What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Mainlining - Liberty Haze - 1° ciclo

LiberHaze

Active member
In pratica:

Non so nulla, sono inesperto di coltivazione. Sto leggendo molto, e da qui a pochi giorni inizierò la mia prima "piccolissima" coltivazione di erba per uso esclusivamente personale.

Il mio Nick è dedicato al primo seme che ho comprato in vita mia, mai fatto prima, ho preferito il negozio: bonzaseeds.com

Sto ultimando la costruzione (con l'aiuto di un mio amico artigiano) di un grow box in lamiera che vernicerò dal lato esterno di bianco mentre l'interno lo riempirò di materiale adatto alla riflessione della luce, alto 170 largo 80 e profondo 55 da utilizzare fuori all'esterno della mia casa...

Ho comprato:
  • RISCALDATORE Elettrico per Grow Box e Serre 1220mm 180W
  • VENTILATORE a PINZA per GROWBOX
  • VENTS VKO ASPIRATORE IN LINEA Estrattore VKO 100mm 107m3/h
  • GROW MIX Plagron Plagron GROW MIX - Sacco 25 lt
  • CANNA TERRA VEGA 1L Fertilizzante Crescita
  • Canna TERRA Flores Canna TERRA Flores 1 LT
  • 2 serrette passa aria quadrate

Da ignorante ed a sensazione ho comprato un seme di Liberty Haze (2 in realtà, un altro per un mio collega) ed assieme a questo ho avuto in dono dal negozio un seme 8 Ball Kush

Userò 350 watt da Led a 6000K per la vegetativa per poi in fioritura passare a 400 watt da Led a 2700

Mi sono buttato perchè sono stufo della cacca che c'è in giro ed inoltre alla soglia dei miei quasi 50 anni non posso più avere a che fare con certe persone che da anni vivono ai limiti della legalità. Il motivo principale, però, è che sempre più sento dire che gira roba contraffatta da sostanze varie... insomma immondizia, altro che curativa.

Volevo ringraziarvi per quanto avete scritto sino ad ora, sto leggendo da un paio di giorni, in queste ore sto cercando di capire se un Grinder migliora la fumata oppure è la stessa cosa sminuzzare a mano come faccio di solito.

Accoglietemi bene anche se inesperto, ossia sono l'ultimo a potervi aiutare o a consigliare, coccolatemi e tifate per me... Se mi buttano dentro ricordatevi che amo il tabacco Van Nelle che ormai in Italia non si trova più, al limite gradirei un regalo del genere :biggrin:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Ciao "vecio", ti manca l'umi e benvenuto!

Già deciso per i vasi?

Con o senza grinder, quando il materiale è buono, per me la fumata è uguale.
Però è comodo e "utile".

Mo' vado a vedere il Van Nelle... :tiphat:
 
O

Oppys

Ola ti saluto pensò coetaneo, io x quello che posso cercherò di aiutarti:comfort:
Ti avverto che io però coltivò solo af,che detto fra di noi ė un altro modo di coltivare rispetto a regolari:biggrin:
Se vuoi un consiglio la tua grow all'interno metti del polistirolo espanso quello x i cappotti,così la isoli dall'esterno:biggrin:
 

LiberHaze

Active member
Ciao "vecio", ti manca l'umi e benvenuto!

Già deciso per i vasi?

Con o senza grinder, quando il materiale è buono, per me la fumata è uguale.
Però è comodo e "utile".

Mo' vado a vedere il Van Nelle... :tiphat:

Grazie caro! Mi manca un oggetto per togliere umidità oppure per aggiungerla? Ho trovato un Grinder che forse è abbastanza buono, leggendo sul forum mi preoccupo ora di beccare quello che lascia residui di metallo. Forse questo: http://www.amazon.com/gp/product/B0...ue&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A29UKB94I32CRV

Se voi lo promuovete...

Ola ti saluto pensò coetaneo, io x quello che posso cercherò di aiutarti:comfort:
Ti avverto che io però coltivò solo af,che detto fra di noi ė un altro modo di coltivare rispetto a regolari:biggrin:
Se vuoi un consiglio la tua grow all'interno metti del polistirolo espanso quello x i cappotti,così la isoli dall'esterno:biggrin:

Non ho capito, quale polistirolo per i cappotti, è morbido? Secondo te serve anche mo che arriva il caldo? Il mio box si troverà totalmente sotto al sole per quasi tutta la giornata...
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Grazie caro! Mi manca un oggetto per togliere umidità oppure per aggiungerla? Ho trovato un Grinder che forse è abbastanza buono, leggendo sul forum mi preoccupo ora di beccare quello che lascia residui di metallo. Forse questo: http://www.amazon.com/gp/product/B0...ue&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A29UKB94I32CRV

Se voi lo promuovete...



Non ho capito, quale polistirolo per i cappotti, è morbido? Secondo te serve anche mo che arriva il caldo? Il mio box si troverà totalmente sotto al sole per quasi tutta la giornata...

Mi sembra un onesto grinder che farà il suo lavoro, il colore aiuta a vedere se mai si dovessero staccare pezzettini di metallo, poi scrivono anche garantito a vita...

Per come vedo io il mondo, ti servirà aggiungerla (umidità), visto che andiamo incontro alla bella stagione e avrai bisogno di valori elevati 70% all'interno, poi con l'arrivo del caldo...

La coibentazione ti aiuta a mantenere stabile, sia la temperatura che l'umidità tra esterno e interno, in positivo e anche in negativo.

Ciao :tiphat:
 

LiberHaze

Active member
Mi sembra un onesto grinder che farà il suo lavoro, il colore aiuta a vedere se mai si dovessero staccare pezzettini di metallo, poi scrivono anche garantito a vita...

Per come vedo io il mondo, ti servirà aggiungerla (umidità), visto che andiamo incontro alla bella stagione e avrai bisogno di valori elevati 70% all'interno, poi con l'arrivo del caldo...

La coibentazione ti aiuta a mantenere stabile, sia la temperatura che l'umidità tra esterno e interno, in positivo e anche in negativo.

Ciao :tiphat:



consigli sull'umidificatore?
Nome, modello?


:bow:
 

Intimea

Active member
In teoria, sei capitato nel posto giusto...in teoria.

Ma vorrei farti notare che questo:

Sto leggendo molto e da qui a pochi giorni inizierò la mia prima "piccolissima" coltivazione di erba per uso esclusivamente personale.

fa a pugni con questo...:comfort:

...Non so nulla, sono inesperto di coltivazione.

Infatti, secondo me, ti appresti a partire con handicap pesanti...

...Sto ultimando la costruzione (con l'aiuto di un mio amico artigiano) di un grow box in lamiera

:chin: se non sbaglio, anche questo utente era partito con i tuoi stessi presupposti...

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=305902

Consigliatissimo per capire come NON CI SI APPROCCIA ALLA COLTIVAZIONE.

che vernicerò dal lato esterno di bianco mentre l'interno lo riempirò di materiale adatto alla riflessione della luce, alto 170 largo 80 e profondo 55 da utilizzare fuori all'esterno della mia casa...

Ho comprato:
  • RISCALDATORE Elettrico per Grow Box e Serre 1220mm 180W
  • VENTILATORE a PINZA per GROWBOX
  • VENTS VKO ASPIRATORE IN LINEA Estrattore VKO 100mm 107m3/h
  • GROW MIX Plagron Plagron GROW MIX - Sacco 25 lt
  • CANNA TERRA VEGA 1L Fertilizzante Crescita
  • Canna TERRA Flores Canna TERRA Flores 1 LT
  • 2 serrette passa aria quadrate

Da ignorante ed a sensazione ho comprato un seme di Liberty Haze (2 in realtà, un altro per un mio collega) ed assieme a questo ho avuto in dono dal negozio un seme 8 Ball Kush

Userò 350 watt da Led a 6000K per la vegetativa per poi in fioritura passare a 400 watt da Led a 2700

Boh, hai fatto acquisti e progetti in base a conoscenze dubbie.

Mi sono buttato perchè sono stufo della cacca che c'è in giro ed inoltre alla soglia dei miei quasi 50 anni non posso più avere a che fare con certe persone che da anni vivono ai limiti della legalità. Il motivo principale, però, è che sempre più sento dire che gira roba contraffatta da sostanze varie... insomma immondizia, altro che curativa.

Volevo ringraziarvi per quanto avete scritto sino ad ora, sto leggendo da un paio di giorni, in queste ore sto cercando di capire se un Grinder migliora la fumata oppure è la stessa cosa sminuzzare a mano come faccio di solito.

Accoglietemi bene anche se inesperto, ossia sono l'ultimo a potervi aiutare o a consigliare, coccolatemi e tifate per me... Se mi buttano dentro ricordatevi che amo il tabacco Van Nelle che ormai in Italia non si trova più, al limite gradirei un regalo del genere :biggrin:

Ma a 50 anni, rimandare di un altro mese per cominciare con un minimo di preparazione, non credo avrebbe fatto molta differenza...poi, se hai solo bisogno di qualcuno che tifi per te e ti tenga su di morale, magari qualcuno lo trovi.

Buona fortuna.
 

zztop

Member
ciao
secondo il mio modesto parere se fate un box di lamiera e poi lo metti fuori magari sotto il sole le piante non le coltivi ma le cuoci
 

TANO

🍒
Veteran
Posso avere un consiglio?

Grow 80x80x160
piantine totali 2

HPS da 400 watt
Lampade Fluorescenti
Lampadine led (6000K veg + 2700k fio) equivalenti 450 watt totali?

A breve devo partire e sto ultimando la ricerca di tutto l'occorrente.

Grazie

Innazitutto benvenuto :tiphat: piacere Tanito.
Ti do una mano io,ma sappi che ti faccio un grande favore,perchè avevo promesso a me stesso,di non aiutare più nessuno in area novizi,visto la gente che posta.
Dimmi che disponibilità di soldi che hai...già ti dico che 400 w per 2 sole piante è sprecata,in più metti caso se qualcosa va storto ti ritrovi con un pugno di mosche.
Per ultimo.. non andare a inquinare altri thread ma continua in questo.
 

LiberHaze

Active member
Grazie Tanito!
Disponibilità di soldi, 80 massimo 90 euro... ma tu dammi lo stesso le indicazioni anche se sono fuori del mio budget

Grazie :)
 

LiberHaze

Active member
Grow BOX da 80x80x160 (dato che gli amici del forum mi hanno detto che nella lamiera arrostivano, ho preso questo usato trovato su subito a 50 euro, messo come nuovo)

  • RISCALDATORE Elettrico per Grow Box e Serre 1220mm 180W
  • VENTILATORE a PINZA per GROWBOX
  • VENTS VKO ASPIRATORE IN LINEA Estrattore VKO 100mm 107m3/h
  • GROW MIX Plagron Plagron GROW MIX - Sacco 25 lt
  • CANNA TERRA VEGA 1L Fertilizzante Crescita
  • Canna TERRA Flores Canna TERRA Flores 1 LT

Non ho altro.
 

TANO

🍒
Veteran
Grow BOX da 80x80x160 (dato che gli amici del forum mi hanno detto che nella lamiera arrostivano, ho preso questo usato trovato su subito a 50 euro, messo come nuovo)

  • RISCALDATORE Elettrico per Grow Box e Serre 1220mm 180W
  • VENTILATORE a PINZA per GROWBOX
  • VENTS VKO ASPIRATORE IN LINEA Estrattore VKO 100mm 107m3/h
  • GROW MIX Plagron Plagron GROW MIX - Sacco 25 lt
  • CANNA TERRA VEGA 1L Fertilizzante Crescita
  • Canna TERRA Flores Canna TERRA Flores 1 LT

Non ho altro.

Allora l'aspiratore è troppo piccolo per una 400 hps,quello che hai lo puoi mettere alla base come immissiore d'aria,in alto della growbox devi mettere uno tipo cosi
http://www.greentown.it/vents-estrattore-vents-vk125mm-cablato-355m3h-p-187.html
Ti servono i vasi come minimo 4/5 quadrati per ottimizzare lo spazio da 11 L ma prima devi prenderli piu piccoli per la vegetativa,ti serve un umidificatore,come ti avevano già detto,una terra non fertilizzata per la germinazione/vegetativa quella che hai preso va bene per la fioritura perchè è già fertilizzata e per farne almeno 4 di piante te ne serve un'altro sacco e ripeto con una 400w almeno 4 le devi fare e la 5 sarebbe di "scorta"
Che acqua hai? Sai il ph?
 

LiberHaze

Active member
Allora l'aspiratore è troppo piccolo per una 400 hps,quello che hai lo puoi mettere alla base come immissiore d'aria,in alto della growbox devi mettere uno tipo cosi
http://www.greentown.it/vents-estrattore-vents-vk125mm-cablato-355m3h-p-187.html
Ti servono i vasi come minimo 4/5 quadrati per ottimizzare lo spazio da 11 L ma prima devi prenderli piu piccoli per la vegetativa,ti serve un umidificatore,come ti avevano già detto,una terra non fertilizzata per la germinazione/vegetativa quella che hai preso va bene per la fioritura perchè è già fertilizzata e per farne almeno 4 di piante te ne serve un'altro sacco e ripeto con una 400w almeno 4 le devi fare e la 5 sarebbe di "scorta"
Che acqua hai? Sai il ph?

Non mi mettere ansia :woohoo:

Allora, immagina che sono con le mani giunte a mo di preghiera per questo aiuto diretto!

Quell'estrattore costa 100 euro... ma ho capito che se abbandono l'idea di utilizzare le 4 lampade a globo da 2700K per passare ad una HPS400 poi ho problemi di temperature, grazie per avermelo fatto notare.

Posso andare qui a prendere un altro sacco, ho visto che posso arrivarci anche se distante
http://hempatia.com/

Li magari posso provare a vedere se hanno altri 2 semi, io non li ho, ho un LibertyHaze ed un 8 Ball Kush

Posso prendere i 4 vasi come mi dici...

Continua... ti ascolto (Grazie!)
 

Latest posts

Latest posts

Top