere ancora la pirofila con l estratto appunto... mi chiedevo se magari posso ancora metterlo a bagno maria se non è sporco... dopo do un occhiata.. in ogni caso avrò modo di riprovare... questa volta niente dexso.. cercherò di farmi un po la mano.. poi riproverò con dexso in futuro... :n: come sempre grazie marygrace è un piacere davvero gg:

Grazie delle belle parole mr pablo !

Certo che puoi metterlo a bagno maria , appena vedi che inizia ad essere più morbido incomincia a spatolarlo .

Per il resto è sempre un piacere, grazie del passaggio colleghi !
 
M

marygrace

Buona sera ragazzi !!!

Come anticipai tempo fa , per diversi motivi , non aggiornerò più questo thread come di consueto , mi limiterò a condividere , strada facendo , ciò che potrebbe tornare utile a qualcuno o anche solo qualche pianta uscita particolarmente bene .

Nel corso del tempo questa crazy family ha continuato ad ingrandirsi di tanti utenti di questo forum , che hanno contribuito a renderla forte , salda ed entusiasta di fare . Vengo da un fine settimana da cardiopalmo ( nel vero senso della parola ) , tra il delirio nell'appartamento e i millemila fantastici utenti che ho conosciuto e ritrovato in fiera mi son sentito veramente a casa , si è creata un'atmosfera davvero intensa e palpabile , tra degustazioni , presentazioni e scambio di opinioni c'è stato un momento dove mi sono estraniato dal caos totale e mi son messo a guardare tutta la bella gente che c'era attorno , una sintonia veramente ELETTRICA !!! Un grazie di cuore a tutti , davvero , sarà un ricordo molto prezioso e speriamo sia la prima di una lunga serie !


Finita la sviolinata passiamo invece al cab vegetativa che è da molto tempo che non lo aggiorno .

picture.php


picture.php


picture.php


Solito caos , queste sono di almeno 4 settimane fa , ho switchato i freebies e c'è una new entry , la Urkle Dog di Wamen , colgo l'occasione per ringraziarlo .

Questo invece è una delle ultime estrazioni ( ovviamente non ancora spurgato del tutto ) , scusate lo svarione , ma in questo momento non ricordo di che genetiche ( forse Delahaze/Northen light/Critical+/Super Silver fatte da Cyclone ? ) .

picture.php


picture.php



Buon appetito colleghi , ci si legge !


ADoooooooooooooSS
 

PietroHaze

Member
grande mary, stavo dando un occhiata alle tue avventure con le estrazioni..gran belle cose!!
poi stavo guardando le impollinazioni mi è venuto un dubbio..ho visto che te hai impollinato ogni cima con il polline sul dito, e l'ha abbastanza coperta la cima.. io ho usato il metodo bluhazy con ramo inclinato nell'acqua, ho raccolto il polline e l'ho messo al freezer.. era poco in un unico barattolo e quando l'ho usato l' ho diluito con dell' acqua, ho intinto il dito mescolato e l'ho passato sulle cime..non so se sono riuscito a impollinarle..ho pensato che ne bastava talmente poco che forse riuscivo.. sono passati 13 giorni dici che se apro una cima qualcosa si deve iniziare a vedere? ciao mary!! :tiphat:
 
M

marygrace

grande mary, stavo dando un occhiata alle tue avventure con le estrazioni..gran belle cose!!
poi stavo guardando le impollinazioni mi è venuto un dubbio..ho visto che te hai impollinato ogni cima con il polline sul dito, e l'ha abbastanza coperta la cima.. io ho usato il metodo bluhazy con ramo inclinato nell'acqua, ho raccolto il polline e l'ho messo al freezer.. era poco in un unico barattolo e quando l'ho usato l' ho diluito con dell' acqua, ho intinto il dito mescolato e l'ho passato sulle cime..non so se sono riuscito a impollinarle..ho pensato che ne bastava talmente poco che forse riuscivo.. sono passati 13 giorni dici che se apro una cima qualcosa si deve iniziare a vedere? ciao mary!!

Dovevi intrattenerti più a lungo , che almeno vedevi pure tu lo zaino da 007 :D

Per il polline prima di chiuderlo in un barattolo e conservarlo bisognerebbe prima setacciarlo per togliere eventuale materiale vegetale ( per non rischiare muffe o semplicemente umidità che comprometterebbe la fertilità del polline ) e farlo seccare per qualche giorno . Tra qualche settimana dovrei utilizzare quello che raccolsi un annetto fa , almeno potrò dirti se il metodo di conservazione è efficace e il polline è ancora fertile ( ho letto di chimera che alcuni li conserva addirittura da una 10ina di anni ) .

Io ti consiglierei di prenderne , se ne hai abbastanza, poco poco sulle dite e impollini i fiori che ti servono , per diluirlo non mi sembra molto efficace farlo con l'acqua , io piuttosto ho letto con la farina .


Comunque se il polline è stato efficace lo vedi , perché il pistillo dentro il calice imbrunisce nel giro di poco tempo e cade , allora vuol dire che sta aspettando un semino :D Però devi impollinare nella settimana giusta , io aspetto che i fiori siano formati e pieni di pistilli bianchi turgidi ( 3 settimane circa dopo lo switch , dipende anche dal tipo di genetica ) , se no rischi di tagliare la pianta coi tricomi maturi ma non i semi .


Per il resto è stato un piacere poter fare la tua conoscenza, spero ricapiti presto collega !


:wave:
 
M

marygrace

sei un grande mary ... tutte le volte mi stupisci con effetti speciali :) un saluto e a presto

Abbbbbello !!! Un grazie di cuore a tutta la ciurma per la bella compagnia , mi son veramente divertito !

Io poi ci continuo a pensare Homerone al tuo futuro da macchinista ferroviario , i 2 bei pannelli Amare ( o hai comprato il terzo sto giro ???:laughing: ) attaccati al light rail ....... :D

Un abbraccio collega , a presto !


:wave:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Frà,

nel veg cab ti dicono mettici in flo mettici in flo, io, io , io ahahahahah.

Comunque come sempre grazie per la miriade di cose che mi hai fatto assaggiare, tutto di primissima qualità, robe spettacolare ho fatto dei viaggi assurdi, e penso che chi mi ha incocciato o si è intrattenuto con me te lo può confermare chiedi al vecio qui sopra che mi vedeva provato :biggrin:.

Saluti e buon tutto Frà :tiphat:.
 

mr pablo

Member
ciao marygrace :tiphat: dispiace che non aggiornerai più come prima.. sei un grande esempio.. penso, visto il modo come "aggiorni" ( molto approfondito) che sia dovuto anche a una mancanza di tempo visto tutto il lavoro che ti ritrovi :D
il cab in veg sta davvero scoppianto :laughing: poi ogni volta con quelle estrazioni di bho :yummy: complimenti e buon cultivo.

p.s alla fine sono riuscito a racimolare quel poco di dho che mi era rimasto grazie ai tuoi consigli.. grazias :thank you:
 
M

marygrace

Ciao Frà,

nel veg cab ti dicono mettici in flo mettici in flo, io, io , io ahahahahah.

Comunque come sempre grazie per la miriade di cose che mi hai fatto assaggiare, tutto di primissima qualità, robe spettacolare ho fatto dei viaggi assurdi, e penso che chi mi ha incocciato o si è intrattenuto con me te lo può confermare chiedi al vecio qui sopra che mi vedeva provato .

Saluti e buon tutto Frà .

Ahahahah , vedessi le sorcerer e blue magoo come stan venendo , ho switchato tutto il gruppo ieri sera dopo aver interrato i nuovi germogli e cloni , che lavoraccio !

Sai quanto sia prezioso per me poter condividere , sentire pareri ed opinioni diverse , è una continua crescita e miglioramento , sono io a ringraziare voi !

Grazie dei bei momenti passati assieme nel weekend , un ottimo compagno di merende !

A presto e buone fumate fratellone !

ciao marygrace dispiace che non aggiornerai più come prima.. sei un grande esempio.. penso, visto il modo come "aggiorni" ( molto approfondito) che sia dovuto anche a una mancanza di tempo visto tutto il lavoro che ti ritrovi
il cab in veg sta davvero scoppianto poi ogni volta con quelle estrazioni di bho complimenti e buon cultivo.

p.s alla fine sono riuscito a racimolare quel poco di dho che mi era rimasto grazie ai tuoi consigli.. grazias

Ciao Pablo , sei sempre troppo gentile , se potrò esserti d'aiuto in futuro non farti problemi a scrivermi !



ADoooooooooooooooSS
 
M

marygrace

Buona sera colleghi !

Giusto per rinfrescare il thread con qualche foto ......


Questo è un mix estratto da Elmers Glue + Cannalope Haze , un sapore sour metallico con stone da paura , è uno tra quelli che mi son portato dietro anche a BO per chi lo avesse assaggiato ;)

picture.php



Questa invece è l'ultima estrazione fatta con trim di Sorcerer #5 ( Jabba cut ) seccato per non più di 2 settimane . è uscito con meno cere e lo si vede dalla trasparenza , anche se deve finir di spurgare .

picture.php



è tutto intanto , in questi giorni vedo di caricare le foto della bellissima cheech wizard ( el principe cut ) e Synergy ( jabba cut ) che sto giro sono uscite davvero bene , con temperature che finalmente sono tornate ad essere nella norma .


Un saluto coltivatori illegali , ci si legge !!!


ADoooooooooooooSS
 
Top