What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le Bolle di Famine

Tempoepazienza

Well-known member
Continua travasi.

Ho spostato la Mohama Ram dal vaso di 3,5l.
E gli ho talto anche il root!t, che brutte bestie sti così.

View Image

Messa in vaso da 6,5l.
View Image

View Image

Messo tutto in grow.
View Image

Ora non tocca che aspettare.

Ci sentiamo in giro.. :thank you:
famine quando l'asino casca poi non si rialza.
Magari troverei un terriccio cosi' su un bancale, se lo chiedi poi loro si chiedono perché l'hai chiesto.
Allora finché riusciamo ad essere pirati e portiamo avanti il nostro hobby con quel che si può secondo me saremmo sempre eroi.
Una parola e' poca e due son troppe.:tiphat:
 

Erika_90

Member
Giusto Tempo sempre essere furtivi quando si fanno acquisti garden:thank you:

Il triplo può essere paragonato al biobizz all mix? A differenza del biobizz questo mi sembra di aver capito che può essere usato dalla germinazione giusto? Oppure é sempre meglio usare un light prima?
 

Famine

Well-known member
Il triplo può essere paragonato al biobizz all mix? A differenza del biobizz questo mi sembra di aver capito che può essere usato dalla germinazione giusto? Oppure é sempre meglio usare un light prima?

Si lo puoi usare anche da seme, anche se sempre meglio germinate in terreno non fertilizzanti. Poi alle prime foglie e dopo travasi dove vuoi.
 

Erika_90

Member
Si lo puoi usare anche da seme, anche se sempre meglio germinate in terreno non fertilizzanti. Poi alle prime foglie e dopo travasi dove vuoi.

Allora se dovesse capitarmi di trovarlo lo prenderò per il prossimo ciclo.
Quanti mesi si può tenere a casa prima di usarlo?
 

Famine

Well-known member
Se non apri il sacchetto e lo tieni asciutto e non all esterno anche anni. A me i sacchi aperti mi durano un paio di cicli.
 

Famine

Well-known member
Problematiche

Problematiche

Sono anni che giro qua e alla fine vedo sempre gli stessi problemi.
Cercherò di fare una semplice guida x semplificare i coltivi.

Primo noto che molti seminano alla cazzo, senza sapere di cosa ha bisogno la pianta, solo x pigrizia di non leggere nella vita Seed dove abbiamo acquistato i semi. Vedere nella seed se lo Strain è resistente a muffe, a calore, a freddo,quanti cresce, che ph richiede ecc.

Come si fa a seminare un orto. Si seguono le stagioni. Inutile fare uno strain che resiste al freddo a maggio. Si capisce già che avremo problemi di caldo con lei.

Quindi le scelte sono obbligate, se coltivo di inverno non farò una pianta che sopporta il caldo bensì una che non sente il freddo e gli sbalzi termici.

Invece ho notato che growers con alle spalle 3/4 cicli continuano a commettere questi errori, solo x seguire la moda della ultimo Strain uscito.

Altra cosa che noto si usano terricci solo xke hanno un nome. Senza tenere conto delle esigenze delle piante.

Io riporto la mia esperienza personale sui terricci.
Noto molte persone che coltivano sative in terriccio da indica o viceversa.

Terriccio per indice ph dai 6/7 o 6,5/7,5.
Sative dal 5/6 o 5,5/65.

Qiesti secondo me sono i fattori fondamentali x coltivare i diversi strain.
Ovvio se fo un ibrido cerco il terriccio apposta x la sua predominanza.

Ragazzi quello che cerco di farvi capire. Si pianifica il ciclo dalla scelta del seme. E io vedo che facciamo il setup e poi buttiamo giù un seme a caso o alla moda del momento.
Ricordate che interagiamo con esseri vivevi e non PC o cellulari o Siloni o terminetor che gli dici fai questo e lui fa.!

Pianificate gente, pianificate...
 

SamPorter

Member
Ciao Famine:tiphat:
Anzitutto complimenti per i bei lavori e le belle, spero di non inquinarti il 3d ma visto che parli di terricci terricci Tercomposti volevo chiederti se sapevi qualcosa del Triplo smart, è universale e questo mi ha fato storcere un po' il naso ma da scheda tecnica sembra idoneo per la nostra amata pianta...e dato che è l'unico che il vivaio vicino a me ha in magazzino, ad un prezzo migliore di altri sub da grow shop, secondo la tua esperienza può essere valevole come acquisto?
 

Famine

Well-known member
Ola Sam, non lo so qulo che chiedi. Devi leggere l'etichetta x capire il terriccio che ti serve.
Un esempio.
picture.php


picture.php


Leggi le varie specifiche. Sono molto simili come terricci, se noti però hanno piccole differenze.
Solo che uno da seme non va bene. Vediamo se scopri qual è :biggrin::tiphat:
 

Famine

Well-known member
Sa dico le differenze. Il vigor non ha fibre di cocco ed ha meno drenaggio, da seme non va bene.
L'altro a fibre di cocco ha una fertilizzazione programmata x 18 mesi e puoi seminare.
Le altre domande saranno 18 mesi di fertilizzanti come la scarico la pianta? :dunno:
Seguite e lo scoprirete:biggrin:
 

mikrobino

Active member
Sa dico le differenze. Il vigor non ha fibre di cocco ed ha meno drenaggio, da seme non va bene.
L'altro a fibre di cocco ha una fertilizzazione programmata x 18 mesi e puoi seminare.
Le altre domande saranno 18 mesi di fertilizzanti come la scarico la pianta? :dunno:
Seguite e lo scoprirete:biggrin:

Una domanda se posso, il terriccio à fine ciclo lo rigeneri o lo butti?
 
R

Richard Enjoint

Ciao Famine,
vorrei farti i complimenti per la precisione e per l'energia che usi nel coltivare!
Anche io uso il Vigorplant Completo per le mamme e lo taglio con un po' di perlite, d'inverno al 50% mentre l'estate al 30%.
Un salutone e a presto!
 

Famine

Well-known member
Una domanda se posso, il terriccio à fine ciclo lo rigeneri o lo butti?

No il terriccio poi lo butto purtroppo non ho lo spazio x reciclarlo. Magari che così me lo farei su misura

Ciao Famine,
vorrei farti i complimenti per la precisione e per l'energia che usi nel coltivare!
Anche io uso il Vigorplant Completo per le mamme e lo taglio con un po' di perlite, d'inverno al 50% mentre l'estate al 30%.
Un salutone e a presto!

Bella Rich, prova a guardare nel sito Tercomposti che hanno un terriccio specifico x piante a lunga permanenza, se non mi sbaglio è il gold
Grazie del passaggio. :thank you:
 

Latest posts

Latest posts

Top