What's new

Le Bolle di Famine

Tempoepazienza

Well-known member
Famine purtroppo non capisco di idro, e se mi togli la terra farei fatica nel capire.
Comunque sempre grande e quando posso passo.
Quelle in terra sfondano, ma vedo che l'idro rende di più.
Prati verdi.
 

Famine

Well-known member
Famine purtroppo non capisco di idro, e se mi togli la terra farei fatica nel capire.
Comunque sempre grande e quando posso passo.
Quelle in terra sfondano, ma vedo che l'idro rende di più.
Prati verdi.

Ola Tempo, sempre un piacere averti qui. Guarda l'hydro è più semplice di quello che pensi. Unico difetto l'ingombro del sistema. In terra cosa vuoi che sia! Fanno tutto loro, io massimo le assecondo:biggrin:

Le tue piante in terra sono cortesemente pregate di recarsi nello spogliatoio per il test antidoping ;)

Siamo arrivate agli spogliatoi e ne siamo uscite pulite. Per fortuna che non hanno fatto i test anti alcool. :laughing:

Potresti provare un bel fim alla moham ;)


scusa famine mi sono sbagliato a scrivere. Credevo era il post di tep. Sorry son sbalá

Tranquillo Met, almeno nello sbaglio sei passato da me.
A questo giro le faccio crescere al naturale. :tiphat:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Visto che la Triangolo A x Tangie non ti piace come gusto, tienimene dei semi da parte :laughing:

Con gli spettri pare che tu ci stia azzeccando perché la vegetativa è molto equilbrata, bravo! Non ti seguirò perché come sai sto tirando a semplificare i cultivar togliendo sempre più variabili, ma tanto lo so che il prossimo inverno mi verrà voglia di fare un ciclo complicandomi la vita e cascherò a complicarmela anche con l'illuminazione a spettro "perfetto"..... tu sia maledetto :laughing::laughing:
 

Famine

Well-known member
Visto che la Triangolo A x Tangie non ti piace come gusto, tienimene dei semi da parte :laughing:

Con gli spettri pare che tu ci stia azzeccando perché la vegetativa è molto equilbrata, bravo! Non ti seguirò perché come sai sto tirando a semplificare i cultivar togliendo sempre più variabili, ma tanto lo so che il prossimo inverno mi verrà voglia di fare un ciclo complicandomi la vita e cascherò a complicarmela anche con l'illuminazione a spettro "perfetto"..... tu sia maledetto :laughing::laughing:

Tranquillo Ciumbia un paio di fagioli te li lascio da parte. Anche se adesso sta cambiando ancora gusto, molto più mentolato. :biggrin:

Si sembra che con quello spettro la pianta sia più uniforme.
Una cosa che però ho notato, ieri quando cambiavo la soluzione. Sotto la luce foglie sparate all in su. Dopo mezz'ora tenute fuori senza luce le foglie si sono appassite molto. Questa cosa non mi è mai capitata.

Vedremo. Cmq anche io mi porto sempre sul semplice, ma questa prova mi mancava. Poi giuro basta esperimenti:huggg:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Tranquillo Ciumbia un paio di fagioli te li lascio da parte. Anche se adesso sta cambiando ancora gusto, molto più mentolato. :biggrin:

Si sembra che con quello spettro la pianta sia più uniforme.
Una cosa che però ho notato, ieri quando cambiavo la soluzione. Sotto la luce foglie sparate all in su. Dopo mezz'ora tenute fuori senza luce le foglie si sono appassite molto. Questa cosa non mi è mai capitata.

Vedremo. Cmq anche io mi porto sempre sul semplice, ma questa prova mi mancava. Poi giuro basta esperimenti:huggg:

Ma si sono appassite o sono calate come dopo 1 ora che è buio in box?
 

Famine

Well-known member
Peggio Ciumbia, tipo come quando sono super assetate e fuori dalla soluzione sono state 10min.

Vedro se me lo fanno ancora al prossimo cambio soluzione.
 

Famine

Well-known member
Sa piccolo aggiornamento, ho guardato le bimbe.
picture.php


Non necessitano di nulla a parte lo spazio.
Loro chiedono e io eseguo e lo distanziate.
picture.php


Le foglie non smettono di crescere.
picture.php


Agli inizi di giugno butto tutto in fioritura.

Ci sentiamo in giro...
 

jbn.

Active member
ciao bimbo....:biggrin::) io missa che se mi ero appena fumato una bella ansiolita...gli strippavo addosso...bravo!!!!!!!!!
famine si vede che stanno benone!!!!!!:respect::yes::yes:
ps:
avevi i cob prima delle qb????
ha che a distanza minima dovrei tenere in fio le qb????
ho visto un ciclo con le optic xl,non so se sia solo genetica ma sono rimasto a dir poco impressionato...
 

StRa

Señor Member
Veteran
Dopo 33 giorni di concia facciamo uno smoke sulla Triangolo Amoroso x Tangie, fatta in idro. Campione in esame. View Image Metodo di assunzione una bella canna! ,Tatto fiore sullo spugnoso. Odore mentolato con note di pino, ricorda un po' le pinete al mare. Fumata sapore che ricorda molto. View Image In aspirazione hai le note di menta, in ispirazione hai il sapore di cioccolato amaro, che da un senso di biscottato. Botta. View Image Molto higt, lo stone ti viene perché sono finite le energie. Al secondo tiro senti il cervello che si stacca e va per i fatti suoi. A metà canna ti arriva il calcio in culo che ti fa alzare e devi fare quell, purtroppo ti ritrovo a girare come uno zombi perché vuoi fare mille cose e poi non riesci ad iniziarne una che ne hai già un altra in mente. Conclusioni, pianta che non teme nulla, anzi se Bon la torturi un po' non esprime il suo potenziale. Molto facile da coltivare e non richiede particolari attenzioni x il coltivo. Voto 7 sarebbe da 9 x la falicita di coltivo e resa. Purtroppo x me quel gusto di cioccolato o biscottate non piace, non essendo amante della ciocollata. Cmq la consiglio vivamente a chi ama questi gusti. :thank you:

gran bel report socio!

anche io ho trovato la Tangie Love aka Triangolo Amoroso x Tangie la più tosta del gruppo DNTCuts.....

curioso davvero di vedere se trovo un feno menta cioccolato...al momento direi terpeni perolopiù tangie!!!

boom
 

Famine

Well-known member
ciao bimbo....:biggrin::) io missa che se mi ero appena fumato una bella ansiolita...gli strippavo addosso...bravo!!!!!!!!!
famine si vede che stanno benone!!!!!!:respect::yes::yes:
ps:
avevi i cob prima delle qb????
ha che a distanza minima dovrei tenere in fio le qb????
ho visto un ciclo con le optic xl,non so se sia solo genetica ma sono rimasto a dir poco impressionato...

Ola Jbn, era un po' che non passavi per questo ti sei perso un po' di cose.

Non ho mai avuti i cob. Li ho provato in un ciclo ma a me non piacciono.

La qb io la uso solo in fioritura essendo specifica x fioritura e dal cambio orario fino alla 3w di Fioritura la tengo a 50/60 cm da qui in poi la abbasso fino a 30cm.non vado troppo basso seno non riesco a coprire bene tutta la superficie.

In veg uso i buon cari vecchi pannelli a LED che per me sono la morte sua usarli in vegetativa..

Spero di vederti piu spesso qui da me. :thank you:
 

Famine

Well-known member
gran bel report socio!

anche io ho trovato la Tangie Love aka Triangolo Amoroso x Tangie la più tosta del gruppo DNTCuts.....

curioso davvero di vedere se trovo un feno menta cioccolato...al momento direi terpeni perolopiù tangie!!!

boom

Bella Stra!
Ti ringrazio x le belle parole. Sarò stato sfortunato io che ho trovato subito il feno cioccolata menta. :biggrin:

Vediamo se le prossime cambieranno sapori, magari più consoni ai miei gusti. :thank you:
 

jbn.

Active member
Ola Jbn, era un po' che non passavi per questo ti sei perso un po' di cose.

Non ho mai avuti i cob. Li ho provato in un ciclo ma a me non piacciono.

La qb io la uso solo in fioritura essendo specifica x fioritura e dal cambio orario fino alla 3w di Fioritura la tengo a 50/60 cm da qui in poi la abbasso fino a 30cm.non vado troppo basso seno non riesco a coprire bene tutta la superficie.

In veg uso i buon cari vecchi pannelli a LED che per me sono la morte sua usarli in vegetativa..

Spero di vederti piu spesso qui da me. :thank you:

ciao famine,grazie della dritta…e ha 30cm hai notato le apicali crescere normalmente o tendono a rimanere un po piu piccole ma guadagni sotto????
e stando a 30 40 cm con tutti gli apicali alti uguali coprirei 80x80 o meglio 60x60????
avrei una penetrazione di 30 40cm considerando che difficilmente ne metto piu di 16 per 80x80????
un ultima cosa,tendono a ramificare molto come I led "colorati" o si puo pensare anche ha un sog????
scusa per le tante domande sto cercando di capirci qualcosa su ste qb…
ps:
se guardi my ic vedrai che passavo sempre,di solito sto zitto poi magari qualcosa ultimamente mi saro` perso...:)
ciao ciao famine!!!!!!!!!:thank you:
 

Famine

Well-known member
ciao famine,grazie della dritta…e ha 30cm hai notato le apicali crescere normalmente o tendono a rimanere un po piu piccole ma guadagni sotto????
e stando a 30 40 cm con tutti gli apicali alti uguali coprirei 80x80 o meglio 60x60????
avrei una penetrazione di 30 40cm considerando che difficilmente ne metto piu di 16 per 80x80????
un ultima cosa,tendono a ramificare molto come I led "colorati" o si puo pensare anche ha un sog????
scusa per le tante domande sto cercando di capirci qualcosa su ste qb…
ps:
se guardi my ic vedrai che passavo sempre,di solito sto zitto poi magari qualcosa ultimamente mi saro` perso...:)
ciao ciao famine!!!!!!!!!:thank you:

Ola Jbn, ho visto i tuoi passaggi su myic.
Intendevo qua a postare. Cmq ti capisco passo anche io da te e non dico mai nulla. :biggrin:

Vediamo se riesco a spiegarmi. Le altezze le uso x non andare in over di luce. Ho notato che tenerla troppo vicina va al n over e le cime verso il centro pianta rimangono più piccole e tendono a sbiancare.
Di conseguenza le cime laterali crescono di più.
Sempre una cosa che ho notato dalla 4/5 w di Fioritura porti la qb anche a 20 cm e tutto procede bene, ovvio abbasandola perdi un po' di copertura, io parlo su una 90*90.
Considera che hanno un angolo di luce di 120 gradi.

Se vada bene x sog non te lo so dire, con lo scrog lavora bene.
picture.php

Penetrazione io la trovo buona. Questo è un fiorellino sfuggito al lollipot.
picture.php


Se noti ha maturato anche lui.

Discorso ramificazioni non so dirtelo, la uso solo in fioritura e in veg invece uso i vecchi pannelli che hai citato tu.

Io personalmente mi ci sono trovato molto bene, anche le temperature aumenta massimo di 2/4 gradi quando è accesa. Le specifiche della mia qb non vanno bene penso x un ciclo con vegetativa.
Spero che ci hai capito quell.
 

jbn.

Active member
Ola Jbn, ho visto i tuoi passaggi su myic.
Intendevo qua a postare. Cmq ti capisco passo anche io da te e non dico mai nulla. :biggrin:

Vediamo se riesco a spiegarmi. Le altezze le uso x non andare in over di luce. Ho notato che tenerla troppo vicina va al n over e le cime verso il centro pianta rimangono più piccole e tendono a sbiancare.
Di conseguenza le cime laterali crescono di più.
Sempre una cosa che ho notato dalla 4/5 w di Fioritura porti la qb anche a 20 cm e tutto procede bene, ovvio abbasandola perdi un po' di copertura, io parlo su una 90*90.
Considera che hanno un angolo di luce di 120 gradi.

Se vada bene x sog non te lo so dire, con lo scrog lavora bene.
View Image
Penetrazione io la trovo buona. Questo è un fiorellino sfuggito al lollipot.
View Image

Se noti ha maturato anche lui.

Discorso ramificazioni non so dirtelo, la uso solo in fioritura e in veg invece uso i vecchi pannelli che hai citato tu.

Io personalmente mi ci sono trovato molto bene, anche le temperature aumenta massimo di 2/4 gradi quando è accesa. Le specifiche della mia qb non vanno bene penso x un ciclo con vegetativa.
Spero che ci hai capito quell.

ciao ciao famine,grazie delle dritte!!!!bello anche il bud dimenticato...
anche le temp per I periodi che le userei o dove le metterei in futuro mi vanno benissimo…
un ultima cosa, intensita luminosa e`tanta da poter pensare alla co2 e non poi andare in over di luce..???se diventano albine sui 30cm dovrebbero spingere davvero parecchio......
 

Famine

Well-known member
Ola Jbn sulla vo2 non ti so dire. Cmq come luce spingono parecchio. La penetrazione della luce non dipende dai w ma dagli spettri, uno spettro rosso va più in profondità rispetto a un blu. Ecco perche con lo spettro blu rimangono compatte.
Vuoi penetrazione spettro 1900k far red, ir e buchi anche il pavimento.:biggrin:
 
Top