What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le Bolle di Famine

Shakí7

Well-known member
Dici Mediatore che gli ho dato troppi fertilizzanti :biggrin:
Gli ho dato solo 5ml di Bionova poi sono passato al PK altri 5 ml in un lasso di tempo di 4 settimane.
Ti ho anticipato se hai letto ho già cambiato la soluzione.


Il tuo discorso ci sta shaki, ma non è il mio caso.
Ho avuto diverse piante in over da PK, ormai lo riconosco distante un km. Io sono a metà della ottava settimana di Fioritura.
Altra cosa lo scarico della pianta procede lentamente e quasi sempre dalle fogli più vecchie.
Io mi sono ritrovato le foglie così da un giorno con l'altro.
Le tonalità viola come ho scritto da Sognatore sono dovute a sbalzi termici voluti:biggrin:
Non sto facendo critiche, sto ragionando insieme a voi x capire come funzionano queste resine:huggg:

Ah se sei all'ottava di Flo, il mio discorso non vale sicuro, anche perché solo con le resine starebbe già scaricando di brutto, allora si vede che i fert che hai aggiunto, come hai detto, hanno un po' incasinato la situazione.
Hai fatto bene a cambiare soluzione.

Come mai hai aggiunto dei fert? Mi ero perso il momento in cui l'hai fatto.
Non eri soddisfatto di come stavano sviluppando i bud solo con le resine?
O l'hai fatto per puro esperimento?

:wave:
 

Famine

Well-known member
Rispondo alle tue domande shaki:dance013:
Come sai avevo già fatto un ciclo in resine, ho visto come lavorano e se ti ricordi mi ero espresso in favore dei fertilizzanti in quanto a resa.
Lasciamo perdere il piccolo incidente che mi era capitato a fine fioritura. Che se andiamo ad analizzare si scopre che le piante in resine sopporta meglio lo stress di calore.
Come mai ho aggiunto fertilizzanti in questo ciclo, se ti ricordi era uscita la discussione cosa succede se aggiungo fertilizzanti alle resine? Nessuno lo sapeva e si dicevano solo teorie senza basi, quindi io curioso come un furetto ho provato a vedere cosa succede:biggrin:
Spero che queste informazioni come altre che ho dato siano utili x non commettere i miei stessi sbagli. :thank you::wave::wave:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Dici Mediatore che gli ho dato troppi fertilizzanti
Gli ho dato solo 5ml di Bionova poi sono passato al PK altri 5 ml in un lasso di tempo di 4 settimane.
Ti ho anticipato se hai letto ho già cambiato la soluzione.

Vero. :tiphat:

Non sto facendo critiche, sto ragionando insieme a voi x capire come funzionano queste resine
Tranquillo, nella nostra pur piccola cerchia si può discutere di tutto tranquillamente!

Siccome è Natale, i troll cercatori di pelo nell'uovo sono avvisati! :biggrin:

Non eri soddisfatto di come stavano sviluppando i bud solo con le resine?
O l'hai fatto per puro esperimento?
:wave:

Le resine, anche se promettenti, sono ancora TUTTE UN ESPERIMENTO! :biggrin:

Per poterle promuovere (o bocciare) serve ancora tempo, ma lo so che lo sai ;)


Ad Maiora
 

Samuraj67

Well-known member
secondo me è in scarica, ha finito il suo ciclo e le resine non rilasciano altro visto anche i fiori che sembrano maturi..... poi te ci mischi di tutto..... ma i fiori sembrano arrivati alla fine
 

Famine

Well-known member
secondo me è in scarica, ha finito il suo ciclo e le resine non rilasciano altro visto anche i fiori che sembrano maturi..... poi te ci mischi di tutto..... ma i fiori sembrano arrivati alla fine

Non ancora porca P@@@@@@, lo vedo sia dai tricomi che di ambrati non ne ho trovato neanche uno_Ok che è sativa e non si ambra o tanto i tricomi ma un paio li fa. Altra cosa che mi fa dire che non ha finito il ciclo è che beve ancora x mia fortuna col cocktail che gli ho fatto:biggrin:
Anche te però che domande mi fai, che gli ho dato l'impossibile :biggrin:
Sai come sono fatto, avete tirato in ballo il discorso cosa succede se aggiungo fertilizzanti alle resine?
Io non sto li tanto su a ragionarci, provo e vedo cosa succede, come ho fatto con le resine.
Dalla mia poca esperienza con le resine x me sono ottime x coltivare sative pure, tipo una golden tiger o una Malawi. Ecco il mio prossimo esperimento:biggrin:
Faccio gli auguri di fine anno e auguro tanta felicità x l'anno nuovo a tutti gli iscritti al forum:party:
 

Solana

Member
Ciao Famine bellooo!

Allora quando parti con questa Malawi? La farai in resine come dicevi?

Saluto e un abbraccio!!
 

Famine

Well-known member
Ciao Famine bellooo!

Allora quando parti con questa Malawi? La farai in resine come dicevi?

Saluto e un abbraccio!!
Sono andato dal g. S. x ordinare i semi, aimè era chiuso, al prossimo giro la metto giù. Si parto con le resine, poi vedo come si comporta la pianta.
vogliamo le foto della pianta trimmata !!!
daje fam :yes:

Sono ancora dietro ancora a trimarla, appena finisco posto il tutto.
Intanto una foto prima del taglio.
picture.php
.
 

Famine

Well-known member
Finalmente dopo 8 ore di lavoro incessante ho finito di trimare la gluberry.
Qui abbiamo uno dei 2 rami principali.
picture.php

Considerando che il tavolo è 100x100cm.
Ci ho impiegato tanto tempo x colpa sia di micro foglie nei bud, a mio vedere troppe. Sia xche avevo molte cime piccole dei rami secondari cresciuti sui 2 principali,ho sbagliato a con tenerla.
Qui abbiamo cosa ci ho tirato fuori.
picture.php

picture.php
.
Come detto avendo molte micro foglie ho fatto secondo i miei standard molto trim, direi di prima qualità.
picture.php

Qua a me la scelta, se fumarmelo prima dei fiori o aspettare il prossimo raduno in oratorio x una bella estrazione.
Qui una gemma

picture.php

Mancano all'appello Alice e la Vedova che se riesco trimmo anche loro stasera.
Ci aggiorniamo..
 

hazepadano

Padre Sereno
ebbravo famine!
te l'ho donata per il compleanno adesso arriva il regalo!
molto trim bello resinoso vien quasi voglia di fumarlo.
 

Famine

Well-known member
ebbravo famine!
te l'ho donata per il compleanno adesso arriva il regalo!
molto trim bello resinoso vien quasi voglia di fumarlo.

Esattamente haze, dobbiamo studiare cosa farci col trimm:biggrin:
Taglio W. W.
picture.php

Anche lei poca resa però a differenza della gluberry ha cime dure come sassi, uguale x Alice.
Resa W. W.
picture.php

A fine secca mostrerò il peso dei vari strain.
Ci aggiorniamo per il prossimo ciclo. :dance013:
 

hazepadano

Padre Sereno
la glue è molto vaporosa, in un barattolo da litro ci stanno giusti 50 grammi a differenza per esempio della og big kush che in un barattolo ci stanno comodi 800 grammi. inganna molto l'occhio ma tutto quel trim di scarto se ben trattato ti rende felice.
che farci? suppongo spinelli!
se riesci a setacciare ti regala polverina in genere da 5 all'8 % del peso del trim, poi le dai una lavata in alcool veloce, la fai asciugare in forno 1 ora a 110 gradi poi la metti in una pentola con un bel panetto di burro e un litro di h20 e fai ribollire per 4 ore aggiungendo acqua :)
 

Famine

Well-known member
la glue è molto vaporosa, in un barattolo da litro ci stanno giusti 50 grammi a differenza per esempio della og big kush che in un barattolo ci stanno comodi 800 grammi. inganna molto l'occhio ma tutto quel trim di scarto se ben trattato ti rende felice.
che farci? suppongo spinelli!
se riesci a setacciare ti regala polverina in genere da 5 all'8 % del peso del trim, poi le dai una lavata in alcool veloce, la fai asciugare in forno 1 ora a 110 gradi poi la metti in una pentola con un bel panetto di burro e un litro di h20 e fai ribollire per 4 ore aggiungendo acqua :)
Fo prima a fumarlo così nel fra tempo si concia il tutto:biggrin:
Concordo che la gluberry ha fiori molto areagiati.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
BRAVISSIMO FAM :yes:
come avevi predetto saremmo arrivati in dirittura d'arrivo appaiati :)
urge consacrarle al più presto !!
le alice ci hanno regalato poche soddisfazioni questo giro.
x fortuna a qualità siamo al top :good:
 

Famine

Well-known member
Si Sognatore abbiamo finito insieme, ora dobbiamo ripartire subito:biggrin:
Alice non è una gran produttrice però regala grande sapori e botte da paura.
 

Famine

Well-known member
Settimana di luna nuova, cosa si deve fare? Seminare:biggrin:
Stasera ho messo a bagno 2 fagioli in camomilla e h2o ossigenata.
picture.php

Nello specifico sono una Mohama Ram sweet seed, l'altra una Confidential della ghost farm, così vediamo come si comporta questa seed senza varie discussioni che non portano a nulla. Ovviamente io sono il pirla che poi li prova gli esperimenti delle vostre discussioni :laughing:
 

Famine

Well-known member
Ops!! Mi ero dimenticato della grow vegetativa. Oggi giorno di grandi manovre, spostamento dalla box vegetativa al box fioritura con annesse potature.
Qui abbiamo la Viola Russia
picture.php

Siamo alla metà della 3 di Fioritura oggi ho cambiato soluzione, ho diminuito il Bionova la troppo verde.
Soluzione di oggi 10l h2o+20ml di Bionova +5 ml di pk+10 di total care.
Qui un leggero danno dovuto a bruciatura x colpa della vicinanza della hps.
picture.php

Gli ho fato una leggera potatura sia di rami che di foglie.
picture.php

picture.php

Situazione radicale
picture.php
.
Segue %%%%%
 

Famine

Well-known member
Sad, stesso periodo di Fioritura
picture.php

Sta subendo la dominanza della viola.
Anche lei ha avuto lo stesso trattamento della viola.
picture.php

Cambio soluzione anche a lei, 20l di h2o + 70 di ADV micro+50ml di grow+60ml di bloom+4 ml di pk+15 ml di total care.
Le dosi degli ADV sono a caso, dovevo finire il fondo del tripak.

picture.php

Rispetto alla Viola non fa testo.
Box fioritura
picture.php

Ci aggiorniamo :tiphat:
 
Top