What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le Bolle di Famine

Samuraj67

Well-known member
chissa se un giorno Famine invece di un post sulle piante ci farà un post sulle varietà dei suoi contenitori hahahahaha son più belli delle piante :)
scherzo, complimenti piante bellissime.
 

Tempoepazienza

Well-known member
Tempo mi spiace deluderti, queste bimbe vanno tutte a fertilizzanti :laughing:
Apprezzo i complimenti, come vedi come te vado di molta semplicità nel coltivo:tiphat:
famine mentre scrivevo avevo in mente le resine avendo appena visitato il cultivo di media pardon.
comunque i complimenti restano anzi raddoppiano per la semplicita'.:tiphat:
 

Famine

Well-known member
famine mentre scrivevo avevo in mente le resine avendo appena visitato il cultivo di media pardon.
comunque i complimenti restano anzi raddoppiano per la semplicita'.:tiphat:

Tranquillo, capisco ultimamente si parla solo di resine. Ti ringrazio per le belle parole. :tiphat:
 

Famine

Well-known member
guarda che stan usando resine è anche colpa tua hahahaha....

anzi ti addosso un buon 35%

Lo so Samurai, non mi pento anzi sono felice che molti le sperimentano, però dal mio punto di vista lasciano il tempo che trovano. Intendiamoci non perché non sono funzionali,vanno bene secondo me x persone che non hanno tempo di stare dietro alle piante, tipo quando vai in ferie, grow distante dalla residenza, persone che si avvicinano x la prima volta all'idro ecc.
Non vanno bene per growers di vecchia data che amano stare dietro alle loro piante fra cui io sono uno di questi, non aspiro al prodotto finale come soddisfazione personale. La mia soddisfazione viene dal vedere crescere una pianta sotto le mie cure. Ovvio se ho resa non mi lamento:laughing:
Spero che questa cosa detta da me, faccia capire a voi popolo delle resine:biggrin:il nostro punto di vista.
Non si tirano via le caramelle ai bambini seno poi fanno i capricci:laughing:
 
C

Compostweed

Se permetti mi accomodo e seguo perché vedo che anche a te piace sperimentare e metterti alla prova e in per di più c hai er polliciotto verde
 

Famine

Well-known member
Se permetti mi accomodo e seguo perché vedo che anche a te piace sperimentare e metterti alla prova e in per di più c hai er polliciotto verde
Il pollice forse verde mi é venuto a forza di sperimentare, in questo 3d ci sono solo alcuni esperimenti.
Me ne rimane uno da fare:laughing:
 

Famine

Well-known member
Giù la testa, la Malawi scappa via.
picture.php

picture.php

Oggi sono intervenuto ad abbadargli le teste.
picture.php


picture.php

Segue¬¬¬¬¬¬>
 

Famine

Well-known member
Situazione radici
picture.php

Come mi comporto ora?

picture.php

Cambio soluzione naa! Vedete tutti quei sedimenti sul fondo, ebbene sono residui dei fertilizzanti che la pianta non ha assorbito. Perché buttarli basta dargli 5l di h2o+1ml+1ml silic boost+5ml di total care, mischiata e hai una soluzione nuova:biggrin:
picture.php

Segue....
 

Famine

Well-known member
Ghost, anche a lei lo stesso trattamento con la soluzione. Lei ha iniziato la 2w di Fioritura.
picture.php

Sono passato con una leggera defogliazione.
picture.php

Situazione radici.
picture.php

Mohama Ram stesso trattamento.
picture.php

Segue..
 

Famine

Well-known member
Abbiamo notato il rossiccio nel secchio
picture.php

L'acqua di scolo delle radici quando le sposto. Avendo poi la soluzione di quel colore viene di conseguenza che le radici poi tendono al marroncino essendo sporche di fertilizzanti, più ne usi più sporchi.
A chi fa DwC do un consiglio, ad ogni cambio di suzione usare questa
picture.php

Aria compressa, una volta fatta la nuova soluzione prendere la bomboletta inserirla nel cannino della pietra porosa, dare 2 colpi e nello stesso momento pulisci e spurghi dal calcare la pietra porosa, secondo mischi la soluzione.
Ci aggiorniamo...
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Tutto ben fatto Famine.

Nell'ultima foto "situazione radicale" si vede un residuo di soluzione. Avevano bevuto fino a li o avevi già svuotato il DWC?

Propenderei per la seconda ipotesi, ma te lo chiedo solo perché so che stai usando questa tecnica scientemente. :)


Ad Maiora

P.S.: con la pistola ad aria del compressore va bene lo stesso? :D
 

Tempoepazienza

Well-known member
famine sono tutte belle cariche al punto massimo secondo me,come ti regoli con i fert in dvc? se continui a darle pappa andranno in over.
prati verdi.
 

Famine

Well-known member
No Mediatore hanno bevuto fino a li,. Ho immesso le varie foto delle soluzioni, quella vista era della Malawi che ho aggiunto acqua fino a portarla a livello con aggiunta.
Qui quello che rimane della soluzione della ghost
picture.php

Riportato al livello con 5l h2o+1,5ml pk+1ml silic boost +5ml total care
picture.php

Idem x la Mohama, I residui nel secchio max Mayer:biggrin:
Sono dovuti all'acqua che scola dalle radici quando le tolgo dalla soluzione e le metto nel secchio max.
Come noti rimangono molti residui x questo fo il giro di acqua. Poi avendo defogkiato mi ritrovo una soluzione più blanda così che la pianta avendo meno da alimentare non va in over. Sembra facile fare un buon caffè :biggrin:
 

Latest posts

Latest posts

Top