What's new

-MICRO'S AUTUMNAL GROW-

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Ciao a tutti!!!!
Superato il caldo mostruoso, riapro le danze!

Setup:
Tipologia e misure GrowRoom: HomeBox Classic 100x100x200
Terriccio: Light Mix (vegetativa) Light Mix + All Mix (fioritura)
Vaso: 2 litri e 1/2 + 14L definitivo
Acqua: Rubinetto pH7,0
PH: 6.5 dopo correzione
Fertilizzanti Vegetativa: BioRhizotonic + Iguana Grow (ADV Nuts, NPK 3-1-3)
Fertilizzanti Fioritura: Iguana Juice (Advanced Nutrients, NPK 4-3-6)
Stimolanti Fioritura:
-Big Bud (Advanced Nutrients, NPK 0-1-3) da 1^ a 4^ week
-Overdrive (Advanced Nutrients, NPK 1-4-5) da 4^ a 6^ week
Ormoni: Nessuno
Immissione Aria: Ventola 12V
Estrazione Aria: Estrattore Vents VK 150 con termostato e regolatore di velocità, inscatolato ed insonorizzato con pannelli anecoici.
Ventilazione: Ventilatore 12" interno.
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore:
VEG: CFL Phytolite 250W Agro
BLOOM: HPS 400W Phytolite
Ballast Elettromagnetico ETI 400W (the tractor)
Riflettore: Riflettore white (veg) + LUCILU by Primaklima (fio)
Ciclo Luce/Buio: 18/6 + 12/12
Data inizio ciclo: 01/08

Weed:
Ho messo a germinare 5 Rock Bud (Soma A+) e 5 Cream Caramel. Germinate 1 SomaA+ e 4 Cream Caramel.
Soma ha un bad germ rate, assolutamente sconsigliate anche sull'internazionale non ne parlano granchè bene, nascono spesso deformi, oppure si bloccano (poi vi faccio vedere in dettaglio), forse a causa della bassa rotazione dei semi nella domanda dei coltivatori.

Sub:
Ho cambiato il terriccio.
Sono passato al Light Mix perche il CannaPro+ è cambiato, hanno aggiunto pezzi di fibra di cocco, è cambiata la prefertilizzazione e l'ultimo mi si è ammuffito in busta. Mi trovo abbastanza bene, nel rinvaso farò un mix con l'all mix.

Luci:
Ho iniziato la vege con la CFL visto che era l'unica opzione disponibile per mantenere le temperature entro un range accettabile, per ora nessun problema. Se la temperatura si stabilizza (fresco) la tolgo e metto la 400HPS, sennò a vado avanti con questa e allungo la vege.

Pots:
Ho germinato in Jiffy Pro (pH 5.5) inseriti in vaso da 2,5L, in questo modo ho evitato disidratazione del seme; trasferirò tutto in 14L quando le piantine avranno decisamente radicato.

A causa del bad rate di germinazione sono in varie fasi, ma il ciclo conta i giorni dal 1 agosto. Presto inserirò qualche immagine!!!!

:wave:
 
Last edited:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Tempo fa piantai un seme di Somango, di Soma appunto, e non germinò!

Mi metto comodo anche io e assisto! :D Buon ciclo!
 

elune

Member
Ottimo micro, beato te che vai di 400w per volta.
Sono tutte femminizzate? Basta lasciarle vegetare piu' a lungo per riempire lo spazio, magari legando o sotto una rete.
Le talee sono un gran bel metodo di propagazione...:)
 

bibo

Active member
Veteran
Mi accodo anchio e aspetto.:biggrin:
Mi spieghi sta' cosa della disidratazione da seme nei jiffy a 5.5 x favore?
Grazie.Ciao
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Io mi metto comodo in prima fila
buon coltivo
Peace S

Tu hai la sedia dietro le quinte....
Benvenuto!
:D

Tempo fa piantai un seme di Somango, di Soma appunto, e non germinò!

Mi metto comodo anche io e assisto! Buon ciclo!

Ehm.. forse se ne pianti 100 te ne nascono 7-8, ma quanto devi spendere? Ma valà anche $omma va...
...Prego, entri pure in sala c'è posto!

Ottimo micro, beato te che vai di 400w per volta.
Sono tutte femminizzate? Basta lasciarle vegetare piu' a lungo per riempire lo spazio, magari legando o sotto una rete.
Le talee sono un gran bel metodo di propagazione...

Si sono tutte femmine spero, adesso comunque vado ancora a 250....la rete?? talee...?? Mica voglia di sbattermi tanto sai... mai avuto voglia, quando crescono gli decapiti la testa e hai finito di tribolare!! :)

Anche io mi metto in prima fila Vai Micro!

heheheeh grande Rastoide!!!
:D

Mi accodo anchio e aspetto.
Mi spieghi sta' cosa della disidratazione da seme nei jiffy a 5.5 x favore?
Grazie.Ciao

Ah niente se mettevo il seme direttamente in un terriccio nuovo, mai utilizzato (che mi pare si asciughi in fretta) col caldo che faceva in poco tempo si seccava e addio!!! Allora ho usato i jiffy di torba, che sono molto più semplici da controllare che nuda terra!!!
A presto!

Questo nn me lo perdo...fatemi posto !!

Prego!

Presente!
Minchia che sola 'sto Soma..
Buon cultivo hermano!

Ma te non avevi fatto le SoGouda?
Guardati il video mentre dice ''SoooGouda'' persino il gatto dietro di lui se la ride... a te mi pare avesse prodotto no?
comunque ..''MAH''.. son fenomeni parastatali...
:D


Grazie a tutti x essere passati.
:thank you:


P.S.: che tristezza dover togliere tutti gli smilies dai quote...
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
First Attachment

First Attachment

Un pò di pics...
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    84.6 KB · Views: 13
  • 2.jpg
    2.jpg
    58.7 KB · Views: 14
  • 3.jpg
    3.jpg
    96.3 KB · Views: 13

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
SO FAR, SO GOOD!

SO FAR, SO GOOD!

Le altre 3...

La RB è quella al centro.
T 28°C UR 87%

:wave:
 

Attachments

  • 4.jpg
    4.jpg
    70 KB · Views: 15
  • 5.jpg
    5.jpg
    87.2 KB · Views: 14
  • 6.jpg
    6.jpg
    77.9 KB · Views: 12

mhci

Active member
complimenti per il setup. il box bianco fa molto laboratorio, lo dico sempre, e da un tocco di professionalità in piu! ti seguo microspy. buona fortuna
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
Buona fortuna MS peccato per il basso risultato delle RockB, se hai altri semi ci sono tecniche per provare a incentivare la germinazione, ma da come dici sembrano proprio semi scarsi e lì non c'è niente da fare.
Per quanto riguarda il rockwool, i vasi e la terra secondo me era meglio procedere con vasetto da 5x5cm di terra, per poi passare al 2,5. E' vero che i vasetti si asciugano molto velocemente in estate, ma è anche vero che garantiscono la giusta traspirazione e le radici impazziscono. continuando a bagnare con poca acqua le fai respirare molto e rinvasare più volte aiuta le radici. Mettendo subito nel 2,5 si rischia che la terra sia molto secca in superficie ma molto bagnata sotto.
Ma si vede che le ragazze stanno bene, quindi queste finezze possono passare in secondo piano.
Ti consiglio inoltre di bagnare abbondantemente la terra prima di usarla, con acqua normale o ph 6.5 (il ph di quella terra). In questo periodo specialmente si asciugherà velocemente e la potrai usare quando è appena umidiccia, così da non doverla bagnare quando è già nel vaso creando "la fanga".
Potresti tenere uno o più vasi da 14lt sopra un lavello e bagnarli abbondantemente finchè non scolano. impasta bene peseranno una tonnellata ma una volta asciutta la terra sarà perfetta e quando la andrai a bagnare nel vaso resterà in posizione invece che appunto sfangare.
Ciao!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Micro! Mi metto comodo anch'io per seguiro un altro grande ciclo! Complimenti! Mi dispiace per quelle di $oma, ho letto anch'io della bassa germinabilità, però con quello che costano! Vorrà dire che all'unica rimasta le darai più attenzioni! Buon cultivo :plant grow:! Hola..:wave:

:smoweed:
 

bodler

HiGH Member
Veteran
Ciao micro!!! cavolo questa di s-oma proprio non me l'aspettavo,...ma per bassa germinabilita intendi su questo strain in particolare o in genere?!?!???? intanto mi metto comodo anche io, ti auguro il meglio....s,pma non è certo a buon mercato ci manca solo non avere affidabilità nella germinazione....sigh-sick!!!! :D
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
:frown:E non mi dici niente? proprio a me? :frown: Vai micro! Anche io vado di cream caramel, basta AF per un po :blowbubbles: Ciao Micro :tiphat:
 

budino

Indica Lover
Veteran
Bene bene, vedo che ci si porta avanti con il lavoro...:)
Innanzitutto complimenti per essere passato al biobizz: trovo che cia un ottimo terriccio, leggero e che non si impacca neanche a fine ciclo. In fioritura ti consiglio di studiare uno schema di fertirrigazione ad hoc per evitare problemi di overfert, visto che l'all mix è gia bello carico di suo.
Pessima notizia il sapere che i soma, malgrado quello che costano siano una sòla, sopratutto per il fatto che la RB interessava anche a me; e della ww di positronics che mi dici?
Mi metto comodo e spero di potermi seguire tutto il ciclo.
Buon cultivo fratello.
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Micro una domanda...hai sempre usato i fert ADV?? Sono minerali vero? Come ti trovi? Sapresti fare un paragone con quelli organici?
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Sete tantissimi e tutti con domande e consigli di prim'ordine, vedo di rispondervi a tutti!!!

complimenti per il setup. il box bianco fa molto laboratorio, lo dico sempre, e da un tocco di professionalità in piu! ti seguo microspy. buona fortuna

Hahaha grazie, c'è un bel dibattito in Area Discussioni Libere su ''Mylar VS White'', ci sono contributi di buon livello, a dire il vero ho sempre avuto il pallino del bianco nelle autocostruite, per via del fatto che per la prima che feci, non avendo a disposizione la possibilità di ricoprirla con Mylar mi orientai verso il polionda (PVC, attenzione, non tutti sono cancerogeni, il tipo monomerico detto anche 'plastica per alimenti' non lo è) e ottenni da subito buoni risultati...il proverbio dice che lasciando la strada vecchia per la nuova.... :)

Grazie per il passaggio!

Buona fortuna MS peccato per il basso risultato delle RockB, se hai altri semi ci sono tecniche per provare a incentivare la germinazione, ma da come dici sembrano proprio semi scarsi e lì non c'è niente da fare.
Per quanto riguarda il rockwool, i vasi e la terra secondo me era meglio procedere con vasetto da 5x5cm di terra, per poi passare al 2,5. E' vero che i vasetti si asciugano molto velocemente in estate, ma è anche vero che garantiscono la giusta traspirazione e le radici impazziscono. continuando a bagnare con poca acqua le fai respirare molto e rinvasare più volte aiuta le radici. Mettendo subito nel 2,5 si rischia che la terra sia molto secca in superficie ma molto bagnata sotto.
Ma si vede che le ragazze stanno bene, quindi queste finezze possono passare in secondo piano.
Ti consiglio inoltre di bagnare abbondantemente la terra prima di usarla, con acqua normale o ph 6.5 (il ph di quella terra). In questo periodo specialmente si asciugherà velocemente e la potrai usare quando è appena umidiccia, così da non doverla bagnare quando è già nel vaso creando "la fanga".
Potresti tenere uno o più vasi da 14lt sopra un lavello e bagnarli abbondantemente finchè non scolano. impasta bene peseranno una tonnellata ma una volta asciutta la terra sarà perfetta e quando la andrai a bagnare nel vaso resterà in posizione invece che appunto sfangare.
Ciao!

Ollallà che bel post.... Allora, la germinabilità mi sembra bassa, e per il discorso che facevo in pvt con Sgap non credo di essere tornato pivello in un sol colpo tanto da non riuscire a germinare dei semi. Qui apparentemente non c'è nulla che tu possa fare: quando ti spunta un germoglio in perfette condizioni, cotiledoni aperti e belli cicci, e al centro di essi non hai NESSUN meristema, è ovvio che si tratti di una deformazione, probabilmente dovuta a vecchiaia del seme (sul pacchetto il nonno si guarda bene dallo scrivere il lotto). L'unica rimasta del lotto Rock Bud, cresce ma deforme. Io la lascio andare, sinceramente con quello che costano quei semi marci, anche se cresce a 5,32 punte va bene lo stesso!

Non so dove tu abbia visto che uso rockwool...??
Allora... quello del primo pot è un argomento credo annoso, che riguarda un pò tutti. Diciamo che ognuno ha il suo metodo, dettato più da quello che si ha a disposizione in quel momento (comprese temperature e sfighe esterne) e poi anche dall'esperienza pregressa. Ho scelto questo sistema per via delle temperature ancora incostanti. Se germinavo nei soliti vasetti 0.3 probabilmente la terra si sarebbe seccata molto velocemente e secondo me in fase di nascita non è il top, come non lo è l'allagamento. Ho optato quindi per i Jiffy di torba leggermente acida (5.5) inseriti direttamente nel vaso di terra 2.5L. Questo per 2 motivi:
1) Il jiffy si imbibisce meglio d'acqua e la trattiene di più, con un terriccio con texture come il LightMix sarebbe stato impossibile germinare a 40° senza andare a bagnare in continuazione con lo spruzzino e quindi una piccolissima riserva d'acqua è meglio;
2) Il germoglio nasce e non assume alcun nutriente dato che la torba è neutra e in primis colonizza il piccolo panettino di torba prima del sacchetto di garza. Una volta germinato non subisce alcuno stress da rinvaso ma comincia subito ad espandersi nella terra.
Per quanto riguarda la giustissima osservazione che fai sull'essiccazione della terra, ti dico che faccio già così come dici tu, ma con una variante: quando interro il jiffy mi lascio sempre uno spazio superiore variabile, in modo che possa colmare l'eventuale strech (che c'è sempre) del germoglio rincalzando terra nei giorni immediatamente successivi. In tal modo ho una radicazione eccellente ed uniforme e sfrutto lo stelo in eccesso come parte di rizoma. Lo 'sfango' che vedi è dovuto proprio a questo: lo strato di terra aggiunto finchè non viene radicato tende a sperarsi da quello inferiore e creare un po di poltiglia. Nessun problema, il giorno dopo l'irrigo, prendi un bastoncino e ''ari la terra''...in 2-3 volte si amalgama perfettamente mentre radica. Tieni conto che durante le prime 2-3 settimane tengo sempre l'UR sui 85-95% quindi è difficile che mi si secchi il panetto!

Spero di non essere stato pesante!
Grazie del passaggio e torna presto!!!
:D

Ciao Micro! Mi metto comodo anch'io per seguiro un altro grande ciclo! Complimenti! Mi dispiace per quelle di $oma, ho letto anch'io della bassa germinabilità, però con quello che costano! Vorrà dire che all'unica rimasta le darai più attenzioni! Buon cultivo ! Hola..

Tanto di cappello e rispetto per quello che è stato, ma se tutte le esperienze sono più o meno come la mia, il nonno è ora che vada in bocciofila a tirare di precisione...
Mi rifarò con le CC!
Ciao ragazzo!

Ciao micro!!! cavolo questa di s-oma proprio non me l'aspettavo,...ma per bassa germinabilita intendi su questo strain in particolare o in genere?!?!???? intanto mi metto comodo anche io, ti auguro il meglio....s,pma non è certo a buon mercato ci manca solo non avere affidabilità nella germinazione....sigh-sick!!!!

Degli altri strains non saprei, su questo c'è un post apposito in Area Internazionale...si sa d'altronde, che le informazioni si cercano quando si cominciano ad avere problemi no?
SIGH-SICK!!!

E non mi dici niente? proprio a me? Vai micro! Anche io vado di cream caramel, basta AF per un po Ciao Micro

Ma tu non dovevi fare le Blue Cheese??
:chin:

Ed io mi metto qui pronta a prendere appunti! Grande Micro!

Benvenuta!
:thank you:

Bene bene, vedo che ci si porta avanti con il lavoro...
Innanzitutto complimenti per essere passato al biobizz: trovo che cia un ottimo terriccio, leggero e che non si impacca neanche a fine ciclo. In fioritura ti consiglio di studiare uno schema di fertirrigazione ad hoc per evitare problemi di overfert, visto che l'all mix è gia bello carico di suo.
Pessima notizia il sapere che i soma, malgrado quello che costano siano una sòla, sopratutto per il fatto che la RB interessava anche a me; e della ww di positronics che mi dici?
Mi metto comodo e spero di potermi seguire tutto il ciclo.
Buon cultivo fratello.

Orbene fratello, ho detto chissà se passerà....
Il CannaPro è sempre il TOP come texture, non ci passa nemmeno l'acqua dietro a sto nerone qui. Purtroppo il Canna mi ha deluso negli ultimi cicli, è davvero troppo prefert, devono aver cambiato anche qualcosa nella loro famosa corteccia antimuffa. Secondo me l'hanno sostituita col cocco e tac! MUFFA! Muffa nella terra è un tantino insolito non trovi?
$oma è esattamente come tutti gli altri ma ci mette la faccia unita ai capelli e all'aura che lo contraddistingue. Ho visto ottimi output di Lavender ad esempio (che non è molto diversa come cross), SoMango e tutte le G13 Haze... Questa e qualcun'altra probabilmente sono non sole ma forse 'modelli' a bassa rotazione!
Ho già in mente lo schema, vorrei mixare il panetto da 2,5 di LightMix con il rimanente di All proprio per somministrare le prime due settimane solo Radicante+Melassa.
Le WW sono decedute nel calore nucleare di Luglio, nemmeno una cfl le ha salvate. E' stata la prima volta per me trovare due germogli al 3°palco morte piegate secche. Da quel fatto ho deciso x il Jiffy e il vasetto più capace.

Vai Budy!!!
Ti aspetto!!!

Micro una domanda...hai sempre usato i fert ADV?? Sono minerali vero? Come ti trovi? Sapresti fare un paragone con quelli organici?

Ciao fratello, per la verità ho sempre usato i BioCanna. Da quest'anno sono passato agli Advanced che sono BIO al 100%, praticamente un mix tra fish mix, algamic e biogrow/biobloom + yucca e alfalfa. Di differente ho trovato che allungano la fioritura (provato anche sui peperoncini) ma uniformano parecchio il raccolto nel tempo, una maturazione più grossa e distribuita.
Loro hanno una tecnica diversa dagli olandesi con differenti rapporti NPK, per esempio l'Iguana Grow è NPK 3-1-3 mentre il Bloom è 4-3-6 (l'azoto è più alto in flo, da qui l'allungamento della fase), oppure il loro PK è 4-8 (hammerhead).
Sono una visione differente nel mondo del fert.
Quello che ho notato è che mentre il Biocanna è eccellente da solo, questi sono straordinari se usati assieme ai loro additivi microbici e fungini tipo tarantula ecc... In ogni caso la scelta migliore per cicli lunghi (1 volta a settimana in piena dose) o substrati poco prefertilizzati. Sulle AF è sconsigliato secondo me, il tempo a disposizione è troppo poco e si rischia di andare in carenza.

Ciao!!!


Soddisfatti?
:D
 

Latest posts

Latest posts

Top