What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Led Box 150 w

Montagna

Active member
Scusa l'appunto: l'estrattore fissato così fa un sacco di rumore e vibra che alla lunga gli rovini i cuscinetti e lo devi buttare; dentro al box non va bene perché comunque lavorando scalda e scarica calore in box dalle plastiche. Ti consiglio di posizionarlo fissato su un rettangolo di legno o di polistirolo sul tetto della GB all'esterno con un corrugato raccordato che entra ad adpirare dentro al box ma l'aspiratore fuori e su un supporto stabile che riduca le vibrazioni; ultima cosa: davanti al tubo in aspirazione dentro al box metti un filtro (tipo quelli che si mettono sui termosifoni per fermare la polvere) così riduci la quantità di pulviscolo che va ad intasare il filtro a carboni in uscita e sporchi di meno le ventole dell'aspiratore.
Spero di aver fatto cosa gradita
Grazie mille
 
Last edited:

Lucida Follia

Active member
Scusa l'appunto: l'estrattore fissato così fa un sacco di rumore e vibra che alla lunga gli rovini i cuscinetti e lo devi buttare; dentro al box non va bene perché comunque lavorando scalda e scarica calore in box dalle plastiche. Ti consiglio di posizionarlo fissato su un rettangolo di legno o di polistirolo sul tetto della GB all'esterno con un corrugato raccordato che entra ad adpirare dentro al box ma l'aspiratore fuori e su un supporto stabile che riduca le vibrazioni; ultima cosa: davanti al tubo in aspirazione dentro al box metti un filtro (tipo quelli che si mettono sui termosifoni per fermare la polvere) così riduci la quantità di pulviscolo che va ad intasare il filtro a carboni in uscita e sporchi di meno le ventole dell'aspiratore.
Spero di aver fatto cosa gradita
bellissima l'idea del filtro per i termosifoni davanti al tubo di aspirazione, ma anche di immissione, quando è accesa, così si limita la quantità di sporcizia. Grande ciumbia!
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
bellissima l'idea del filtro per i termosifoni davanti al tubo di aspirazione, ma anche di immissione, quando è accesa, così si limita la quantità di sporcizia. Grande ciumbia!

Ringrazio ma non è un'ideaa mia:

Qualsiasi impianto di immissione o estrazione aria ha un prefiltro, vedi i condizionatori ecc ecc.

Siete dei belinoni senza alcuno spirito do osservazione ed emulazione rispetto al mondo che vi circonda, e soprattutto ciò mi fa capire che non siete quel tipo di growers che mensilmente fanno manutenzione in box e levano la polvere dalle pale dei ventilatori e dai led, altrimenti ve ne sareste accorti della polvere che si crea dentro ad una GB e vi sarebbe venuta pure a voi di inventarvi un prefiltro ahahahah ..... ZOZZI !!!! :cool:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
La cosa pazzesca. e’ che...... , posso capire uno che abita in città in mezzo alla varie Pm..ma cacchio... io sto in collina...la moglie devo minacciarla perche se no sta sempre con quel cazzo di Dyson in mano...la fornella a pellets la si pulisce tutti i giorni....eppure...
avevo pulito il filtro del condizionatore a settembre.... ho usato il condizionatore per dare una mano di notte visto che la stufa apellet di notte e spenta, e l'ho fatto max per forse due settimane o tre....vedevo poca resa..... ho aperto il sono dei filtri .... avrei voluto tagliarmi le vene di lungo.... c’erano su min 1 cm di polvere...... mi chiedo da dove cazzo arrivi.....
la GB nonostante i filtri in ingresso , minimo due volte a ciclo , smonto i ventilatori e li disinfetto ...( acari ecc) e anche li c’e il suo bel deposito di merda.... mi pare assurdo... se poi penso ai miei polmoni....e a quel che mi caagano il cazzo che il fumo fa male......che andassero a cagare....( hanno ragione) , ma cazzo smetto? ...almeno quando mi fumo una canna l’aria e filtrata dal filtro :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ninja:
 

Montagna

Active member
Ringrazio ma non è un'ideaa mia:

Qualsiasi impianto di immissione o estrazione aria ha un prefiltro, vedi i condizionatori ecc ecc.

Siete dei belinoni senza alcuno spirito do osservazione ed emulazione rispetto al mondo che vi circonda, e soprattutto ciò mi fa capire che non siete quel tipo di growers che mensilmente fanno manutenzione in box e levano la polvere dalle pale dei ventilatori e dai led, altrimenti ve ne sareste accorti della polvere che si crea dentro ad una GB e vi sarebbe venuta pure a voi di inventarvi un prefiltro ahahahah ..... ZOZZI !!!! :cool:
Comunque l alternativa per Poverih come me , calze a rete a maglia fine da donna sul filtro come ho fatto per polveri etc😎
 

Montagna

Active member
Piccolo aggiornamento, oggi ne è spuntata una dal vaso ( ho fatto direttamente in terra , ho sbagliato , lo so ) ho messo il led a 40 cm alla minima potenza e tengo un umidità del 70/75%
 

AmanteSativo

Well-known member
Ciao,pessimi i fertilizzanti top crop,almeno a me hanno dato piante dal sapore di fertilizzante,per ottenere sapori decenti ho dovuto interrompere la somministrazione un mese prima del taglio.
Poi magari succede solo a me,ma non mi succede con fert minerali.
Riguardo l'umidità,non devi avere l'umidità che vuoi tu,o che tu ritieni più idonea.
L'aria deve avere il corretto valore vpd per consentire agli stomi di aprirsi.
Quindi ti consiglio se già non l'hai fatto,di informarti sul vpd e agire di conseguenza.
 

AmanteSativo

Well-known member
Effettivamente sarebbe meglio iniziare da quantità di substrato piccole aumentando pian piano le misure per colonizzare meglio,ma va bene anche direttamente nel vaso definitivo.
Una cosa che non avrei fatto è quella di mescolare roba al substrato,l'avrei lasciato originale così com'è.
Altro motivo per cui è meglio partire in vasi piccoli, è che occupano meno spazio e le copri con lampade più piccole.
L'ona gel che io sappia si usa lasciando il barattolo aperto nel filtro o nella condotta di uscita.
Io lo faccio con il gel assorbiodori odori felce azzurra 1.50€ cadauno e funziona alla grande per una settimana.
Ne usi 4/8 per le 4 settimane che serve e sei a cavallo spendendo meno.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
... in piu se non ho letto male sono auto... in quel caso direi che e’ quasi obbligatorio metterli in terra...
poi dipende da chi e perche ti ha linciato.... sai , ultimamente se ne leggono di tutti i colori.. e fin qua poco male.... il problema e’ che molte cose che leggo , poi sono inapplicabili....o senza senso .....o leggende metropolitane....
 

Montagna

Active member
GIORNO 2 DALLO SPUNTARE DEL SEME
Le bimbe sono spuntate tutte , quella un po' più indietro è la LSD
Tengo il Led al massimo a 45 cm dalle baby , 18/6 .
Topcrop a ogni irrigazione e acqua cerco di tenermi sul 6.5 pH. Luci accese , calore e umidità: 21° 65/70%
Luci spente , calore e umidità: 14/16° e 75% ( ma ora sarà sicuramente meno perché ho preso un timer analogico per fare andare la ventolina di immissione solo quando è spenta la luce )
 
Last edited:

Montagna

Active member
:)
 

Attachments

  • IMG20230412084942.jpg
    IMG20230412084942.jpg
    3.5 MB · Views: 34
  • IMG20230412084950.jpg
    IMG20230412084950.jpg
    4.9 MB · Views: 38
  • IMG20230412084952.jpg
    IMG20230412084952.jpg
    3.8 MB · Views: 33

ciumbia+

Figliol Prodigo
Amicicio, se li metti direttamente in terra e ti vengono sù non vedo che abbiano le ggenti da ridire :cool:
Io faccio priming pregerminativo, poi germinazione in scottex ed emergenza nei vasetti ma solo per questioni di spazio nella GB che uso come nursery e perché voglio riempire i vasetti da emersione a colpo sicuro, quindi con semi germinati e quind vitali.... quelli che non si aprono nello scottex non li semino e risparmio tempo ed aspettative.
Ciò non toglie che proprio la settimana scorsa facendo ordine tra i semi piu vecchi che ho in frigorifero ho trovato una bustina ancora sigillata di Gelato OG auto ricevuta da Seedsman, l'ho aperta , ho preso il primo seme che è uscito e l'ho buttato direttamente a mezzo centimetro di profondità in un vasetto di allmix che mi era avanzato e stava li a seccare, ci ho spruzzato 20cc di acqua (il vasetto è da 80cc) ed ora sta mettendo su le prime foglie vere.
Quindi: non ti curar di loro ;)
 

AmanteSativo

Well-known member
La scorsa estate ho preso la terra già usata per fare le nostre piante, sicuramente c'era cascato un seme visto che la pianta ne aveva fatti,la terra l'ho usata per la rosa in terrazzo,e ad un certo punto ci ho trovato anche una piantina di cannabis, sicuramente nata da un seme caduto e poi mescolato alla terra. Quindi nato senza le solite attenzioni
 

Montagna

Active member
Amicicio, se li metti direttamente in terra e ti vengono sù non vedo che abbiano le ggenti da ridire :cool:
Io faccio priming pregerminativo, poi germinazione in scottex ed emergenza nei vasetti ma solo per questioni di spazio nella GB che uso come nursery e perché voglio riempire i vasetti da emersione a colpo sicuro, quindi con semi germinati e quind vitali.... quelli che non si aprono nello scottex non li semino e risparmio tempo ed aspettative.
Ciò non toglie che proprio la settimana scorsa facendo ordine tra i semi piu vecchi che ho in frigorifero ho trovato una bustina ancora sigillata di Gelato OG auto ricevuta da Seedsman, l'ho aperta , ho preso il primo seme che è uscito e l'ho buttato direttamente a mezzo centimetro di profondità in un vasetto di allmix che mi era avanzato e stava li a seccare, ci ho spruzzato 20cc di acqua (il vasetto è da 80cc) ed ora sta mettendo su le prime foglie vere.
Quindi: non ti curar di loro ;)
Grazie Ciumbia , una garanzia 😎👌🏼
 
Top