What's new

Led Box 150 w

Montagna

Active member
Piccolo (Grande) recuppone
Giorno 55
Una Orange punch è sopravvissuta e sta arrivando alla fine del suo ciclo e visivamente sta benone , ho tagliato le più grandi parasole , tra una settimana penso che la taglio .
IMG20230604213825.jpg

La seconda è un po' più indietro ma in questi giorni sta facendo anche lei i buds un po' più grossi e i peli arancioni, sulle foglie i tricomi ambrati e bianchi sono 50/50, è molto rallentata perché ho sbagliato con i fertilizzanti un mesetto fa mannaggia me, sto dando solo acqua decantata pH 6.5.(come a tutte)
IMG20230604213831.jpg

La terza ha più rami piccoli ( anche lei è stata colpita dalla mia cattiva mano con i fertilizzanti , che dio mi perdoni) . Difatti non so cosa fare , ha qualche pelo arancione , ma questa sembra che i fertilizzanti l'abbiano fucilata . Ha più fiori sui rami , ma piccoli , e procede molto a rilento . (Anche lei beve da due settimane solo acqua decantata 24h )
IMG20230604213814.jpg

Infine il colpo di scena : LSD femminizzata (che fino ad oggi pensavo fosse auto ) . Ho deciso di continuare a tenerla con le altre 18/6 , l'ho travasata in un vaso da 40 litri , continuo a tenerla bassa , larga e folta . A vederla sta benissimo , 7 giorni fa le ho dato sangue di bue comunque , aspetto un po' e do la seconda e ultima botta pre fioritura.(esperimenti, pensavo fosse un auto ormai bloccata) .Piano piano che sono pronte le Orange Punch le metto a seccare a faccio più spazio per la Lsd , quando le ho tolte tutte , metto io Led 12/12 e la mando in fioritura e tengo lei da sola . Vi prego accetto qualsiasi consiglio perché penso che posso fare solo un questo modo 🥹
IMG20230604213840.jpg
 

Montagna

Active member
E ovviamente tutto il giardino 😎
 

Attachments

  • IMG20230604213803.jpg
    IMG20230604213803.jpg
    3.7 MB · Views: 58
  • IMG20230604213900.jpg
    IMG20230604213900.jpg
    4.7 MB · Views: 60

filo d'erba

Well-known member
Se tieni la fem e gli fai fare ancora vegetativa finché non raccogli le auto di sicuro raccogli forse più che con le 3 auto messe insieme😁 apparte questo non vedo errori gravi quindi tutto procede bene, anzi forse meglio che a me🤣
 

Montagna

Active member
Se tieni la fem e gli fai fare ancora vegetativa finché non raccogli le auto di sicuro raccogli forse più che con le 3 auto messe insieme😁 apparte questo non vedo errori gravi quindi tutto procede bene, anzi forse meglio che a me🤣
Grazie Filo! Le due dietro Orange punch vanno a rilento rilento.. oggi ho provato a dare TopCrop Bloom per dargli uno sprint perché secondo me hanno carenza di qualcosa , poi ho visto che posso darlo fin una settimana prima del raccolto, vediamo !
 

Montagna

Active member
Se tieni la fem e gli fai fare ancora vegetativa finché non raccogli le auto di sicuro raccogli forse più che con le 3 auto messe insieme😁 apparte questo non vedo errori gravi quindi tutto procede bene, anzi forse meglio che a me🤣
Comunque si quoto , tengo in vegetativa fino a che non taglio tutte le auto , poi 12/12 e via 😎
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao Montagna, secondo me la prima devi aspettare ancora 2 settimane, non 1 e per le altre 2 auto direi che devi attendere 3 settimane circa.. quello che frega alla fine è la fretta di raccogliere.
Mi sembra strano comunque che il 50% dei tricomi siano già ambrati ma ogni genetica è diversa e ci può stare.
Se hai 1 angolino outdoor potresti provare a tenere fuori quella più indietro..
 

Montagna

Active member
Ciao Montagna, secondo me la prima devi aspettare ancora 2 settimane, non 1 e per le altre 2 auto direi che devi attendere 3 settimane circa.. quello che frega alla fine è la fretta di raccogliere.
Mi sembra strano comunque che il 50% dei tricomi siano già ambrati ma ogni genetica è diversa e ci può stare.
Se hai 1 angolino outdoor potresti provare a tenere fuori quella più indietro..
Eh lo so , ho guardato la prima i peli sono belli arancioni, tricomi ambrati al 70% sulle foglie , ma comunque visivamente sono un po' indietro le cime . Le altre due poverelle vediamo ma mi sa che tengo tutto in box e bon , tanto la LSD ha già patito abbastanza, patirà ancora un po' povera , ancora due settimane e dopo sarà sola soletta in 12/12 nel grow. Grazie Facciabuco ✌🏼
 

Montagna

Active member
Comunque colgo l occasione per chiedere una cosa.. mi capita sempre più spesso girovagando per i vari blog nazionali , di cose di sto tipo... Perché mettere il ghiaccio nel vaso? Perché ogni tanto vedo i tailandesi che tagliano le cime pronte e le passano in acqua ?? Grazie in anticipo a tutti
 

Attachments

  • IMG_20230612_214303.jpg
    IMG_20230612_214303.jpg
    868.6 KB · Views: 38

Alogeno

Post apocalyptic grower
Comunque colgo l occasione per chiedere una cosa.. mi capita sempre più spesso girovagando per i vari blog nazionali , di cose di sto tipo... Perché mettere il ghiaccio nel vaso? Perché ogni tanto vedo i tailandesi che tagliano le cime pronte e le passano in acqua ?? Grazie in anticipo a tutti

Il ghiaccio nel vaso non lo so a cosa può servire (se non a fare danni), invece lavare le cime è una pratica diffusa.
Serve appunto a lavarle, se coltivi in out sulle cime si può attaccare di tutto, insetti, polvere ecc.
La resina non va persa perché non è idrosolubile, secondo me però si rischia che ammuffisca tutto, andrebbe fatto solo se realmente serve (tipo ti cade per terra una bella pannocchia appena tagliata).
 

Aglianiko

Active member
Innanzitutto complimenti Montagna!! Sul ghiaccio concordo con Alogeno pef il lavaggio delle cime tempo fa avevo letto una tecnica basata su due secchi riempiti di acqua tiepida il primo leggermente acidificato con del succo di limone, la resina da li non si sposta a meno che l'acqua non sia ghiacciata in pratica l'iceolator, logicamente meno le sbatti meglio e'. Era giusto per dire non ho mai fatto e non credo sia necessario se hai dei filtri per l'aria della box cmq in campagna ho mangiato cose da terra e sono ancora qui😁
 
Last edited:

Montagna

Active member
Grazie ragazzi , mi ritengo fortunato con tutti gli errori che ho fatto a riuscire ( quasi ) a portare a termine 🙏🏼
Il secondo grow box lo tengo per seccare il tutto ; filtro ai carboni , estrattore , termoigrometro .
 

nebbia

Active member
Comunque colgo l occasione per chiedere una cosa.. mi capita sempre più spesso girovagando per i vari blog nazionali , di cose di sto tipo... Perché mettere il ghiaccio nel vaso? Perché ogni tanto vedo i tailandesi che tagliano le cime pronte e le passano in acqua ?? Grazie in anticipo a tutti
Gia te lo hanno detto ,ma mi accodo anche io,quelle cagate lasciale fare ai tailandesi.. comunque quella di metterle a mollo l'ho visto fare anche agli statunitensi e non ho capito il motivo,forse come dice Alogeno per ripulire qualche cima che in outdoor ha raccattato sporco nell'aria.boh!!ciao
 

Montagna

Active member
Ciao ragazzi , con la lente sto guardando i tricomi ,sono ambrati al 20/30% sulle cimette , i pistilli arancioni all 80% , solo sulla pianta più avanti , infatti penso che domani o domenica la taglio . Le altre due Orange Punch manca almeno una settimana tutta .
Ho ordinato un filtro ai carboni e un estrattore per il box della secca , visto che quella ventola che avevo prima non aveva forza assai da ciucciare fuori l aria . Consigliate un bel deumidificatore per il box della secca ? Facendo la prova con la ventola vecchia ( che tira poco di suo essendo attaccata al filtro ) , tengo un 70% di umidità, troppa . Cosa consigliate per fare di che abbia un umidità di circa 50%? Un deumidificatore rovina o mi può aiutare?
 

BABY Z

Active member
Ciao ragazzi , con la lente sto guardando i tricomi ,sono ambrati al 20/30% sulle cimette , i pistilli arancioni all 80% , solo sulla pianta più avanti , infatti penso che domani o domenica la taglio . Le altre due Orange Punch manca almeno una settimana tutta .
Ho ordinato un filtro ai carboni e un estrattore per il box della secca , visto che quella ventola che avevo prima non aveva forza assai da ciucciare fuori l aria . Consigliate un bel deumidificatore per il box della secca ? Facendo la prova con la ventola vecchia ( che tira poco di suo essendo attaccata al filtro ) , tengo un 70% di umidità, troppa . Cosa consigliate per fare di che abbia un umidità di circa 50%? Un deumidificatore rovina o mi può aiutare?
Argo baby dry 11 o 13l ,consuma il giusto e mantiene l Ur che vuoi dato che si regola....io mano a mano che ingrandivo il coltivo ho preso il 17l .....sono anni e funziona ancora egregiamente
 
Top