What's new

Led Box 150 w

Montagna

Active member
Il tanto forte arriva dalla 6w di fioritura.
Invece di usare ina gel che costa una cifra e messo davanti alla condotta di uscita dell' aspiratore si secca con aria calda.
Ti consiglio di metterci un po' di acqua per tenerlo umido.
Cmq io quando le piante tanfano molto e il filtro fa fatica,compro i deodorante per ambienti in gel,costo 1€.
Tolgo l'involucro e prendo il gel che infilo in condotta.
Per una settimana camoffi molto bene l'odore,ma a monte ci deve stare un filtro.
Grazie della dritta , proverò anche io ! Comunque si vediamo come va a finire , sono curioso , spero che con filtro ai carboni , onagel non facciano odore serio , vediamo anche quanto gonfiano ste cimette .
 

Montagna

Active member
Piccola News.. ho fatto un aggiornamento, ora sarò via per lavoro fin lunedì,al mio ritorno troverò una bella Mars Hydro 300 w e un nuovo box 1x1x2 che mi aspettano😋 quindi finirò il ciclo con una 300 invece che 150 , pooooi il grow 80x80 pensavo di tenerlo O per fase vegetativa e basta , O come camera per seccare comprando un altro filtro ai carboni perché purtroppo devo contenere le fragranze e non ho altri metodi ,vediamo!
 

Gwh

New member
Piccola News.. ho fatto un aggiornamento, ora sarò via per lavoro fin lunedì,al mio ritorno troverò una bella Mars Hydro 300 w e un nuovo box 1x1x2 che mi aspettano😋 quindi finirò il ciclo con una 300 invece che 150 , pooooi il grow 80x80 pensavo di tenerlo O per fase vegetativa e basta , O come camera per seccare comprando un altro filtro ai carboni perché purtroppo devo contenere le fragranze e non ho altri metodi ,vediamo!
Ciao, mi puoi dire quale mars hydro 300w? Ho guardato anch'io ma sono indiciso. Ci sono 2 o 3 da 300. Grazie
 

Montagna

Active member
AGGIORNAMENTO GIORNO 35
Dopo 4 giorni che ero via torno e vedo questo bel orticello : due Orange Punch leggermente più indietro, una bella e la LsD che si è decisa a partire e buttare rami 😎 in questi giorni dovrebbe arrivarmi l altro GB e la MarsHydro da 300w
PS
Penso di tenere il grow 80 x 80 solo per seccare e la 1 x 1 per fare giardinaggio 😜
 

Attachments

  • IMG20230515203302.jpg
    IMG20230515203302.jpg
    4.4 MB · Views: 55
  • IMG20230515203308.jpg
    IMG20230515203308.jpg
    2.5 MB · Views: 51
  • IMG20230515203317.jpg
    IMG20230515203317.jpg
    3.8 MB · Views: 53

Mars Hydro Led

Grow on Earth Grow with Mars
Vendor
Probabilmente dovrei dirti che tutti i nostri prodotti della serie FC e FC-E possono ora utilizzare un codice sconto extra del 10% e puoi usufruire di uno sconto totale del 15%. Codice sconto: MARSHYDRO10 😁
AGGIORNAMENTO GIORNO 35
Dopo 4 giorni che ero via torno e vedo questo bel orticello : due Orange Punch leggermente più indietro, una bella e la LsD che si è decisa a partire e buttare rami 😎 in questi giorni dovrebbe arrivarmi l altro GB e la MarsHydro da 300w
PS
Penso di tenere il grow 80 x 80 solo per seccare e la 1 x 1 per fare giardinaggio 😜
 

Montagna

Active member
Probabilmente dovrei dirti che tutti i nostri prodotti della serie FC e FC-E possono ora utilizzare un codice sconto extra del 10% e puoi usufruire di uno sconto totale del 15%. Codice sconto: MARSHYDRO10 😁
😎❤️
Arrivato e montato oggi, a che distanza consigli di tenerle la luce dalle piante in vegetativa e fioritura?
 

Attachments

  • IMG20230520175422.jpg
    IMG20230520175422.jpg
    3.7 MB · Views: 53
  • IMG20230520175409.jpg
    IMG20230520175409.jpg
    4.9 MB · Views: 43

Montagna

Active member
Piccolo aggiornamento, dopo solo 24 ore che le ho spostate nel grow box più grande ( 1x1 ) attaccando la Mars Hydro da 300w nuova , allargate per prendere un po' più aria sembrano stare molto meglio!
Vi do due dati , chiedo cosa ne pensate che essendo ancora il mio primo ciclo , ho sbagliato molte cose quindi chiedo scusa in anticipo!
-Estrazione Biturbo H24 con filtro ai carboni attivi , immissione passiva
-Ventilatore interno H24
-Luce off 18-20° UR 60-65%
-Luce on 25-29° UR 50-55%
In questi giorni ho notato PENSO qualche leggera carenza in fase di fioritura ( foglie a uncino rivolte verso il basso ) e leggero ingiallimento delle punte delle foglie , penso dovuto al mio errore una decina di giorni fa con i fertilizzanti, da lì ho deciso di dare solo acqua decantata 24 h con pH 6.2-6.8 . Ho tritato qualche guscio d'uovo , unito a un cucchiaino di fondo di caffè, e messo sul terreno delle piante , vediamo se aiuta un po' !
Una Orange punch è bella avviata in fioritura, le altre due sono un po' più indietro , vediamo con questa Mars Hydro! La Lst sta scoppiando , faccio qualche legatura e la tengo bassa , lei è ancora in vegetativa ( mea culpa nel mettere strain troppo diversi tra loro ) , ma sbagliando si impara ..
Prossimo ciclo riproverò 4 auto Northern light sempre negli stessi vasi provando a lavorare con la testa capendo da cosa ho sbagliato. Se avete qualche dritta sono più che contento ! Buona Domenica signori! :)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ancora con sto uovo tritato... intanto che ci sei mettici anche due ali di pipistrello e’ un po di polvere di mandragola :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: il carbonato di calcio presente nel guscio non e’ biodisponibile immediatamente
non fare nulla alle piante, visto cosi non stanno male.... se hai paura di aver messo troppi nuts ma non mi pare o fai un flush con acqua abbondante( dicono 10 volte il volume del vaso.... e mi pare davvero inappropriato) oppure fai un irrigo con Florakleen che dovrebbe resettare la situazione...e poi riparti “normale”. comunque secondo me , non farei nulla, al limite se proprio proprio gli farei un irrigo con un po di P ...e quello successivo con un po di cal mag, da soli ...e poi riprendi normale... anche a te come ad altri , vi consiglierei anche un irrigo o due con aminoacidi...io ho provato due prodotti che vanno davvero bene:
il Sinergon della CiFo... o Radifarm della Valgano....e questo e veramente fantastico ma ha la pecca che e’ solo in confezioni da 1 lt e se ne usa 0,5-1 ml/lt... il SInergon mi pare costi di 1/2 lt 7€, e ne vanno 10 ml x 5l mentre il il Radifarm, che tra l’altro e ‘pieno di Umati e acido fulvico, lo trovo in consorzio per 20 €....giusto ieri ho anche visto un nuovo prodotto simile ma con aggiunta della Leonardite... niente male...la prendere quando finisco il radifarm, se non muoio prima:ROFLMAO:... scherzo lo uso iil giardino un po dappertutto .. fragole alberi da frutta....anzi ... ne approfitto del raggio di sole e vado a far un po di ciliegie👻
 

Montagna

Active member
ancora con sto uovo tritato... intanto che ci sei mettici anche due ali di pipistrello e’ un po di polvere di mandragola :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: il carbonato di calcio presente nel guscio non e’ biodisponibile immediatamente
non fare nulla alle piante, visto cosi non stanno male.... se hai paura di aver messo troppi nuts ma non mi pare o fai un flush con acqua abbondante( dicono 10 volte il volume del vaso.... e mi pare davvero inappropriato) oppure fai un irrigo con Florakleen che dovrebbe resettare la situazione...e poi riparti “normale”. comunque secondo me , non farei nulla, al limite se proprio proprio gli farei un irrigo con un po di P ...e quello successivo con un po di cal mag, da soli ...e poi riprendi normale... anche a te come ad altri , vi consiglierei anche un irrigo o due con aminoacidi...io ho provato due prodotti che vanno davvero bene:
il Sinergon della CiFo... o Radifarm della Valgano....e questo e veramente fantastico ma ha la pecca che e’ solo in confezioni da 1 lt e se ne usa 0,5-1 ml/lt... il SInergon mi pare costi di 1/2 lt 7€, e ne vanno 10 ml x 5l mentre il il Radifarm, che tra l’altro e ‘pieno di Umati e acido fulvico, lo trovo in consorzio per 20 €....giusto ieri ho anche visto un nuovo prodotto simile ma con aggiunta della Leonardite... niente male...la prendere quando finisco il radifarm, se non muoio prima:ROFLMAO:... scherzo lo uso iil giardino un po dappertutto .. fragole alberi da frutta....anzi ... ne approfitto del raggio di sole e vado a far un po di ciliegie👻
Come di consuetudine ti ringrazio per l'ennesima volta delle dritte 🙏🏼 Ho comprato la Bibbia di Jorge Cervantes ieri , mi sto mettendo sotto , avrò letto 50 pagine e posso descrivere con : W O W , fatto benissimo
 

Famine

Well-known member
Come di consuetudine ti ringrazio per l'ennesima volta delle dritte 🙏🏼 Ho comprato la Bibbia di Jorge Cervantes ieri , mi sto mettendo sotto , avrò letto 50 pagine e posso descrivere con : W O W , fatto benissimo
Soldi buttati per quel libro.
Vecchio di decenni con tecniche che ormai non si usano più.

Bastava che cliccavi sul logo del forum e poi scrollavo e ti trovavi un mondo di informazioni.
 

Mars Hydro Led

Grow on Earth Grow with Mars
Vendor
😎❤️
Arrivato e montato oggi, a che distanza consigli di tenerle la luce dalle piante in vegetativa e fioritura?
La distanza ottimale tra le luci di coltivazione a LED e le piante dipende da diversi fattori, come il tipo di piante, la potenza delle luci di coltivazione a LED e la fase di crescita delle piante.

Come regola generale, le luci di coltivazione a LED dovrebbero essere posizionate a una distanza di 12-24 pollici (30-60 cm) sopra le piante durante la fase di piantina e vegetativa e di 8-16 pollici (20-40 cm) durante la fase di fioritura. Tuttavia, questa distanza può variare a seconda del modello specifico di luce di coltivazione a LED e dei requisiti di luce della pianta.

È anche importante assicurarsi che le luci di coltivazione a LED coprano uniformemente l'intera area di coltivazione per garantire che tutte le piante ricevano luce sufficiente.
 

Montagna

Active member
Ciao a tutti , giorno 43 , due Orange Punch stanno bene devo dire , continuano la loro fioritura, una procede molto a rilento , non so se toglierla per guadagnare spazio o tenerla sperando si sblocchi un po' ( alla fine è in fioritura , ma piccole cime e procede a rilento ) , o toglierla e fare spazio alle altre
 

Attachments

  • IMG20230523090133.jpg
    IMG20230523090133.jpg
    3.9 MB · Views: 30
  • IMG20230523090129.jpg
    IMG20230523090129.jpg
    2 MB · Views: 30
  • IMG20230523090137.jpg
    IMG20230523090137.jpg
    2 MB · Views: 29
  • IMG20230523090142.jpg
    IMG20230523090142.jpg
    2.5 MB · Views: 29

Montagna

Active member
Queste invece sono le altre due 😎 , la LsD la sto continuando a legare essendo in vegetativa ancora , sta facendo un sacco di ramificazioni, queste le due Punch che procedono spedite👀 scusate la qualità delle foto , ma le ho fatte 2 minuti dopo che si è spento il led :(
Nell' ultima foto si vede la differenza tra le due Orange punch , quella avanti e quella indietro ( ovviamente colpa mia )
 

Attachments

  • IMG20230523090124.jpg
    IMG20230523090124.jpg
    2.1 MB · Views: 35
  • IMG20230523090150.jpg
    IMG20230523090150.jpg
    3.7 MB · Views: 38
  • IMG20230523090116.jpg
    IMG20230523090116.jpg
    2.8 MB · Views: 35
Top