What's new

Le Bolle di Famine

SamPorter

Member
Ciao Famine,
il tuo cultivo è veramente un thriller enigmatico:D, finchè non ne vedrò la fine non capirò cosa farai con sto giro della morte, soprattutto la jam cbd come farà a portarsi al passo delle altre nel limite del possibile...sei il Dario Argento dei grower:wave:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Grande Fam, ultimamente nei pot metto 50% perlite e 50% argilla, le radici escono anche dai lati anziché solo dal fondo perché non trovando subito la via veloce verso il basso colonizzano il retato anche in orizzontale come fossero in vaso/terra. :good:
 

Famine

Well-known member
Ciao Famine,
il tuo cultivo è veramente un thriller enigmatico:D, finchè non ne vedrò la fine non capirò cosa farai con sto giro della morte, soprattutto la jam cbd come farà a portarsi al passo delle altre nel limite del possibile...sei il Dario Argento dei grower:wave:

Ola Sam, dai ti tengo in suspance. Anche io non ci sto capendo più nulla. :tongue:

Grande Fam, ultimamente nei pot metto 50% perlite e 50% argilla, le radici escono anche dai lati anziché solo dal fondo perché non trovando subito la via veloce verso il basso colonizzano il retato anche in orizzontale come fossero in vaso/terra. :good:

Grande ciumbia+. Bella idea quella della perlite, così chiudi molti passaggi verso il basso.
Io come hai visto fo una base di argilla e poi tutto vuoto fino al disco di polistirolo. Così le radici alte non trovano resistenza ed escono laterali dal pot.
Povere piante siamo arrivati al punto che decidiamo anche dove devono andare le radici:tongue:
 

Famine

Well-known member
Fine prima settimana dal cambio ora.
Oggi cambio soluzione x tutte.
11Rose.
Radici.
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Soluzione composta da 10l di h2o+40mlA+40mlB Ata awa max+1ml di silic boost.

Segue----->
 

Famine

Well-known member
Gluberry, situazione radici.
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


La sua dieta, 10l di h2o+15mlA+15mlB+10ml boosters idrolab+1ml silic boost.

Segue----->
 

Famine

Well-known member
Power Plant, situazione radici.
picture.php

Se notate sul fondo vasca ci sono tutti i metalli pesanti dei fertilizzanti che creano deposito, sfalsando la misurazione della ec. Ecco perché sarebbe buona norma cambiare la soluzione massimo ogni 15 giorni.

picture.php


picture.php


picture.php


Sua dieta uguale alla gluberry.

Segue----->
 

Famine

Well-known member
Passiamo alla terra. Mohama ram
picture.php


Notare come si è allungato il internodo nella fase di streach.

picture.php


Qui la Jam.
picture.php


picture.php


picture.php


A questo giro gli ho dato 500ml di h2o diviso le 2 piante.

Ci sentiamo in giro..
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
che belle radici :yes:
complimenti davvero !!!!


mi spieghi che ci fa il tubo nel vaso ?!?


non vedo l'ora di provarle :D non le radi hahahaha ma i fiori !







picture.php
 

Famine

Well-known member
Ola Sognatore il tubo è quello della pompa che spara acqua nel pot.
Nella foto lo tirato via dal pot. Essendo un tubo molto tenero, quando metto in opera il sistema il tubo viene schiacciato e fatto entrare nella rete del Pot. Infatti se guardi ho messo solo il fondo di argilla nel pot, così l'acqua mi batte contro il fusto e poi scende.
 

Famine

Well-known member
In pratica Sognatore è un nft o si il Amazon. Camera d'aria x le radici e soluzione costante che gli cade dall alto. La lastra di pistirolo serve x dividere le radici dalla soluzione ed è fatta in maniera che quanda cala il livello della soluzione fa da tappo. Così so che quando la lastra è bloccata sono sotto ai 5l di soluzione. Ti dirò rispetto al DwC spinge di più. Hai l'esempio con gluberry in Idrolab e 11Rose in ntf. Hanno la stessa età. E non è lo Strain sono al 3 ciclo con questo sistema e ha sempre battuto il DwC.
10€ di pompa, lastra di pistirolo, secchio da 25/30l ed il gioco è fatto. Senza aggiunta di ossigenatore che ho notato che porta degli scompensi. :headbange
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
In pratica Sognatore è un nft o si il Amazon. Camera d'aria x le radici e soluzione costante che gli cade dall alto. La lastra di pistirolo serve x dividere le radici dalla soluzione ed è fatta in maniera che quanda cala il livello della soluzione fa da tappo. Così so che quando la lastra è bloccata sono sotto ai 5l di soluzione. Ti dirò rispetto al DwC spinge di più. Hai l'esempio con gluberry in Idrolab e 11Rose in ntf. Hanno la stessa età. E non è lo Strain sono al 3 ciclo con questo sistema e ha sempre battuto il DwC.
10€ di pompa, lastra di pistirolo, secchio da 25/30l ed il gioco è fatto. Senza aggiunta di ossigenatore che ho notato che porta degli scompensi. :headbange




tipo ??
vuoi vedere che adesso cambio sistema :tongue: e abbandono il dwc
 

Famine

Well-known member
Sui fertilizzanti con l'ossigenatore acceso ho molti più residui rispetto ad non usarlo e anche meno ossidazione delle radici.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Effettivamente ho notato pure io che a parità di argilla e fert le piante in sistema a goccia (ho il platinium 60x60 4 piante) crescono più velocemente, più sviluppate e hanno più resa rispetto alle sorelle negli acquapot in dwc.
 

Famine

Well-known member
Concordo a pieno con te Ciumbia.
Dai modifichiamo i DwC, togliamo Piera e ossigenatore, li sostiamo con una pompa da 300l/h un canino e un a nello forato attorno alla pianta. Fatto un sistema a goccia:headbange
 

Famine

Well-known member
Aggiorniamo, oggi non ho fatto grandi manovre siamo a 12 giorni dal cambio orario e le piante non mostrano ancora il pelo, però ci siamo vicini.
La 11 rose che incomincia a spaventarmi x come beve e cresce.
picture.php


picture.php


picture.php


Pianta eccezionale x essere modellata, peccato non averla addestrata.

Gli ho rifatto la soluzione con 10l h2o+40mlA+40mlB+20ml di P.

Notare come la soluzione sporca.
picture.php


Quel colorante lo ritrovi nelle radici.
picture.php


Segue---->
 

Famine

Well-known member
Gluberry a lei non ho cambiato soluzione, avendo bevuto poco.
picture.php


picture.php


picture.php


Ho aggiunto 10ml di P e una bella mischiata.
Power Plant stesso trattamento.
picture.php


picture.php


Segue---->
 

Famine

Well-known member
Terra!
Mohama ram
picture.php


picture.php


Jam cbd.
picture.php



picture.php


A loro ho dato 750ml di h2o+2 cucchiaini di melassa diviso x le 2 piante.

Ho tirato via il mehizi che lavorava a 50w con spettro veg.
Ho messo la mia fidata qb da 125w dimerata a 3/4 di potenza, spero di ricordarmi di metterla poi a bomba e non fare come la Jam che lo tenuta a 3/4 per tutta la fioritura.

picture.php



Ci sentiamo in giro...
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Bella la mohama, sembra fatta apposta per 3ssere soggata, tu che ne dici? potrebbe essere una candidata per l'Amazon?
 

Famine

Well-known member
Certo ciumbia è apposta x l'amazon in sog, la strotturata l'ha tutta, pochi rami e cima centrale grossa. Vediamo a fine fioritura come uscirà :wtf:
 
Top