What's new

-MICRO'S AUTUMNAL GROW-

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
L'avevo detto io che ero inabile all'LST..........
Forse ho esagerato :D

Ho piegato troppo e senza volere stamattina ho 2 bei supercrop (i più bassi della mia vita :)!!!
Poco male, le ragazze si stanno già riprendendo, non è proprio un angolo a 90 gradi!
Quando dico 'non ho pazienza' è perché mi conosco!
Alla fine potevo toppare va, vabbè è già andata, inutile impazzire no?
Vorrà dire che avrò cime più grosse!!!!

W l'LST da niubbo di Micro!!!!
:muahaha:

A breve vi mostro il capolavoro!
:wave:
 

Palace

Member
ciao Micro nel mio primo ciclo era successo anche a me di fare dei bei supercrop involontari, proprio come è successo a te: subito sembra che la piegatura regga...poi invece il giono dopo...crack!!! a 90°

niente paura, dovrai conciare delle cime enormi:dance013:....te lo auguro!!....ciao Palace
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
34gg - 7gg di 12/12

34gg - 7gg di 12/12

Buongiorno a tutti!!!!

Che bel fresco... si dorme, si vive e si coltiva benissimo!!!
Eccomi qua, dopo la disastrosa esperienza LST ho capito definitivamente che le corde e il sartiame non sono fatti per me. Non avendo pazienza, d'ora in poi mi orienterò su SuperCrops oppure Top.

Le due ragazze auto-supercoppatesi si sono già abbondantemente riprese e anzi mi hanno mostrato il pelo!!! Per ora sono solo prefiori ma sono già abbastanza contento. Anche la superstite Rock Bud sembra aver messo il turbo (è sempre nana ma credo sia una sua caratteristica genetica). In generale queste indiche mi sembrano abbastanza lente a fiorire, non so quanto tempo ci mettano a voi ma le mie sembrano pigre come il padrone :D

Non ho nessun segno di carenza od overfert, sono perfette!!!!!!
Ho dato la prima poppatina a mezza dose con Iguana Bloom sulle CC più grandi e la RB (nelle foto è al centro della croce che ho composto coi vasi), nel mix di 2ml Iguana Bloom + 4ml BioRhizo + 2ml melassa in 2 Litri d'acqua a pH 6,7... Alternerò questo con radicante e melassa, poi come dice la casa smetterò da questa settimana con il duo radicante e inizierò a dare il BigBud assieme all'IguanaB alternati ad acqua e melassa.

Le due rimanenti CC stanno crescendo, si sono fatte meno vege ma promettono bene!!!!

Insomma, vi lascio alle immagini che parlano di più delle parole!!!
A presto maledetti cannabici!!!

:thank you:
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    115.8 KB · Views: 13
  • 2.jpg
    2.jpg
    122.6 KB · Views: 14
  • 3.jpg
    3.jpg
    135.5 KB · Views: 13

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Altro giro di pix...

:wave:
 

Attachments

  • 4.jpg
    4.jpg
    96.4 KB · Views: 15
  • 5.jpg
    5.jpg
    119.3 KB · Views: 14
  • 6.jpg
    6.jpg
    112.8 KB · Views: 14
  • 7.jpg
    7.jpg
    120.6 KB · Views: 13

RulaTone

Well-known member
Veteran
Procedono bene vai Micro
Per la fioritura è normale aspettare coi semi regolari possono passare anche 3 settimane dopo lo switch prima di vedere i fiori.
Per le piegature non è che non sei portato, è che le hai fatte nel momento e nel punto sbagliato. Non puoi piegare un tronco già lignificato. Dovevi inziare a piegare dai primi giorni di vita, quando il germoglio è flessibile, e possibilmente dopo una mezzoretta che hai innaffiato.

Cosa ne pensi dei terricci plagron? A me sembra che assorbano acqua in malo modo, e a lungo andare si compattano troppo soffocando le radici...
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
stanno benone micro,però non riesco a cpire come sono piegate,pensavo le inchiodassi quasi a 90 gradi
giusto x fargli capire chi comanda :biggrin:
 

bibo

Active member
Veteran
Buondi' Micro.

Che dire.....stai lavorando bene e loro ti vengon dietro :biggrin:
Belle piante,in forma.....:)

Croppando,dopo quanto e' che si e' ripigliata la pianta?
2/3 giorni o di piu?

Io nn l'ho mai fatto ma se aiuta senza troppe menate a tenerla bassa,ben venga......
Ciao:tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Micro! Mi spiace che hai mollato l'idea lst! Avresti riempito meglio il box! Complimenti comunque, sono in ottima forma! Vedrai che tra poco avrai sempre più fiori, dagli un pò di tempo! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
é proprio un bel vedere :) w l'autunno

Eh si, meno male che è arrivato!!!!

Procedono bene vai Micro
Per la fioritura è normale aspettare coi semi regolari possono passare anche 3 settimane dopo lo switch prima di vedere i fiori.
Per le piegature non è che non sei portato, è che le hai fatte nel momento e nel punto sbagliato. Non puoi piegare un tronco già lignificato. Dovevi inziare a piegare dai primi giorni di vita, quando il germoglio è flessibile, e possibilmente dopo una mezzoretta che hai innaffiato.

Cosa ne pensi dei terricci plagron? A me sembra che assorbano acqua in malo modo, e a lungo andare si compattano troppo soffocando le radici...

Ciao fratello!
Allora... Per l'LST l'ho effettuato a tronchi non lignificati e ancora molto flessibili ma come ho già detto non ho avuto la pazienza necessaria e seppure la sera fossero piegate bene, la mattina le ho trovate croppate!!! Per l'irrigo prima o dopo oppure il secco ci sono diverse scuole anche tra di voi.... Per esempio:

Micro.. anche io con questo ciclo è stato il primo LST ... mi raccomando TERRA ASCIUTTA!

Il mio terriccio non è della Plagron ma della Biobizz, precisamente un mix tra All e Light. Mi trovo abbastanza bene, nulla che arrivi comunque al mio caro vecchio Canna Pro! Sigh...
Grazie del passaggio e dei consigli!!!

stanno benone micro,però non riesco a cpire come sono piegate,pensavo le inchiodassi quasi a 90 gradi
giusto x fargli capire chi comanda

Il supercrop le inchioda effettivamente a 90, ma appena la pianta si riprende e crea il 'callo' da 90 si passa rapidamente a 45-30 gradi, più o meno come una piega spinta!

Buondi' Micro.

Che dire.....stai lavorando bene e loro ti vengon dietro :biggrin:
Belle piante,in forma.....:)

Croppando,dopo quanto e' che si e' ripigliata la pianta?
2/3 giorni o di piu?

Io nn l'ho mai fatto ma se aiuta senza troppe menate a tenerla bassa,ben venga......
Ciao:tiphat:

In 2gg ho già il fusto rigido nella piega e il callo formato.
In questa fase non guasta un po' di fertilizzante assieme a radicante!
Farlo è tanto 'cruento' quanto semplice!

Ciao Micro! Mi spiace che hai mollato l'idea lst! Avresti riempito meglio il box! Complimenti comunque, sono in ottima forma! Vedrai che tra poco avrai sempre più fiori, dagli un pò di tempo! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:

Non dispero.... Ho una caterva di spazio al massimo se me la vedrò brutta al massimo ripiegherò!

Grazie a tutti x il passaggio!!!!!!
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
Ops e pensa che sono andato a cercare cosa usavi...
è che lightmix e allmix sono i nomi anche dei plagron quindi mi son confuso....
Peccato cercavo conferme...
per i tronchi, capisco che dici che son ancora flessibili...
ma su un tronco del genere devi procedere per gradi e accompagnarlo fin dove può.
Sono i rametti morbidi e giovani che puoi piegare come ti pare (tipo i tuoi rami laterali)
Per il secco/bagnato penso che sia talmente evidente che non c'è neanche da dirlo....si piega a pianta bagnata!!! Rasta sei un sadico!
Beh buona continuazione!
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Belle piante Micro :) Da me ancora il fresco non arriva e quindi aspetto un paio di giorni per il nuovo ciclo :) Per LST secondo me è meglio farlo quando la pianta a secco! ho verificato almeno dalle mie piante che quando sono secche sono più molle, quando irrighi diventano callose e meno flessibili! E' solo un mio parere!
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
....ti controllo.... ;)

vai forte, bellezza!

(..comunque nemmeno io ho capito perchè dover piegare a pianta "bagnata e turgida"..
mi fai sempre sentire un inetto , rula! :D -talmente evidente che non c'è neanche da dirlo....-..... :badday: )


:wave:

P
 

Animatek

Member
Mi sembrano un po' pallide, io una bottarella di azoto gliela darei, visto che stanno mettendo i pref e tra poco le mandi in flo
pace
 

Palace

Member
Sbagliando s'impara :)

A volte si impara solo sbagliando:)


Ciao Micro, ieri ho aperto per curiosità, due sacchi di Canna Professional Plus, uno acquistato l'inverno scorso e uno acquistato due giorni fa.

Effettivamente i due terricci sono diversi. Vorrei chiederti se nella vecchia versione hai trovato ancora delle palline gialle che premendole con polllice indice, scoppiavano ed usciva del liquido.
Mi sono informato e sembra essere un fertilizzante (OSMOCOTE), ma non vorrei che fossero uova di qualche insetto.
Queste palline del diametro di 3\4 mm non le ho trovate nel terriccio nuovo. E' questa la differenza che intendevi?

Le piante mi sembrano super in forma!! considerando sempre le luci...ottimo!!

Io le piego sempre a terreno asciutto, quando diventano un po pallide, il fusto e i rami sembrano fatti di gomma, si riesce a fargli fare la curva che si vuole, mentre quando sono cariche di acqua si "spezzano", quasi come quando si puliscono le foglie dell'insalata.

ciao palace
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Ops e pensa che sono andato a cercare cosa usavi...
è che lightmix e allmix sono i nomi anche dei plagron quindi mi son confuso....
Peccato cercavo conferme...
per i tronchi, capisco che dici che son ancora flessibili...
ma su un tronco del genere devi procedere per gradi e accompagnarlo fin dove può.
Sono i rametti morbidi e giovani che puoi piegare come ti pare (tipo i tuoi rami laterali)
Per il secco/bagnato penso che sia talmente evidente che non c'è neanche da dirlo....si piega a pianta bagnata!!! Rasta sei un sadico!
Beh buona continuazione!

E allora.... Non saremmo qui a scriverci se avessi fatto tutto secondo le regole! Probabilmente ho scazzato esagerando, dovevo fare un training più graduale, ma guarda dopo alcune notti portaconsigli credo che sia ancora in tempo ad agire gradualmente, quindi....stay tuned!!!

Secondo me per avere un fusto adatto alla piega, dovrebbe essere una via di mezzo: se hai appena irrigato è naturale che la pressione dei liquidi all'interno dei tessuti li renda turgidi e più inclini a spezzarsi rispetto ad una pianta scarica. Basta guardare quello che avviene con le foglie: quando la pianta ha sete le foglie si piegano in basso come ciuffi, quando hai appena irrigato sono dure e rivolte verso l'alto come stoccafissi!!!
Anyway, non credo che se armato di pazienza e facendo le cose più gradualmente ti si spezzi nulla. Ora procedo a piccoli step, vedi te se non ci riesco.....

Per il terriccio, anche questo tende leggermente all'impacco in superficie, il giorno dopo l'irrigo è meglio ararlo con un bastoncino, anche se infilando il classico dito si sente che in profondità conserva abbastanza bene la struttura.
Sarebbe gioco aprire una bella discussioncina sui terricci!
Tanto appunto per avere un confronto supportato da esperienze personali e/o ricette personali alla Sgap!

Ciao e grazie!!!

Belle piante Micro Da me ancora il fresco non arriva e quindi aspetto un paio di giorni per il nuovo ciclo Per LST secondo me è meglio farlo quando la pianta a secco! ho verificato almeno dalle mie piante che quando sono secche sono più molle, quando irrighi diventano callose e meno flessibili! E' solo un mio parere!

Come dicevasi sopra.... Tu sei ancora nel forno?
Mi dispiace, qui ormai la mattina si sta in felpa!
Ed è tutt'altra musica!
:D


....ti controllo....

vai forte, bellezza!

(..comunque nemmeno io ho capito perchè dover piegare a pianta "bagnata e turgida"..
mi fai sempre sentire un inetto , rula! -talmente evidente che non c'è neanche da dirlo....-..... :badday: )

P

Bella Peppino!!!!!
Occhio che il Rula ne sa una più del diavolo!
:D

Mi sembrano un po' pallide, io una bottarella di azoto gliela darei, visto che stanno mettendo i pref e tra poco le mandi in flo
pace

Bilanciamento del bianco, sono sotto HPS secondo te il colore della luce in grow è normale? Smanetto apposta visto che scatto in raw... Ti garantisco che sotto luce a filamento il verde è quello giusto!!! Per l'azoto, ho già iniziato. Ho rinvasato in all mix che è carico in azoto e ho già irrigato con l'iguanaB che è 4-3-6, non credo di avere carenze.

Ciao!

A volte si impara solo sbagliando:)


Ciao Micro, ieri ho aperto per curiosità, due sacchi di Canna Professional Plus, uno acquistato l'inverno scorso e uno acquistato due giorni fa.

Effettivamente i due terricci sono diversi. Vorrei chiederti se nella vecchia versione hai trovato ancora delle palline gialle che premendole con polllice indice, scoppiavano ed usciva del liquido.
Mi sono informato e sembra essere un fertilizzante (OSMOCOTE), ma non vorrei che fossero uova di qualche insetto.
Queste palline del diametro di 3\4 mm non le ho trovate nel terriccio nuovo. E' questa la differenza che intendevi?

Le piante mi sembrano super in forma!! considerando sempre le luci...ottimo!!

Io le piego sempre a terreno asciutto, quando diventano un po pallide, il fusto e i rami sembrano fatti di gomma, si riesce a fargli fare la curva che si vuole, mentre quando sono cariche di acqua si "spezzano", quasi come quando si puliscono le foglie dell'insalata.

ciao palace

L'errore (come sostengo sempre) è la via migliore di insegnamento, almeno tutto quello che faccio oggi, ogni azione anche la più piccola, è frutto degli errori di ieri.

Per il CannaPro non ho mai notato quello che dici tu.
Le prefertilizzazione non è in palline, quindi occhio!

Quello che ho notato è la fertilizzazione molto tosta e basta, soprattutto in azoto. Usando l'all mix noto che è molto meno fertilizzato del CPro+ (ed è allmix). La struttura tipica del canna però è ineguagliabile, costa qualcosina in più ma la qualità è diametralmente opposta, lo si nota da subito dal colore della terra (il canna è ocra, quasi biondo, il biobizz è nero quando è nel sacco) e dai principali costituenti. Il Canna ha talmente tanti pezzi di torba che devi sminuzzarli uno ad uno con le mani, tanto che se continuavo ad usarlo stavo valutando l'acquisto di un frullatore per renderlo più omogeneo. Diciamo che il biobizz è un pronto all'uso, con perlite già all'interno e possiede già la struttura adatta per il vaso senza tante manfrine da fare e da lavorare, mentre il Canna è da preparare almeno 1g prima. Il Canna poi non ha perlite all'interno e questo è un bel limite, il concessionario italiano dice che in teoria non ce l'ha perchè sarebbe già pronto da utilizzare così com'è perchè il posto della perlite lo prende la famosa corteccia. Nell'ultimo ciclo la prefertilizzazione ha giocato un ruolo protagonista in vari problemi e ho preferito cambiare, soprattutto per testare. Direi che il più performante è il LightMix, visto che il contadino può giocarci molto meglio e somministrare gli alimenti che più gradisce senza particolari problemi.
Devo capire se il CannaPro (non Plus) sia come il LightMix per il biobizz.... Se lo fosse avrei risolto il problema!

:wave:
 
Top