What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Mr.Green's Indoor diary

Green989

Seeds lover
La fase di pre-pressatura è fondamentale con l'erba, per avere la maggior resa possibile, ma ti invito a considerare che se, una volta schiacciata la pallina, il prodotto è piatto, è proprio perché inizialmente hai pressato solo la parte più spessa.

Ps: Probabilmente ad occhio sembra tutto alla stessa altezza, ma, in una scala micrometrica (quella da considerare per i tricomi) non è così.


Hola Tony, come promesso ecco qualche altra immagine di un estrazione recente...

Sono partito con un Dry sift di medio-bassa qualità...
picture.php


picture.php


Come potete vedere non è molto pulita come estrazione a secco ma per quello che devo fare va piu che bene!
picture.php


Come puoi vedere è più o meno alla stessa altezza, e non potrebbe essere diversamente dato che la forza impressa si distribuisce sulle
due piastre di acciaio...
picture.php


picture.php


Segue....
 

Green989

Seeds lover
Ecco il risultato...
picture.php


Da vicino
picture.php


Pesato...
picture.php


E quasi 10 a 5; con le inflorescenze il rapporto diventa più o meno la metà. Perciò preparate i setacci!

Segue....
 

Green989

Seeds lover
4° settimana
[(24' giorno di Flo)30 dallo Swich]13Nov}Green Poison
picture.php


Dai che si gonfiano..
picture.php


Una cimetta resinosa..
picture.php


Segue...
 

Green989

Seeds lover
Tia Pepa
picture.php


Con cime piccole ma molto allungate...
picture.php


picture.php


Da notare la differenza di dimensione dei bud tra le due...Tia Pepa sulla sinistra..
picture.php


Le vedo ancora molto cariche nella parte superiore ma nel sottobosco le prendisole piu grandi sono praticamente andate... cosa consigliate di fare in questi casi? Non penso sia una carenza come calcio, potassio ecc.. penso sia semplicemente azoto, magari come diceva Inda è dovuto alla mancanza di luce... non saprei proprio... Che altro dire, Spero l'aggiornamento sia stato di vostro gradimento e che le foto vi siano piaciute, detto questo vi saluto! Ciaooo :wave:
 
Last edited:
Ciao Green989,

Come puoi vedere è più o meno alla stessa altezza, e non potrebbe essere diversamente dato che la forza impressa si distribuisce sulle
due piastre di acciaio...
View Image

Grazie per il reportage fotografico, ma se tu non avessi scritto questo(corredato da quelle foto):

ora bisogna piegare la carta forno che ospiterà la nostra pallina di Hash pronta per essere pressata
View Image

Io non avrei scritto questo.

Uno dei passaggi fondamentali per la buona riuscita di una schiacciata, è proprio la fase di pre-pressatura.
Bisognerebbe avere l'accortezza di avere uno spessore (di quello che si va a "spremere") quanto più uniforme possibile.
Se schiacci una bustina con spessori differenti, per forza di cose, andrai ad esercitare una pressione maggiore sui punti più spessi.

Sbaglio?

Tra le 2 schiacciate c'è una netta differenza, ma se secondo te sono uguali, fai finta che non abbia scritto nulla.:tiphat:
 

Green989

Seeds lover
Ciao Green989,



Grazie per il reportage fotografico, ma se tu non avessi scritto questo(corredato da quelle foto):



Io non avrei scritto questo.



Sbaglio?

Tra le 2 schiacciate c'è una netta differenza, ma se secondo te sono uguali, fai finta che non abbia scritto nulla.:tiphat:

Tea le due schiacciate? Puoi spiegarti meglio?
 
Onestamente faccio fatica a spiegarmi meglio di così, ho anche quotato i post necessari.

Ci riprovo.

Hai fatto e schiacciato una pallina.(senza pre-pressatura)
Ti ho scritto che forse conviene avere uniformità di spessore.
Rispondi che lo sai, ma che sai che si fa con l'erba.
Io provo a spiegarmi meglio.
Rispondi postando una foto di materiale pre-pressato (come ti avevo suggerito io), e scrivi che non cambia niente.

Ma di cosa stiamo discutendo? :confused:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Green Hola.
Che belle le due pinte in foto, è più che altro per la bellezza noto che non c'è nessun sintomo di over e ne di carenza solo la perfezione.
Bravo.
 

Green989

Seeds lover
Ciao Green, son proprio belle...Chissà che mostri alla fine:woohoo:!!
Tanti complimenti:tiphat:
Ode.

Green Hola.
Che belle le due pinte in foto, è più che altro per la bellezza noto che non c'è nessun sintomo di over e ne di carenza solo la perfezione.
Bravo.


Vi posso garantire che non potevate farmi più contento, é un onore per me vedere che vi piacciono! :friends: :huggg:
Grazie, Grazie davvero!
Ciaoo Belliii! :wave:
 
Materiale pressato?!?!
Quello é la resina con gli oli già estratti!! Già schiacciata! Quello si butta non ha più principio attivo al suo interno!
Menomale che ero io a non capire..
Detto questo ti saluto!


Edit: Bene da quello che dici ho appurato che quello che dicevo era corretto, non ce bisogno di fare la Pre-schiacciata semplicemente perché con il calore si appiattisce, rendendo la schiacciata uniforme dato che prima si schiaccia e solo dopo qualche secondo si sentono gli olii estrarsi! Chi ha provato e vuole dire la sua é più che ben accetta!

Ho sbagliato a linkare le foto,ma bastava leggere...

Questa è la foto che hai postato inizialmente:

https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=75108&pictureid=1798541

Dopo che ti ho scritto che conviene avere uniformità di spessore, hai fatti un'altra estrazione, e hai postato quest'altra foto:

https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=75108&pictureid=1800603

Ti sembrano uguali? Se secondo te sono uguali, allora parliamo 2 lingue diverse.

:wave:
 

Lilly87

Active member
Ho sbagliato a linkare le foto,ma bastava leggere...

Questa è la foto che hai postato inizialmente:

https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=75108&pictureid=1798541

Dopo che ti ho scritto che conviene avere uniformità di spessore, hai fatti un'altra estrazione, e hai postato quest'altra foto:

https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=75108&pictureid=1800603

Ti sembrano uguali? Se secondo te sono uguali, allora parliamo 2 lingue diverse.

:wave:
Ha
volte sei pignolo ma stavolta devo dire che hai ragione :biggrin:
 

Green989

Seeds lover
Ha
volte sei pignolo ma stavolta devo dire che hai ragione :biggrin:

Lilly, ha ragione se uno non ha seguito il mio 3D e legge solo il suo post! Lui ha condiviso questo!

Ho sbagliato a linkare le foto,ma bastava leggere...

Questa è la foto che hai postato inizialmente:

https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=75108&pictureid=1798541

Dopo che ti ho scritto che conviene avere uniformità di spessore, hai fatti un'altra estrazione, e hai postato quest'altra foto:

https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=75108&pictureid=1800603
Ti sembrano uguali? Se secondo te sono uguali, allora parliamo 2 lingue diverse.

:wave:

Paragonando le due foto ma se tu vai a leggere indietro.. Troverai:


Appiattisco con un accendino o una bottiglia
View Image

E piego il prodotto su se stesso più volte
View Image

Alla fine quello che dovrete avere dovrebbe essere più o meno così
View Image

Segue....

Avrebbe dovuto paragonare queste due invece...

https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=75108&pictureid=1800603

View Image

Ma invece no; oggigiorno dare fastidio è di norma!
L'unico errore commesso é stato di non postare la foto del piattello piegato più volte e messo nel filtro da the... Ma mai pensavo sarebbe successo ciò...
 
Last edited:

Lilly87

Active member
Lilly, ha ragione se uno non ha seguito il mio 3D e legge solo il suo post! Lui ha condiviso questo!



Paragonando le due foto ma se tu vai a leggere indietro.. Troverai:




Avrebbe dovuto paragonare queste due invece...

https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=75108&pictureid=1800603

View Image

Ma invece no, rompiamo il ca**o alla gente!
L'unico errore commesso é stato di non postare la foto del piattello piegato più volte e messo nel filtro da the... Ma mai pensavo sarebbe successo ciò...
Ho
detto che ha ragione a non essere la stessa foto no che mi sta simpatico :biggrin:Io non giro le spalle agli amici, spero che ti sia chiaro, non ho voluto offendere nessuno, mi scuso ma sono stato frainteso,credimi io non vado dove tira il vento mi dovresti conoscere, per me non è successo nulla ma se hai cose da chiarire io sono a disposizione :wave:
 

Green989

Seeds lover
Ho
detto che ha ragione a non essere la stessa foto no che mi sta simpatico :biggrin:Io non giro le spalle agli amici, spero che ti sia chiaro, non ho voluto offendere nessuno, mi scuso ma sono stato frainteso,credimi io non vado dove tira il vento mi dovresti conoscere, per me non è successo nulla ma se hai cose da chiarire io sono a disposizione :wave:


No,ma come socio, non dire cosi..Certo che non é successo niente, anzi ho perso una bella decina di minuti per quotare tutto il necessario per prendere le mie difese e mostrarti che non ho tutti i torti; sicuramente non tutta la ragione dato che ho condiviso per metà la seconda estrazione, ma dato che non era una guida non l'avevo ritenuto necessario... Mi importa del tuo parere, proprio per quello sono andato a quotare tutti i messaggi vecchi, per farti vedere che anche nella prima estrazione il prodotto era pressato e poi piegato poi volte.. Ora sistemo meglio le foto...
Bye Lilly!
 
Last edited:

GODKUSH

Member
Tia Pepa
View Image

Con cime piccole ma molto allungate...
View Image

View Image

Da notare la differenza di dimensione dei bud tra le due...Tia Pepa sulla sinistra..
View Image

Le vedo ancora molto cariche nella parte superiore ma nel sottobosco le prendisole piu grandi sono praticamente andate... cosa consigliate di fare in questi casi? Non penso sia una carenza come calcio, potassio ecc.. penso sia semplicemente azoto, magari come diceva Inda è dovuto alla mancanza di luce... non saprei proprio... Che altro dire, Spero l'aggiornamento sia stato di vostro gradimento e che le foto vi siano piaciute, detto questo vi saluto! Ciaooo

Hola brother, in primis complimenti al manico
tiphat.gif

Si stanno gonfiando a dovere continua cosi!!
Ho dei bellissimi ricordi della GP, vedrai che delizia
pipe.gif

Rigurado le prendisole poco esposte alla luce, quoto Inda, secondo la mia umile esperienza è naturale, le vedo in gran forma, big up socio
wave.gif
 

Green989

Seeds lover
Hola brother, in primis complimenti al manicoView Image
Si stanno gonfiando a dovere continua cosi!!
Ho dei bellissimi ricordi della GP, vedrai che delizia View Image
Rigurado le prendisole poco esposte alla luce, quoto Inda, secondo la mia umile esperienza è naturale, le vedo in gran forma, big up socio View Image

Grazie del passaggio, delle belle parole, e per aver smosso quest'ariapesante.... ci si legge!
Ciaooo! :Huggg:
 
Last edited:

Green989

Seeds lover
Giorno a tutti, Growers!
Senza perdere troppo tempo, passiamo subito alla situazione attuale!

5° settimana
[(29 giorno di Flo)35 dallo Swich]18Nov}Green Poison
picture.php


Vista con getti in primo piano
picture.php

^come potete notare sta iniziando a scaricare N; io inizierei a dare una botta di N e PK... Più avanti vi aggiornerò..

Un piccolo Bud
picture.php


Segue...
 

Latest posts

Latest posts

Top