What's new

-MICRO'S AUTUMNAL GROW-

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
INTEGRAZIONE SUL RUOLO DEGLI AMINOACIDI ESSENZIALI NELLE PIANTE


picture.php


Ruolo degli aminoacidi

La pianta è in grado di sintetizzare gli aminoacidi di cui necessita per produrre i tessuti vegetali, ma deve spendere energia per la loro sintesi.
Gli aminoacidi sono parte integrante delle cellule. Nelle piante svolgono un ruolo soprattutto a livello enzimatico, partecipando a diversi processi come la fotosintesi, la sintesi proteica, la respirazione.

Si è notato che è possibile somministrare direttamente gli aminoacidi alle piante perché l'assorbimento da parte dei tessuti vegetali è ottimo, per cui si hanno, oltre al risparmio energetico, anche reazioni biologiche in tempi immediati.
Nei formulati che li contengono svolgono due funzioni principali e fondamentali:

1) funzione di trasporto e chelazione di elementi nutritivi minerali.
2) funzione specifica di influenza in particolari meccanismi della biochimica vegetale.


Proprio dallo studio delle funzioni specifiche dei singoli aminoacidi sulla fisiologia vegetale, si sono messi a punto i biostimolanti dell'ultima generazione.

Non tutte le materie prime che possono dare origine a formulati a base di aminoacidi sono idonee.
Risulta fondamentale a questo scopo utilizzare aminoacidi liberi, cioè forme molecolari ben distinte e slegate fra loro, in grado perciò di influire direttamente sui meccanismi particolari ai quali sono preposti.

:wave:
 

srdn

Member
grow da manuale microspy:tiphat:.....le piante scoppiano di salute......

ma se posso dire la mia nonostante di solito non partecipi al forum....

io la penso come rulatone....
i fertilizzanti bio non servono a far ingrossare le cime e ad avere raccolti da record (se è il super raccolto che cerchi passa ai minerali o ai sintetici o magari all'idroponica!)
con i fert bio si puo arrivare tranquillamente a 0.6-0.7 gxw(per me basta e avanza ma mi accontento anche di 0.5!)
basta solo usare vasi belli grandi(dai 16 in su) e rompersi i coglioni con lst o scrog o se si ha la possibilita s.o.g. con talee.....
sono i lumen che bisogna spremere non le piante!!

good luck!!!!!!
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
grow da manuale microspy:tiphat:.....le piante scoppiano di salute......

ma se posso dire la mia nonostante di solito non partecipi al forum....

Ti ringrazio, quindi devo ritenerlo un assoluto onore averti sul mio thread! Benvenuto!

:tiphat:

io la penso come rulatone....
i fertilizzanti bio non servono a far ingrossare le cime e ad avere raccolti da record (se è il super raccolto che cerchi passa ai minerali o ai sintetici o magari all'idroponica!)
con i fert bio si puo arrivare tranquillamente a 0.6-0.7 gxw(per me basta e avanza ma mi accontento anche di 0.5!)
basta solo usare vasi belli grandi(dai 16 in su) e rompersi i coglioni con lst o scrog o se si ha la possibilita s.o.g. con talee.....
sono i lumen che bisogna spremere non le piante!!

good luck!!!!!!

Assolutamente d'accordo con te.
Ma io non sono un talebano del ''o così oppure cosà'', e credo che per far 'scoppiare' le piante serva una mix ben bilanciato di fattori:

-Lumens
-Spazio
-Ottimo ricambio d'aria
-Un buon substrato
-Controllo della costanza dei paramentri climatico/chimici
-Ottimi fertilizzanti senza esagerazioni

Non è semplificando che ci si migliora, occorre sempre saper agire in funzione di quello che si riesce a fare meglio e sviluppare la propria capacità in questo senso: per esempio io con l'LST sono un minchione e non riuscirei ad ottenere i bei risultati del Principe o di Budino o di altri amici... Ma ho mano buona coi nutrienti, perchè li conosco a fondo. Tutto ciò che viene detto sui fertilizzanti, ad esempio che sono tutto marketing ed etichette secondo me (e parlo schietto) è spesso una CAGATA perchè non li si conoscono.

I nostri nonni utilizzavano verdure marcescenti e letame di cavallo, noi li consideriamo biologici e poco fertilizzanti ma se uno indaga sui loro componenti quando vengono messi nel substrato di coltivazione, scopre che a livello chimico sono delle vere BOMBE di nutrienti che spesso alla pianta non occorrono!!!

Oggi la tecnica ci permette di avere a disposizione dei fertilizzanti biologici che partono dai precursori di quelle sostanze usate dai nostri nonni: ad esempio BigBud viene indicato come booster per fioritura dalla 2^ alla 4^ settimana per un motivo ben preciso, ovvero che attraverso la somministrazione di aminoacidi essenziali si evita alla pianta il consumo di energie per produrli e si può concentrare meglio sulla produzione di infiorescenze;
per la stessa ragione dalla 4^ settimana in poi esiste Overdrive che attraverso Acido Folico aiuta il processo di divisione cellulare (ingrossamento del fiore, aumento della quantità di boccioli) e con l'Acido Fulvico mantiene attiva la flora batterica del terriccio impoverito dopo 3 mesi di irrigazioni....
Non tutto è cacca, dipende soltanto dalle proprie esigenze.
Dire che basta una lampada e dei lumens e un vaso grande è limitativo ed ancestrale. La canapa è una specie che consuma tonnellate d'energia per via di quello che produce in poco tempo e con un substrato povero come Light Mix un buon ciclo di feed è fondamentale, come ho detto, SOPRATTUTTO per non avere CARENZE!!!

Poi dipende da pianta a pianta.
Se non fertilizzi i peperoncini con frequenza, dopo 1 mese hai tutte le foglie verde chiaro, cadenti e frutti piccolissimi e inutili.
Se non fertilizzi il rosmarino per anni rimane aromatico e bellissimo lo stesso perchè è una specie rustica adattata a vivere in condizioni pietose, ma ha delle foglie aghiformi fatte apposta dalla natura per limitare la traspirazione al minimo...

La canapa essendo annuale e a foglia larga, se coltivata in vaso necessita per forza di un buon ciclo di feed con tutti i parametri ottimizzati.
Poi dopo dipende sempre dalle scuole di pensiero.
Io non credo che ci sia in questo senso una direzione ben precisa o delle trincee dentro le quali infilarsi, è il MELTIN POT a fare la differenza, ovvero la MISURA in tutto ciò che si fa.

Io non sono di certo un fertilizzone, fin qui ho fertilizzato 4 volte, ma mi piace informarmi su ciò che faccio, prima di farlo e sapere perchè lo faccio tutto qui.

Ti ringrazio del passaggio!!!!
A presto!

:wave:
 
Last edited:

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Ciao Micro, hai voglia di dirmi che genetica e' questa?( la linea parentale) Ho un freebie di sam che ha le stesse foglie come questa, doppia segettatura sulle foglie, vorrei capire quali sono i parenti .
Peace S

Cream Caramel »»» BlueBlack x Maple Leaf Indica x White Rhino

BlueBlack è uno sconosciuto, probabilmente una blue di SS.

Maple Leaf Indica Indica Afghana

White Rhino India x Brasil x Aghanistan (Indica x Sativa x Indica)

Può darsi che i feno che ho in grow siano praticamente tutti Sativa e quindi Brasil, a giudicare dall'odore fruttato della prima resina.

:wave:
 

trim_one

Member
.......

Ciò che volevo dire è che arrivato bio fin qui, perchè non usare direttamente fonti bio anche per il booster da fioritura? Capisco la comodità del PK...
E sia chiaro nessuno lo chiama merda, ti ripeto l'ho usato e lo uso, ma penso ci sia di molto meglio.
Nessuno sindaca sul fatto che qualsiasi fert provenga da un industria, ma vuoi mettere un estratto con acido fosforico mirato e puro quanto vuoi, contro un sistema attivato e fermentato?
E' vero che li fa la stessa industria ma i processi di produzione son ben diversi.


Capisco cosa vuoi dire... Ma qual'è un alimento organico che contiene fosforo e potassio in forma pronta 13-14? Forse la cenere per il potassio e la pollina per il fosforo, ma per quanto ne so rischi più l'over con queste due che con un PK. Il P e K NON vengono ottenuti da acidi ma da ossidazione diretta del componente puro mediante ossigeno. Il senso del minerale SOLO nel caso del PK è il controllo che si ha su ciò che si somministra, ti serve quello dai quello.

Non so quali studi portino a riconsiderare l'uso di P e K, ma se il mio amico fidato agricoltore dice di usarli assieme al fert nelle prime fasi di fioritura perchè gli scoppia l'orto ci sarà un motivo?
Io sono molto empirico, imparo soprattutto osservando, e le sue melanzane e zucchine oltre che essere gigantesche sono super saporite... :) Hai un paio di rosai? Fai una prova: ad uno prepara un guano-tea e all'altro dai na botta di PK. Poi dopo una settimana verifica di persona salute, colori e profumi..... Non ho detto che il MIO metodo è il migliore, so che nella fioritura di ogni pianta è molto meglio il nutrimento leggero ma costante. Ma permetti, faccio un ciclo di 3 mesi e 1/2, spendo lira d'iddio tra tutto, materiali ecc ecc ecc, rischio la gabbia, la GANGIA non è una zucchina... ci terrei a farla scoppiare! Se guardi le mie AF, forse uno dei motivi per cui riesco a raccogliere mediamete 35-40g a pianta è proprio il mio personale regime di nutrienti.

tutti e 3 gli stati in cui si può trovare lo ione ferro sono direttamente assimilabili dalle radici, una carenza di Fe è la cosa più improbabile e ne serve davvero poco alla pianta. non è l'unico nutrimento nella melassa, ma vi è anche sopratutto il magnesio.
Parliamoci chiaro il discorso micronutrienti e terra sta poco bene insieme. Nel tuo terriccio ci sono già micronutrienti a sufficienza.
Più che altro la melassa si usa come dicevi per nutrire la vita nel suolo.
Ma per questo scopo è adatta la melassa grezza?


La melassa per quanto ne so io è uno zucchero. Il fertilizzante biologico contiene spesso lievito di birra o altri lieviti. L'unico modo che hai di attivarli è fornirgli uno zucchero: prova tu stesso, prendi del lievito di birra lo sciogli in acqua e aggiungi un cucchiaino di zucchero. Poi vai a controllare dopo 20 minuti. I saccaromiceti cominciano ad attivarsi e ad emettere bollicine di CO2. Quello è il segnale dell'attivazione del lievito. Sono d'accordissimo sul fatto che magari la melassa grezza non è il top per questo scopo, difatti in agricoltura si usa soprattutto la borlanda di barbabietola perchè è meno pesante e contiene tra l'altro molta cenere e quindi potassa.
Lo stesso costosissimo attivatore di fertilizzanti Biomagno è essenzialmente borlanda di barbabietola. E si chiama attivatore mica per niente ve........



eggia' , fosforo e potassio meglio poterli controllare e dosare e comunque la potassa alla fine sempre ko2 e', idem per l'anidride fosforica.. ed anche per l'ossido di magnesio...cioe' voglio dire che l'origine minerale di questi composti non inficia un bel nulla, continui a essere in bio...

non per fare pubblicita' ( e se non si puo' cancello tutto) ma per esempio la linea naturen della kb e' autorizzata per agricoltura biologica e leggendo gli ingredienti del concime granulare per orto e frutteto si parla di azoto 5% organico, 20% di Carbonio organico di origine naturale, 6% di anidride fosforica, 10% di KO2
da dove vengono fuori?
Materie prime: Borlanda essiccata da melasso di barbabietola, pennone e "CONCIMI PK", va da se che l'origine naturale di questi PK non viene ricercata da nessuno.

penso anch'io che ci siano prodotti validissimi e mirati alla nosta amata pianta, ma soprattutto che c'e' un giro d'affari e quindi marketing che sfiora l'inverosimile... ci si lascia abbindolare dalle etichette ( enon dico dagli ingredienti, ma dai nomi mistici e dalle figure oscure, mah) e si e' disposti a pagare cifre esorbitanti per comprare al 90% ACQUA!!
Boh, io 4Kg di granulare lo pago 14 euro e sono pure tanti rispetto a quello che c'e' dentro e al massimo correggo l'acidita'.
Micro mi farebbe piacere conoscere il tuo parere sul concime da me citato... ripeto se ho violato qualche regola o se questo OT non ti e' gradito cancello, ma poi te lo chiedo in pvt :)

inutile dirti che seguo i tuoi cicli e sostengo le oramai maltrattate AF, che hanno il loro motivo di esistere, certo solo perche viviamo in uno stato di proibizione, ma allo stesso modo di lampade, growbox etc etc.
:tiphat:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Il mercato consumer purtroppo è da sempre avvezzo da speculazione.
Se tutti conoscessero i margini medi con i quali viene venduta la merce, probabilmente il commercio si fermerebbe per insulto all'etica!
 

srdn

Member
Ti ringrazio, quindi devo ritenerlo un assoluto onore averti sul mio thread! Benvenuto!

:tiphat:



Assolutamente d'accordo con te.
Ma io non sono un talebano del ''o così oppure cosà'', e credo che per far 'scoppiare' le piante serva una mix ben bilanciato di fattori:

-Lumens
-Spazio
-Ottimo ricambio d'aria
-Un buon substrato
-Controllo della costanza dei paramentri climatico/chimici
-Ottimi fertilizzanti senza esagerazioni

Non è semplificando che ci si migliora, occorre sempre saper agire in funzione di quello che si riesce a fare meglio e sviluppare la propria capacità in questo senso: per esempio io con l'LST sono un minchione e non riuscirei ad ottenere i bei risultati del Principe o di Budino o di altri amici... Ma ho mano buona coi nutrienti, perchè li conosco a fondo. Tutto ciò che viene detto sui fertilizzanti, ad esempio che sono tutto marketing ed etichette secondo me (e parlo schietto) è spesso una CAGATA perchè non li si conoscono.

I nostri nonni utilizzavano verdure marcescenti e letame di cavallo, noi li consideriamo biologici e poco fertilizzanti ma se uno indaga sui loro componenti quando vengono messi nel substrato di coltivazione, scopre che a livello chimico sono delle vere BOMBE di nutrienti che spesso alla pianta non occorrono!!!

Oggi la tecnica ci permette di avere a disposizione dei fertilizzanti biologici che partono dai precursori di quelle sostanze usate dai nostri nonni: ad esempio BigBud viene indicato come booster per fioritura dalla 2^ alla 4^ settimana per un motivo ben preciso, ovvero che attraverso la somministrazione di aminoacidi essenziali si evita alla pianta il consumo di energie per produrli e si può concentrare meglio sulla produzione di infiorescenze;
per la stessa ragione dalla 4^ settimana in poi esiste Overdrive che attraverso Acido Folico aiuta il processo di divisione cellulare (ingrossamento del fiore, aumento della quantità di boccioli) e con l'Acido Fulvico mantiene attiva la flora batterica del terriccio impoverito dopo 3 mesi di irrigazioni....
Non tutto è cacca, dipende soltanto dalle proprie esigenze.
Dire che basta una lampada e dei lumens e un vaso grande è limitativo ed ancestrale. La canapa è una specie che consuma tonnellate d'energia per via di quello che produce in poco tempo e con un substrato povero come Light Mix un buon ciclo di feed è fondamentale, come ho detto, SOPRATTUTTO per non avere CARENZE!!!

Poi dipende da pianta a pianta.
Se non fertilizzi i peperoncini con frequenza, dopo 1 mese hai tutte le foglie verde chiaro, cadenti e frutti piccolissimi e inutili.
Se non fertilizzi il rosmarino per anni rimane aromatico e bellissimo lo stesso perchè è una specie rustica adattata a vivere in condizioni pietose, ma ha delle foglie aghiformi fatte apposta dalla natura per limitare la traspirazione al minimo...

La canapa essendo annuale e a foglia larga, se coltivata in vaso necessita per forza di un buon ciclo di feed con tutti i parametri ottimizzati.
Poi dopo dipende sempre dalle scuole di pensiero.
Io non credo che ci sia in questo senso una direzione ben precisa o delle trincee dentro le quali infilarsi, è il MELTIN POT a fare la differenza, ovvero la MISURA in tutto ciò che si fa.

Io non sono di certo un fertilizzone, fin qui ho fertilizzato 4 volte, ma mi piace informarmi su ciò che faccio, prima di farlo e sapere perchè lo faccio tutto qui.

Ti ringrazio del passaggio!!!!
A presto!

:wave:
ciao microspy...

è ovvio che per avere risultati serva un mix di fattori bilanciati....

l'avere parametri climatici ideali,il ricambio d'aria,il substrato ben equilibrato ecc..è una cosa che dò per scontata....
c'è bisogno di dirlo?
ma una volta resi ottimali questi parametri,secondo me,è il saper sfruttare la luce a far la differenza...gli
unici growers a superare il gr x w (a parte idro-aeroponica) li trovi nella sezione Vertical\colosseum...
sarà un caso?

forse il mio modo di coltivare sara limitato e ancestrale(huh?) ma di certo il growshopparo non si cambia la macchina
coi miei soldi!!!! tutto qui il discorso...non penso che i fertilizzanti e i vari booster e integratori siano solo marketing
e nient'altro(magari certe marche si) solo che per noi poveri comuni mortali che non studiamo chimica o agronomia
è molto difficile districcarsi nella marea di prodotti in commercio e rischiamo di buttare via i soldi!

tu che,a quanto pare,hai le conoscenze adeguate(e forse anche il portafoglio adeguato) fai benissimo ad usarli ma secondo me non sono indispensabili per avere una buona resa in termini di qualita e di quantità...
....nessuna trincea...solo la mia esperienza personale....

p.s. neanche io sono un "talebano"...sto addirittura pensando di passare all'idroponica (ho un amico che potrebbe prestarmi l'attrezzatura)
....ho difficolta a pagare la bolletta quindi vorrei fare un ciclo piu produttivo e fermarmi per un po.....la corrente costa sempre di piu!!!
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
ciao microspy...

è ovvio che per avere risultati serva un mix di fattori bilanciati....

l'avere parametri climatici ideali,il ricambio d'aria,il substrato ben equilibrato ecc..è una cosa che dò per scontata....
c'è bisogno di dirlo?
ma una volta resi ottimali questi parametri,secondo me,è il saper sfruttare la luce a far la differenza...gli
unici growers a superare il gr x w (a parte idro-aeroponica) li trovi nella sezione Vertical\colosseum...
sarà un caso?

forse il mio modo di coltivare sara limitato e ancestrale(huh?) ma di certo il growshopparo non si cambia la macchina
coi miei soldi!!!! tutto qui il discorso...non penso che i fertilizzanti e i vari booster e integratori siano solo marketing
e nient'altro(magari certe marche si) solo che per noi poveri comuni mortali che non studiamo chimica o agronomia
è molto difficile districcarsi nella marea di prodotti in commercio e rischiamo di buttare via i soldi!

tu che,a quanto pare,hai le conoscenze adeguate(e forse anche il portafoglio adeguato) fai benissimo ad usarli ma secondo me non sono indispensabili per avere una buona resa in termini di qualita e di quantità...
....nessuna trincea...solo la mia esperienza personale....

p.s. neanche io sono un "talebano"...sto addirittura pensando di passare all'idroponica (ho un amico che potrebbe prestarmi l'attrezzatura)
....ho difficolta a pagare la bolletta quindi vorrei fare un ciclo piu produttivo e fermarmi per un po.....la corrente costa sempre di piu!!!

Fratello, io non la volevo buttare sul personale, e se inavvertitamente l'ho fatto mi scuso, non era un discorso discriminante nei tuoi confronti. A me piace discutere, ci sono opinioni diverse e le rispetto.

basta solo usare vasi belli grandi(dai 16 in su) e rompersi i coglioni con lst o scrog o se si ha la possibilita s.o.g. con talee.....
sono i lumen che bisogna spremere non le piante!!

Dire che basta una lampada e dei lumens e un vaso grande è limitativo ed ancestrale. La canapa è una specie che consuma tonnellate d'energia per via di quello che produce in poco tempo e con un substrato povero come Light Mix un buon ciclo di feed è fondamentale, come ho detto, SOPRATTUTTO per non avere CARENZE!!!

Come vedi NON HO scritto che il TUO modo di coltivare è ancestrale, ho solo detto che non bastano quelle due cose li.


Però se ne fai un discorso di portafoglio cambia il tutto.
Qui stavamo parlando di fertilizzanti e dell'utilità di usarli, non di spesa della grow.
Se la buttiamo sull'economico però, allora si, sono d'accordo con te.
Ma a questo punto mi farei un microcab con una CFL da 125W e mi accontenterei. Anche se non credo sia la spesa di 78€ di fertilizzanti che mi durano 3 cicli (perchè fertilizzo davvero pochissimo) a fare la differenza ma sicuramente la fa la spesa di corrente, anche se potrei avere un impianto fotovoltaico sul tetto... Chissà! :D

Ciao e grazie del passaggio!

:wave:
 

bibo

Active member
Veteran
Il mercato consumer purtroppo è da sempre avvezzo da speculazione.
Se tutti conoscessero i margini medi con i quali viene venduta la merce, probabilmente il commercio si fermerebbe per insulto all'etica!

Quoto!

Uno che apre un'azienda e' un limone da spremere,x avere dei servizi al limite della decenza!:ying:
 

srdn

Member
Fratello, io non la volevo buttare sul personale, e se inavvertitamente l'ho fatto mi scuso, non era un discorso discriminante nei tuoi confronti. A me piace discutere, ci sono opinioni diverse e le rispetto.

ma figurati se la prendo sul personale....l' LST e il concetto di vaso grande=raccolto maggiore non li ho mica inventati io!
...io mi sono limitato a spiare decine di growers online e a copiare da chi aveva i risultati migliori con metodi compatibili con le mie capacita\possibilita.....se fossi io ad avere inventato questi metodi allora si che la prenderei sul personale!!!

Come vedi NON HO scritto che il TUO modo di coltivare è ancestrale, ho solo detto che non bastano quelle due cose li.
come ho gia detto mi pare ovvio che bisogna avere condizioni ambientali ottimali e un buon substrato,altrimenti cosa coltiviamo a fare?per torturare le piante?
sò benissimo che non bastano vasi grandi e bondage per avere bei risultati,non sono cosi ingenuo,ma fidati di me,visto che sei cosi bravo coi fert impara a legare o a croppare per bene le piante...farai faville!!!!



Però se ne fai un discorso di portafoglio cambia il tutto.
Qui stavamo parlando di fertilizzanti e dell'utilità di usarli, non di spesa della grow.
e infatti non ho detto che siano inutili i vari booster o integratori ma penso che non siano indispensabili, poi se si vuole a tutti i costi far "scoppiare" una pianta...beh è un altro discorso....
Ma a questo punto mi farei un microcab con una CFL da 125W e mi accontenterei. Anche se non credo sia la spesa di 78€ di fertilizzanti che mi durano 3 cicli
mah....3 cicli di af?

siiii con una cfl da 125w ci raccogli 50 grammi e a me tra amici scrocconi e fumate notturne mi durano un mese!!!
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
56gg - 29 di 12/12

56gg - 29 di 12/12

Buonasera a tutti.

Eccovi il consueto aggiornamento.
Siamo ad 1 mese di bloom, con individui molto strecciati, in buonissima salute e in principio di produzione resina.
Sto seguendo un ciclo alternato di nutrimento, ma sulla più avanti sto notando l'inizio dell'ingiallimento delle fanleaves basse, quindi da questa settimana e almeno per le prossime 2 farò un ciclo intensivo di nutes. Abbandono il BigBud per l'Overdrive (dalla 4^ settimana alla 7^) per agevolare la replicazione cellulare che sta per avvenire (ingrossamento e produzione del fiore).

In dettaglio:
Fiorella
picture.php



Gabriella
(la sorella di Papira)
picture.php



Papira (detta ''La Frusta'')
picture.php



Antonella
(Twin Heads)
picture.php



Ornella
(Rock Baby)
picture.php


SEGUE....
 
Last edited:

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
...SEGUE

Il Micro's Garden
picture.php


E per finire, un immagine artistica di Gabriella:
picture.php



:peacock:


VERDI SALUTI A TUTTI!!!!

:wave:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Dici che l'ingiallimento era dovuto ad una carenza e non al fatto che non prendevano luce?

Se fosse dovuto a mancanza di luce l'avrei anche in tutte le altre foglie basse, invece si vede che è proprio il tipico 'risucchio' d'azoto di mezza fioritura, queste bevono nutrienti come ossesse (anche perchè sono giganti, la più alta è 1,50m!!!), da qui ho intuito che si tratti non di una carenza ma di un anticipo di senescenza. Provo ad intensificare, se vedo cose strane sospendo!

:wave:

sono dei mostri micro,mi sa che sto giro devi comprarti dei barattoli in piu:tiphat: nice work!!

Hehehehe grande Prince, ho già pronta una BOTTE e spero alla grande che mi serva!!!

:wave:
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Micro che nelle piante, quanti cm di strech? Ne avrai cime da pulire eh :D ciao micro bellissime piante!
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Micro che nelle piante, quanti cm di strech? Ne avrai cime da pulire eh :D ciao micro bellissime piante!


Guarda a occhio e croce mi si sono quadruplicate!!!
Analizzando l'odore della resina che è molto fruttata penso che questo risultato sia dovuto a dei feno prevalentemente sativa, tra l'altro sono molto lente, ma le Cream Caramel hanno una matrice terrosa ben netta mentre queste sanno di limone, quasi pompelmo... Poco male, vorrà dire che ci metteranno qualcosa in più ma saranno più potenti! Vedremo.

Ciao mungio, grazie del passaggio!
:tiphat:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Mi garbano molto, fratello :tiphat:

In Micro's garden sativa rules :headbange

Spendo due parole per la mia pupilla papira:..oltre che trans anche con il frustino..una vera depravata :biggrin: vedrai che squirt di resina..

Ottimo lavoro grower! Continuo a seguire :wave:
 
Top