What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Mr.Green's Indoor diary

simo21

Well-known member
Ciao Green, bene per la situazione, ma potresti tenere di più in considerazione quello che ti viene detto.
Sei ancora così sicuro che quella sia una carenza di azoto?
E come spiegheresti il verde scuro generale della pianta?
L'azoto è un elemento mobile, per cui come dice Lily, anche il resto della pianta doveva essere, non dico necrotica, ma quantomeno pallida.
La pianta assimila nutrimenti in base al range di ph che si trova nel substrato nel momento dell'assimilazione vera e propria, molti riescono "a culo" ad avere piante impeccabili non controllando il ph, saranno sicuramente i substrati tampone di oggi a correggere ma non è sempre così.
Per cui, oltre alla strumentazione necessaria, ti consiglio di guardare meglio le tue bimbe, e di tenere in considerazione anche i pareri che ricevi, dopotutto, è proprio un riscontro che desideri no?
PS: la prossima volta, fin dalla vegetativa, evita di tenere le piante vicine in quel modo, anche perchè non mi sembra che tu abbia avuto problemi di spazio.
E ricorda che le critiche sono più costruttive dei complimenti :)
 

Lilly87

Active member
Ciao Green, bene per la situazione, ma potresti tenere di più in considerazione quello che ti viene detto.
Sei ancora così sicuro che quella sia una carenza di azoto?
E come spiegheresti il verde scuro generale della pianta?
L'azoto è un elemento mobile, per cui come dice Lily, anche il resto della pianta doveva essere, non dico necrotica, ma quantomeno pallida.
La pianta assimila nutrimenti in base al range di ph che si trova nel substrato nel momento dell'assimilazione vera e propria, molti riescono "a culo" ad avere piante impeccabili non controllando il ph, saranno sicuramente i substrati tampone di oggi a correggere ma non è sempre così.
Per cui, oltre alla strumentazione necessaria, ti consiglio di guardare meglio le tue bimbe, e di tenere in considerazione anche i pareri che ricevi, dopotutto, è proprio un riscontro che desideri no?
PS: la prossima volta, fin dalla vegetativa, evita di tenere le piante vicine in quel modo, anche perchè non mi sembra che tu abbia avuto problemi di spazio.
E ricorda che le critiche sono più costruttive dei complimenti :)
Quoto
tutto, non dico altro :wave:Ps non te la prendere ma simo ha ragione :tiphat:
 

Lilly87

Active member
Prendere?? Assolutamente no! Vi spiego subito...
Controllando il Ph e avendo acqua di bottiglia (pensando fosse meglio) credevo che l'unica carenza la quale potevo andare in contro fosse N
In PM ho ricevuto più messaggi che confermavano ciò che dicevo confronto a chi diceva il contrario, e sinceramente dette anche da grower di un certo livello e che ringrazio moltissimo per il tempo dedicato; io non so praticamente nulla riguardo il growing, ciò che so é grazie ad amici nel settore e voi! Cio che mi viene detto come ad esempio una critica ( che sia costruttiva e senza offendere nessuno) oppure anche un solo passaggio per un piccolo confronto é una cosa che per me non a non ha prezzo, nel senso; anche i vostri messaggi mi sono stati di grandissimo aiuto anche per il fatto che per alcuni può una banalità ma ad altri, me compreso possono incoraggiare e rendere ancora più bello ciò che si ama fare! Penso sia cosi per molti...
Per quanto riguardo la vicinanza delle piante ti prendo sulla parola!Invece per quella carenza cosa credete che sia? Ho fatto 2 irrighi a distanza di 36/48h con 750ml di acqua a ph 6,2(?)
(sarà quello il problema?)
Grazie del passaggio Simo e Lilly!:comfort:

Edit: Una foto della carenza
View Image
Guarda
a me pare sempre di più Un overfert, specialmente se hai fertilizzato è alcune foglie si presentano verde scuro e altre giallo pallido, io fare un flush di emergenza, non sto a spiegarti come si effettua perché penso che tu lo sai, poi valuti la situazione nei giorni a venire, questo è come io mi muoverei, te lo dico per esperienza ma da amico prima di tutto, :wave:
 

simo21

Well-known member
Ciao Green, noto con piacere che hai apprezzato.
Detto ciò volevo chiarirti alcune cose riguardo l'acqua in bottiglia.
Il suo scopo è quello di essere assimilata da esseri umani, o quantomeno animali.
Detto questo, è palese che le radici hanno bisogno di molto altro, che puoi trovare benissimo nel sub, fin quando si scarica però.
Il PH che vedi sull'etichetta è misurato alla fonte, nel momento in cui viene aperta, quella stessa bottiglia può avere attraversato chilometri, o tenuta in giacenza sullo scaffale per mesi.
Per concludere ti consiglio di spendere qualcosa in più per un buon substrato e per una buona linea di fert (non ricordo quale utilizzi quindi non sto paragonando).
E di tenere in considerazione che ogni pianta è a sè stante, come nelle persone.
A considerare dalla mano tu mangi più di me, bene, vale lo stesso discorso per loro.

:wave:
 

Green989

Seeds lover
Guarda
a me pare sempre di più Un overfert, specialmente se hai fertilizzato è alcune foglie si presentano verde scuro e altre giallo pallido, io fare un flush di emergenza, non sto a spiegarti come si effettua perché penso che tu lo sai, poi valuti la situazione nei giorni a venire, questo è come io mi muoverei, te lo dico per esperienza ma da amico prima di tutto, :wave:

Hola Lilly sono 3 irrighi che do sola acqua, la situazione sembra essere migliorata, colore uguale me meno foglie gialle; tra poco aggiorno con foto di ieri l'altro al secondo giorno di sola acqua e vedremo che ne pensi! Al massimo via di flush!
Ciaoo Amico!

Ciao Green, noto con piacere che hai apprezzato.
Detto ciò volevo chiarirti alcune cose riguardo l'acqua in bottiglia.
Il suo scopo è quello di essere assimilata da esseri umani, o quantomeno animali.
Detto questo, è palese che le radici hanno bisogno di molto altro, che puoi trovare benissimo nel sub, fin quando si scarica però.
Il PH che vedi sull'etichetta è misurato alla fonte, nel momento in cui viene aperta, quella stessa bottiglia può avere attraversato chilometri, o tenuta in giacenza sullo scaffale per mesi.
Per concludere ti consiglio di spendere qualcosa in più per un buon substrato e per una buona linea di fert (non ricordo quale utilizzi quindi non sto paragonando).
E di tenere in considerazione che ogni pianta è a sè stante, come nelle persone.
A considerare dalla mano tu mangi più di me, bene, vale lo stesso discorso per loro.

:wave:

Come potevo non apprezzare?!
Quoto quello che dici sul Ph dell acqua, tra l'altro sull'etichetta c'è scritto " Ph alla fonte..." E cosi pensavo anche io ma quando con il tester in gocce l'ho misurata il colore indica 6,5 c.ca
Quindi presuppongo che se il ph cambi, cambi di poco...
Quindi che dici amico, acqua di rubinetto decantata 24\48h e corretta?
E qui devo farti perdere ancora qualche minuto sempre se non lo ritieni tempo perso...
Substrato... Cosa intendi; sempre terra o cocco? Quale mi consigli?
É proprio una delle cose che volevo cambiare nella prossima run...
Invece per quanto riguarda i fert uso la linea BioBizz con Root juice, Grow e Bloom ma l'intenzione era di usarli finché non avrei appreso qualcosa in più sui fert in generale e quindi arrivare ad aver una conoscenza tale e una linea di prodotti selezionati da fornire tutto necessario individualmente ad ogni pianta in modo da avere il controllo totale di ciò che assimilano; un po quello che non riesco a fare io :biggring: :confort:
In base al terreno che mi consigli quali fertilizzanti dovrei abbinare?
Tanti da iniziare a fare qualche ricerca...
Come dicevo prima é quasi una settimana che sto dando sola acqua, ritieni necessario che debba fare il flush come diceva più su l'amico Lilly?
Che altro dire.. Grazie del passaggio; sono in debito, davvero!
Un abbraccio, Mr. Green
 

Green989

Seeds lover
Aggiornamento Fotografico
{[(3'flo)2'sett]30ott}Green Poison dall'alto
picture.php


Altra prospertiva
picture.php


Vista getti
picture.php


Qualche pelo
picture.php


Un po piu da vicino
picture.php


Segue...
 

Green989

Seeds lover
{[(2'flo)2'sett]30ott}Tia Pepa dall'alto

picture.php


Vista getti dominati
picture.php


Primo piano peli dell'apicale
picture.php


Piu da vicino
picture.php


Segue...
 
Last edited:

Green989

Seeds lover
Green Poison dall'alto
picture.php

Stessa inquadratura per Tia Pepa
picture.php

Anche se la qualità di tutte le foto compresa questa non é delle migliori, dritta merita a di piu..
picture.php


Altra panoramica
picture.php


Viste di profilo
picture.php


Anche se le foto non sono di buona qualità spero vi siano piaciute lo stesso,se avete qualcosa da dire é più che ben accetta, anche solo per un passaggio!!!
Ciaoooo amicii
 

simo21

Well-known member
Ciao green, sembra che stia procedendo bene, quanti giorni di vegetativa hanno, e quanti dallo switch?
No perchè quell'espressione non riesco proprio a risolverla :D
 

Green989

Seeds lover
Ciao green, sembra che stia procedendo bene, quanti giorni di vegetativa hanno, e quanti dallo switch?
No perchè quell'espressione non riesco proprio a risolverla :D

Hola Amico Simo!
Ahaha hai ragione, in effetti puo sembrare complicato ma in realta è semplicissimo!
{[(2'flo)2'sett]30ott}
Completa serebbe:
{(2ndo giorno di Flo)della [seconda settimana]30 ottobre}

Lo swich l'ho fatto il 14/10 e dopo 4 giorni, il 18/10 Green Poison ha mostrato i peli e Tia pepa il 19.
Oggi fanno 3settimane di fioritura,(14 giorni per G.P e 13 per T.P)

Ciaooo
 
Last edited:

Green989

Seeds lover
Giorno a tutti!
Senza perdermi in chiacchere passo subito a qualche foto per tenervi sempre aggiornati!

Aggiornamento Fotografico

{[(6'flo)2'sett]3nov}Green Poison
picture.php


{[(5'flo)2'sett]3nov} Stessa inquadratura per Tia Pepa
picture.php


Uno scatto insieme
picture.php


Qualche paragone con accendino Clipper(grande)
picture.php


Green Poison
picture.php


Per oggi, questo é tutto.
Spero siano state di vostro gradimento!
Un saluto a tutti
Ciaoooo
 

GODKUSH

Member
Letto tutto ad un fiato :smoke:. Si vede tutto, il pollice verde.
anche se in ritardo, con permesso, mi metto comodo :lurk:
le vedo belle in forma:friends:
 

Green989

Seeds lover
Letto tutto ad un fiato. Si vede tutto, il pollice verde.
anche se in ritardo, con permesso, mi metto comodo
le vedo belle in forma:friends:


Hei Amico!
Eccoti finalmente :yay:
Scherzi a parte; Contento di questa tua presenza...
Grazie per le belle parole e del passaggio;
anche tu non te la cavi malaccio :comfort:
Non sei in ritardo, inizia ora il bello :laughing:
Accomodati pure G.K! La prima fila ti aspetta!
Ciaoooo :wave:
 

Green989

Seeds lover
Salve a tutti, gente!

Ho iniziato a scalare il grow aumentando il bloom; in un L di acqua aggiungo 1ml grow e 1 ml bloom e la somministro alternandola una volta ogni 2 irrighi. Settimana prossima aumenterò leggermente. Sono sempre stato cauto con i fertilizzanti anche se non so come, ho rischiato un Overfert ma per ora sembra andare tutto liscio.. Le talee che avevano radicato sono quasi tutte andate, l'altro giorno vado per nebulizzare e le trovo schiacciate contro il bulbo dato che il supporto che lo teneva sospeso è ceduto.. ho provato a tenerle lo stesso tranne una che era veramente andata! Speriamo bene, tanto era solo un esperimento...
Passiamo subito a qualche foto!

Aggiornamento Fotografico

{[(2'flo)3'sett]6nov}Green Poison dall'alto
picture.php


Dall'alto con vista getti
picture.php


Paragone con accendino Clipper
picture.php


Inizia a nevicare!!!
picture.php


Ed ora paragonato ad un Clipper
picture.php


Segue...
 

Green989

Seeds lover
....

{[(1'flo)3'sett]6nov}Tia Pepa dall'alto
picture.php


Vista getti dominanti
picture.php


Paragonati ad un Clipper
picture.php


Qui la resina scarseggia
picture.php


picture.php


Segue....
 

Green989

Seeds lover
...
Green Poison da un altra prospettiva
picture.php


La stessa per Tia Pepa
picture.php


Insieme
picture.php


E per finire...Una panoramica del box mentre si chiude
picture.php


Spero sia stato tutto di vostro gradimento
Grazie per le Rep e per gli Helful!
Ciaooo
 

Green989

Seeds lover
Ahhh quindi avevo ragione che eri in overfert :biggrin:Daje che stanno venendo su veramente bene :tiphat:Bella frate

Grazie del passaggio e delle belle parole!
Guarda Lilly... non per smentirti ma non so ancora che caspita sia successo!
È possibile andare in Over con 1,5 ml di grow in 1,5l di acqua a ph 6,5? Se si allora confermo quello che dici! Purtroppo la mia esperienza non è tale da comprendere e risolvere il problema! Ma aspetto comunque le vostre opinioni!
Ciaooo :friends:
 

Lilly87

Active member
Grazie del passaggio e delle belle parole!
Guarda Lilly... non per smentirti ma non so ancora che caspita sia successo!
È possibile andare in Over con 1,5 ml di grow in 1,5l di acqua a ph 6,5? Se si allora confermo quello che dici! Purtroppo la mia esperienza non è tale da comprendere e risolvere il problema! Ma aspetto comunque le vostre opinioni!
Ciaooo :friends:
Se
hai un sub carico è possibile...
 

Latest posts

Latest posts

Top