What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le Bolle di Famine

arivoluzion

New member
Ola grazie del passaggio.Rispondo alle tue domande.
Le resine sono ancora in fase di.sperimentazione.Ma x come fo io il DWC ho lo stesso sbattimento come usare le resine.Quindi alla fine dei conti con i vecchi minerali ho una certa resa,con le resine no.
Hai detto la parola PH sul mio 3d,non si bestemmia su questo 3d:biggrin:
Ti confermo che gli ADV ph perfetto in acqua mi tengono stabile il ph a 6,5 come i canna mi tenevano il ph fra il 6,5/7.
La tua domanda sarà ma!in idro non bisogna avere ph fra5,5/6. Cosi dicono,io da quando fo DwC viaggio a ph 6/8 eppure non mi sembra che le piante ne risentano:biggrin:
Da quello che vedo sei un novellino,quindi non seguire quello che fo io.Ci ho messo anni x arrivare a questi risultati,il ph è solo una variabile nel coltivo.:tiphat:

no vabbè guarda questo video....
https://www.youtube.com/watch?v=TjGMysy2RKY

ecco perché ti ho chiesto se veramente aggiustano il ph, poi che è una variabile il ph, ne potremmo discutere ma cmq ognuno coltiva a modo suo figurati, pure io quando ho coltivato non ho mai guardato il ph non mi ero attrezzato per controllare bene temp e umidità e come risultato ho avuto 25 piante sotto 5 lampade da 600 w da buttare( si fa per dire non si butta niente eh!), mentre quando ho coltivato in un metro quadro con 5 piante è sempre andato tutto bene...quindi la prossima volta vorrei essere più preparato, poi è normale che gli imprevisti ci sono sempre, però come si dice prevenire è sempre meglio che curare...ecco perché ogni tanto ti faccio qualche domanda, per prepararmi per il futuro...cmq complimenti ancora!
 

Famine

Well-known member
Grazie ari x il video,cmq lo avevo già testato anche io che tenevano costante il ph,anzi ho tirato in ballo una discussione da litigare :biggrin:
 

Famine

Well-known member
Aggiornamento settimanale

Aggiornamento settimanale

Box vegetativa,prima settimana dallo swich sotto mh.
Meno male che doveva trattenere lo strech:biggrin:
picture.php

Ormai sono al limite come altezza x questo box.
Ho dovuto chiamare in aiuto cropman:biggrin:
Grazie al suo lavoro i rami si sono portati quasi a pari.
Ho notato una strottura molto debole dei rami,rispetto ad altre genetiche.Non so se sia dovuto alla genetica o ai fertilizzanti deboli.
picture.php

Oggi cambio soluzione con 10l di h2o+20ml di Bionova+2ml di pk+5ml di Total Care.
Segue###==
 

Famine

Well-known member
S.A.D. a lei non ho cambiato soluzione avendole ancora molta a disposizione.
Anche lei visto che era in giro cropman ē stata croppata.
picture.php

Penso che domani cambio il bulbo passando a un 2500k.
Situazione radicale della Viola.
picture.php

Situazione box
picture.php

Segue#===
 

Famine

Well-known member
Box fioritura

Box fioritura

Siamo alla sesta di fioritura.
W.W. in terra
picture.php

Noto che si sta scaricando nei sui tempi.
picture.php

Oggi gli ho.dato 500ml di h2o+1ml di bloom stimoletor.(campione dato dal g.s.:biggrin:)
Dalla prossima irrigazione passa ad acqua del deumificatore:biggrin:
Segue xxxxxx
 

Famine

Well-known member
Alice in resine
picture.php

Nonostante gli abbia dato pk e altri fertilizzanti non fa una piega,nessun over anzi si sta scaricando di brutto.
Qui veniamo sui discorsi di Mediatore e Samurai che dicono che le resine si ricaricano con i fertilizzanti.A me non mi sembra e se fosse quando li rilascia?come?in una botta cosi ti brucia la pianta?Sara che io non do per oro che cola qualsiasi cosa che viene detta sul forum,anzi ci vado a fare un frontale x vedere se ē vera.
Da quello che noto le resine non sono la risposta al nostro fabisogno!
picture.php

A lei oggi non ho fatto e dato nulla.
Confronto con W.W. in terra in vaso da 9l,Alice in DWc da 5l.
picture.php

Segue##===
 

Famine

Well-known member
Glueberry,purtroppo non la tiro più fuori dal box x paura rottura rami.
Vi dovete accontentare delle foto sotto led.
picture.php

Ha fatto un giro di acqua del sindacato,bevendo 5l al giorno.Anzi a dire la verità ē un po' che giro cosi.
Un giro di soluzione con fertilizzanti,quando raggiungo il punto critico di acqua aggiungo acqua del sindacato fino a riportare a livello la soluzione.
picture.php

Oggi gli ho fatto la soluzione nuova,visto il livello di acqua.
picture.php

Soluzione composta da 10l di h20+30ml di ADV x elemento+10ml di pk+10ml di Total Care.
picture.php

Situazione fusto
picture.php

Ci aggiorniamo....
 

Famine

Well-known member
Ciao Famine!! da quanto che non ci sentiamo!

Vedo che anche tu sei bello attrezzato eh :D

Belle piante complimenti :wave:

Ti ringrazio per la visita,come te la passi w.w.:huggg:
Qui come vedi non si fermiamo mai:biggrin:
Sono sempre alle prese dei miei esperimenti folli:biggrin:
 

Walter.White.

Active member
Ti ringrazio per la visita,come te la passi w.w.:huggg:
Qui come vedi non si fermiamo mai:biggrin:
Sono sempre alle prese dei miei esperimenti folli:biggrin:


Ma bene dai non mi posso lamentare :D

Anche io sono sempre in movimento con tecniche nuove!

Chi si ferma è perduto :headbange
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao famine a che altezza tieni la lampada mh?
la sad aspetterei fine allungamento per cambiare lampada. dare pk, non è un po' presto già ora?
ww bel cimottone!
su ste resine son sempre più confuso. dall'idea che mi son fatto potrebbero andar bene per determinate piante. mi pare che tutti le state provando con luci led, sarebbe interessante provarle con una 600 hps o sul terrazzo in primavera ancora meglio.
la glue è una meraviglia vederla così ormai abituato a vedere i miei alberelli quella sembra una quercia! lasciarle "sfogare" danno i meglio risultati mi piacerebbe vederla in pieno campo
 

Famine

Well-known member
Ola Haze,la mh la tengo attaccata al soffitto della grow,più bassa non ci sta,seno non croppavo la viola:biggrin:
Non ē presto x il PK usando il bionova,me lo dice la scheda di fertilizzante,come ho ribadito x me il bionova ē debole.
Il discorso resine come vedi funzionano fino a li e se ti ricordi le avevo provate anche con hps.
X me vanno bene con piante che mangiano poco,vedi Alice.
:biggrin:
 

Famine

Well-known member
Telegramma

Telegramma

Box fioritura.Siamo alla fine della sesta di fioritura.
W.W.

picture.php

Gli ho fatto un giro di mineral magic,anzi lo fatto a tutte e tre 4 giorni fa.
picture.php

Si sta scaricando a dovere,da ora in poi va a solo acqua del sindacato:biggrin:
Alice in resine,aime non produce come con i fertilizzanti.
picture.php

Lei in compenso sta scaricando di brutto.
picture.php

Segue .....
 

Famine

Well-known member
Glueberry
picture.php

Oggi cambio soluzione con 10lh2o+4 ml di adv x elemento+5ml di pk+8ml di Total Care.
Dopo questo giro vo ad H2o fino alla fine.
Essendo alla fine della sesta di fioritura,ormai getti nuovi e foglie non ne fa più Quindi sono partito con la defogliazione.
Strumento usato
picture.php

Serve a sentire le foglie che si vogliono staccare e che la pianta ti da il permesso.Quelle da staccare sono quelle che fra indice e pollice fanno stack,cioè quelle che stacchi.senza filamenti.
Qui dopo il mio passaggio.

picture.php

Purtroppo x me non lo trovo uno strain produttivo da quello che vedo dalla struttura della pianta.poi vediamo se in queste 3 settimane cambia quell.
Ci aggiorniamo....
 

Famine

Well-known member
x i tuoi canoni quanto deve fare x essere produttivo ?

Tanto da fumare dai 10/15 cannoni al giorno,mettiamo una media dei 3/5g al giorno.
Come già detto di persona non peso il raccolto,quindi le stime sono ad okkio.Cmq come promesso a fine secca di questo ciclo fo vedere in g quanto ho fatto:biggrin:
 

Pablitos

Member
Gli ho fatto un giro di mineral magic,anzi lo fatto a tutte e tre 4 giorni fa.


Ciao Famine!


Il mimeral magic lo usi anch in idro? dwc?


come ti comporti?



L'avevo preso con l'acquafarm e lo usavo come indicato spargendolo sull'argilla sotto i gocciolatori, ora in dwc ho riprovato settimana scorsa aggiungendolo direttamente alla riserva ma già dopo qualche oretta tende a depositarsi tutto sul fondo, allora sto provando a farlo sciogliere in un litro d'acqua on bottiglia ma pure li sembra insolubile . Mannaggia!!
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Tanto da fumare dai 10/15 cannoni al giorno,mettiamo una media dei 3/5g al giorno.
Come già detto di persona non peso il raccolto,quindi le stime sono ad okkio.Cmq come promesso a fine secca di questo ciclo fo vedere in g quanto ho fatto:biggrin:


Tanto da fumare dai 10/15 cannoni al giorno,mettiamo una media dei 3/5g al giorno.

ok ! ma x quanto tempo 2 anni ,6 giorni ,8 mesi ????
così nn si capisce una sega :biggrin:
facevi prima a dirmi 5 barattoli da 1/2 litro :laughing:


:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top