What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Mr.Green's Indoor diary

simo21

Well-known member
Io credo che la colpa sia da dare allo strain, se è come dici, è molto ma molto difficile andare in overfert, soprattutto se usi fert bio e quindi con un rilascio molto più lento.
A parte questo, sarò io che forse faccio esplodere troppo i box ma, con tutto quello spazio libero, non ti piange un pò il cuore? :D
Puoi farne 4 tranquillamente secondo me.
:wave:
 

Green989

Seeds lover
Io credo che la colpa sia da dare allo strain, se è come dici, è molto ma molto difficile andare in overfert, soprattutto se usi fert bio e quindi con un rilascio molto più lento.
A parte questo, sarò io che forse faccio esplodere troppo i box ma, con tutto quello spazio libero, non ti piange un pò il cuore? :D
Puoi farne 4 tranquillamente secondo me.
:wave:

Hola Simo!
Grazie per il supporto e del passaggio, hai proprio ragione, mi piange il cuore tutte le volte che apro il box a vederlo cosi vuoto; l'idea iniziale era di fare un multistrain che avresti fatto confusione da tanti strain sarebbero dovuti esserci ma purtroppo lo stato in cui vivo non mi permette di fare ciò...Lavoro e lavoreró una vita per mandarlo avanti mentre mi reputano un criminale perché intralciando i loro loschi affari facendo ciò che amo, gli ho fatto perdere migliaia di euro che IMHO sarebbero andati a gonfiare le tasche di chi già ha la pancia piena...

Il massimo che potrei fare e che tra qualche settimana porterò a termine é un piccolo progetto per un 'mini cab vege' 90x40x100 che utilizzerò per la germinazione e la vegetativa in modo da iniziare un 'Perpetual' ed avere un raccolto ogni 60/70 giorni... A tempo debito elencherò in set up, per ora ti saluto!
Ciaoooo :wave:
 

Green989

Seeds lover
Prima passata
picture.php


Seconda
picture.php


Terza
picture.php


Vediamo più da vicino il prodotto...

picture.php


picture.php


Segue....
 

Green989

Seeds lover
picture.php


Il prodotto che otterrete una volta freddo avrà una consistenza vetrosa ma prendendolo tra le mani prenderà subito una consistenza gommosa, potrete avvolgerlo attorno ad un Joint oppure fare una "biscia" o a pallini e inserirlo all'interno di una buona mista di erba... Insomma é subito pronto da fumare!
Ecco qualche esempio:
picture.php


picture.php


picture.php


Spero che questa condivisione sia servita a qualcuno e che sia stata di vostro gradimento...l'aggiornamento finisce qua...
Ciaooo
 
Last edited:

Odescalco

Member
Ciao Green, ti ringrazio personalmente per lo sbatti nel documentare tutto il processo. Sono questi i post che quando li trovi ti danno spunti ed illuminazioni:huggg:
Ciao!!:tiphat:
Ode.
 

Green989

Seeds lover
Ciao Green, ti ringrazio personalmente per lo sbatti nel documentare tutto il processo. Sono questi i post che quando li trovi ti danno spunti ed illuminazioni:huggg:
Ciao!!:tiphat:
Ode.



Sono i messaggi come questi mi invogliano a condividere cercando di migliorarmi... Rendono ancora più piacevole quello che faccio!
Grazie per aver detto la tua! Ne sono più che onorato!
Un Grazie va anche a tutti quelli che hanno messo helpful o rep+
Ciaoooo
 

GODKUSH

Member
Ciao green, è sempre un piacere passare di qua, up molto interessante, anche conoscendo la tecnica ho letto accorgimenti che non sapevo. Grazie mille per la condivisione:tiphat:
PS:la Rep+ non ho capito ancora come si lascia, mi rimane l'helpful meritatissimo :smoke:
 

Green989

Seeds lover
Ciao green, è sempre un piacere passare di qua, up molto interessante, anche conoscendo la tecnica ho letto accorgimenti che non sapevo. Grazie mille per la condivisione:tiphat:
PS:la Rep+ non ho capito ancora come si lascia, mi rimane l'helpful meritatissimo :smoke:


Heii!! Holaa G.K.!
Grazie mille per le belle parole!
Non ti preoccupare per la Rep, mi é bastato questo tuo passaggio!
Davvero onorato ti sia tornata utile!
Ciao Amico!!!


Edit: La Rep+ é il tasto con la bilancia in fondo alla pagina sotto la foto User! Ciaooooo
 

Green989

Seeds lover
Salve a tutti!
Inizio subito dicendovi che le foto che vedrete sono state scattate il 7 Novembre quindi 61 giorni esatti dall'emersione di G.P;per Tia Pepa 60!
Lo swich é stato fatto il 14 Ottobre e Green Poison ha mostrato i pre fiori il 18 e Tia Pepa il 19 quindi la fioritura l'ho iniziata a calcolare 1 giorno dopo dalla comparsa dei pre fiori e al 7 Novembre(il giorno delle foto) era il 19 giorno di fioritura ...
Facendo due conti:
Emergenza dal 7 al 17 Settembre >10 giorni
Vegetativa dal 17Sett al 20Ott >33 giorni
Swich fatto il 14Ott
Fioritura dal 20Ott al 7Nov > 18 giorni
Spero di aver fatto tutti i conti giusti! Ehehe
Ora iniziamo subito con le foto!
Da oggi cambierò l' impostazione della data cercando di renderla il più comprensibile possibile...

3' settimana
[(18' giorno di Flo)24 dallo Swich]7Nov}Green Poison
picture.php


Da un altra prospettiva
picture.php


Con getti in primo piano
picture.php


Non é l' apicale...
picture.php


Lei é l'apicale!
picture.php


Segue....
 

Green989

Seeds lover
3' settimana
[(17' giorno di Flo)24 dallo Swich]7Nov}Tia Pepa
picture.php


Da un altra prospettiva

picture.php


Con vista getti
picture.php


Un fiorellino...
picture.php


Paragone di un getto con accendino Clipper
picture.php


Purtroppo per lei la resina scarseggia... Aspettto fiducioso...

Segue....
 

Green989

Seeds lover
Lo stesso per Tia Pepa
picture.php


picture.php


picture.php


Qualche scatto insieme...
picture.php


picture.php


L'intenzione era di dare qualche poppata ancora, voi che ne dite? Mi sembra stiano iniziando a scaricare..
L'aggiornamento é volto al termine ma se avete qualcosa da dire sarà pii che ben accetta!
Un saluto a tutti!
Ciaooooo
 

Lilly87

Active member
Lo stesso per Tia Pepa
View Image

View Image

View Image

Qualche scatto insieme...
View Image

View Image

L'intenzione era di dare qualche poppata ancora, voi che ne dite? Mi sembra stiano iniziando a scaricare..
L'aggiornamento é volto al termine ma se avete qualcosa da dire sarà pii che ben accetta!
Un saluto a tutti!
Ciaooooo
Ciao
Green, Daje che stai andando alla grande, da manuale, io darei almeno altre due poppate per poi andare di solo acqua senza flush, stammi bene, un abbraccio killy :huggg:
 
Ciao Green989, se permetti, ti do un consiglio.

Il prossimo passaggio e quello di avvolgere il prodotto con la carta filtrante
View Image

View Image

Ora bisogna piegare la carta forno che ospiterà la nostra pallina di Hash pronta per essere pressata
View Image

View Image

Ancora una piega...
View Image

Ecco fatto...
Ora spacchettate il tutto e mettete al centro del foglio l'Hash e seguite tutte le piegature fatte in precedenza... Più sotto le foto...

Segue....

Uno dei passaggi fondamentali per la buona riuscita di una schiacciata, è proprio la fase di pre-pressatura.
Bisognerebbe avere l'accortezza di avere uno spessore (di quello che si va a "spremere") quanto più uniforme possibile.
Se schiacci una bustina con spessori differenti, per forza di cose, andrai ad esercitare una pressione maggiore sui punti più spessi.


Ps: Imho il modo migliore per gustare il prodotto finito, è con una pipa ad acqua.

:tiphat:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Ciao green, le foglie ingiallite è normale autopulizia: le foglie in piu Che non prendendo Luce vengono cannibalizzate Dalla pianta.io le vedo belle cariche e farei 10 giorni solo ad acqua o sè hai un colpo di enzimi....tra 2 settimane dieci giorni di pk13/14 e poi altri 15 giorni solo ad acqua fino al taglio.
 

Green989

Seeds lover
Ciao
Green, Daje che stai andando alla grande, da manuale, io darei almeno altre due poppate per poi andare di solo acqua senza flush, stammi bene, un abbraccio killy


Ciao Lilly,
Grazie del passaggio e per le belle parole!
Si, penso che farò proprio così; un paio di poppate di PK 13/14 e magari qualche goccia di Bloom a parte, dato che contiene anche un po di N; per finire con un bel "Flush" graduale, cioè solo acqua per le ultime 2\3 week
(15\20giorni)
Ciao! :wave:
Ciao Green989, se permetti, ti do un consiglio.


Uno dei passaggi fondamentali per la buona riuscita di una schiacciata, è proprio la fase di pre-pressatura.
Bisognerebbe avere l'accortezza di avere uno spessore (di quello che si va a "spremere") quanto più uniforme possibile.
Se schiacci una bustina con spessori differenti, per forza di cose, andrai ad esercitare una pressione maggiore sui punti più spessi.

Ps: Imho il modo migliore per gustare il prodotto finito, è con una pipa ad acqua.


Hola Tony, grazie del passaggio!
Guarda, ho letto la stessa cosa e uso fare anche io così riguardo la 'pre-pressatura' ma penso che si riferisci alle infiorescenze non con l'hash dato che con il solo calore della piastra si appiattisce solo chiudendola senza fare forza e una volta schiacciato il prodotto dentro al filtro é totalmente piatto e tutto alla stessa altezza!
Grazie comunque dell'osservazione, magari servirà a qualcuno....
Ciaoo
Ciao green, le foglie ingiallite è normale autopulizia: le foglie in piu Che non prendendo Luce vengono cannibalizzate Dalla pianta.io le vedo belle cariche e farei 10 giorni solo ad acqua o sè hai un colpo di enzimi....tra 2 settimane dieci giorni di pk13/14 e poi altri 15 giorni solo ad acqua fino al taglio.



Che piacere vedere che hai trovato il tempo di passare, ne sono più che contento;
Guarda, capiti proprio a fagiuolo;
Un mesetto fa ho ricevuto per via di un debito con il GS Ona Gel Tropical e un flacone di Pk 13\14 della Plagron e sono indeciso se usarlo o meno, purtroppo non ho letto ancora niente a riguardo ma appena avrò un attimo faro qualche ricerca...
Se non ti scoccia volevo chiederti
cosa ne pensi del prodotto? come e quando lo utilizzi? E se le dosi consigliate sono giuste...
Pensavo anche che magari un po di Bloom a parte contenente un po di N gli farebbe bene, no?
Che altro dire; quando ti va di fare due chiacchiere o per qualche osservazione non esitare, sei il benvenuto!


P.S. Grazie a tutti per il supporto, gli helpful e le Rep+!
Un abbraccio e un saluto a tutti!
Ciaooo
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Ciao green, come ti dicevo le vedo piuttosto cariche e secondo me puoi interrompere la somministrazione di fert... O perlomeno alternare onde evitare over e blocchi. Fai una settimana senza fert e una con... Verso il 45esimo giorno dallo switch fai una settimana con pk13/14 e infine le ultime 2 solo acqua.il pk 13/14 si usa quando bisogna dare l'ultima gonfiata ai fiori, quando compaiono un 20% di pelucchi arancio.. Di solito(a seconda dello strain) verso la 5/6 settimana di flo(le settimane di Flo si intendono sempre dallo Switch).
Quello della plagron non lo conosco(in genere non mi piace come linea perché lascia un sapore facilmente distinguibile, da compost organico non scaricato..) di solito uso l atami, Cmq dovrebbero essere molto simili in quanto prodotti di sintesi... Usalo appunto un paio di volte tra 10 giorni al massimo dosaggio consigliato.
 

Green989

Seeds lover
Ciao green, come ti dicevo le vedo piuttosto cariche e secondo me puoi interrompere la somministrazione di fert... O perlomeno alternare onde evitare over e blocchi. Fai una settimana senza fert e una con... Verso il 45esimo giorno dallo switch fai una settimana con pk13/14 e infine le ultime 2 solo acqua.il pk 13/14 si usa quando bisogna dare l'ultima gonfiata ai fiori, quando compaiono un 20% di pelucchi arancio.. Di solito(a seconda dello strain) verso la 5/6 settimana di flo(le settimane di Flo si intendono sempre dallo Switch).
Quello della plagron non lo conosco(in genere non mi piace come linea perché lascia un sapore facilmente distinguibile, da compost organico non scaricato..) di solito uso l atami, Cmq dovrebbero essere molto simili in quanto prodotti di sintesi... Usalo appunto un paio di volte tra 10 giorni al massimo dosaggio consigliato.

Sisi,perdonami, era sottointeso che sarei andato di sola acqua; ho preso in considerazione di fermarmi con i fert dopo il tuo ragionamento; se quelle foglie sono state davvero cannibalizzate per la mancanza di luce ora capisco il perché della tonalità di verde cosí scuro...
Ho fatto una settimana c.ca di sola acqua neanche 4 giorni fa, il quale ho dato una leggera poppata di Bloom, niente di più...
Per quanto riguarda il prodotto della Plagron sono un po deluso, mi aspettavo qualcosa di meglio; che faccio lo cambio? Ora vado a dare un'occhiata in giro!
Mi spaventa un po' dare il dosaggio consigliato, andare in over con un minerale, 2 settimane prima del taglio non dev'essere molto incoraggiante... E se magari lo integrassi un paio di volte in più ma a dosaggio ridotto? Non saprei proprio, se proprio non mi convince, proverò lo stesso a darlo solo ad una delle due, penso a Tia Pepa che ha le cime scarne... Che ne dici? Perlomeno devo iniziare a sperimentare un po',no? ripeto, vado a dare un occhiata in giro e se quello che trovo mi garba, mi avrete convinto! Grazie ancora del passaggio!
Ti saluto socio :friends:
Ciaoooo :wave: :tiphat:
 
Hola Tony, grazie del passaggio!
Guarda, ho letto la stessa cosa e uso fare anche io così riguardo la 'pre-pressatura' ma penso che si riferisci alle infiorescenze non con l'hash dato che con il solo calore della piastra si appiattisce solo chiudendola senza fare forza e una volta schiacciato il prodotto dentro al filtro é totalmente piatto e tutto alla stessa altezza!
Grazie comunque dell'osservazione, magari servirà a qualcuno....
Ciaoo

La fase di pre-pressatura è fondamentale con l'erba, per avere la maggior resa possibile, ma ti invito a considerare che se, una volta schiacciata la pallina, il prodotto è piatto, è proprio perché inizialmente hai pressato solo la parte più spessa.

Ps: Probabilmente ad occhio sembra tutto alla stessa altezza, ma, in una scala micrometrica (quella da considerare per i tricomi) non è così.
 

Latest posts

Latest posts

Top