What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le Bolle di Famine

Samuraj67

Well-known member
blaaaaaaa tutto quel viola.... secondo mè è andata a male :) :)
disfatene potrebbe essere tossica :) hihihi ....
bellissima
 

Famine

Well-known member
Box vegetativa
Ho iniziato a creare la base x il metodo Nebula.
Il primo top è stato effettuato quando le piante avevano 6 internodo. Da qui ho scelto il palco più promettente, tutto il resto viene tolto.
Quando i 2 rami rimasti sono arrivati al 2 internodo ho eseguito un supercrop, purtroppo x me sulla Confidential ha avuto danni irreparabili. Oops un ramo nn mi si è spezzato in mano.
La pianta ora si presenta cosi
picture.php

Ora mi chiedo a senso portarla avanti?
Sposto una prendisole e sorpresa cosa scopro
picture.php

Un altro rametto che pian pian si fa strada.
Non riuscirò ad fare una assemetria dei rami.Poco male la porterò avanti a 5/6 cime da decidere in corso d'opera. Ovviamente in tutto questa situazione la pianta si è rallentata parecchio. Poco male a me il tempo non manca. Non Sia mai che Famine fa morire una pianta!!!
Segue...
 

Famine

Well-known member
Mohama Ram
Con lei invece fila tutto liscio, il supercrop a lei ha avuto l'effetto dovuto.
picture.php

Gli ho eseguito il secondo top x ramo al 4 quarto intendo.
Sulla pianta ora mi sono rimasti 6 punti di gemma x ramo. Ho eseguito una polizia del 2 internodo eliminando i siti di gemma sia le foglie. Ora mi ritrovo con 4 punti di gemma x ramo.
picture.php

Da questo punto in poi si procede solo di legature cercando di aprire il più possibile i punti di gemma.
Mi aggiorno. :greenstars:
 

Famine

Well-known member
Considerazioni!
S. A. D. Alla 10 di Fioritura.
picture.php

picture.php

Penso che ancora un paio di settimane se le fa, solo xke non ho voglia di tagliarla:biggrin:
Riassunto del coltivo, vegetativa con fertilizzanti canna veg. Fioritura con fertilizzanti x Cocco a+B della GHE con aggiunta di pk. Alla fine della settimana spostata in resine.
Non so xke o per come in resine la pianta a cominciato a scaricarsi alla grande, vuoi che le resine aiutano lo scarico della pianta. Sua sorella in solo acqua non si é scaricata così velocemente :biggrin:
Cosa che di sicuro riproverò nei prossimi cicli x averne certezza. Intanto se fosse così, x chi fa idro é un ottimo sistema x lo scaricare le piante.
Fra 3/4 mesi vi saprò ridire:2cents:
 

Pablitos

Member
Da questo punto in poi si procede solo di legature cercando di aprire il più possibile i punti di gemma.
Mi aggiorno. :greenstars:


Bella Famine!


ora ho capito il metodo Nebula che dicevi.
In pratica tiri fuori 8 cole con solo due top invece che 3 lasciando due inernodi sul ramo toppato giusto?


:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Si giusto Pablitos, risparmi tempo:biggrin:
Io poi io ho chiamato cropman ad aiutarmi e invece che legali li ha supercroppati:biggrin:
Poi legati :laughing:
Adesso viene il bello, gli 8 rami devo cercare di portarli tutti a pari in altezza e distanziali.:2cents:
 

Famine

Well-known member
Si, Samurai lo avevi detto, pensavo che era riferito a un ciclo fatto solo in resine. Io invece sono passato dai fertilizzanti alle resine. Nella mia mente quando ho provato l'esperimento credevo che la pianta si stabilizzava, non che scaricava. :thank you::chin:
 

Famine

Well-known member
Data astrale 23/2/2019 diario di bordo.
Cambiato soluzione alle bimbe in vegetativa.
Confidential.
picture.php

La sfiga vuole che in quell momento sia passato cropman e me la sdraiata.
picture.php

Situazione radicale
picture.php

Devo dire che nonostante tutto viaggia come un treno,devo ancora decidere che forma dargli:biggrin:
Segue....
 

Famine

Well-known member
Mohama Ram.
picture.php

Continua il lavoro del metodo Nebula.
picture.php

picture.php

Situazione radicale
picture.php

Visuale generale Dell box
picture.php

La nuova nata é una Malawi.
 

Famine

Well-known member
Eccoci col peso della Viola Russia dopo 7 giorni di secca ad ur controllata.
picture.php

Qui la tara
picture.php

Nei barattoli
picture.php

Di certo non posso lamentarmi del risultato.:biggrin:
Fra 15/30 giorni farò lo smokreport :kos:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
e letto dall'inizio anche queste run.
Famine mi fai paura con il tuo tocco de fero che però non sminkia più di tanto le piante: stra e ipo dosaggi dei fert, net pot belli colonizzati che appoggi senza timore, magheggi contronatura con le luci :laughing:
Dai, puoi darmi la risposta in pvt: confessalo che in casa hai uno gnomo che fa da traduttore tra te e le piante..... oppure sei l'uomo che sussurra ai cotiledoni!
Che dire, anche da questa lettura tanta conoscenza in più acquisita con future ricadute sul mio modo di rapportarmi alla noble art del cultivar. Complimenti anche alla ghenga che ti ha spalleggiato, criticato, consigliato (peraltro tra te e i tuoi ospiti fate il 50% di quelli che considero i mostri sacri di icmag italy). Tutto questo sberleccamento di natiche serve naturalmente solo ad indorarti la pillola di quanto scrivo sotto:
Fam, le ciabattine in pelle nera da bentenuto che ogni tanto spuntano in basso nelle foto nun se posson vede!!!!! Passo sopra ai bidoncini della rumenta, ai dwc maxmeyer, al piattino di bambù intrecciato così zozzo di resina che dovresti buttarlo via (anzi spediscimelo che ci penso io a fumarme... hem .. a buttartelo) ma sulle zavatte da bentenuto non transigo. :laughing:

Detto cio, nel mio piccolo ci aggiungo anche del mio:

domanda: mi dai le dosi /diluizioni di camomilla e H2O2 che usi per fare il priming ai semi? vorrei provarci per confrontarlo con l'osmopriming con i prossimi semi in un duello tra metodi di pregerminazione

confronto costruttivo: da qualche tempo uso anche io le spugnette rootit e mi trovo benissimo se le bagno con uno stimolatore radicale tipo rootfast, ogni volta che ho invece usato il loro first feed (come da loro consigliato di fare per attivare meglio le spugne ho avuto dei dispiaceri, germogli le cui radici arrivate a 1 centimetro esaurivano la spinta e morivano senza aprirsi, punte di radichette appena spuntate marroni e ferme li, semi non aperti. Di culo in media ho avuto una percentuale di germogli e successive piante del 20%, aoh! ma io mica sto a selezionare i più forti, voglio coltivare e se metto 4 semi da 10 neuri cad è perché mi servono almeno 3 piante sicure visto che i semi di buone seedsbank garantiscono almeno l'80% di germinazione. Stessa cosa mi è capitata con i cloni: stanco di prendere cappotti invece che immergere tutti i cut nel Rootit gel metà ce li ho infilati dentro così come erano, i 6 col gel non hanno preso, degli altri "infilati lisci" 4 hanno preso.
Quanto sopra tutto a fini costruttivi: le spugnette sono una figata e le preferisco al rockwool ed ai dischetti di torba come praticità; però secondo me RootIt gel First Feed con i nostri fenotipi non ci azzeccano nulla, sui cut che faccio di basilico sono una bomba ed ho abbandonato addirittura il granulare come stimolatore per i cloni del mio orto ma con "mà marietta" non vanno bene. Rootit spugne e clonex invece sono un connubio da paura, io che sono una schiappa nonostante siano 2 anni che non butto via un cut per imparare a clonare (anche se poi butto in compostiera il clone attecchito perche non ho spazio) quel paio di volte che li ho usati in ambo ho fatto jackpot come % di radicazioni a buon fine.

Ultima cosa: se non mi sbaglio non era Cervantes che dava l'indicazione a raccogliere dopo 24 ore di buio per aumentare un poco la resa? O mi confondo con qualche simpatico tutorial dei vari growshoppari online? Comunque mi confermate che non serve a un casxo? ahó 1 giorno risparmiato a ciclo in 10 anni fa un ciclo in più :biggrin:

A presto e nonostante tu odi sentirtelo dire,
.
indiscutibilmente
.
belle piante! :tiphat:
 

Famine

Well-known member
Grazie Ciumbia delle belle parole:woohoo:
Sulla clonazione mi dispiace ma so solo tanta teoria e poca pratica, quindi evito il discorso.
Invece sui root!t con i semi io mi ci trovo alla grande x adesso su 5 fagioli tutti usciti e attivi e le radici che 2/3 giorni spuntano già. Da quello che so nelle spugnetta c è già un pelo di radica te, forse x quello che a te crea problemi se usi il liquido clonatore, mandi in over. Mia supposizione.
Le dosi di acqua e camomilla sono ad occhio. Non uso più h2o ossigenata ma il total care:biggrin:
Ti do le dosi ad Okkio, preparo una tazza da the con un filtro di camomilla, lascio il filtro finché non é appena tiepida. Verso fino alla fine delle righe dei bicchierini da caffè di plastica, 2 gocce di total care
Lascio al buio x 24 ore poi prendo le spugnetta e infilo il seme. Chiudo il buco, forse te non lo chiudi e di conseguenza il guscio del seme non fa attrito e non si stacca, capita molto anche in cocco,. Potresti decorticarli x aiutarli se il problema continua a porsi.
Poi metto le spugnetta nei bicchierini e la soluzione che avevo nei bicchierini la uso x innaffiare le spugnetta quando si seccano.
Dalla mia esperienza ti assicuro che le 24/48 ore di buio non servono a nulla x aumentare la resina, meglio una botta di freddo che fa più effetto.:laughing:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Grazie per i due tutorial, speriamo che per i rootit gli iscritti leggano queste istruzioni invece che quelle sul prodotto.
Ricambio con un altra dritta:
le spugnette hanno un foro che si sviluppa in 2 diametri, i primi 5mm circa sono larghi e servono per ospitare il seme poi ci sono altri 2cm circa di foro più stretto per infilarci i cut.
A volte il seme è piccolo e scivola a mezza spugna rischiando di incarcerarsi, altre la radichetta ci cresce dentro e non inizia a spingere verso l'alto fino a che non trova il fondo: in entrambi i casi se il seme non è vitalissimo esaurisce la spinta di emergenza in itinere, germina ma non germoglia.
Al di la del tempo perso, usando sementi costosissime noi dobbiamo garantirci! riempi il foro stretto con granelli di perlite (trituri un'anticchia per rimpicciolirli in modo che lo riempiano senza incastratsi.
Per quanto riguarda il foro grande io invece del tocchettino di spugnetta strappato da un bordo per chiuderlo dopo che ci ho infilato il semino, lo riempio di terriccio senza premere troppo per garantirmi che si liberi del guscio in maniera fisiologica e trovo che funzioni meglio del tocco di spugna anche per come stabilizza il giovane fusto neile prime 48 ore dall'emergenza.... per i pochi semi che faccio lo sbattone in più per preparare così le spugne è irrilevante come perdite di tempo.
 

Famine

Well-known member
Grazie delle dritte Ciumbia tutta manna in più per me che é da poco che uso queste spugnetta. Io a differenza di voi non coltivo molte piante, quindi mi trovo alla grande con le semenze.
Dovrò venire a curiosare nel tuo 3d:biggrin:
Non lo hai neanche messo in firma, mi tocca cercarlo:laughing:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Grazie delle dritte Ciumbia tutta manna in più per me che é da poco che uso queste spugnetta. Io a differenza di voi non coltivo molte piante, quindi mi trovo alla grande con le semenze.
Dovrò venire a curiosare nel tuo 3d:biggrin:
Non lo hai neanche messo in firma, mi tocca cercarlo:laughing:

Ciumbia's box 2019...... ho solo quello :laughing:
 
Top