What's new

Mainlining - Liberty Haze - 1° ciclo

flashbu

Member
Grazie per essere sempre qui per me. Non posso affidarmi a nessuno, quindi ho comprato, in una buona offerta, 10 bustine boveda che sono già qui con me.

Esatto e così ho fatto la settimana scorsa e li ho comperati.
ciao ragazzi
ho messo le bustine di boveda 62 nei barattoli l ur e rimasto a 62% per 2 giorni po e arrivato a 70 in un barattolo e 80 in un altro
vi e capitato?
avete suggerimenti
 

LiberHaze

Active member
Liber complimenti per il ciclo, peccato per il finale ma vabe il prossimo vedrai andrà meglio (anche se non hai nulla da rimproverarti secondo me). Ho letto ieri di botta 57 pagine volevo commentare ieri ma sembravo Jack Nicholson dopo shining e ho evitato xD.
Una tecnica ma soprattutto un post interessantissimo e sotto alcuni aspetti appoggio PoCker é quasi una droga...
Comunque complimenti a parte ho trovato questo video che applica la tecnica mainlining ma tenendo anche gli ultimi due rami, quindi sarebbero 4 rami principali toppati e quindi di conseguenza dovrebbero divenire 16 cole giusto?
Aumentare di altre 4 cole dalle 8 classiche comporterebbe un altra settimana almeno di vege, quindi sui 50 giorni totali più o meno...

https://m.youtube.com/watch?v=8tG2oMNFm-U

Il video
Buon coltivo e buona domenica

Il finale è stato entusiasmante, hai visto la foto con tutte le cole allineate?

:)

Ragazzi grazie a tutti per i commenti, io sto fumando come un pazzo, ormai ho capito che è possibile fumare anche solo erba assoluta.

Per quanto riguarda la tecnica del Mainlining ne esiste solamente 1 ed è quella che ho replicato io.

Le altre sono tecniche simili ma i collettori non sono gemelli e i nutrimenti trovano diametri differenti o snodi principali e nodi secondari.

Vi abbraccio!
 

red-eyes

Active member
Il finale è stato entusiasmante, hai visto la foto con tutte le cole allineate?
:)
Ragazzi grazie a tutti per i commenti, io sto fumando come un pazzo, ormai ho capito che è possibile fumare anche solo erba assoluta.
Per quanto riguarda la tecnica del Mainlining ne esiste solamente 1 ed è quella che ho replicato io. Sborone!
Le altre sono tecniche simili ma i collettori non sono gemelli e i nutrimenti trovano diametri differenti o snodi principali e nodi secondari.
Vi abbraccio!

Toh! chi rispunta ...ciao Liber, ben ritrovato.
A quanto pare la concia incustodita è andata bene, sono contento!
Alla fine però, non hai fatto nessun report/riassunto ... parlando stampatello: quanto ci hai tirato fuori? mi ricordo che di aver partecipato a post con ipotesi di raccolto ... facci sapere
Ben tornato!:tiphat:
salut
 

Shakí7

Well-known member
Ciao LiberHaze!!!
Complimentissimi, bellissima questa tecnica, la proverò sicuro 100%.
Finalmente so di preciso cos'è sto mainlining.
Dico questo perché io sto usando un'altra tecnica, che si chiama 4 WAY LST SCROG
E tutti all'inizio mi chiedevano se stessi usando la tecnica mainlining, probabilmente perché l'inizio ho fatto circa la stessa cosa che hai fatto tu, ovvero lasciar crescere fino al 5° internodo e poi toppare al 3° ed eliminare i sottostanti, proprio come dici tu, per far sì che il fusto sia già ben sviluppato e quindi più forte.
Poi la mia tecnica cambia, se vuoi passare a vedere il mio thread su questa tecnica, sei il benvenuto, mi farebbe molto piacere un tuo parere.

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=336856

Ancora complimenti, proprio belle quelle signorine :)
 

Vinx45

Member
Woooow haze spettacolare!!!è stata una faticaccia leggere tutto il tuo thd ma devo dire che ne è valsa la pena...nel prossimo ciclo vorrei adottare anch io il main-lining...gia sto smanettando x documentarmi!!complimenti...nel 120x120x200 pensi che ci starei con 9 lady???in piu x la vege andrebbe bene 250 hps x poi passare a 600 o mi conviene prendere un bulbo da 600 adatto x vegetativa???
 

LiberHaze

Active member
Woooow haze spettacolare!!!è stata una faticaccia leggere tutto il tuo thd ma devo dire che ne è valsa la pena...nel prossimo ciclo vorrei adottare anch io il main-lining...gia sto smanettando x documentarmi!!complimenti...nel 120x120x200 pensi che ci starei con 9 lady???in piu x la vege andrebbe bene 250 hps x poi passare a 600 o mi conviene prendere un bulbo da 600 adatto x vegetativa???

Per gli amici, in fretta e furia non ricordo il peso, ricordo che pesai... poi imbarattolai tutto.

5 vasi di cui 3 da 2 litri e 2 da 1,5 non pienissimi, diciamo sino al restringimento del tappo. Le cole grandi entravano perfette ed alcune le ho sezionate.

Grazie ragazzi!

Vinx non sono uno bravo in tutto, ho studiato una tecnica e l'ho messa in pratica, non sono un esperto. Non ti consiglio nulla, diciamo solo che io le metterei pure, ma in realtà ne bastano 6 per avere un grandioso raccolto, avere più aria e meno problemi di luci, ma anche e soprattutto nell'osservare e lavorare con le piante... io farei 6 ma ascolta il parare di quelli esperti!

Molte cose le ho imparato leggendo le esperienze altrui qui, su questo forum, è essenziale ed in pratica trovi sempre risposte precise, molti infatti pongono gli stessi quesiti od affrontano le stesse difficoltà.
 

DanaD

Active member
Ciao LiberHaze, ottima tecnica che sicuramente l'anno prossimo proverò perché quest'anno mi dedicherò a delle Af. Ma uno Smoke Report?
Domanda, per il prossimo ciclo utilizzerai di nuovo questa tecnica affinandola e sfruttando i giusti tempi di veg. o ne proverai delle altre?
 

slevin_

Active member
Ciao Liber,
innanzitutto complimentissimi, mi sono preso la briga di leggermi tutte e 59 le pagine del post, che tra l'altro è pieno di consigli è opinioni che fa sempre piacere leggere per migliorarsi e imparare cose nuove! La tecnica del mainlininig mi è piaciuta molto, ordinata, invasiva ma molto pulita, inoltre guardando vari cicli online vedo che tu hai fatto veramente un bel lavoro ed hai documentato tutto alla perfezione! Grazie!

Avrei un paio di domande se non ti scoccia, scrivi spesso che per GB questo sistema è il migliore per resa e qualità in quanto si va a creare 8 apicali "gemelli" invece che uno principale. Il risultato concordo che è fantastico ma quello che mi preoccupa e mi fa riflettere è la durata, il primo post del coltivo risale al 26 Febbraio (germinazione) mentre il taglio arriva al 9 Luglio, inoltre c'è da aggiungere che purtroppo per tue esigenze hai dovuto accorciare di 2 settimane la fase vegetativa.
Praticamente 5 mesi per il ciclo, aggiungi uno di concia e arriviamo a 6 (più o meno). Ora quello che mi chiedo, visto che non hai mai postato il risultato finale del peso, vale la pena portare un ciclo per le lunghe in questo modo? Perchè in quel lasso di tempo con delle regolari femminizzate "veloci" ci si tira su due cicli (con tutti i benefici che ne può comportare come poter utilizzare diversi strain) e praticamente già dopo 3 massimo 4 mesi si sta già fumando dal primo.

A me questa tecnica interessa molto, veramente, ma vorrei capire se vale la pena applicarla in quanto (gusto soggettivo) mi piace provare nuovi strain e con questa sarei molto limitato!
Se ho scritto qualcosa di errato correggimi pure, magari a me è sfuggito qualcosa!

Ti ringrazio e scusa per il testamento!

PS. Rep più meritatissima, non so come mi era sfuggito fino ad oggi il tuo ciclo :tiphat:
 
Ora quello che mi chiedo, visto che non hai mai postato il risultato finale del peso, vale la pena portare un ciclo per le lunghe in questo modo? Perchè in quel lasso di tempo con delle regolari femminizzate "veloci" ci si tira su due cicli (con tutti i benefici che ne può comportare come poter utilizzare diversi strain) e praticamente già dopo 3 massimo 4 mesi si sta già fumando dal primo.

A me questa tecnica interessa molto, veramente, ma vorrei capire se vale la pena applicarla in quanto (gusto soggettivo) mi piace provare nuovi strain e con questa sarei molto limitato!
Se ho scritto qualcosa di errato correggimi pure, magari a me è sfuggito qualcosa!

Ti ringrazio e scusa per il testamento!

PS. Rep più meritatissima, non so come mi era sfuggito fino ad oggi il tuo ciclo :tiphat:

Se posso, vorrei dire la mia :shucks:

Questa tecnica esiste da anni, e se non viene applicata sistematicamente da tutti, un motivo c'è.
Indoor non ne vale la pena proprio per un discorso di tempi.
Outdoor potrebbe aver senso in determinate circostanze, ma fondamentalmente se ne può fare a meno.

Senza offesa per l'OP che ringrazio per la condivisione.:huggg:
 

mr Bamba

Well-known member
Con un top tra il secondo e terzo palco (individui vigorosi) si ottengono 4 cole "simili" (non gemelle ma che mi frega) in tre/quattro settimane crei da 8 a 16 cole.
 

CalMag

Well-known member
Veteran
Esatto, 4 settimane per 8 cole.

Penso che sia un ottimo metodo da tener conto per chi USA sistemi rdwc o dwc ben ossigenati..

Funziona ovunque comunque. Meglio 8 cime grandi da trimmare che 100 batuffoli qua e la..
 

Guerrigliero

New member
complimenti per il ciclo, mi sono letto tutto in 2 giorni!

sto pensando di fare un ciclo outdoor la prossima primavera, e stavo appunto cercando una tecnica che mi aiutasse a dare forma e controllo dell'altezza.
vorrei provare con una sativa 70% indica 30%, il sito del produttore dice che la pianta può arrivare anche a 2-3 metri, e che seminandola ad aprile-maggio si raccoglie a fine ottobre, quindi ha un ciclo bello lungo.

secondo la vostra esperienza, facendo un mainlining riuscirei a contenere l'altezza al di sotto di 1,5 metri? oppure le 8-16 cime si allungherebbero a dismisura, considerando i tempi lunghi?

un'altra cosa: che dimensione del vaso sarebbe necessaria per una pianta del genere?
dovrei andare su qualcosa di superiore ai 30-40 litri?
grazie in anticipo per le risposte.
 

LiberHaze

Active member
Ciao a tutti ragazzi, allora qualcuno di voi ha poi usato questa tecnica? SE si, datemi il link che vengo ad ammirare. Un abbraccio a tutti!
 
Last edited:

.-.-.Haze.-.-.

Active member
complimenti per il ciclo, mi sono letto tutto in 2 giorni!

sto pensando di fare un ciclo outdoor la prossima primavera, e stavo appunto cercando una tecnica che mi aiutasse a dare forma e controllo dell'altezza.
vorrei provare con una sativa 70% indica 30%, il sito del produttore dice che la pianta può arrivare anche a 2-3 metri, e che seminandola ad aprile-maggio si raccoglie a fine ottobre, quindi ha un ciclo bello lungo.

secondo la vostra esperienza, facendo un mainlining riuscirei a contenere l'altezza al di sotto di 1,5 metri? oppure le 8-16 cime si allungherebbero a dismisura, considerando i tempi lunghi?

un'altra cosa: che dimensione del vaso sarebbe necessaria per una pianta del genere?
dovrei andare su qualcosa di superiore ai 30-40 litri?
grazie in anticipo per le risposte.
Vaso minimo 11lt, 25 lt sarebbe ideale, più grandi non te li consiglio con una sativa outdor a meno che dalle tue parti sia legale coltivarla e non devi occultarla, se non sei esperto in coltivazione ti consiglio di iniziare con un LST sul foro c’è una splendida guida, imparata questa tecnica cimentati in topping ed altre pratiche più invasive , se posso consigliarti anche una bella sativa prendi amnesia bilbo e vai sicuro
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Ciao a tutti ragazzi, allora qualcuno di voi ha poi usato questa tecnica? SE si, datemi il link che vengo ad ammirare. Un abbraccio a tutti!
Ciao , guarda questo
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
concordo con Tony soprano... io ho provato con il main lining e anche il 4 way... se li fai per cimentarti , sono divertentissimi ma sinceramente in indoor diventa assolutamente antieconomico specialmente ora con cisti della corrente.
ad ogni “colpo” perdi minimo una settimana prima che la pianta si riprenda...... e comunque i risultati qualitativi sono identici a quelle normalmente lavorate.....
quindi se lo fai per sfizio, ok se no ..cazzarola ..hai la pazienza di Giobbe:ROFLMAO:
per il resto come sempre vedo nei tuoi post tutto piu che perfetto!!
 
Top