é proprio un bel vedere w l'autunno
Procedono bene vai Micro
Per la fioritura è normale aspettare coi semi regolari possono passare anche 3 settimane dopo lo switch prima di vedere i fiori.
Per le piegature non è che non sei portato, è che le hai fatte nel momento e nel punto sbagliato. Non puoi piegare un tronco già lignificato. Dovevi inziare a piegare dai primi giorni di vita, quando il germoglio è flessibile, e possibilmente dopo una mezzoretta che hai innaffiato.
Cosa ne pensi dei terricci plagron? A me sembra che assorbano acqua in malo modo, e a lungo andare si compattano troppo soffocando le radici...
Micro.. anche io con questo ciclo è stato il primo LST ... mi raccomando TERRA ASCIUTTA!
stanno benone micro,però non riesco a cpire come sono piegate,pensavo le inchiodassi quasi a 90 gradi
giusto x fargli capire chi comanda
Buondi' Micro.
Che dire.....stai lavorando bene e loro ti vengon dietro
Belle piante,in forma.....
Croppando,dopo quanto e' che si e' ripigliata la pianta?
2/3 giorni o di piu?
Io nn l'ho mai fatto ma se aiuta senza troppe menate a tenerla bassa,ben venga......
Ciao
Ciao Micro! Mi spiace che hai mollato l'idea lst! Avresti riempito meglio il box! Complimenti comunque, sono in ottima forma! Vedrai che tra poco avrai sempre più fiori, dagli un pò di tempo! Buon cultivo! Hola..
Sbagliando s'impara
Ops e pensa che sono andato a cercare cosa usavi...
è che lightmix e allmix sono i nomi anche dei plagron quindi mi son confuso....
Peccato cercavo conferme...
per i tronchi, capisco che dici che son ancora flessibili...
ma su un tronco del genere devi procedere per gradi e accompagnarlo fin dove può.
Sono i rametti morbidi e giovani che puoi piegare come ti pare (tipo i tuoi rami laterali)
Per il secco/bagnato penso che sia talmente evidente che non c'è neanche da dirlo....si piega a pianta bagnata!!! Rasta sei un sadico!
Beh buona continuazione!
Belle piante Micro Da me ancora il fresco non arriva e quindi aspetto un paio di giorni per il nuovo ciclo Per LST secondo me è meglio farlo quando la pianta a secco! ho verificato almeno dalle mie piante che quando sono secche sono più molle, quando irrighi diventano callose e meno flessibili! E' solo un mio parere!
....ti controllo....
vai forte, bellezza!
(..comunque nemmeno io ho capito perchè dover piegare a pianta "bagnata e turgida"..
mi fai sempre sentire un inetto , rula! -talmente evidente che non c'è neanche da dirlo....-..... )
P
Mi sembrano un po' pallide, io una bottarella di azoto gliela darei, visto che stanno mettendo i pref e tra poco le mandi in flo
pace
A volte si impara solo sbagliando
Ciao Micro, ieri ho aperto per curiosità, due sacchi di Canna Professional Plus, uno acquistato l'inverno scorso e uno acquistato due giorni fa.
Effettivamente i due terricci sono diversi. Vorrei chiederti se nella vecchia versione hai trovato ancora delle palline gialle che premendole con polllice indice, scoppiavano ed usciva del liquido.
Mi sono informato e sembra essere un fertilizzante (OSMOCOTE), ma non vorrei che fossero uova di qualche insetto.
Queste palline del diametro di 3\4 mm non le ho trovate nel terriccio nuovo. E' questa la differenza che intendevi?
Le piante mi sembrano super in forma!! considerando sempre le luci...ottimo!!
Io le piego sempre a terreno asciutto, quando diventano un po pallide, il fusto e i rami sembrano fatti di gomma, si riesce a fargli fare la curva che si vuole, mentre quando sono cariche di acqua si "spezzano", quasi come quando si puliscono le foglie dell'insalata.
ciao palace