What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le Bolle di Famine

Famine

Well-known member
Hai ragione sognatore,mettiamola cosi,da quando ti ho fatto provare la somango la sto ancora fumando,diciamo un 3 mesi abbondanti,avendo come inizio cincia il mese 6:biggrin:
Ora forse ti fai una idea:laughing:
 

Famine

Well-known member
Ciao Famine!


Il mimeral magic lo usi anch in idro? dwc?


come ti comporti?



L'avevo preso con l'acquafarm e lo usavo come indicato spargendolo sull'argilla sotto i gocciolatori, ora in dwc ho riprovato settimana scorsa aggiungendolo direttamente alla riserva ma già dopo qualche oretta tende a depositarsi tutto sul fondo, allora sto provando a farlo sciogliere in un litro d'acqua on bottiglia ma pure li sembra insolubile . Mannaggia!!

Ola,grazie del passaggio
Ti spiego come lo uso io il prodotto da te citato.Premesso che seguo la tabella di fertilizzanti della casa.Dice che in idro va dato solo 2 volte,una alla 3/4 di vegetativa e alla 5/6 di fioritura.mentre in terra va dato ad ogni annaffio.
Anche io la prima volta che lo usato ho trovato che faceva molti residui versandolo direttamente in vasca.
Poi ho provato a fare la soluzione diversamente.
Boccia da 5l,quella dell'acqua deminarelizzata dei supermercati.
La riempo di acqua,nel fra tempo riempo un bicchierino di acqua appena tiepida e gli aggiungo il minerl magic continuando a mescolare.Quando sento che non ci sono più grumi,la verso nella tanica.Qui chiudo la tanica e mi faccio un ballo hardcore(stile namber one):biggrin:
Dopo di che verso in vasca.
Con questo sistema ho meno residui, ma aime non li elimini del tutto.Essendo una polvere avrai sempre residui nella vasca.
Premesso che io uso solo quello quando fo la soluzione.
A parte l'acqua colore grigio topo penso che faccia molto bene alla pianta .:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Telegramma

Telegramma

Box fioritura,siamo entrati nella 7 settimane di fioritura,purtroppo le foto sono tutte prese da dentro le grow.Troppo rischio rottura rami.
picture.php
.
Incomincia a bere un pelino meno,oggi gli ho fatto l'ultimo giro di fertilizzanti con 10l di H2o+30ml di ADV x elemento+5mlPK+15ml di Total Care.
Poi andra ad acqua fino alla fine.
picture.php
.
Alice che continua la sua strada con le resine.
picture.php
.
A lei solo rabbocco di h2o.
W.W.
picture.php

Purtroppo lo dovuta riabbassare x dare spazio alla Glueberry:biggrin:
Segue...
 

Famine

Well-known member
Box vegetativa.
Finalmente dopo 18 giorni dallo switch hanno mostrato il pelo:woohoo:
Dichiaro ufficialmente la prima settimana di fioritura.
S.A.D. lei ē rimasta con la soluzione dell' ultimo cambio soluzione,finché non se la beve quasi tutta non gle la cambio:biggrin:
La pianta ē in forma e non mostra ne over ne carenze.
picture.php
.
Viola Russia,a lei ho cambiato soluzione con 10l di h2o+ 25ml di Bionova+3ml di PK+5ml di Total Care.
picture.php
.
Incomincia a darmi problemi di spazio e di ur,essendo un albero in quel box mi crea ur molto alta 80/90%,aspirazione e ventilatore sono accesi h24 ma sono troppo deboli.
Meno male che fra un po' vanno nell altro box,dove riesco a mantenere di più i parametri giusti.
Alla prossima:thank you:
 

Famine

Well-known member
Box Fioritura.
picture.php
.
Qui stiamo andando a solo h2o.
Sto provando a usare l'acqua Dell deumificatore, purtroppo x me non va bene, non so perché ma in vasca mi crea molta schiuma, ciò non è bene mi crea soffocamento delle radici.
A parte questo piccolo incidente rimediato subito le piante stanno alla grande.
picture.php
.
Speriamo che le cime ora incominciano ad ingrossare.
picture.php
.
Penso che per fine anno le taglio.
Segue.....
 

Famine

Well-known member
Box vegetativa.
S. A. D. non capisco il perché stenta a fiorire.
picture.php
.
Oggi gli ho cambiato la soluzione. Non avendo i canna Flores ora uso i GHE x Cocco A+B.
Avendo molti flaconi di fertilizzanti, ho sacrificato una pianta x dargli tutti i remasugli.
picture.php
.
Situazione radicale
picture.php
.
Il colore scuro è dovuto hai fertilizzanti canna che ho usato.
picture.php
.
Segue...
 

Famine

Well-known member
Grazie Samurai x il supporto. Sappi che anche se sono scettico sulle resine, un ciclo in resine lo farò sempre cmq.
Da quello che vedo io lavorano bene con pochi litri di acqua e con certi tipi di strain.
 

Samuraj67

Well-known member
per me son buone sia per auto che femminizzate, se uno vuole avvicinarsi all'idro senza troppa esperienza e con poco tempo .
se poi uno possiede il pollice verde inutile le resine avrà migliori risultati con altre cose.
 

Famine

Well-known member
per me son buone sia per auto che femminizzate, se uno vuole avvicinarsi all'idro senza troppa esperienza e con poco tempo .
se poi uno possiede il pollice verde inutile le resine avrà migliori risultati con altre cose.

Su questo ti do ragione, se non si hanno pretese le resine sono un valido aiuto.

A proposito delle resine, la discussione che se aggiungi fertilizzanti poi li rilascia. A me per ora non ha rilasciato ancora nulla dopo un mese dalla prima fertilizzanti. Anzi noto che si stanno scaricando molto più velocemente.:dunno::2cents:
 

Megamiki

Active member
Belle piantozze! Ma scusa, leggevo sopra, 10/15 cannoni al giorno! e ti credo che poi non capisci i video che ti mando ahahahahah

Scherzo naturalmente, lo so che li capisci, a modo tuo ma li capisci :)

Un saluto vecchio mio :huggg:
 

Famine

Well-known member
Belle piantozze! Ma scusa, leggevo sopra, 10/15 cannoni al giorno! e ti credo che poi non capisci i video che ti mando ahahahahah

Scherzo naturalmente, lo so che li capisci, a modo tuo ma li capisci :)

Un saluto vecchio mio :huggg:

Che piacere vederti qua!
Hai scoperto l'arcano sui video:biggrin:
Vedila così ti do un altro punto di vista sull'idea che ti sei fatto sul quel video:laughing:
Belle piante potevi fare a meno di dirlo, lo sai che coltiviamo x piacere.
Di prassi ti devo ringraziare x le belle piante:biggrin:
 

two_goof

Active member
Box Fioritura.
View Image.
Qui stiamo andando a solo h2o.
Sto provando a usare l'acqua Dell deumificatore, purtroppo x me non va bene, non so perché ma in vasca mi crea molta schiuma, ciò non è bene mi crea soffocamento delle radici.
A parte questo piccolo incidente rimediato subito le piante stanno alla grande.
View Image.
Speriamo che le cime ora incominciano ad ingrossare.
View Image.
Penso che per fine anno le taglio.
Segue.....
Fantastica xd ... Complimenti Socio ... Auguri per un sereno Natale e Buone Feste ... un abbraccio
 

Famine

Well-known member
Alice in resine.
picture.php

Si nota un palese over dovuto ai fertilizzanti aggiunti tempo fa.
Come temevo e avevo detto assorbono i fertilizzanti fino a loro saturazione, dopodiché senza preavviso te li rimette in circolo causando over.
picture.php

Meno male che ero in fase di flush.
picture.php

Ora ho buttato via la vecchia soluzione e ne ho fatta una nuova con 5l di h20+10ml di total care, speriamo che riesco a scaricarla in questa settima. La vedo molto dura
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Alice in resine.
Si nota un palese over dovuto ai fertilizzanti aggiunti tempo fa.
Come temevo e avevo detto assorbono i fertilizzanti fino a loro saturazione, dopodiché senza preavviso te li rimette in circolo causando over.
Che fertilizzanti e quanti ne hai messi?




Ad Maiora! :tiphat:
 

Famine

Well-known member
Ti aspettavo Mediatore:biggrin:
Penso che nei post precedenti ho detto che fertilizzanti ho usato e in che dose.
Fatto sta che a differenza di fertilizzanti dati, loro quando sono stature lo rilasciano creando scompensi.
Questo non x ipotesi ma testato da me. :biggrin:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ti aspettavo Mediatore:biggrin:
Penso che nei post precedenti ho detto che fertilizzanti ho usato e in che dose.
Fatto sta che a differenza di fertilizzanti dati, loro quando sono stature lo rilasciano creando scompensi.
Questo non x ipotesi ma testato da me. :biggrin:


HAHAHA, Sto diventando prevedibile!! :biggrin:


Non avevo fatto il ripasso dei post precedenti, ma adesso si e non c'è traccia delle dosi che hai usato.
Hai citato l'argomento solo in due post:
Qui:

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8437674&postcount=138
Alice in resine
Si sta scaricando velocemente,non capisco il xké.
E si che gli aggiungo pk ma non gli ha fatto nulla.
Se come dicono poi rilascia i fertilizzanti,ciao mi si brucia la pianta con tutto il PK che gli ho dato;-)
E qui:
https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8442580&postcount=147
Alice in resine
Nonostante gli abbia dato pk e altri fertilizzanti non fa una piega,nessun over anzi si sta scaricando di brutto.
Qui veniamo sui discorsi di Mediatore e Samurai che dicono che le resine si ricaricano con i fertilizzanti.A me non mi sembra e se fosse quando li rilascia?come?in una botta cosi ti brucia la pianta?.
Come ricorderai, a metà vegetativa anch'io ho fatto un rabbocco di "lenticchie" a 20/10/10, ma ho usato una dose bassa (mezzo cucchiaio per 27 litri effettivi). vediamo cosa succederà alle mie.
Intanto stanno proprio bene ;)


In buona sostanza, mi sbaglierò, ma io temo che tu abbia aggiunto troppi fertilizzanti e adesso purtroppo stanno "rimbalzando" nella soluzione.



Io a questo punto proverei a cambiare l'intera soluzione e metterei resine nuove "non rimpinzate", senza altre aggiunte insomma.




Ad Maiora e Buon Natale! :huggg:
 

Shakí7

Well-known member
Hey Fam, a che giorno di Flo sei?
Anche le mie ora, e già da fine 6ª settimana, oltre che ingiallire perché scaricano l'azoto, arricciano anche le punte all'insù e si bruciano.
Ma non è over, è solo che oltre a scaricare azoto, come hai sempre detto anche tu, che in resine scaricano da sole, scaricano anche gli altri macro.
Punte all'insù bruciate sono segno di carenza di potassio.

In coltivazione normale è raro che capiti perché tendiamo più a caricarle di P e K.
Ciò che vediamo invece più spesso è un over di fosforo, che si mostra allo stesso modo, visto che l'over di fosforo blocca l'assorbimento di potassio.
Ma in se e per se, le foglie così, sono sempre segno di carenza di potassio.

Tutto questo per dire che magari la tua come le mie, non sono in over, ma solo stanno scaricando potassio, nonché gli altri elementi.
Probabilmente ciò spiega anche i gambi pallidi e a tratti gialli e violetti chiari, che è ciò che abbiamo riscontrato sia io che sognatore, e anche la tua mi sembra stia andando nella stessa direzione.

C'è ancora da capirle bene le resine, la mia è solo un ipotesi naturalmente, uno spunto in più per ragionare e cercare di comprendere come funziano.

:wave:
 

Famine

Well-known member
HAHAHA, Sto diventando prevedibile!!


Non avevo fatto il ripasso dei post precedenti, ma adesso si e non c'è traccia delle dosi che hai usato.
Hai citato l'argomento solo in due post:
Qui:

E qui:
Come ricorderai, a metà vegetativa anch'io ho fatto un rabbocco di "lenticchie" a 20/10/10, ma ho usato una dose bassa (mezzo cucchiaio per 27 litri effettivi). vediamo cosa succederà alle mie.
Intanto stanno proprio bene ;)


In buona sostanza, mi sbaglierò, ma io temo che tu abbia aggiunto troppi fertilizzanti e adesso purtroppo stanno "rimbalzando" nella soluzione.



Io a questo punto proverei a cambiare l'intera soluzione e metterei resine nuove "non rimpinzate", senza altre aggiunte insomma.




Ad Maiora e Buon Natale!
Dici Mediatore che gli ho dato troppi fertilizzanti :biggrin:
Gli ho dato solo 5ml di Bionova poi sono passato al PK altri 5 ml in un lasso di tempo di 4 settimane.
Ti ho anticipato se hai letto ho già cambiato la soluzione.

Hey Fam, a che giorno di Flo sei?
Anche le mie ora, e già da fine 6ª settimana, oltre che ingiallire perché scaricano l'azoto, arricciano anche le punte all'insù e si bruciano.
Ma non è over, è solo che oltre a scaricare azoto, come hai sempre detto anche tu, che in resine scaricano da sole, scaricano anche gli altri macro.
Punte all'insù bruciate sono segno di carenza di potassio.

In coltivazione normale è raro che capiti perché tendiamo più a caricarle di P e K.
Ciò che vediamo invece più spesso è un over di fosforo, che si mostra allo stesso modo, visto che l'over di fosforo blocca l'assorbimento di potassio.
Ma in se e per se, le foglie così, sono sempre segno di carenza di potassio.

Tutto questo per dire che magari la tua come le mie, non sono in over, ma solo stanno scaricando potassio, nonché gli altri elementi.
Probabilmente ciò spiega anche i gambi pallidi e a tratti gialli e violetti chiari, che è ciò che abbiamo riscontrato sia io che sognatore, e anche la tua mi sembra stia andando nella stessa direzione.

C'è ancora da capirle bene le resine, la mia è solo un ipotesi naturalmente, uno spunto in più per ragionare e cercare di comprendere come funziano.

:wave:
Il tuo discorso ci sta shaki, ma non è il mio caso.
Ho avuto diverse piante in over da PK, ormai lo riconosco distante un km. Io sono a metà della ottava settimana di Fioritura.
Altra cosa lo scarico della pianta procede lentamente e quasi sempre dalle fogli più vecchie.
Io mi sono ritrovato le foglie così da un giorno con l'altro.
Le tonalità viola come ho scritto da Sognatore sono dovute a sbalzi termici voluti:biggrin:
Non sto facendo critiche, sto ragionando insieme a voi x capire come funzionano queste resine:huggg:
 

Latest posts

Latest posts

Top