What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

L'acquario di Mr Bison

Famine

Well-known member
Ahhh ok…pensavo li avessi usati “ una tantum”…… dai, tu vai di enzimi, io vado di ozono, così poi vediamo alla fine le radici ci si regola e mettiamo anche questa esperienza nello zainetto sulle spalle… che ne dici?
Per me va bene.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
No no non si tratta di sfida, ma di perdere meno tempo… io di Fam mi fido…se lui mi dice che gli enzimi funzionano non perdo nemmeno tempo a provarli, li prendo e li uso senza far prove test confronti…. T’e capi??
Io per capire se gli uv vanno bene ho bisogno di almeno 1 ciclo se condivido la mia esperienza chi poi li usa risparmia un ciclo e il rischio di sfogare tutto 😇
 

Famine

Well-known member
No no non si tratta di sfida, ma di perdere meno tempo… io di Fam mi fido…se lui mi dice che gli enzimi funzionano non perdo nemmeno tempo a provarli, li prendo e li uso senza far prove test confronti…. T’e capi??
Io per capire se gli uv vanno bene ho bisogno di almeno 1 ciclo se condivido la mia esperienza chi poi li usa risparmia un ciclo e il rischio di sfogare tutto 😇
Hai detto giusto,non sono sfide.
Si uniscono le forze con varie esperienze per trovare il sistema di sbattersi sempre meno a coltivare e magari risparmiare sul comprare certi prodotti.
 

Mr Bison

Active member
Buongiorno amicici eccoci qui giunti alla terza settimana dallo switch
Si intravede qualche pre-fiore, stanno partendo secondo me nella prossima si formeranno i fiori e sarebbe pure ora visto che lo stretch sta iniziando solo adesso
Le piccole sono toppate e legate per farle adattare alla box, sol da flo con A+B+booster A+Terpinator+pk 1ml EC sui 1450 ph non controllato ma sembrano star bene
Unica forse la super Skunk , in basso a sinistra, che mostra segni di carenze di potassio e calcio, ma ho il dubbio che purtroppo essendo quella messa peggio con le radici qualche scompenso uscirà
T giuste, Ur un po' altina siamo sul 70%
Ciclo luce 13-11, Led aumentato al 60% circa
1666255088600.jpeg

1666257386700.jpeg

1666257852000.jpeg

1666257970300.jpeg
 

Mr Bison

Active member
Giorno growerzzz
Oggi noia quindi si aggiorna un po', ho fatto rabbocco sol con riaggiunta H2O2 + dose bassa fert
Ho anche alzato la Super Skunk e la Diesel che stavano soccombendo davanti alla potenza della Zombie in pieno stretching esagerato
Beh che dire in linea di massima stanno benino, le radici mi preoccupano un po', l'apparato radicale non si è sviluppato alla grande e sono un po' viscidine, vedremo come arrivero' a fine ciclo
Quelle della SS sono quelle messe peggio, le foglie presentano inizi di carenze di Calcio e Potassio credo, siccome l'Ec della sol non è basso e il ph sempre intorno al 6.5, potrebbe essere che il danno alle radici mi sta limitando l'assorbimento di qualche elemento come già successo? Anche perchè blocchi per eccesso di altri elementi non dovrei averne..
LUCI ON--- T sui 25 e UR sui 65-70
LUCI OFF--- T sui 21 e UR sul 70-75%
Lampada sul 60% di intensità
A giorni faccio cambio sol e monto il filtro visto che si vede del pelo venir fuori
DIESEL
1666599544800.jpeg
1666599507400.jpeg

1666599585400.jpeg


SUPER SKUNK
1666599663100.jpeg

1666599689100.jpeg

1666599720900.jpeg

1666599747400.jpeg


ZOMBIE KUSH
1666599812600.jpeg

1666599906300.jpeg

1666599948900.jpeg


Come sempre critiche e consigli sempre ben accetti
grazie a chi passa la bomba l'ho lasciata sul camino :ROFLMAO:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Quanta acqua ossigenata e a quanti volumi?
Fai conto che quella per disinfettare( grande magazzino) ha max 6 volumi… oppure quella per disinfettare in farmacia ha 12 volumi, sono quindi abbastanza “deboli “
Io in farmacia ho preso quella da 30 volumi…150 cc in 40 lt….. oppure è mi sento di consigliarti questo, butta 50€ e prenditi uno sterilizzatore passante a UV!
Gli UV-C sterilizzano grazie alla enorme energia che questo tipo di luce ha, inoltre grazie a questa sua energia riesce a generare ozono il quale oltre essere anche lui sterilizzante, tiene ossigenata l’acqua in maniera più” intima” dell ossigenatore quindi dove arriva l’acqua arriva anche in piccole percentuali l’ozono che disinfetta e ossigena anche i grovigli di radici cosa che l ossigenatore quando la matassa è troppo fritta, non riesce a fare…
 

Mr Bison

Active member
Ciao Can’t grazie del passaggio
Lacqua ossigenata uso quella a 12 volumi e in effetti anche io noto che non è un granché
Sono andato di 30ml per secchio ma forse devo aumentare che dici?
Purtroppo questo è l’ultimo ciclo che faró, i bimbi cominciano ad esser cresciutelli, perció spendere 50 euro per un’altra cosa la trovo una spesa inutile
Già ho tanta di quella roba in più che dovrò cercare di vendere in qualche modo..eh eh
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ok allora sali con quella
30 ml sono comunque pochi se il secchio è da 20 lt e sopratutto se c’è già in giro un po’ di decomposizione( L H2O2 frigge e si consuma subito)
Io salirei a 70-80 e gli farei due bottarelle la prima settimana, poi come mantenimento una sola volta a settimana
Se già c’è un po’ di schifezza, ci vogliono alcuni gg ma dopo acqua sempre limpida.
 

Mr Bison

Active member
luce non mi sembra entri
Ossigenazione beh non mi sembrava male, comunque oggi ho messo la V30 con sole due uscite invece che tre, il terzo secchio va con i altra pompa aria e ho aggiunto anche la pompa ad immersione che tenevo nel Platinium
Se non c’è ossigeno ora..
Crepi l’avarizia 🤣🤣
 

Mr Bison

Active member
stamattina ho cambiato sol e toccando le radici ho notato erano calde, allora ho misurato T della sol e stava a 26.5 gradi mentre le box stava a 25.5
Come cazz è possibile? A sto punto penso sia questa la causa delle alghe..ho aggiunto 40ml per secchio di H2O2 vediamo
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ehhhh stano troppo caldo ammore mmiooo😁
Di certo sei in carenza di ossigeno in soluzione.
Hai due possibilità…. O forse 3 😇
1) farti un piccolo chiller con una o due celle di peltrier
2) aiutare l acqua ad incamerare più ossigeno possibile.Io dentro la vasca ho messo una pompa aggiuntiva che ha un prelievo di aria dall’esterno e la spara nella girante … fa le bollicine ma finissime
3) montare uno scambiatore acqua aria sul circuito…
🤔😩
 

Mr Bison

Active member
Eh si come spiegazione ci sta, in effetti ho messo la mano in tutti e tre i secchi e solo in quello della Super Skunk la sol mi sembrava calda, le altre non le ho misurate ma erano molto meno calde secondo me
E infatti la Ss è quella messa peggio a radici ed era quella che aveva meno ossigenazione, diciamo che la pompa che ha il flusso diviso su 3 tubi, manda ossigeno a “scalare“ e a lei arrivava meno di tutte
Ora che le ho messo la pompa aria singola per lei e ho cambiato la pietra con una più grande l’ossigenazione è aumentata notevolmente
Speriamo sia sufficiente
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
beh tra acqua ossigenata e aria a manetta ... se pero l’aeratore, magari allungando il tubetto, tu riuscissi a metterlo dove e’ piu fresco....non sembra , ma l’aria che gorgoglia scalda o raffredda parecchio...
 

Latest posts

Latest posts

Top