What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le Bolle di Famine

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Questo dimostra che la pianta finché trova linfa da assorbire non gli frega niente qual'è il livello :D


Ad Maiora
 

Famine

Well-known member
Si Mediatore va bene anche un compressore basta avere la cognizione di premere poco il grilletto della pistola x evitare di trovarsi metà soluzione in terra:biggrin:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Si Mediatore va bene anche un compressore basta avere la cognizione di premere poco il grilletto della pistola x evitare di trovarsi metà soluzione in terra:biggrin:


E la doccia vaporizzata in microgocce tipo in una SPA no? :biggrin:



Ti do ragione, anzi lo fo. L'importante è non fargli prendere luce e non lasciarle proprio a secco:laughing:


Per la luce Ok, però il rischio di rimanere a secco incombe sempre sulle tue!:biggrin:




Ad Maiora
 

Famine

Well-known member
Mediatore ora ho trovato un sistema x sapere se sono a secco. Do una botta al secchio se non si ribalta vuol dire che c è ancora acqua. Metodo infallibile:laughing:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Se se con le botte crescono meglio, quando ci vogliono Sono meglio del pane!! :D




Ad Maiora
 
B

bitta

Ciao leggendo i post tuoi vedo che usi sempre Total care. Ogni tanto a 1ml /litro e a volte 1/2 ml / l. Quale dose consigli e perché ?
 

Famine

Well-known member
Se se con le botte crescono meglio, quando ci vogliono Sono meglio del pane!! :D




Ad Maiora
Esattamente, almeno non prendono brutte pieghe:laughing:

Ciao leggendo i post tuoi vedo che usi sempre Total care. Ogni tanto a 1ml /litro e a volte 1/2 ml / l. Quale dose consigli e perché ?

Mi sembra di avertolo già spiegato. Cmq 1ml a litro x quasi tutto il ciclo, in fase di flush o se vuoi pulire il sistema 2/3 ml litro.
Serve come anti alghe anti biofilm pssigena l'acqua sbanca le radici ecc. :tiphat:
 
B

bitta

Esattamente, almeno non prendono brutte pieghe:laughing:



Mi sembra di avertolo già spiegato. Cmq 1ml a litro x quasi tutto il ciclo, in fase di flush o se vuoi pulire il sistema 2/3 ml litro.
Serve come anti alghe anti biofilm pssigena l'acqua sbanca le radici ecc. :tiphat:
Hai ragione me lo hai spiegato nel mio tread, volevo sapere perché nei cicli iniziali usavi 1/2 e gli ultimi 1 ml/ litro. ! Volevo sapere il perché del cambio dosaggio !
 

Famine

Well-known member
Nulla di che sono prove, ho visto che a derno 2ml o 1ml non cambia nulla, cambia solo in fase di flush.
Sono in continuo sperimentazione:laughing:
 
B

bitta

Nulla di che sono prove, ho visto che a derno 2ml o 1ml non cambia nulla, cambia solo in fase di flush.
Sono in continuo sperimentazione:laughing:

Capisco. Come ti trovi con quel tubo per l areatore che hai nel fondo del vaso ? Ho guardato in giro ma non lo trovo online ...
 

Famine

Well-known member
Non è un tubo ma una pietra porosa venduta insieme al sistema. Come mi trovo alla grande la migliore pietra porosa che ho.
Ti fa gola Bitta:biggrin:
https://www.idrolabhydroponics.com/product.aspx?name=airringmodulo20lidrolabhydroponics201741213503

Se giri il sito trovi cose interessanti :tiphat:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Domandona: ma il totalcare è l'equivalente del Clean della Atami?

Per controllare il livello puoi anche legarci un paio di palloncini ad elio: quando le vasche si sollevano a mezz'aria è ora di rabboccare :laughing:
 

Famine

Well-known member
Domandona: ma il totalcare è l'equivalente del Clean della Atami?
Penso simile.

DESCRIZIONE

total care di idrolab® è un prodotto sanificante a base di acido ipocloroso dall’efficacia scientificamente testata.
È un prodotto ad ampio spettro d’azione, innovativo, estremamente efficace pensato per essere utilizzato durante tutte le fasi del ciclo di coltivazione.
total care viene ottenuto tramite un procedimento elettrolitico a partire da sali inorganici in soluzione acquosa, è una miscela ecologica non pericolosa che non lascia residui nocivi ed è completamente biodegradabile.
Le specifiche chimiche fanno di total care un agente ossidante, igenizzante e decalcificante caratteristiche che ne allargano il campo d’impiego oltre alle fasi di sviluppo fenolocigo.
total care controlla le infestazioni batteriche e fungine, la formazione di alghe e di biofilm e influisce sulla corretta riproduzione dei parassiti.
Può essere usato per trattare le soluzioni nutritive circolanti, le coltivazioni direttamente in terra o su substrato e sulle parti aeree delle piante,sia in via preventiva che come intervento shock.
Il potere igenizzante di total care rende il prodotto adatto anche a trattare tutte le superfici degli ambienti di coltivazione: vasi, sottovasi, serbatoi, supporti, condotte di ventilazione, estrattori strumenti di misura ed utensili e tutto quello che viene usato in un ambiente di coltivazione che potrebbe potenzialmente veicolare un’infezione.
Finito un ciclo di coltivazione anche i substrati usati possono essere rigenerati e disinfettati usando total care.
Il potere decalcificante rende il prodotto ideale negli impieghi con impianti di irrigazione, dove regola e pulisce il flusso d’acqua rimuovendo gli accumuli di calcare e le incrostazioni scongiurando il pericolo di intasamenti.
L’igenene e la pulizia sono le fondamenta per una coltivazione di successo e total care di idrolab® è il prodotto ideale per tutti i growers che vogliono mantenere un ambiente sano, igenizzato e ottimizzato.

BENEFICI
Favorisce una crescita sana e rigogliosa
Promuove la crescita di radici sane e brillanti
Aumenta il raccolto
Riduce gli sprechi
Controlla le infezioni batteriche e fungine
Inibisce la riproduzione dei parassiti
Mantiene la soluzione pulita, cristallina e libera da infezioni
Apporta ossigeno all’apparato radicale
Elimina il rischio di marciume radicale
Previene la formazione di biofilm
Rimuove le alghe
Incrementa il potenziale redox della soluzione
Scioglie le occlusioni e le calcificazioni minerali
Elimina gli odori sgradevoli da serbatoi e sottovasi

APPLICAZIONI

Trattamento Settimanale Preventivo per Sistemi Idroponici / Serbatoi:
Aggiungere 5ml per 10L di soluzione nutritiva ogni 5-7 giorni se la temperatura della soluzione è inferiore a 22° o ogni 1-3 giorni se la temperatura eccede i 25°

Flush dei Nutrimenti Periodico e Finale:
Periodico: Aggiungere 10ml per 10L di soluzione nutritiva, lasciare agire per 12-24 h. Drenare la soluzione e ricomporre una nuova soluzione nutritiva.
Finale: Aggiungere 10ml per 10L di soluzione nutritiva ogni giorno per gli ultimi 3-5 giorni del programma di nutrizione.

Clonazione / Propagazione:
Aggiungere 10-15ml per 10L di soluzione nutritiva e irrigare normalmente.
Immergere i cloni in una soluzione a 20ml per 10L di acqua prima di applicare gel o polveri radicanti.

Pulizia (in assenza di piante) di Sistemi Idroponici / Serbatoi:
Aggiungere 30ml per 10L di soluzione nutritiva e lasciare agire per 24 prima di drenare il sistema.

Rigenerazione dei Substrati Usati:
Lasciare a bagno una notte in una soluzione a 30ml per 10L di acqua il substrato da rigenerare per essere riutilizzato. I substrati non devono essere eccessivamente degradati o contaminati.

Spray Foliare:
Aggiungere 10ml per 10L di acqua e nebulizzare sulle foglie.

Per controllare il livello puoi anche legarci un paio di palloncini ad elio: quando le vasche si sollevano a mezz'aria è ora di rabboccare :laughing:

Bella idea ciumbia peccato che i palloncini mi coprono le lampade:biggrin:Però mi hai dato uno spunto. Potrei fare un sistema a contropesi:laughing:
 
Top