What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Moby Dick auto....la storia infinita(e non è finita!)

bibi40

Well-known member
View attachment 18767290
Con la meta' io sono sempre in carenza dose piena in base alla settimana, fai meno soluzione e non farla scolare, il calcio e' piu' un problema da cocco ora non so cosa usi bibi40, vedendola ti manca parecchio quindi dovresti riprenderla meglio carenza che over il light e' deboluccio va bombato da subito.
Ripeto biobizz e poco concentrato, non e' un ordine segui l'istinto
Io' utilizza anche il Biobizz lightmix , il calcio è un problema in cocco per le piante fotoperiodiche , per gli autos che metabolizzano molto più dei fotoperiodici ( e ancora più sotto led ) il problema del calcio è ben presente , anche in terra .
 

Aglianiko

Active member
Ma il calmag e' diventato un incubo e' dovunque😁😁 io so solo che sto usando il light mix come lui e ho dovuto aumentare le dosi al max consigliato, le due sett. senza niente che hai con buoni terricci con questo non le fai, lui usa meta' dose dall'inizio per quello che so' carenza di calcio e piu' per il cocco che andrebbe appunto pretrattato con sto' benedetto calmag, come can't ( che non so cosa usa ) non ho carenze di calcio in terra, poi ognuno ha i sui parametri, pero' arriva presto il momento di bombare un'auto e di biobizz ci vorrebbero le flebo tanto non e' molto concentrato e specie se fai scolare si dilava presto.
Opinione mia massimo rispetto per le vostre!!
Ciao
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
@Aglianico
Non uso nulla come Ca… solo quello presente nell'acqua…sia in idro che in terra uso acqua di rubinetto…. In terra ho terriccio mio fatto con torba, sabbia di fiume, compost di casa, vermiculite… nuts… sangue di bue… biogrow… in veg… in flo npk 5-15-45… melassa…
In idro l’uso idrolabs nelle dosi consigliate 🤥 ( 1/4 in più) aggiungo anche qua MgSO4….. Carbonio e Silicio
Mai avuto problemi ci il calcio
L’unica volta che li ho avuti ( in terra) usavo acqua di osmosi…
 

Aglianiko

Active member
@Aglianico
Non uso nulla come Ca… solo quello presente nell'acqua…sia in idro che in terra uso acqua di rubinetto…. In terra ho terriccio mio fatto con torba, sabbia di fiume, compost di casa, vermiculite… nuts… sangue di bue… biogrow… in veg… in flo npk 5-15-45… melassa…
In idro l’uso idrolabs nelle dosi consigliate 🤥 ( 1/4 in più) aggiungo anche qua MgSO4….. Carbonio e Silicio
Mai avuto problemi ci il calcio
L’unica volta che li ho avuti ( in terra) usavo acqua di osmosi…
Di idro so' la teoria ma mai fatto niente, sotto molti aspetti e' piu' impegnativa, piu' che altro per quelli maniacali come me.
La ricetta del terriccio e' da paura, bravo si vede che l'hai studiata bene, nel cocco carenza di calcio la posso capire un sito specializzato che non so se posso nominare dice di pretrattarlo col calmag, in terra carenza di calcio ti devi proprio mettere d'impegno, io ho fatto piante in tutte le maniere come fert l'ultimo usavo fert da idro in terra, si non sara' il massimo ma se sai cosa devi dargli, poi semmai ce Famine che e' come Mr Wolf di Pulp Fiction😁😂.
Poi ognuno ha le sue variabili e allora magari funzionano piu o meno.
Opinioni😑
 

Lour

Member
Ciao, ritorno a scrivere perchè sono al 4° ciclo ed ho ancora problemi simili a inizio tread (ho fatto comunque raccolti accettabili per un novellino: media di 70-80 g. x pianta). La genetica è sempre MobyDick Auto (non ho la fissa ma dovevo finire i semi) questa è l'ultima.
Set up: Box 60x60x180 ; luce MH TS1000 ; sub BioBizzLightMix ; vaso tessuto 10 L ; estrattore in linea dimmerato ; immissione passiva ; T & UR controllati con Inkbird 23°-60%) ; fert AN Grow,Micro,Bloom 3 ml/L BigBud 1.5 ml/L e BudCandy 1.5 ml/L che sono dosi da tabella AN. Dose piena perchè al ciclo prima mi andavano un pochino meglio ed in base a questa tabella mi sembrava fosse carenza di K
CARENZE.jpg

inoltre, quest'ultima, sembra essere in ritardo: sesta w 41°giorno !!??!!??!
Foto:
20240212_185145.jpg

20240212_185203.jpg

20240212_190755.jpg

20240212_185343.jpg

metto anche la foto della BALENA che mi è venuta nel 2° ciclo che è durato dal 08-11-2022 al 13-03-2023 !!!
😳😳😳 scherzi di genetica?🤔
20230130_123440.jpg

che ne dite? Tra l'altro questa sopra ha fatto + di 200 gr. !!🤩 era un po leggerina (effetto) forse perchè l'ho tagliata per la disperazione troppo presto🙄.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
...sembrerebbe...una carenza di K ma non mi ci giocherei le palle....senza toccare nulla nei nuts, hai provato per via fogliare solo K?
hai mai provato L'EC dell'acqua di scolo ed il Ph?
 

Lour

Member
...sembrerebbe...una carenza di K ma non mi ci giocherei le palle....senza toccare nulla nei nuts, hai provato per via fogliare solo K?
hai mai provato L'EC dell'acqua di scolo ed il Ph?
Ciao Can't grazie per la risposta, io quando si parla di palle me ne gioco sempre solo UNA🤣🤣.
No, mai dato nulla oltre ai nuts normali:con cosa posso provare?
EC non ho lo strumento, Ph questo ciclo non l'ho testato sulla base del fatto che nel 2° ciclo(quello della BALENA) era normale 6.6-6.7 , comunque prossimo irrigo provo.
Ma non capisco perchè stesso sub stessi nuts stesse condizioni dovesse mancare K.....l'unica variabile che mi viene in mente è la qualità della H2O che è del sindaco e decantata min. 24h boh...🤔
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
non ho detto calcio perche con acqua del rubinetto non dovrebbero presentarsi problemi , a meno che tu un stia in zona dolomiti....provala la ec...hai visto mai che per caso questa pianta sia "diversa"... dalle altre?
 

Lour

Member
non ho detto calcio perche con acqua del rubinetto non dovrebbero presentarsi problemi , a meno che tu un stia in zona dolomiti....provala la ec...hai visto mai che per caso questa pianta sia "diversa"... dalle altre?
Calcio troppo o poco? Comunque abito in pianura e i valori dichiarati dal gestore sono questi:
Ammonio mg/l (NH4+)​
0,01​
0,50​
Arsenico μg/l​
3,4​
10​
Calcio mg/l​
49,1​
non previsto​
Cloruro mg/l​
4​
250​
Conduttività μS/cm​
377,8​
2500​
Durezza °F​
19,3​
valori consigliati: 15-50 °F​
Fluoruro mg/l​
0,15​
1,5​
Magnesio mg/l​
17,1​
non previsto​
Nitrato mg/l​
2​
50​
Potassio mg/l​
1,9​
non previsto​
Sodio mg/l​
9,7​
200​
pH unità pH​
7,9​
≥ 6,5 e ≤ 9,5​
Residuo fisso mg/l​
270​
non previsto​

Tornando alla carenza di K che prodotto posso dare per via fogliare? Questo secondo te potrebbe contribuire a sbloccarla?(dovrebbe essere più avanti di così)
20240212_190755.jpg

?????
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
beh , non c'e che dire , hai un acqua dolce...io quando serve gli do il K della Cifo loro dicono 5 ml/lt per via fogliare, ma io non vado mai oltre 3 e se serve! una botta male non gli fa...ma poi vedi come reagisce... quelle macchiate restano cosi.... volendo c'e anche il Ca della Cifo che e' in forma cjhelata....e alla dose consigliata alza pochissimo l'ec del sistema
 

Lour

Member
No… della vifo esiste una linea dedicata ai singoli elementi lo trovi in qualsiasi consorzio
Questo

Grazie mille Can't per le tue risposte e per la disponibilità 🙏🙏
Ordinato potassio cifo e vediamo sperando che smetta di crescere e che si decida a fiorire.
Ma secondo te può esserci un fattore scatenante o più un problema di genetica instabile? 🤔🤨
 

Lour

Member
Spero che risolva qualcosa, sono preoccupato dal fatto che se mi fa come la "BALENA" di 2 cicli fa(sempre Moby) potrei arrivare a 4,5 mesi in tot e se poi va male non ho più tempo per un'altra run.
Ho un mezzo dubbio se andare avanti o tagliare tutto😢e ricominciare da capo.
Tra l'altro le auto mi anno un po rotto il cazzo e andrò di fotofem.(questo era l'ultimo fagiolo di MobyDik)
🤔🤔🤔
Qualche parere in merito?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
...le auto sono oppio complicate comunque... meglio buttarsi su femm magari express .a fotoperiodiche.. almeno ci riesci a fare un cultivo senza lo stress....o quasi...
 

Latest posts

Latest posts

Top