What's new

Lampade a led funzionano o no??

delta/9

Active member
Veteran
Guardate che il vertical può regalare grandissime soddisfazioni, non si tratta semplicemente di puro divertimento creativo..
Si tratta di un maggiore sfruttamento di tutti i lumens emessi dalla lampada:

View Image

C'è un intero forum su IC dedicato al vertical growing: https://www.icmag.com/ic/forumdisplay.php?f=65628

Nella sezione italiana, degni di nota sono i cicli di warpese ( https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=218289 ) e di taffy86 ( https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=4832111 ) .

Negli ultimi giorni ho letto talmente tanto in materia.. e di cose da scoprire ne ho ancora moltissime..
Con la nostra amica pianta non si smette mai di imparare.. e di sperimentare!

Appena arrivano quei semi del ciuffolo dal mio growshopparo aprirò un mio thread apposito e potrete seguirmi.

:wave:

ciao , scusa se mi permetto ......ho letto, tempo fa , delle cose interessanti a proposito dell-illuminazione verticale e da quello che ho capito, se vuoi sfruttare al massimo i lumens e la resa devi mettere le piante orizzontali e non verticali ......cioe tutto intorno al bulbo attaccate alle pareti della grow. orA NON TROVO PIU UNA FOTO CHE MI MANDO UN AMICO DI una struttura fatta in olanda che costava 2ooo/3000 euri e che aveva due bulbi hps da 600 fissati verticalmente in basso ed in allto di questa specie di lattina gigante che si apriva come un frigorifero.(1,50m /2m di altezza) andavano posizionate mi sembra 200 piante di piccole dimensioni tutte intorno con crescita orrizzontale,,,,,. cè anche un esempio nella guida di cervantes quella illustrata con piu di 400 disegni .. e li ti spiega la crescita orizzontale.....,,,trovato..,....ti metto il link

http://www.weedguru.com/forum/viewtopic.php?t=26694....bast ascrivere su google cannabis pirack ,,,,o cannabis the cage....magrari gia eri al corrente.....credo che con questo sistema rentabilizzi al massimo e accorci pure i tempi mi sembra
 

Jimmuzzo

Member
Per chi me lo aveva chiesto...Lampada arrivata, dalla cina in 4 giorni dal pagamento (grazie DHL) , versione a 4 led full da 220w reali. Pagata 210€ + 44 di spedizione.
Lampada superba , materiali di qualità , costruzione eccellente. Fa una luce della madonna :woohoo::laughing:
Ovviamente straconsigliata
 

gia100

Member
ciao , scusa se mi permetto ......ho letto, tempo fa , delle cose interessanti a proposito dell-illuminazione verticale e da quello che ho capito, se vuoi sfruttare al massimo i lumens e la resa devi mettere le piante orizzontali e non verticali ......cioe tutto intorno al bulbo attaccate alle pareti della grow.

Questo lo schema (scusate la goffaggine artistica):
picture.php


Questa la rete, già costruita:

picture.php

Ciao delta/9 , non capisco bene cosa intendi.. se le piante sono tutto attorno al bulbo attaccate alle pareti della grow, a mio parere non sono in orizzontale.

E nel frigorifero gigante con i due bulbi hps, le piante crescono in verticale e non in orizzontale. Si vede bene anche dalla foto:

user45118pic49084412850.jpg


Secondo me hai un po' le idee confuse..

Ciao! :)
 

Jimmuzzo

Member
Ottimo Jimmuzzo :tiphat: ! Basta anche per un m2 questa...

:tiphat:Bella Lollo, si si dalla luce che fa..anche in ampiezza.. un mq lo riempi facilmente,anzi..stavo pensando di cambiare grow.Ora ho una 60-60-140 ma , fra vaso e cavetti per agganciare la lampada mi mangio più di 50cm in altezza,non l'avevo propio calcolata sta cosa...Quasi quasi ne prendo una da 1mq davvero e ci metto quei quattro semi che ho in vasi da 16l.
Se riesco a vendere la secret jardin , pagata 90€ e mai usata la prendo,anzi se ti interessa fammelo sapere , montata ieri..devo solo rismontarla e metterla nella custodia.
 

delta/9

Active member
Veteran
Ciao delta/9 , non capisco bene cosa intendi.. se le piante sono tutto attorno al bulbo attaccate alle pareti della grow, a mio parere non sono in orizzontale.

E nel frigorifero gigante con i due bulbi hps, le piante crescono in verticale e non in orizzontale. Si vede bene anche dalla foto:

View Image

Secondo me hai un po' le idee confuse..

Ciao! :)

ciao ,,,forse mi sono spiegato male o forse dico magari cavolate.

le piante nel frigo crescono da una base posta in verticale ma il vaso è praticamente in orizzontale,,,,scusa l esempio della grow non va bene ....i vasi sono conficcati all orizzontale su una parete posta alla verticale ...
tipo cosi
http://d3uymmce12kjec.cloudfront.net/689-1031-thickbox/pi-rack.jpg

http://d3uymmce12kjec.cloudfront.net/689-1032-thickbox/pi-rack.jpg

dai link che hai messo mi sembra di aver visto che le piante sono poste su una normale base orizzontale e poi le fanno crescere in modo tale da avvolgere il bulbo verticale.
tipo cosi

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=34770&pictureid=853626

quindi è solo il bulbo che cambia posizione.
nel caso del frigo sia la posizione della base delle piante sia quella del bulbo cambia.

forse il concetto è lo stesso ma razionalizzato al massimo. con i vasetti messi all orizzontale ottimizzi ancora di piu la resa.

ciao ciao
 

gia100

Member
Ok, credo di aver capito :)

Certo che questa:
pi-rack.jpg


..è veramente ottimizzazione ai massimi livelli!
Purtroppo i miei spazi non mi consentono una cosa simile.. :(

Rimane il fatto che mettere una lampada in verticale sia la cosa migliore per sfruttare tutti i lumens a disposizione.
Anche se il vaso è per terra e poi la pianta cresce in verticale, non vedo cosa cambi..
L'importante è far si che più superficie illuminata possibile sia toccata dalle piante.

:wave:
 

delta/9

Active member
Veteran
Ok, credo di aver capito :)

Certo che questa:
View Image

..è veramente ottimizzazione ai massimi livelli!
Purtroppo i miei spazi non mi consentono una cosa simile.. :(

Rimane il fatto che mettere una lampada in verticale sia la cosa migliore per sfruttare tutti i lumens a disposizione.
Anche se il vaso è per terra e poi la pianta cresce in verticale, non vedo cosa cambi..
L'importante è far si che più superficie illuminata possibile sia toccata dalle piante.

:wave:


Rimane il fatto che mettere una lampada in verticale sia la cosa migliore per sfruttare tutti i lumens a disposizione.
Anche se il vaso è per terra e poi la pianta cresce in verticale, non vedo cosa cambi.....



pensaci su e vedrai che cambia....


comunque sai le opinioni sono come le palle .....ognuno ha le sue.

ciao ciao
 

CalMag

Well-known member
Veteran
Ma quindi volendo, si può fare lo scrog verticale anche con due lampade al neon da 55w l'una? con questo sistema con le piante ai lati della lampada?
 

Loollo

Active member
Veteran
:tiphat:Bella Lollo, si si dalla luce che fa..anche in ampiezza.. un mq lo riempi facilmente,anzi..stavo pensando di cambiare grow.Ora ho una 60-60-140 ma , fra vaso e cavetti per agganciare la lampada mi mangio più di 50cm in altezza,non l'avevo propio calcolata sta cosa...Quasi quasi ne prendo una da 1mq davvero e ci metto quei quattro semi che ho in vasi da 16l.
Se riesco a vendere la secret jardin , pagata 90€ e mai usata la prendo,anzi se ti interessa fammelo sapere , montata ieri..devo solo rismontarla e metterla nella custodia.

Magari me lo avessi detto un paio di mesi fa...l'ho comprata proprio uguale uguale alla tua ! Io purtroppo più spazio non cell'ho. Anzi, ho dovuto addirittura abbassarla a 110cm.
 

Latest posts

Latest posts

Top